Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


veltosaar 23-05-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviato da veltosaar (Messaggio 35214663)
Ha senso logico ha senso.

I sistemi di risparmio downcloccano il processore quando non lo usi.. e poi lo riportano al valore normale in caso di necessità.

E' chiaro che quando il bench parte il processore è downloccato.

Poi dopo 1\2 secondi si accorge di aver bisogno di + potenza e quindi ti ridà i tuoi veri Ghz.

Ma hai perso quei 2\3 secondi di punti di bench..

nell'uso reale è sempre meglio i sistemi attivi.

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 35215470)
ma quindi tu dici che nel uso normale,a parte i primi secondi,poi le velocita del ssd è sempre la stessa?

non ho ssd..

errante00 23-05-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da errante00 (Messaggio 35216660)
Ragazzi xk se attivo il profilo XMP mi ritrovo con le temperature decisamente più alte? In genre sto su i 40 ° mentre ci lavoro al pc quando sono con il profilo xmp mi ritrovo la temperatura ke sale anke a 51 non è un po troppo?














PS Possibile che nel mio bios non ci sta l'opzione OCTUNER ho la versione 0901del bios della p8p67 -m mi potete aiutare please





Nessuno che mi caga?

monkis 23-05-2011 18:17

domanda magari per chi la possiede, la p8p67 m pro, microatx dispone 3 line pci 16x, vorrei sapere se la scheda video viene montata nello slot centrale bianco, va a 8x o 16x?
in piu' se dovrebbe andare a 16x e monto una scheda audio quindi ad 1x nello slot superiore blu, la scheda video va a 8x?

sblantipodi 23-05-2011 19:23

io sono con offset a -0.070V @4.2GHz su tre computer diversi con 2600, direi che queste mobo vabbo bene.

devil_mcry 23-05-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da errante00 (Messaggio 35217983)
Nessuno che mi caga?

la vera domanda è perchè usi i profili xmp e non le setti a mano :rolleyes:
sicuramente ti alzeranno il vccio o il vssa a valori troppo alti per quello scalda di più

hcwclear 23-05-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviato da khris801822 (Messaggio 35216992)
Certo ce la teniamo perchè i negozianti fanno ostruzionismo sapendo che a noi il pc serve e non possiamo fare fermo macchina perciò ne approffittano e ti dicono di fare rma nonostante la Asus al telefono dice che ci spetta il rimborso. Ma perchè non obbligano allora i negozianti a rimborsare? Solo sti c...o di venditori italiani fanno così, i soliti furbi...:incazzed:

Per il fatto del bios che si vede a metà nessuno sa dirmi se c'è una soluzione oltre a prendere un monitor nuovo(più in là), tipo regolarne la risoluzione...:help:

Nel mio caso il venditore ha avuto un comportamento a dir poco "Encomiabile", avendomi trattato piu' che egregiamente. Se permettete posso anche dirvi pubblicamente di chi si tratta.

bertani8 23-05-2011 21:10

anche per me ottimo trattamento. Avevo chiesto la sostituzione e quando la scheda era disponibile mi hanno contattato, ho smontato la mia e sono tornato a casa con la b3. Professionisti seri ce ne sono ancora...fortunatamente !!

pippo_felipe 23-05-2011 21:39

ciao a tutti

spero che qualcuno mi possa aiutare :

asus p8p67 deluxe
2600k
coolermaster gx550
2x4gb kingston 1600 mhz
windows 7 64 bit ( originale)

e la mia disperazione: EAH6870 DC/2DI2S/1GD5

ho provato in mille modi ma si impalla sempre dopo aver installato i driver
a volte mi viene una schermata nera e poi riparte con un messaggio di errore tipo :
"i driver AMD ha smesso di funzionare e sono stati ripristinati"

a volte si freeza a non c'e' verso se non il tastino di RESET!

ho installato sia i driver del CD , sia quelli dal sito asus sia quelli amd 11.5
che 11.5 hotfix .... senza nessun cambiamento

mi hanno suggerito di installare solo i driver , ma vi pare una buona cosa ?
se installo solo i driver e opencl senza catalyst cosa perdo ? ( solo il programmino grafico o anche qualcos'altro ?? cosa ??)

non penso di essere l'unico a disperarmi per questi driver , spero di avere qualche risposta e qualche buon suggerimento....grazie

sblantipodi 23-05-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviato da errante00 (Messaggio 35217983)
Nessuno che mi caga?

semplicemente per il fatto che con i nuovi bios le P8P67 quando settate in XMP forzano la CPU al massimo della frequenza anche quando tutti e 4 i core sono attivi.
Il parametro del bios incriminato è TURBO RATIO: BY ALL CORES

Fai bene ad usare l'XMP se non vuoi far salire di frequenza la tua CPU cambia quel parametro e rimettilo a default, in ogni caso io starei tranquillo con qualche manciata di MHz in più. ;)

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35218673)
la vera domanda è perchè usi i profili xmp e non le setti a mano :rolleyes:
sicuramente ti alzeranno il vccio o il vssa a valori troppo alti per quello scalda di più

la risposta è che c'è ancora qualcuno che sa configurare i computer :)
la stragrande maggiorparte dei problemi di boot, crash e riavvii vari è dovuta proprio all'uso improprio dell'XMP che DEVE essere usato, non c'è motivo nel non usarlo se non si vogliono spingere le RAM oltre i valori di fabbrica.

bertani8 23-05-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviato da pippo_felipe (Messaggio 35219712)
ciao a tutti

spero che qualcuno mi possa aiutare :

asus p8p67 deluxe
2600k
coolermaster gx550
2x4gb kingston 1600 mhz
windows 7 64 bit ( originale)

e la mia disperazione: EAH6870 DC/2DI2S/1GD5

ho provato in mille modi ma si impalla sempre dopo aver installato i driver
a volte mi viene una schermata nera e poi riparte con un messaggio di errore tipo :
"i driver AMD ha smesso di funzionare e sono stati ripristinati"

a volte si freeza a non c'e' verso se non il tastino di RESET!

ho installato sia i driver del CD , sia quelli dal sito asus sia quelli amd 11.5
che 11.5 hotfix .... senza nessun cambiamento

mi hanno suggerito di installare solo i driver , ma vi pare una buona cosa ?
se installo solo i driver e opencl senza catalyst cosa perdo ? ( solo il programmino grafico o anche qualcos'altro ?? cosa ??)

non penso di essere l'unico a disperarmi per questi driver , spero di avere qualche risposta e qualche buon suggerimento....grazie

Si il suggerimento è corretto. Non perdi gran che, ma soprattutto hai modo di verificare se il problema è proprio quello (molto probailmente si). Procedi e verifichiamo che succede. ;)

ASUS4life 23-05-2011 22:23

Mi dite almeno tre motivi per acquistare una P8P67 EVO anzichè la p8p67-m? :D

bertani8 23-05-2011 22:26

perchè così ti mancano tre deca euri alla deluxe. E questi sono tre buoni motivi.
Scherzo ovviamente....(...ma anche no). Poi dipende pure dalla cpu e da tutto il resto dell' hw che ci devi montare.
In ogni caso ci fai di tutto alla grande.

sblantipodi 23-05-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviato da bertani8 (Messaggio 35220036)
perchè così ti mancano tre deca euri alla deluxe. E questi sono tre buoni motivi.
Scherzo ovviamente. Poi dipende anche dalla cpu e da tutto il resto dell' hw che ci devi montare.
In ogni caso ci fai di tutto alla grande.

bert come mai su dlx tieni il K a soli 4GHz?

bertani8 23-05-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 35220070)
bert come mai su dlx tieni il K a soli 4GHz?

:eek: può salire ancora ? .....:D :asd:

Comunque ora sono a x45 tutto def. Però nei periodi di funzionamento 7/24, quando sono fuori casa, mi collego da remoto e voglio riservarmi un certo margine di tranquillità setto i 4.0 ghz. Se devi costruire un ponte su cui possano transitare camion da 75 qt non lo fai con portata massima di 76 qt, ma di 120 - 150, se hai margini e mezzi meglio tenersi abbondanti... mi spiego ?

PS. se mi chiami Bert allora vuol dire che sei di zona !!
ops pescara..... bello di solito in zona mi chiamano così

monkis 23-05-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 35218086)
domanda magari per chi la possiede, la p8p67 m pro, microatx dispone 3 line pci 16x, vorrei sapere se la scheda video viene montata nello slot centrale bianco, va a 8x o 16x?
in piu' se dovrebbe andare a 16x e monto una scheda audio quindi ad 1x nello slot superiore blu, la scheda video va a 8x?

chi e' che aveva questa scheda e mi sa aiutare? oppure qualcuno che che ha una p8p67 pro atx e sa rispondirmi visto che i 3 slot 16x sono uguali alla micro

Giovamas 24-05-2011 08:22

Quote:

Originariamente inviato da demonangel (Messaggio 35216581)
Certo:
ai overclock manual
turbo ratio by per core
core ratio 49 49 49 49
overvoltage enable
ram 2133
load line ulta higt
vrm fixed 350
phase control extreme
duty control extreme
offset -0.020
additional turbo voltage 0.060
ram 1.6v

oltretutto così non mi fà nemmeno piu i fake boot (secondo me è stata l'impostazione phase control e duty control a farli sparire :) )

Bel lavoro ed ottima cpu. Bravo:) Ottimi settaggi più o meno simili ai miei. Per i 4.9 io devo alzare molto il voltaggio.. ti parlo di 1.43/45. Per la mia cpu il wall @4.7/4.8 è insormontabile. Aggiungo che a me i fake boot sono spariti cambiando le ram.. le corsair vengeance non le digeriva @1866. Però ad altri utenti qua funzionano ottimamente. Ora ho le TG @ 1.6 @2133

errante00 24-05-2011 10:33

domanda a cui nessuno riesce a darmi una rix! Xk nel mio bios manca l'opzione OCTUNER HO AGGIORNATO ALLA 0901 8VERSIONE BIOS) DELLA P8P67-M è una micro atx ma non capisco xk diavolo non ci sta :(

devil_mcry 24-05-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 35219748)
semplicemente per il fatto che con i nuovi bios le P8P67 quando settate in XMP forzano la CPU al massimo della frequenza anche quando tutti e 4 i core sono attivi.
Il parametro del bios incriminato è TURBO RATIO: BY ALL CORES

Fai bene ad usare l'XMP se non vuoi far salire di frequenza la tua CPU cambia quel parametro e rimettilo a default, in ogni caso io starei tranquillo con qualche manciata di MHz in più. ;)



la risposta è che c'è ancora qualcuno che sa configurare i computer :)
la stragrande maggiorparte dei problemi di boot, crash e riavvii vari è dovuta proprio all'uso improprio dell'XMP che DEVE essere usato, non c'è motivo nel non usarlo se non si vogliono spingere le RAM oltre i valori di fabbrica.

il problema è che tanti kit attualmente in commercio, sia da 1.5v sia 1.35v sia da 1.60v sono pensati per nehalem non per sandy bridge

sai questi kit a quanto settavano il vtt su nehalem? da 1.30 a 1.35v

su schede prive di sensori di voltaggio, chi ti garantisce che il bios non applichi il vtt al vccio, portandolo a valori decisamente alti? tra l'altro se leggi in giro consigliano tutti di fare attenzione a questa cosa.

a questo punto si torna all'inizio, se non tutti sanno configurare il bios perchè prendono ram da mille mila mhz e dopo 3-4 mesi (alcuni se ne accorgono subito) si accorgono che vanno con gli standard jedec e non con profili xmp?

KevinL 24-05-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviato da demonangel (Messaggio 35216581)
Certo:
ai overclock manual
turbo ratio by per core
core ratio 49 49 49 49
overvoltage enable
ram 2133
load line ulta higt
vrm fixed 350
phase control extreme
duty control extreme
offset -0.020
additional turbo voltage 0.060
ram 1.6v

oltretutto così non mi fà nemmeno piu i fake boot (secondo me è stata l'impostazione phase control e duty control a farli sparire :) )

Mi sai spiegare cosa serve l'additional turbo voltage che hai messo a 0.060? Quelle impostazioni li del power management non le ho toccate perchè non ho ben capito a cosa servano....

khris801822 24-05-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da hcwclear (Messaggio 35218711)
Nel mio caso il venditore ha avuto un comportamento a dir poco "Encomiabile", avendomi trattato piu' che egregiamente. Se permettete posso anche dirvi pubblicamente di chi si tratta.

Beato te... Ecco un altra dimostrazione che ogni negoziante fa come ca..o vuole senza avere nessuna regola impostagli da Asus. Cavolo a me dice "smonti la scheda buggata, ce la porta in negozio, poi facciamo richiesta di sostituzione alla asus e quando arriva la nuova la ritira" . E in tutto questo discorso chissa quanto tempo resta spento il pc in attesa che arrivi la nuova, ma non si può:( . Cavolo ma mi rimborsi e te ne piglio una nuova subito e l' altra la rimandi e te la fai sostituire...Invece no meglio rompere il ca..o al cliente che non passerà mai più da te venditore di me..a:grrr: ... E in questo ha colpa anche l' Asus che non ci ha dato un comunicato ufficiale da potergli sbattere in faccia...:nonsifa:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.