Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Chill-Out 07-09-2011 17:53

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 35880220)
Ottimo, almeno questa è una buona notizia.


E' quello che vorrei capire, anche perché non ho messo mano alle opzioni.


Più che per certezza si tratta di mera curiosità (capire il perché della cosa).
In ogni caso, in attesa di scoprire l'arcano (aspetto altri suggerimenti, se li avete) ho adottato il tuo suggerimento (il bordo colorato fastidio non da).

E' un Bug

PS: no non è un Bug, devi abilitare l'opzione standard title bars

Chill-Out 07-09-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 35880337)
Bien, allora direi che il problema è chiarito e risolto.
Chrome può essere eseguito sotto SB, e ho adottato il suggerimento di nV per la visualizzazione.

Speriamo che, con i prossimi aggiornamenti, risolvano anche questo piccolo problema.

Naturalmente, grazie a tutti per le risposte ;)

P.S: poi, se qualcuno vuole fornirmi suggerimenti per una corretta configurazione di SB, li accetto ben volentieri.

Ho editato il Post :)

Kohai 07-09-2011 19:23

Ho toppato... :old: :gluglu:

nV 25 07-09-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 35880840)
Ho toppato... :old: :gluglu:

:nonsifa:


















:friend:

marcoesse 07-09-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35880279)
PS: no non è un Bug, devi abilitare l'opzione standard title bars

ciao Chill mi potresti dire dove trovo quella scritta li sulla Italian :) grazie ;)

avevo notato anch'io delle anomalie ed ho risolto alla nV25 :)
con un bel bordo bianco (visto che mi piace il total black:D )
mia situazione Win7 64 bit
Firefox senza la barra menù non compaiono cancelleti # #
ma compare contorno bianco!

con barra menù aperta in FF 6.02 compaiono anche i cancelletti # #


su IE9 32bit non compaiono cancelletti e non so' come fare per farli comparire ....ma compare contorno bianco!


su IE9 64bit non compaiono cancelletti e non so' come fare per farli comparire ....ma compare contorno bianco!

nV 25 07-09-2011 20:34

Se può consolare, mi sono accorto adesso anch'io di non avere il simbolo # ma vivo bene ugualmente specie perchè faccio uso del "trucchino" dei colori [:D] che mi permette di avere una visione immediata dello "status" di un processo...


Come indicato anche dall'amico che ha sollevato il problema, se proprio uno vuole verificare è sufficiente apra la consolle e, dal menù, abiliti l'opzione di visione dei processi sandboxati:
anche senza il #, si vede benissimo che il processo è sotto il controllo di Sbxie...

nV 25 07-09-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 35880337)
P.S: poi, se qualcuno vuole fornirmi suggerimenti per una corretta configurazione di SB, li accetto ben volentieri.

personalmente non la starei a fare molto lunga:

- Protezione con password
- [Facoltativa][Solo x OS @ 64bit] Abilitazione protezione sperimentale [personalmente la tengo disabilitata]
- Abilitazione "Drop Right" [specie se non si usa la protezione sperimentale di cui sopra][la menata è che molti programmi, in particolare gli installer, si rifiutano di partire...]




- Tenere ASSOLUTAMENTE **VUOTI** i campi sotto [per tutti gli OS!]




- Vuoti, sempre, i campi di quest'altra scheda:



Per il browser, invece, ammetto le modifiche ai bookmark/cookie e alle impostazioni del browser stesso [ma qui forse sbaglio! perchè, a ben vedere, aprirei una breccia]....

Chill-Out 07-09-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 35881515)
Hum ... ho smanettato un pochino ma non la ho trovata, Mod .... percorso?

P.S. 1 : Grazie, nV ho verificato la configurazione seguendo i tuoi suggerimenti ed è tutto come indicato da te.


OS 64 bit (win7 Pro): mi suggerisci di abilitare la protezione?

P.S. 2 : per quanto riguarda I.E., provato anche io su entrambi (32bit e 64bit) e confermo quanto segnalato da Marco: niente cancelletti.

La soluzione del bordo, proposta da nV, funziona egregiamente e risolve il problema.

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35881230)
ciao Chill mi potresti dire dove trovo quella scritta li sulla Italian :) grazie ;)

Non ho Chrome in questo momento, per FF tasto dx del mouse sulla barra delle schede flagga Barra dei menu per Chrome dovrebbe essere + o - la stessa cosa.

PS: soluzione che non ho adottato perchè non mi piace esteticamente # discorso diverso per il bordo colorato che ho adottato subito appena introdotta la feature, ovvero una vita fa :)

marcoesse 07-09-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35881873)
Non ho Chrome in questo momento, per FF tasto dx del mouse sulla barra delle schede flagga Barra dei menu per Chrome dovrebbe essere + o - la stessa cosa.
PS: soluzione che non ho adottato perchè non mi piace esteticamente # discorso diverso per il bordo colorato che ho adottato subito appena introdotta la feature, ovvero una vita fa :)

ahhh ok allora l'avevo vista ;)
Quote:

con barra menù aperta in FF 6.02 compaiono anche i cancelletti # #

ma la barra dei menù non mi piace più (fa anche rima:D )
tengo il solo contorno bianco che stà bene col nero :)

Chill-Out 07-09-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 35882028)
Concordo, la soluzione del bordo colorato anche esteticamente si rivela migliore (ed ormai, è adottata, quindi indietro non si torna ;) )

P.S.: la barra dei menu, su Chrome, non penso esista.

Vado a memoria potrei sbagliare comunque dovrebbe essere standard title bars

INGE_FI 23-09-2011 22:10

Domanda da 'gnurant....
Ma se scarico dalla rete un file di setup di un programma "sospetto", dalla shell di Sandboxie lo apro sandboxato che succede?
Avviene una installazione nella sandbox oppure no?
Se il file fosse infetto e questo causasse ad esempio una infezione (virtuale o non) che causasse ad esempio il blocco del pc tale da dover in qualche modo forzare lo spegnimento (ad esempio togliere la batteria :eek: ), al riavvio che succede?? Posso aver creato danni per lo spegnimento cruento? Ed alla infezione, muore perchè era nella sandbox oppure me la ritrovo visto la modalità di spegnimento drastica?

Scusate ma mi affaccio per la prima volta a questo tipo di protezione.... :D

Draven94 24-09-2011 02:51

Quote:

Originariamente inviato da INGE_FI (Messaggio 35993576)
Domanda da 'gnurant....
Ma se scarico dalla rete un file di setup di un programma "sospetto", dalla shell di Sandboxie lo apro sandboxato che succede?
Avviene una installazione nella sandbox oppure no?
Se il file fosse infetto e questo causasse ad esempio una infezione (virtuale o non) che causasse ad esempio il blocco del pc tale da dover in qualche modo forzare lo spegnimento (ad esempio togliere la batteria :eek: ), al riavvio che succede?? Posso aver creato danni per lo spegnimento cruento? Ed alla infezione, muore perchè era nella sandbox oppure me la ritrovo visto la modalità di spegnimento drastica?

Scusate ma mi affaccio per la prima volta a questo tipo di protezione.... :D

Come già detto in altri post, per i files di setup ci si orienta verso programmi tipo Returnil, Sandboxie è più "dedicato" all'isolamento del web browser. Ovviamente puoi far partire il setup anche sotto sandboxie ma essendo un'installazione un'operazione molto "profonda" che va ad intaccare il registro di sistema, dll, ecc, non so fino a che punto sandboxie stesso riesca ad isolare anche queste "zone"...

marcos86 24-09-2011 12:21

Io spesso provo programmi con sandboxie e almeno per quel poco che ho provato funziona bene (infatti esplorando il contenuto si vede che mette all'interno della sandbox i file di registro).
Al massimo il programma richiede un accesso "maggiore" al sistema di quello che può offrire la sandbox (l'ho spiegato da cani ma spero di aver fatto capire ciò che intendo) e l'installazione fallisce.

Phantom II 24-09-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 35995713)
Io spesso provo programmi con sandboxie e almeno per quel poco che ho provato funziona bene (infatti esplorando il contenuto si vede che mette all'interno della sandbox i file di registro).
Al massimo il programma richiede un accesso "maggiore" al sistema di quello che può offrire la sandbox (l'ho spiegato da cani ma spero di aver fatto capire ciò che intendo) e l'installazione fallisce.

Confermo, Sandboxie funziona più che egregiamente anche in quell'ambito.

Draven94 24-09-2011 13:10

Io non ne sarei così sicuro: ad esempio ci sono anche le dll condivise con tutte le conseguenze del caso...aspetto il parere di nv :D per avere delucidazioni

Kohai 24-09-2011 16:23

Spesso molte installazioni non vanno a buon fine per una serie di ragioni:
- vuoi che il setup richiede l'avvio, quindi perdendo tutto (se non lo si recupera :stordita: )
- vuoi perche' sandboxie eleva i diritti di amministratore e molti programmi vengono bloccati sul nascere (tipo account limitato o UAC al massimo), sempre che anche la relativa casellina sia flaggata :stordita:
- vuoi perche' forse e probabilmente, la capienza della sandboxie e' limitata a cio' che si scarica, e quindi apparira' l'avviso, se non si e' provveduto precedentemente a modificare tale valore :stordita:

Ma piu' che altro, come potete notare dalle tre faccine identiche (:stordita: :stordita: :stordita: ) messe nelle varie opzioni, tutto dipende dall'utente che sta davanti il pc cosa intende fare, cosa vuol fare, cosa sa o non sa fare.... e sopratutto se ha compreso il lavoro che svolge sandboxie.

Domande e risposte cicliche..... dubito che stavolta (penso) nV (che saluto) dira' la sua.... :fagiano:

jedy48 24-09-2011 17:45

a seconda di cosa uno deve o vuol fare meglio usare o try e decide di Acronis true image oppure Shadow Defender o Retournil Virtual sistem che al riavvio ha cancellato tutto

Draven94 24-09-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 35998055)
a seconda di cosa uno deve o vuol fare meglio usare o try e decide di Acronis true image oppure Shadow Defender o Retournil Virtual sistem che al riavvio ha cancellato tutto

Tra i 3 prediligo SD anche se Try&Decide di Acronis ha il pregio di consentire il salvataggio della sessione anche al riavvio

jedy48 24-09-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 35998358)
Tra i 3 prediligo SD anche se Try&Decide di Acronis ha il pregio di consentire il salvataggio della sessione anche al riavvio

anche SD basta mettere la spunta di non perdere i cambiamenti al riavvio

INGE_FI 24-09-2011 22:38

Raffino la domanda...
1) Rimanendo in ambito browser, se per vedere alcune cose in streaming fosse richiesto di installare un plugin di provenienza più o meno dubbia in quel caso con la sandboxie saremmo protetti?
2) E per l'installazione di programmi tipo Sopcast etc... ?

Grazie e scusate la niubbaggine su tale argomento


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.