Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


raffaele1978 15-11-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 19652062)
Per curiosità ti connetti con Adsl o in dialup?

Adsl:

nazza 16-11-2007 12:59

Ciao, da una settimana circa ho installato Avira su diversi PC.
Ho notato che la scansione dei rootkit (che avviene all'avvio da quel che ho capito) e la scansione del Master Boot Record sono disabilitate di default :mbe:

Perchè questa scelta ?

Che problemi potrebbe creare la loro attivazione già all'installazione ?

E' efficace la ricerca di rootkit di Avira ?

oineg 16-11-2007 13:18

Quote:

Originariamente inviato da raffaele1978 (Messaggio 19655019)
Adsl:

Non dovresti avere il problema che segnali. Vedi di seguire la procedura descritta in prima pagina con la seguente domanda
D:Non riesco a collegarmi per scaricare gli aggiornamenti,ho provato più volte per diversi minuti,ma non c'è modo di prendere la linea,come mai?


Può darsi che sblocca

PISOLOMAU 16-11-2007 19:31

volevo chiedere come mai alla partenza ultimamente, lombrellino di Antivir Guard nella tray rimane chiuso anche se la spunta di antivir guard è su enable.

Grazie

medom 17-11-2007 12:55

Ragazzi ho un bel problema, dopo aver formattato il pc ho installato Antivir (prima usavo AVG), ma l'ombrello resta sempre chiuso, se clicco su "Start service" di Antivir Guard mi dice che Antivir non può essere avviato, nel logfile mi da questo errore: [ERROR] Cannot start the service AntiVirService, nel Task Manager il processo avguard non c'è, ho provato a cliccare sull'eseguibile di avguard ma non succede niente, ho provato a disinstallare tutto, a pulire con cleaner e a reinstallare ma è tutto come prima.
Qualcuno può aiutarmi?

juninho85 17-11-2007 13:25

sbaglio o ultimamente si son dati una calmata con i falsi positivi?sarà pechè c'è il retrospective test in uscita a breve?:Perfido:

Il Castiglio 17-11-2007 15:14

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19679500)
sarà pechè c'è il retrospective test in uscita a breve?:Perfido:

Sarebbe ?

juninho85 17-11-2007 15:17

avcomparatives.org

Il Castiglio 17-11-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19681696)
avcomparatives.org

Trovato, grazie, anche se mancava un trattino:
www.av-comparatives.org

_MaRcO_ 17-11-2007 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19683277)
Trovato, grazie, anche se mancava un trattino:
www.av-comparatives.org

ah, ecco perchè non lo trovavo:Perfido: :D :D :D

ciao

Nuz 18-11-2007 19:36

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19679500)
sbaglio o ultimamente si son dati una calmata con i falsi positivi?...

Bene, vedo che non sono l'unico a pensarlo.:sofico:

nazza 18-11-2007 22:15

Da ieri mi da questo strano errore se cerco di aprire Avira cliccando sulla barra di windows...

Se lo avvio dal collegamento sul desktop, tutto bene, è attivo, fa gli aggiornamenti automatici.

Qualche idea ? :confused: Lo disinstallo e lo rimetto ? :confused:


Mazda RX8 18-11-2007 22:17

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19700785)
Da ieri mi da questo strano errore se cerco di aprire Avira cliccando sulla barra di windows...

Se lo avvio dal collegamento sul desktop, tutto bene, è attivo, fa gli aggiornamenti automatici.

Qualche idea ? :confused: Lo disinstallo e lo rimetto ? :confused:


reinstallalo...

juninho85 18-11-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 19700785)
Da ieri mi da questo strano errore se cerco di aprire Avira cliccando sulla barra di windows...

Se lo avvio dal collegamento sul desktop, tutto bene, è attivo, fa gli aggiornamenti automatici.

Qualche idea ? :confused: Lo disinstallo e lo rimetto ? :confused:


prova a eseguire il tool del secondo post

nazza 18-11-2007 23:29

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19700869)
prova a eseguire il tool del secondo post

Ho provato, ma devo aver sbagliato qualcosa.

1 - Eseguito SystemTray
2 - Disinstallato
3 - Eseguito AvuninstXPeng
4 - Eseguito RegistryCleaner
5 - Reinstallato

Durante la reinstallazione mi dice che non trova il file delus.exe
E i problema della system tray c'è ancora :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma è normale che RegistryCleaner ci metta parecchio e poi si blocchi ? :confused:

kekkus 19-11-2007 01:13

ragazzi io uso avast da 4 anni circa...e ai tempi era il migliore antivirus free...adesso leggevo che nn è più affidabile e leggevo anke che siete entusiasti di questo nuovo Avira...dire di disinstallare avast e migrare a questo nuovo antivirus?

TROPPO_silviun 19-11-2007 08:11

Quote:

Originariamente inviato da kekkus (Messaggio 19703128)
ragazzi io uso avast da 4 anni circa...e ai tempi era il migliore antivirus free...adesso leggevo che nn è più affidabile e leggevo anke che siete entusiasti di questo nuovo Avira...dire di disinstallare avast e migrare a questo nuovo antivirus?

Io ho fatto il passaggio che hai chiesto .. perchè avast era stato disattivato da un trojan e non sono più riuscito a metterlo .. ora da un mesetto sono con avira, noto più leggerezza, forse qualche rischio di falso positivo in più rispetto avast, comunque è un signor antivirus quindi ti consiglio decisamente il passaggio, anche per valutare un software che non conosci, se poi non ti soddisfacesse puoi sempre tornare indietro in un attimo ad avast .. byez

Keyfaiv 19-11-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 19703644)
sono con avira forse qualche rischio di falso positivo in più rispetto avast

Quello che mi lascia perplesso è che se io non ho nulla.. significa che almeno teoricamente sono al sicuro.. no?

windsofchange 21-11-2007 02:03

Ragazzi domandina stupida: fino al passaggio a vista a febbraio usavo antivir, poi presi il nod32 e fino ad oggi ho usato quello (le ultime 2 settimane però ho anche testato la demo del nuovo nod32).
Oggi ho rimesso antivir e ho trovato 2 trojan belli e buoni, ora mi chiedevo: val la pena comprare la versione premium di questo antivirus?? Grazie!

Draven94 21-11-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 19738142)
Ragazzi domandina stupida: fino al passaggio a vista a febbraio usavo antivir, poi presi il nod32 e fino ad oggi ho usato quello (le ultime 2 settimane però ho anche testato la demo del nuovo nod32).
Oggi ho rimesso antivir e ho trovato 2 trojan belli e buoni, ora mi chiedevo: val la pena comprare la versione premium di questo antivirus?? Grazie!

In rapporto qualità/prezzo decisamente sì...:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.