Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Consiglio acquisto dispositivo per gestione cuffie e casse/amplificatore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923450)


Bloodline Limit 06-10-2020 12:39

Consiglio acquisto dispositivo per gestione cuffie e casse/amplificatore
 
Salve a tutti, avrei necessità di un prodotto che possa gestire le mie cuffie e un amplificatore/cassa.

Il mio principale problema è che vorrei utilizzare l'attuale amplificatore come cassa esterna del pc e poterla switchare dall'uscita cuffie a piacimento.

E' un amplificatore per chitarra, ma con scopo didattico, quindi ha l'ingresso AUX, ingresso strumento, uscita cuffie e tutti i normali potenziometri di un amplificatore
Non essendo affatto esperto in materia, non so cosa possa essere più adatto ai miei scopi, se un dac, una scheda audio pci-e o un software.

Attualmente se collego l'ingresso AUX dell'amplificatore al pc mi funziona, ma solo se lo metto al posto del jack cuffie dietro la scheda madre.
Per evitare questa cosa l'ho attaccato all'ingresso audio dietro il monitor, solo che la qualità è pessima e si sente un fastidioso rumore di fondo.

Per farla breve, gradirei un dispositivo che possa gestirmi lo switch tra cuffie/cassa e nel contempo immagino migliorare la qualità generale della riproduzione audio.

Di seguito alcuni dettagli:

Scopo: Ascolto musica, gaming
Cuffie: Philips SPH9500
Microfono: Vmoda Boompro
Casse: Yamaha THR10
Scheda madre: Asus ROG x570-E

Non vorrei spendere una fortuna, non ho la conoscenza necessaria per poter apprezzare strumentazione di alta qualità.
Diciamo non più di 100€, ben venga se meno :p

p.s.
ho provato anche questo collegamento:
amplificatore all'uscita audio della scheda madre, poi le cuffie all'evenienza le collego all'uscita headphones dell'amplificatore.... un disastro. Suono basso, sporco, distorto.

Di seguito una foto dell'amplificatore



Bloodline Limit 07-10-2020 07:33

:mc:

DelusoDaTiscali 07-10-2020 09:43

Mi sembra di avere capito che il tuo obiettivo non è aumentare la qualità ma switchare agevolmente l' unica uscita del PC, cosa per fare la quale basterebbe un normale switch meccanico o magari una prollunga che da dietro al PC portasse la connessione più a portata di mano.

Un DAC esterno usb sposterebbe di poco perché si suppone che abbia una resa migliore a quel punto dovresti decidere cosa privilegiare, cassa o cuffie.

Ci sono DAC (sempre USB) con uscita sia cuffie (questa implica che ci sia anche il controllo del volume) che "line". Dai una occhiata su A., di modelli specifici da raccomandare non ne ho verifica che la connessione USB sia usata come ingresso audio digitale perché anche i DAC con il solo ingresso ottico hanno comunque una connessione USB per l'alimentatore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.