Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Drakenest 17-12-2013 15:03

Da oggi posso spupazzarmi il surface! Pensavo a prendere una SD da 64gb per aumentare lo spazio disponibile. C'è un modello della SanDisk che dichiara 80mb in lettura e 50 in scrittura! Qualcuno ha provato ad installare steam? :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Syk 17-12-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40442116)
Da oggi posso spupazzarmi il surface! Pensavo a prendere una SD da 64gb per aumentare lo spazio disponibile. C'è un modello della SanDisk che dichiara 80mb in lettura e 50 in scrittura! Qualcuno ha provato ad installare steam? :D

spiega spiega come si usa, che non so fare niente :eek:

ho appena ordinato questa custodia, che dovrebbe poter contere anche la penna senza problemi.

per ampliare lo spazio, dai un'occhiata anche alle chiavette USB SanDisk Cruzer Fit che sono minuscole ;)

Drakenest 17-12-2013 17:15

http://www.sandisk.it/products/memor...?capacity=64GB

Scusate 30 in scrittura :muro:

mihos 17-12-2013 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40442866)

io mantengo sott'occhio la plus, appena scende sotto i 50 è mia :D

Drakenest 17-12-2013 18:16

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40443124)
io mantengo sott'occhio la plus, appena scende sotto i 50 è mia :D

Quale è la plus? :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

mihos 17-12-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40443189)
Quale è la plus? :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Sandisk Extreme Plus

Drakenest 17-12-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40443749)
Sandisk Extreme Plus

Wait, quella è una SD. Il surface monta microSD!

mihos 17-12-2013 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40443981)
Wait, quella è una SD. Il surface monta microSD!

No, non esattamente :)
http://www.picstop.co.uk/media/catal...-sdxc_64gb.jpg

Drakenest 18-12-2013 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40442186)
spiega spiega come si usa, che non so fare niente :eek:

ho appena ordinato questa custodia, che dovrebbe poter contere anche la penna senza problemi.

per ampliare lo spazio, dai un'occhiata anche alle chiavette USB SanDisk Cruzer Fit che sono minuscole ;)

Ciao Syk è arrivata la cover? Pareri? Ci entra il tablet + la tastiera? Puoi fare foto sul prodotto? :P
Sarei interessato all'acquisto ma vorrei delle conferme prima se possibile.

simone89 19-12-2013 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40431011)
considerato che non ho mai usato un tablet o un cellulare con touch o altre cose simili e questo è il desktop abituale (sul portatile con W7, gli ho tolto le icone per privacy), piano piano sto imparando ad usarlo :)



segnalo le rispettive sezioni di riferimento su XDA e TPCR, c'è un' enciclopedia da leggere :D

ho trovato la cover, ma ancora non è in vendita

https://docs.google.com/forms/d/1LO1...4UiKo/viewform


l'argomento non è trattato direttamente, comunque qui trovi come fare

SURFACE PRO: DUMP THE FACTORY IMAGE. IT’S FOR THE BEST.

Spettacolare la cover che hai postato!
Appena esce sarà mia :D

Per chi ha dubbi se spendere 129€ sulla Type Cover, posso portare la mia esperienza

Come qualcuno avrà letto, avevo preso una tatiera bluetooth a 20€ da am**n ritenendo una follia spendere 129€ per una tastiera.
Inutile dire che la tastiera faceva c***e! :cry: Il layput doveva essere per Windows e invece era per ipad.
Dopo una settimana ho chiesto il rimborso:D
Allora ho deciso di prendere la Type Cover 2 che fa anche da cover.
Che dire, la tastiera è un piccolo capolavoro!
Leggera, sottile e con un feedback eccezzionale! Certo, costa tanto ma se scrivete molto ne vale davvero la pena;)
Ah non dimenticate che vi evita di tenere sempre acceso il bluetooth evitando di consumare la batteria.
Detto questo, a voi la scelta:D

ps: cosa dite se aggiorniamo la prima pagina integrando le FAQ e dando qualche consiglio su come usare il SP2?

ps2: come alternative potete considerare la:
Microsoft PLe Wedge a 65€ bluetooth con layout ITA
o la Logitech K400 compatibile con il ricevitore Unifying a 30€

Syk 21-12-2013 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40416791)
ma per navigare in posti dove la wifi non c'è è più comodo utilizzare la chiavetta o il modem ricaricabile tipo quello della tim? Fatemi sapere grazie

  • con la chiavetta dell 3 sono andato bene, ma ho seccato i 3GB di traffico abbastanza in fretta :D . Certo, hai l'equivalente di una chiavetta USB un pò cicciona attaccata alla presa USB 3.0 :eekk: :Puke:
  • ho provato ieri a fare tethering con un Galaxy S3 mini, con un piano Wind; la connessione è veloce, basta andare nelle impostazioni di android, connessioni e poi crei una tua rete Wi-Fi con tanto di SSID e Password.
    Avevo 6MB in download e 1MB in upload con 88ms di ping, quindi eccellente :cool:
    pare che wind non addebiti a parte il traffico internet se usi il traffico dati del cellulare per il Surface; per lo meno da ieri a oggi non ci sono stati addebiti anomali o che andassero ad aggiungersi al piano mensile da 8€ (all-inclusive limited)
    tra l'altro per me quel piano sarebbe perfetto con l'aggiunta di altri 3GB venduti a 5€ al mese, quindi con 13€/mese mi danno 1+3GB di internet :read:
Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40449608)
Ciao Syk è arrivata la cover? Pareri? Ci entra il tablet + la tastiera? Puoi fare foto sul prodotto? :P
Sarei interessato all'acquisto ma vorrei delle conferme prima se possibile.

ho avuto una deficienza di GB sulla chiavetta 3G :muro:
finalmente sono tornato dove ho una connessione ADSL :)

il pacco mi deve ancora arrivare, appena ce l'ho allego qualche foto.
non ho la type cover per fare la prova



le recensioni che mi hanno fatto decidere definitivamenteper l'acquisto, le ho trovate sull' amazzone.com
http://www.thesnugg.com/tablet-cases...k-leather.aspx

qualche utente si lamenta che con la type cover ci entra a pelo :D , cumunque appena arriva, vedo se c'è spazio.
Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40453122)
Spettacolare la cover che hai postato!
Appena esce sarà mia :D

Per chi ha dubbi se spendere 129€ sulla Type Cover, posso portare la mia esperienza

Come qualcuno avrà letto, avevo preso una tatiera bluetooth a 20€ da am**n ritenendo una follia spendere 129€ per una tastiera.
Inutile dire che la tastiera faceva c***e! :cry: Il layput doveva essere per Windows e invece era per ipad.
Dopo una settimana ho chiesto il rimborso:D
Allora ho deciso di prendere la Type Cover 2 che fa anche da cover.
Che dire, la tastiera è un piccolo capolavoro!
Leggera, sottile e con un feedback eccezzionale! Certo, costa tanto ma se scrivete molto ne vale davvero la pena;)
Ah non dimenticate che vi evita di tenere sempre acceso il bluetooth evitando di consumare la batteria.
Detto questo, a voi la scelta:D

ps: cosa dite se aggiorniamo la prima pagina integrando le FAQ e dando qualche consiglio su come usare il SP2?

ps2: come alternative potete considerare la:
Microsoft PLe Wedge a 65€ bluetooth con layout ITA
o la Logitech K400 compatibile con il ricevitore Unifying a 30€

  • sì quella cover risolverebbe qualsiasi problema di inclinazioni :sofico:
  • con la type cover, non abbandoni l'idea di usarlo come tablet puro? ti diventa un notebook.
    al momento mi trovo bene a usarlo o come tablet (quindi lo tengo in mano o appoggiato sulle gambe) in giro, oppure se voglio stare più comodo a casa, lo collego sia al mouse che alla tasiera (entrambi USB)
    com'è l'incastro tablet--> tastiera? è veloce? facile?
    posta qualche foto
  • per le FAQ ti consiglio di fare un post in cui riepiloghi esattamente cosa vorresti aggiunto in prima pagina, in modo che quando passa mihos, possa limitarsi a quotarti e così gli facciamo risparmiare tempo.

mihos 21-12-2013 12:45

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40453122)
ps: cosa dite se aggiorniamo la prima pagina integrando le FAQ e dando qualche consiglio su come usare il SP2?

Sulle FAQ ci sto lavorando, man mano che arrivano domande interessanti integro, se avete idee postate pure :D
Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40459952)
per le FAQ ti consiglio di fare un post in cui riepiloghi esattamente cosa vorresti aggiunto in prima pagina, in modo che quando passa mihos, possa limitarsi a quotarti e così gli facciamo risparmiare tempo.[/list]

Ecco, neanche il tempo di scrivere :P

Volevo aggiungere che ho provato la touch cover (credo la 1), e non la ritengo per nulla valida, non da nessun feedback alle dita.

Syk 21-12-2013 22:53

ho scoperto come si regola la luminosità dopo solo 10 giorni :asd:

charm bar --> settings --> screen

qual è un buon metodo per trattare la batteria?
è meglio farla scaricare tutta, o ricaricarla attorno al 10-15%?

simone89 22-12-2013 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40459952)
  • con la type cover, non abbandoni l'idea di usarlo come tablet puro? ti diventa un notebook.
    al momento mi trovo bene a usarlo o come tablet (quindi lo tengo in mano o appoggiato sulle gambe) in giro, oppure se voglio stare più comodo a casa, lo collego sia al mouse che alla tasiera (entrambi USB)
    com'è l'incastro tablet--> tastiera? è veloce? facile?
    posta qualche foto
  • per le FAQ ti consiglio di fare un post in cui riepiloghi esattamente cosa vorresti aggiunto in prima pagina, in modo che quando passa mihos, possa limitarsi a quotarti e così gli facciamo risparmiare tempo.

Come tablet lo uso solo nel momento in cui devo usare la penna e prendere appunti a lezione con OneNote
Altrimenti questa è la configurazione da scrivania
  • mouse MX Performance
  • type cover
  • hub di espansione
  • miniDP a DVI con schermo esterno da 24"
per cui si, lo uso principalemnte come notebook, come tablet (senza penna) raramente. Solo se devo vedere/far vedere qualcosa rapidamente.
Diciamo che in modalità tablet gli manca l'anagolazione per inclinarlo di quei 10° rispetto l'orrizzontale.

Che tastiera/mouse usi? Io ho preso la TC anche per risparmiare una USB. MX Performance ha il connettore unyfing ma non ho trovato nessuna tastiera logitech compatibile e di ridotte dimensioni.
Infatti l'altro motivo che mi ha covinto a prendere la TC era proprio la possibilità di usarla come custodia.
Il colelgameto è spettacolare, basta solo avicinarla che scatta in automatico.
A differenza del connettore magnetico per la ricarica che va sempre cercato con pazienza:(

Non esagero nel dire che M$ ha fatto davvero un piccolo capolavoro di ingegneria con questa tastiera.

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40462888)
ho scoperto come si regola la luminosità dopo solo 10 giorni :asd:

charm bar --> settings --> screen

qual è un buon metodo per trattare la batteria?
è meglio farla scaricare tutta, o ricaricarla attorno al 10-15%?

Tranquillo è normale!
Piuttosto qualcuno sa come creare delle scorciatoie per regolare la luminosit, accendere/spegnere il Wifi o Bluetooth ecc..?
Ci sono delle livetile in stile WP8?
In ogni caso, se uno non cercauna una mobilità estrema, fa benissimo a prendere una tastiera con mouse ccome hai fatto te:D

simone89 22-12-2013 08:42

Ora veniamo alle FAQ:D

Sulla Type Cover 2:
  1. Può sostituire una tastiera classica esterna come feedback e velocità di scrittura?
    Si! Senza dubbio è un piccolo capolavoro di ingegneria. Il feedback dei tasti è davvero eccellente e la velocità di battitura è il massimo.
    L'unico appunto lo si può fare sul tasto Shift di sinistra e Invio che è di dimensioni minori rispetto a quelle standard ma basta prenderci l'abitudine e poi non ci farete più caso
  2. Il collegamento è rapido e affidabile?
    Se, la tastiera basta avvicinarla che andrà in posizione da sola in una frazione di secondo. Per cui passare dalla modalità tablet a notebook è questioen di due secondi.
  3. è personalizzzata per essere usata con Windows 8.1?
    Si, i tasti F5-F8 richiamano in seconda funzione la Charme Bar (Ricerca- Condividi-Dispositivi-Impostazioni)
    Possono essere bloccati con la combinazione di tasti Fn + MAIUSC
  4. è retroilluminata?
    Si e si regola la retroilluminazione sempre grazie ai tasti funzione F1 e F2
  5. il touchpad è di dimensioni sufficienti per essere usato?
    Sinceramente lo ritengo la parte meno riuscita, integra gli accessi rapidi alle app e alla Charme Bar ma per essere usat quotidianamento è troppo piccolo.
    Non tanto in larghezza ma piuttosto in altezza.
    Poi se consideriamo che io non uso mai il touchpad capite subito che non potevo non boccialo
  6. Con quale materiale è rivestita al TC2?
    Hanno usato un materile morbido al tatto ma io avrei usato qualche cosa che tenesse meno al sporcizia. Vi toccheà pulirla spesso, roba da 10s ma è un pò fastidioso siccome funziona anche da cover:D

    Ok altro non mi viene in mente se avete consigli/critiche dite pure:D

Syk 22-12-2013 09:01

http://youtu.be/wG1b0yBJHLM?t=5m50s
in questo video viene collegata la TV al Surface via Wi-Fi, e dice che c'è bisogno o una X-box o una playstation o una smart TV: non ho nessuna di queste tre :D

però ho letto spesso al riguardo di sto Miracast, qualcuno ha un'idea di come funzioni in pratica?

qui c'è qualche dongle in vendita

e qui spiegano come fare su un SP1
Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40463358)
Diciamo che in modalità tablet gli manca l'anagolazione per inclinarlo di quei 10° rispetto l'orrizzontale.

ho trovato un buon compromesso con l'inclinazione a gomma Staedtler :read:



Quote:

miniDP a DVI con schermo esterno da 24"
quando lo colleghi al monitor esterno, hai il desktop fisso sul monitor e metro sul surface?

simone89 22-12-2013 11:01

Proseguo con le FAQ:

Generali:
  1. Il Surface Pro 2 è un tablet, un portatile o che c***o di roba è?!:wtf:
    è un tablet puro che può essere usato come portatile come spiegheò in seguito.
  2. Che applicazioni ci girano?
    Tutte quelle che girano per Windows, viene fornito con Windows 8.1 Pro
  3. A quali persone si indirizza?
    Grazie al supporto alla penna è l'ideale per gli studenti universitari che potranno prendere appunti a lezione e gestire tutto con OneNote
    Ai grafici (così ho letto sui forum inglesi ma qui alzo le mani poichè non ci capiso niente:D)
    A chi cerca un prodotto estremamente portatile
    E a tutti coloro che cercano un tablet con W8.1 :D
  4. A chi non è indirizzato:
    A tutti coloro che non cercano il supporto alla penna e non hanno bisogno di un prodotto estremamente leggero e maneggevole.
    In quel caso vale la pena guardare direttamente agli ultrabook o a un portatile di dimensioni normali
  5. Come prestazioni come si comportano i processori a basso voltaggio?
    Direi molto bene, il SP2 è estrememnte fluido. Chiaro che se serve molta potenza specie in termini di processore o lato GPU bisogna indirizzarsi verso altri prodotti ma se stai leggendo queste note, difficilmente è il tuo caso;)
  6. Come tablet è una valida alternativa a Android/iOS?
    Personalmente li ritengo due cose estrememnte diverse.
    Android o iOS sono ottimi per interent, film giochi e cavolate varie. Anzi se ci fermiamo a questo punto, un tablet Android o iOS è da preferire siccome sono prefettamete ottimizzati per svolgere questi compiti.
    Mentre W8.1 presenta ancora dei grossi limiti.
    IE11 con interfaccia metro è estremamente limitato.
    Inutile dire che tutte le applicazioni che girano su Desktop non sono sviluppate per essere usate con un'interfaccia touch.
    Motivo per cui il mouse e la tastiera restano le interfacce miliori per usare il SP2.
    Per cui se cadete nella prima categoria lasciate perdere il SP2 e prendetevi un tablet normale ;)
  7. A che punto siamo con lo store per W8.1?
    Inutile negare che è un punto debole del SP2. Pochissime applicazioni sono studiate davvero bene per l'interfaccia Metro.
    Speriamo si inizi a muovere qualcosa. Almeno a livello di browser.:muro: :muro:

Acessori
  1. Quali accesori conviene prendere per il SP2?
    Personalmente mi sono organizzato in questo modo:
    • Type Cover
    • Hub di espansione: 3xUSB3.0 + RJ45
    • Convertitore MiniDP a DVI
    A cui va aggiunto:
    • monitor esterno. nel mio caso uso un 24"
In questo modo, il SP2 si trasforma in un portatile da usare per qualsiasi cosa;)

simone89 22-12-2013 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40463401)
http://youtu.be/wG1b0yBJHLM?t=5m50s
in questo video viene collegata la TV al Surface via Wi-Fi, e dice che c'è bisogno o una X-box o una playstation o una smart TV: non ho nessuna di queste tre :D

però ho letto spesso al riguardo di sto Miracast, qualcuno ha un'idea di come funzioni in pratica?

qui c'è qualche dongle in vendita

e qui spiegano come fare su un SP1
ho trovato un buon compromesso con l'inclinazione a gomma Staedtler :read:




quando lo colleghi al monitor esterno, hai il desktop fisso sul monitor e metro sul surface?

Miracast presenta il problema che ti obbliga a tenere acceso lo schermo tutto il tempo e i contenuti sono speculari tra tv esterna e il proprio dispositivo.
Preferirei usare la tecnologia di Intel (penso si chiami Wifi Direct) però bisogna avere uno schermo compatibile che non ho:(

Si, sullo schemro esterno di solito apro Chrome, i lettore pdf, Matlab insomma tutti i programmi che non necessitano del touch o dell' uso della penna.
Mentre su Metro tengo aperto OneNote e la schermata star al bisogno.
Chiaro che devi impostare lo schermo del SP2 come schermo principale.
Poi ho impostato lo schermo esterno come se fosse "sopra" il SP2 in modo da muovere il mouse verso l'alto ( o il basso ) per passare da uno schermo all'altro

mihos 22-12-2013 12:27

Ok, adesso cerco di integrare queste FAQ in quelle iniziali, grazie simone89

Syk 22-12-2013 12:51

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40463780)
Miracast presenta il problema che ti obbliga a tenere acceso lo schermo tutto il tempo e i contenuti sono speculari tra tv esterna e il proprio dispositivo.
Preferirei usare la tecnologia di Intel (penso si chiami Wifi Direct) però bisogna avere uno schermo compatibile che non ho:(

grazie, ci faccio un pensierino perchè alla fine fa proprio quello che mi serve: su amazon inglese c'è il NetGear PTV3000 spedito a 50€.
Mi do uno sguardo attorno su sti dispositivi multimediali, peccato che non ci sia una sezione dedicata nel forum (per lo meno non l'ho trovata)
Quote:

Si, sullo schemro esterno di solito apro Chrome, i lettore pdf, Matlab insomma tutti i programmi che non necessitano del touch o dell' uso della penna.
Mentre su Metro tengo aperto OneNote e la schermata star al bisogno.
Chiaro che devi impostare lo schermo del SP2 come schermo principale.
Poi ho impostato lo schermo esterno come se fosse "sopra" il SP2 in modo da muovere il mouse verso l'alto ( o il basso ) per passare da uno schermo all'altro
grazie, può tornare utile quando mi arrivano i cavi per il monitor esterno.
Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40463715)
Personalmente mi sono organizzato in questo modo:
  • Type Cover
  • Hub di espansione: 3xUSB3.0 + RJ45
  • Convertitore MiniDP a DVI

la type cover che hai preso, è la 2 o la 1?
di che colore è?
l'hub di espansione come va? intendo anche la connessione ethernet


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.