Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ~§~ Ci Riprovo ~§~ (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=764847)


Fenomeno85 12-09-2004 18:55

~§~ Ci Riprovo ~§~
 
Gente voglio riprovare per l'ennesima volta a installare e riuscire a utilizzare linux.
Allora ero intenzionato a Suse Pro (5 cd giusto?! :mbe: )

Allora il pc che voglio testare è il mio vecio pc ... un p1 166Mhz, 256 Mb di ram, TNT2 64 mb, 5 gb di hdd

Spero che i requisiti siano abbastanza se no abbandono :D ... dato che sull'altro pc non ho nessuna intenzione di metterlo finche non so usarlo.

Ah una cosa importante ... devo far funzionare il mio modem USB speed touch usb manta :D

Se provo la versione live di suse si riesce a vedere se il pc risponde bene ?! :D

Ultima cosa ... ma in linux c'è qualche modo per pote far funzionare Vb anche emulandolo :D

aspetto consigli :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

crashd 12-09-2004 19:07

Re: ~§~ Ci Riprovo ~§~
 
Quote:

Originariamente inviato da Fenomeno85
Gente voglio riprovare per l'ennesima volta a installare e riuscire a utilizzare linux.
Allora ero intenzionato a Suse Pro (5 cd giusto?! :mbe: )
quello liberamente scaricabile si chiama personal ed ha 1 cd, o hai già la professional?
Quote:

Allora il pc che voglio testare è il mio vecio pc ... un p1 166Mhz, 256 Mb di ram, TNT2 64 mb, 5 gb di hdd
Spero che i requisiti siano abbastanza se no abbandono :D ... dato che sull'altro pc non ho nessuna intenzione di metterlo finche non so usarlo.
credo che ci vada
Quote:

Ah una cosa importante ... devo far funzionare il mio modem USB speed touch usb manta :D
ci saranno sicuramente guide da qualche parte su google, informati già da ora.
Quote:

Se provo la versione live di suse si riesce a vedere se il pc risponde bene ?! :D
certo, è ottima come test
Quote:

Ultima cosa ... ma in linux c'è qualche modo per pote far funzionare Vb anche emulandolo :D
mi pare che si può fare :)
Quote:

aspetto consigli :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
:D

Fenomeno85 12-09-2004 19:23

non ho ancora scaricato niente :D ... ma che differenza c'è tra la personal e la professional?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

AnonimoVeneziano 12-09-2004 19:26

Uhm , suse sul P1 .... :mbe:

NA01 12-09-2004 19:29

mmmmh
suse forse non è la più indicata, non so nemmeno se ti lascia sclegliere qualche wm leggero.
se si possa fare qualcosa in vb non so, però esiste una cosa mooooolto simile

cia

crashd 12-09-2004 19:49

Quote:

Originariamente inviato da NA01
mmmmh
suse forse non è la più indicata, non so nemmeno se ti lascia sclegliere qualche wm leggero.
se si possa fare qualcosa in vb non so, però esiste una cosa mooooolto simile

cia
certo che puoi scegliere i wm, è una distro come le altre, che credi :mbe:

NA01 12-09-2004 19:50

Quote:

Originariamente inviato da crashd
certo che puoi scegliere i wm, è una distro come le altre, che credi :mbe:
che su un cd non ci può stare quello che ci sta in due o in 10 :D

crashd 12-09-2004 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Fenomeno85
non ho ancora scaricato niente :D ... ma che differenza c'è tra la personal e la professional?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
la quantità di software inclusa nel cd. se leggi un pò qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=749739 vedrai che comunque alla fine non c'è differenza :D

crashd 12-09-2004 19:56

Quote:

Originariamente inviato da NA01
che su un cd non ci può stare quello che ci sta in due o in 10 :D
se li scarica in pochi click. Io e alexbau abbiamo scritto guide in proposito.

mos 12-09-2004 20:06

Quote:

Originariamente inviato da crashd
certo che puoi scegliere i wm, è una distro come le altre, che credi :mbe:
Della serie: "Toglietemi tutto ma non il Suse" :D :D

Quote:

Originariamente inviato da Fenomeno85
Allora il pc che voglio testare è il mio vecio pc ... un p1 166Mhz, 256 Mb di ram, TNT2 64 mb, 5 gb di hdd
Azz... ma a quello squalo di M$ gli date sempre il "pesce fresco"?:muro: :mad:

salut

VICIUS 12-09-2004 22:14

Re: ~§~ Ci Riprovo ~§~
 
Quote:

Originariamente inviato da Fenomeno85
[...]
Ultima cosa ... ma in linux c'è qualche modo per pote far funzionare Vb anche emulandolo :D
[...]
Visual Basic su Linux :eek: ! Con wine potresti riuscire ad instalalre il 4 oppure il 5. Il 6 lo vedo gia piu difficile. .NET invece penso sia praticaente impossibile visto che devi installare tutto il framework.

Puoi sempre sfruttare l'occasione e imparare qualcosa come C/C++. A poi c'è gambas che ha una sintassi simile a vb e un interfaccia grafica che ricorda vagamente vb4.

ciao ;)

crashd 12-09-2004 23:11

Quote:

Originariamente inviato da mos
Della serie: "Toglietemi tutto ma non il Suse" :D :D
Ovvio.. :D
Quote:

Originariamente inviato da mos
Azz... ma a quello squalo di M$ gli date sempre il "pesce fresco"?:muro: :mad:

salut
spreca così tante risorse che con meno non te la cavi :rolleyes:
su linux renderebbe di più :D

Fenomeno85 13-09-2004 18:53

Re: Re: ~§~ Ci Riprovo ~§~
 
Quote:

Originariamente inviato da VICIUS
Visual Basic su Linux :eek: ! Con wine potresti riuscire ad instalalre il 4 oppure il 5. Il 6 lo vedo gia piu difficile. .NET invece penso sia praticaente impossibile visto che devi installare tutto il framework.

Puoi sempre sfruttare l'occasione e imparare qualcosa come C/C++. A poi c'è gambas che ha una sintassi simile a vb e un interfaccia grafica che ricorda vagamente vb4.


ciao ;)
c lo conosco abbastanza :D il problema è che realizzare un programma in vb si fa mooolto prima :D
Cmq questo non è un problema.
Allora riuscirò a farlo girare?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

RaouL_BennetH 13-09-2004 19:04

Ciao Fenomeno85.

Per quanto riguarda il Visual Basic su Linux, c'è un ottimo programma dotato anche di intellisense che si chiama Gambas.

A parte qualche leggera differenza di sintassi, è del tutto identico.

Lo trovi qui:

gambas.sourceforge.net

Per le altre cose sinceramente non lo so. Anche io uso Linux da poco, ma ho messo la debian e devo dire che sono incredibilmente sorpreso dalla quantità di software, ambienti, programmi alternativi liberi, lo sfizio di guardare tutti i codici sorgenti (anche se ancora non ne capisco tanto perchè da poco sto studiando il C!!). Però, il fatto già di poterli vedere è una cosa grandiosa secondo me!!

Io comunque seguendo le guide di questa sezione e con l'aiuto di google, ho scaricato solo un cd della debian stable, poi, ho cambiato dei repository per upgradarla in unstable che è la versione credo con i pacchetti più aggiornati. Ho seguito le guide per mettere il kernel nuovo, il 2.6.8.1, e, a parte qualche problemino iniziale, ora mi parte e funziona quasi tutto. Io ho un modem adsl usb, un ericsson hm120dp, ho dovuto solo scaricare dei drivers che si chiamano eciadsl, mettere un paio di moduli nel kernel e la connessione funziona na meraviglia!!. L'unica cosa che ancora devo apire bene è come leggere le pagine di man di linux. Dando uno sguardo superficiale, ho notato che c'è una guida per ogni singolo comando!! :eek: difatti credo che ci sia più lavoro dietro i manuali che non in linux stesso :D

NA01 13-09-2004 19:44

Re: Re: Re: ~§~ Ci Riprovo ~§~
 
Quote:

Originariamente inviato da Fenomeno85
c lo conosco abbastanza :D il problema è che realizzare un programma in vb si fa mooolto prima :D
Cmq questo non è un problema.
Allora riuscirò a farlo girare?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
provaci, ma io andrei di slack o debby

cia

Fenomeno85 13-09-2004 21:10

dai 33 min e ho finito di scaricare la live :D ... delle altre ci sono le live? :D

cmq la 9.1 è buona?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

crashd 13-09-2004 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Fenomeno85
dai 33 min e ho finito di scaricare la live :D ... delle altre ci sono le live? :D

cmq la 9.1 è buona?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ci sono live di praticamente tutte le distribuzioni(magari non ufficiali, ma delle maggiori ci sono live basate su di esse) www.distrowatch.com
la 9.1 è la mejo :D

Fenomeno85 13-09-2004 21:21

Quote:

Originariamente inviato da crashd
ci sono live di praticamente tutte le distribuzioni(magari non ufficiali, ma delle maggiori ci sono live basate su di esse) www.distrowatch.com
la 9.1 è la mejo :D
va be domani te faccio sapere :D

cmq sai come si configura alcatel speed touch usb manta? :mbe:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.