Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Thread Ufficiale] Controller Xbox 360-One su PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2844945)


X360X 23-10-2014 02:44

[Thread Ufficiale] Controller Xbox 360-One su PC
 
Xbox 360 Controller

Versione Wireless
Funziona esclusivamente via wireless mediante adattatore ufficiale Microsoft o imitazione ben riuscita. Sul retro ha l'alloggiamento per due stilo (AA) o per il battery pack (non può diventare cablato attraverso il cavo USB di ricarica del battery pack).

Versione cablata
Funziona esclusivamente mediante la connessione USB, il cavo non è removibile. Manca di alloggiamento per le batterie.





Xbox One Controller

Versione 1 (non più in vendita, introvabile)
Collegabile con un qualsiasi cavo microusb o via wireless mediante adattatore ufficiale Microsoft. Non dispone del classico jack per le cuffie.

Versione 2 (ora viene venduta la 3, possibili rimanenze in giro)
Collegabile con un qualsiasi cavo microusb o via wireless mediante adattatore ufficiale Microsoft. Dispone del classico jack per le cuffie.

Versione 3
Collegabile con un qualsiasi cavo microusb, via bluetooth mediante qualsiasi ricevitore bluetooth o via wireless mediante adattatore ufficiale Microsoft. Dispone del classico jack per le cuffie.

Versione speciale Elite Controller: https://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/...ess-controller






Link utili

XboxExt
Come connettere un gamepad One al PC
Come aggiornare il controller One in Windows 10
Come configurare un controller 360 su Windows
Thread originale

GigoBoso 03-05-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43631474)
Volevo sapere se Windows 7 riconosce correttamente i tasti di quei joypad compatibili per X360 come se fosse quello originale. Uno genuino ce l'ho già; se il compatibile è tale e quale lo prendo :p

ma i compatibili usano gli stessi drivers degli originali?

bluv 03-05-2016 14:54

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43631515)
ma i compatibili usano gli stessi drivers degli originali?

Boh, mi riferisco al controller con filo...

GigoBoso 04-05-2016 11:14

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43631794)
Boh, mi riferisco al controller con filo...

cosa c'entra con la mia domanda, chiedevo se i drivers dei pad compatibili sono gli stessi di quelli originali.

il menne 04-05-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43631474)
Volevo sapere se Windows 7 riconosce correttamente i tasti di quei joypad compatibili per X360 come se fosse quello originale. Uno genuino ce l'ho già; se il compatibile è tale e quale lo prendo :p

Non li riconosce come pad originale, seven ha dei driver suoi ( mi pare fosse tipo "periferica di gioco usb" ) per i pad ma in genere funzionano bene e sono anche configurabili i pad compatibili.

Solo che ormai non li uso da tempo, ormai ho tutti pad originali, x360 e xone, dopo anni fa aver distrutto un paio di pad compatibili evidentemente di fattura ben poco robusta ho preso sempre pad originali che sono ben altra cosa, almeno nel mio caso.

bluv 04-05-2016 22:41

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 43634411)
cosa c'entra con la mia domanda, chiedevo se i drivers dei pad compatibili sono gli stessi di quelli originali.

Nell'insieme ti ho risposto ugualmente :)

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 43634789)
Non li riconosce come pad originale, seven ha dei driver suoi ( mi pare fosse tipo "periferica di gioco usb" ) per i pad ma in genere funzionano bene e sono anche configurabili i pad compatibili...

Mi interessava sapere se il gioco riconosce il joypad compatibile con i tasti già settati correttamente come se fosse quello originale.

Axel84 06-05-2016 16:34

salve a tutti! sto cercando da settimane ormai un pad per sostituire il vecchio controller della 360 (consunto e con il tasto A che ogni tanto fa cilecca) su pc e ho letto che quello della one sia uno dei migliori. un tizio mi ha chiesto 35 euro per il pad wireless (usato) ma secondo voi se lo collego al pc col micro usb dello smartphone posso incorrere in qualche malfunzionamento oppure è compatibile al 100%?
sto anche valutando il controller afterglow prismatic che vendono da gamestop a 50€

il menne 06-05-2016 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Axel84 (Messaggio 43642407)
salve a tutti! sto cercando da settimane ormai un pad per sostituire il vecchio controller della 360 (consunto e con il tasto A che ogni tanto fa cilecca) su pc e ho letto che quello della one sia uno dei migliori. un tizio mi ha chiesto 35 euro per il pad wireless (usato) ma secondo voi se lo collego al pc col micro usb dello smartphone posso incorrere in qualche malfunzionamento oppure è compatibile al 100%?
sto anche valutando il controller afterglow prismatic che vendono da gamestop a 50€

Vai libero, uso in questo modo il pad xone con un cavetto microusb nokia che era col glorioso n73 di non so quanti anni fa, e tutto va alla perfezione.

Se ti compri l'accrocchio wireless funziona anche con quello e senza filo ( ma ci vogliono le pile, che invece in usb puoi levare, risultando assai più leggero ).

il menne 06-05-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43636747)
Mi interessava sapere se il gioco riconosce il joypad compatibile con i tasti già settati correttamente come se fosse quello originale.

Mi pare proprio di sì. Non ho ricordanza in passato di avere riconfigurato i tasti con pad x360 compatibili, e li usavo.

Ora, come detto, non più, solo originali dopo aver tritato due compatibili in poco tempo.... :fagiano:

Axel84 06-05-2016 16:50

grazie mille! per carita il wireless non lo uso anche perchè non voglio rischiare il lag ingaming (ma soprattutto le pile sono una gran rottura di palle). l'unico dubbio è il comprarlo usato a 35.. purtroppo questi pad costano davvero parecchio e online i prezzi non sono molto diversi da quelli dei negozi fisici

bluv 06-05-2016 17:51

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 43642472)
Mi pare proprio di sì. Non ho ricordanza in passato di avere riconfigurato i tasti con pad x360 compatibili, e li usavo.

Ora, come detto, non più, solo originali dopo aver tritato due compatibili in poco tempo.... :fagiano:

Ok, in caso provo a prenderne uno farlocco per vedere se va bene tanto quanto l'originale :)

magic carpet 07-05-2016 10:04

Ma a voi il pad xone funziona nei giochi del Windows Store?

A me non va sia in Quantum Break che GoW e neanche il nuovo Forza lo riconosce... Da cosa potrebbe dipendere?

EDIT: risolto; erano i driver incasinati dal passaggio da Win 8 a 10

X360X 07-05-2016 11:00

Pure io sempre preferito l'originale, per me nettamente superiore.
Però copie fatte meglio di altre ci sono. Certo devono essere a prezzo stracciato senno tutto un cavolo...

Intanto abbiamo il primo gioco PC con feedback sui grilletti: Forza 6 Apex.

maxdgr 09-05-2016 07:26

Quote:

Originariamente inviato da maxdgr (Messaggio 43566802)
ho fatto qualche ricerca in rete...direi che più che non compatibile è non supportata ;)
dall'app i trigger si fanno vibrare, sono i developers che devono implementare la funzione nei giochi e credo che ad oggi nessun gioco la supporti, spero in futuro qualcuno si degni di usarla :rolleyes:

Fm 6 apex supporta il ff dei grilletti :O
Scusa x non avevo letto :D

Fabryce 09-05-2016 13:38

secondo voi conviene passare dal pad 360 all'one?

GigoBoso 09-05-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 43650097)
secondo voi conviene passare dal pad 360 all'one?

Per la mia personale esperienza assolutamente no.

Però io stesso qualche mese fa ho ceduto alla tentazione di comprarlo per vedere come era.

E non è che non mi piace e basta, si è pure rotto quasi subito.

X360X 09-05-2016 14:57

tralasciando pareri da non prendere assolutamente in considerazione, per carità (troppo difficile capire che un esemplare difettoso capita per qualunque cosa e per quello uno non dovrebbe buttare gli scontrini così ne ha uno nuovo gratis), è certamente migliorato, ha la freccia 150 volte meglio, ha il jack classico per qualsiasi cuffia, è sia a filo che se senza, ora con Forza si è visto pure il feedback sui grilletti che è un bel plus...di contro costa TANTO e il 360 è comunque un bel gamepad, non è che diventa una schifezza perché c'è il successore insomma.

avendo un 360 ben funzionante aspetterei almeno un'offerta, per dire io l'ho pagato 50 incluso adattatore, già è un po' diverso.

Axel84 09-05-2016 16:12

su amazon quello col filo sta fisso a 49.99 mentre è sceso un pò quello wireless a 44.19.. tramite warehouse deals si risparmia qualche euro ma oltre ad avere la confezione rovinata c'è il rischio di trovare qualche graffio o altra imperfezione sul pad stesso. sui siti di annunci online si trovano bei prezzi ma bisogna aggiungere la spedizione e sperare di non prendere un'i...ata coi fiocchi :|

maxdgr 09-05-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 43650097)
secondo voi conviene passare dal pad 360 all'one?

no :O

X360X 09-05-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Axel84 (Messaggio 43650802)
su amazon quello col filo sta fisso a 49.99 mentre è sceso un pò quello wireless a 44.19.. tramite warehouse deals si risparmia qualche euro ma oltre ad avere la confezione rovinata c'è il rischio di trovare qualche graffio o altra imperfezione sul pad stesso. sui siti di annunci online si trovano bei prezzi ma bisogna aggiungere la spedizione e sperare di non prendere un'i...ata coi fiocchi :|

Il fatto è che per averlo wireless sono quasi 70 al momento, e nuovo su amazon è un'altra cosa, nuovo, 2 anni di garanzia e ti mandano pure il corriere per cambiarlo e te ne mandano uno nuovo al volo dovesse servire.

Migliore si, costoso pure...l'offerta a 50 incluso adattatore sicuro la ripetono ogni tot, meno di così la vedo difficile

Se poi interessa usarlo solo col cavo (ricordo che è uno stupido microusb, quelli del cel) o si deve prendere un secomdo one magari tireranno fuori qualche bella offerta per il solo pad...per ora non ne hanno fatte o non le ho notate


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.