Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Ma i vecchietti come me a che giochi giocano??? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206670)


KampMatthew 23-05-2006 21:33

presente...quasi 38 e tra una settimana mi sposo pure :D

nei cassoni da bar e nei flipper ero il terrore dei bar e delle sale giochi.... con 100 lire potevo starci pure 5/6 ore...una vera leggenda :cool:
...ora il mio pane sono gli fps (meglio se molto sanguinari) e mi do qualche distrazione con robe alla warcraft o speelforce.

miciopazzo198x 23-05-2006 21:55

Quote:

Originariamente inviato da KampMatthew
presente...quasi 38 e tra una settimana mi sposo pure :D

nei cassoni da bar e nei flipper ero il terrore dei bar e delle sale giochi.... con 100 lire potevo starci pure 5/6 ore...una vera leggenda :cool:
...ora il mio pane sono gli fps (meglio se molto sanguinari) e mi do qualche distrazione con robe alla warcraft o speelforce.

auguri e figlie femmine :D

Tenebra 24-05-2006 00:31

33, e li sento tutti... in compenso non ho mai smesso di giocare, fin dai tempi dello ZX81, passando per tutte le varie creature dello zio Clive ed approdando infine al pc ed al Gamecube. D'obbligo la riunione settimanale con tre miei coetanei per fare tornei a Mario Power Soccer con contorno di colorite esclamazioni a notte fonda... :D
Mentre sul PC gioco principalmente a strategici, Heroes of M&M V e Galactic Civilization ultimamente.

Sono convinto che, così come io da "pischello" andavo al bar e vedevo frotte di arzilli settantenni giocare a carte col bestemmione o a bocce, le future generazioni vedranno quelli come noi intenti a videogiocare senza pietà (magari a titoli un po' datati).
E ci rideranno dietro come noi ridevamo dietro ai vecchietti che giocavano a briscola :D

miciopazzo198x 24-05-2006 01:01

vedo che sei ottimista :stordita:

credo che non mi abbia capito nessuno :D meglio così o rischio il ban :banned: :ciapet:

danny_acab 24-05-2006 07:34

31 anni
Gioco quasi esclusivamente con Civilization IV (troppo poco tempo per giocare ad altro), praticamente solo di notte.

Rusticola 24-05-2006 07:54

Per quanto mi riguarda 39 years old, sono della generazione dello ZX spectrum, oggi gioco a praticamente tutti gli FPS e a qualche gioco di corse, in LAN a UT2K4 e a Quake 4 vengo mazzolato sistematicamente e giornalmente da mio figlio che ha 11 anni (questi giovincelli sono ossi duri).

P.S. comunque ricordatevi che quando abbiamo 16-20 anni gli "uomini" di 35-40, appaiono vecchi, ma vi garantisco che non è così, e quando ci arriverete vi renderete conto che a parte la dovuta serietà verso la famiglia e verso tutto ciò che ci circonda, quando c'è lo spirito e le amicizie giuste si può essere più che fanciulli anche a oltre 50 anni, meditate marmocchi meditate ;) .

Kianor 24-05-2006 09:38

30 anni e mi faccio le mie 4 ore di world of warcraft al giorno :D

Engelbert 24-05-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviato da KampMatthew
presente...quasi 38 e tra una settimana mi sposo pure :D

nei cassoni da bar e nei flipper ero il terrore dei bar e delle sale giochi.... con 100 lire potevo starci pure 5/6 ore...una vera leggenda :cool:
...ora il mio pane sono gli fps (meglio se molto sanguinari) e mi do qualche distrazione con robe alla warcraft o speelforce.

Grande! :D

BelloFrescoFresco 24-05-2006 09:40

miiiii
 
..non pensavo che eravamo cosi in tanti...mi sa' che veramente si puo fare una gilda per rimanere in tema gdr o rpg che sia!!! :D

Cmq una cosa che ho notato è che l'orario di gioco mediamente è a notte inoltrata...ma questo penso sia normale per il fatto che RL assorbe tanto...ed è brutto cmq essere la' tra il vado a letto che tra 3 ore mi alzo (o frasi tipo " no ragazzi..devo staccare..domani mi alzo alle 5 per portare da mangiare ai maiali ! ! !) e mi faccio l'ultima e poi vado a nanna. Ecco forse una cosa che invidio ai piu giovani ,ma solo perchè mi manca, è la mancanza di tempo..tutto deve andare ad incastro se no son razzi..e credetemi che in RL non c'è quicksave che tenga... :cry:

DVD2005 24-05-2006 09:56

accidenti, siamo davvero tanti over 30 che ancora si dilettano a giocare nonostante il lavoro, fidanzate, mogli, figli.
Spesso si associa ai giocatori in età matura un concetto di sfigato senza RL, ma direi proprio che non è così. Ormai il videogiocare è diventato uno svago senza età al pari del cinema o della lettura.

KampMatthew 24-05-2006 10:03

l'importante è nn far prevalere il gioco....un mio amico tutte le santissime sere tra partite on line e single faceva tutte le notti le 4 di mattino e alle 7 doveva annà a lavoro...e la compagna ovviamente era costretta sola a letto e nn si faceva mai nulla.... morale della favola...si sono separati! :doh:

edit: giusto per darvi un idea, il tizio ha 45 anni

DVD2005 24-05-2006 10:09

Quote:

Originariamente inviato da KampMatthew
l'importante è nn far prevalere il gioco....un mio amico tutte le santissime sere tra partite on line e single faceva tutte le notti le 4 di mattino e alle 7 doveva annà a lavoro...e la compagna ovviamente era costretta sola a letto e nn si faceva mai nulla.... morale della favola...si sono separati! :doh:

edit: giusto per darvi un idea, il tizio ha 45 anni

l'equilibrio e importante, però penso lo sia a tutte le età

Insert coin 24-05-2006 10:12

35 anni..... :mc:

Ho iniziato con gli scacciapensieri Nintendo nel 1981 (ci giocavo sotto l'ombrellone davanti allo sguardo vigile di mia madre), una bellla botta da 50.000 lire del vecchio conio di 25 anni fa.... :eek: :eek:

Poi ho proseguito con le sale giochi (ricordo ancora la mascella che rotolò per le terre davanti al cabinato del lasergame Dragons Lair nel 1987, ma ero troppo piccolo per capire che era un cartone animato interattivo e nulla di più...), ho avuto poi un periodo di stasi nei primi anni novanta, ma quando nel 1996 entrò per la prima volta un personal computer in camera mia, riscoprii il gusto di giocare (e di emulare) che avevo smarrito.

Oggi vado di sparatutto, giochi di guida ed emulatori, e non accenno a smettere.... :eek:

luca9lives 24-05-2006 10:13

32.
L'unica differenza con la giovinezza passata è la fottutissima mancanza di tempo. Ho vari giochi ancora da installare.
Spazio dai titolo sportivi agli action in terza persona e ogni tanto qualche strategico.

DVD2005 24-05-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Insert coin
Oggi vado di sparatutto, giochi di guida ed emulatori, e non accenno a smettere.... :eek:

:asd:

non mollare ;)

il menne 24-05-2006 10:43

Bel thread...

Io dentro di me sono un :bimbo: anche se l'anagrafe non dice questo :asd: :asd:

Tra le mie passioni c'è pure quella per qualche bel game, tempo permettendo.

Il mio genere preferito: rpg (tra i miei top games di sempre: Torment, baldur's gate, e nei Tempi Remoti D&D treasure of tarmin, eob 1 e 2 , the legend of zelda, black crypt, tanto per dirne alcuni ...)

Attualmente sono impegnato con oblivion, anche se ogni tanto non disdegno un fps togli stress ( fear adesso, prima doom3 e quake4,cod2, hl2) o anche altri generi se il gioco merita (civIV, POP trilogy, silent hunter III).

Solo che il finirli è impresa epica, visto che il tempo è poco... :asd: :asd:

Alcuni li ho lì ancora da installare.

Prima o poi..... :fagiano: :)

Engelbert 24-05-2006 11:04

Quote:

Originariamente inviato da il menne
Bel thread...

Io dentro di me sono un :bimbo: anche se l'anagrafe non dice questo :asd: :asd:

Tra le mie passioni c'è pure quella per qualche bel game, tempo permettendo.

Il mio genere preferito: rpg (tra i miei top games di sempre: Torment, baldur's gate, e nei Tempi Remoti D&D treasure of tarmin, eob 1 e 2 , the legend of zelda, black crypt, tanto per dirne alcuni ...)

Attualmente sono impegnato con oblivion, anche se ogni tanto non disdegno un fps togli stress ( fear adesso, prima doom3 e quake4,cod2, hl2) o anche altri generi se il gioco merita (civIV, POP trilogy, silent hunter III).

Solo che il finirli è impresa epica, visto che il tempo è poco... :asd: :asd:

Alcuni li ho lì ancora da installare.

Prima o poi..... :fagiano: :)

Anni???
(sono molto curioso :D )

il menne 24-05-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Engelbert
Anni???
(sono molto curioso :D )

Lo sapevo che l'avreste chiesto.... :p :asd:

Gli anni sono 36, anche se dentro di me me ne sento una quindicina di meno.... :stordita: :fagiano:

trb 24-05-2006 13:38

anni 31 a giugno... sposato... per ora senza figli ma a mia moglie si è svegliato il desiderio di maternità quindi in futuro...

gioco praticamente da sempre... non ho praticamente mai smesso... VIC20, C64, Amiga500, Amiga1200 (chi se lo ricorda??? soldi buttati via...), 486, pentium (in realtà avevo un K5 :p ) ecc. ecc.

Generi preferiti: RPG (mitico il primo baldur's gate) e strategici a turni (chi si ricorda master of magic... probabilmente uno dei più belli di sempre... una sorta di civilization fantasy...anzi a dire il vero un clone spudorato però con alcune aggiunte geniali)

Ultimamente gioco a Oblivion, Heroes of M&M 5 e soprattutto, da un anno a questa parte, Guild Wars che è diventato di gran lunga il gioco con cui ho giocato più tempo.

il menne 24-05-2006 13:50

Quote:

Originariamente inviato da trb
gioco praticamente da sempre... non ho praticamente mai smesso... VIC20, C64, Amiga500, Amiga1200 (chi se lo ricorda??? soldi buttati via...), 486, pentium (in realtà avevo un K5 :p ) ecc. ecc.

Generi preferiti: RPG (mitico il primo baldur's gate) e strategici a turni (chi si ricorda master of magic... probabilmente uno dei più belli di sempre... una sorta di civilization fantasy...anzi a dire il vero un clone spudorato però con alcune aggiunte geniali)

Ultimamente gioco a Oblivion, Heroes of M&M 5 e soprattutto, da un anno a questa parte, Guild Wars che è diventato di gran lunga il gioco con cui ho giocato più tempo.

Certo che mi ricordo l'amiga, e pure il 1200, io avevo (ho ancora, e funziona pure) un amiga 500 poi portato a 1000 con l'espansione (quella col pulsante esterno di accensione perchè non tutti i giochi erano compatibili al 100% con "tutta" quella ram.... :asd: :asd: )

E poi è su amiga che ho giocato alcune pietre miliari tipo EOB1 e 2, black crypt, the manager, monkey island 1 e 2....

Molti di noi sono per gli rpg e gli strategici, vedo... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.