Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   problema disco come partizione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2935581)


grandma 02-03-2021 18:46

problema disco come partizione
 
Mi accorgo configurando il bakup che ho un disco fisico interno collegato al pc da sempre e formattato che nella gestione disco è come nell'immagine in esplora risorse è una unità locale

Questo disco non è nell'elenco delle unità di configurazione backup, come posso fare perché sia una unità anche in gestione disco e utilizzabile nel backup ?

Grazie

Styb 02-03-2021 23:21

Ciao, prova a descrivere meglio il problema.
Quale programma di backup stai utilizzando?
Vuoi fare un backup del sistema operativo o dei dati (documenti ecc.)?
Vuoi fare un backup dei dischi interi?

tallines 03-03-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da grandma (Messaggio 47302410)
Mi accorgo configurando il bakup che ho un disco fisico interno collegato al pc da sempre e formattato che nella gestione disco è come nell'immagine in esplora risorse è una unità locale

Questo disco non è nell'elenco delle unità di configurazione backup, come posso fare perché sia una unità anche in gestione disco e utilizzabile nel backup ?

Grazie

Il Backup è sempre meglio crearlo su HD Esterni, non interni.......per sicurezza .

Scollega l' HD internamente e mettilo esterno prova .

O prova un altra porta della scheda madre .

Con cosa hai fatto il Backup ?

Che Backup hai fatto ? Del SO o..............?

grandma 03-03-2021 16:04

devo procurarmi box esterno per spostare due dischi uno per bkp S.O l'altro dei dati, tutto questo in attesa dell'upgrade del pc iniziavo a fare bkp con i dischi internamente

cercavo di configurare il bkp con W10 mi sono fermato quando ho trovato la situazione inaspettata dell'immagine

vorrei ripristinare il disco G oggi visto come partizione del disco C non capisco cosa ho fatto per creare questa condizione ...:D

grazie

tallines 03-03-2021 16:44

Nel disco dove non hai il SO, creati il Backup con Aomei Freeware in firma .

Vedi come te lo fa vedere .

Poi quando ti serve, lo Ripristini .

grandma 03-03-2021 17:28

Grazie installato se faccio il bkp del disco dati vedo il disco sul quale effettuare il bkp come nell'immagine

Posso eliminarlo e ripristinare le connessioni dei dischi locali ? il disco C è destinato al bkp del SO avrei i due bkp su una sola unità

Grazie

tallines 03-03-2021 17:54

Quote:

Originariamente inviato da grandma (Messaggio 47303893)
Grazie installato se faccio il bkp del disco dati vedo il disco sul quale effettuare il bkp come nell'immagine

Posso eliminarlo e ripristinare le connessioni dei dischi locali ? il disco C è destinato al bkp del SO avrei i due bkp su una sola unità

Grazie

Non ho capito, ma tu devi fare il Backup dei dati o del SO ????

grandma 03-03-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47303936)
Non ho capito, ma tu devi fare il Backup dei dati o del SO ????

vorrei fare entrambi

tallines 03-03-2021 18:52

Quote:

Originariamente inviato da grandma (Messaggio 47303992)
vorrei fare entrambi

I Backup devono essere fatti su HD che non sono gli HD da cui fai il Backup .

Su HD esterni possibilmente o anche Interni basta che non siano gli stessi .

Il SO ossia C lo puoi fare dove hai i dati .

Ma dove hai i dati non puoi fare il backup sull' HD dove gira il SO........è improponibile.........:)

Magari acquista un terzo HD e li fai, sia i Backup dei dati, che i Backup del SO .

grandma 04-03-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47304018)
I Backup devono essere fatti su HD che non sono gli HD da cui fai il Backup .

Su HD esterni possibilmente o anche Interni basta che non siano gli stessi .

Il SO ossia C lo puoi fare dove hai i dati .

Ma dove hai i dati non puoi fare il backup sull' HD dove gira il SO........è improponibile.........:)

Magari acquista un terzo HD e li fai, sia i Backup dei dati, che i Backup del SO .

Conccordo motivo per il quale devo riconfigurare in maniera appropriata i dischi

Riepilogo I dischi attuali, sono tre
1 utilizzato per il so e applicazioni
2 dati
3 libero e formattato

La configurazione del nuovo PC prevedera un nuovo disco ssd destinato a so e applicazioni del quale farò bkp

In attesa del nuovo pc volevo configurare il bkp del disco dati sul disco libero che è visto in gestione dischi partizione del disco utilizzato da so e applicazioni, come posso fare per ripristinarlo a disco locale ?

Grazie

grandma 06-03-2021 17:51

Qualche suggerimento per risolvere il problema ?

grazie

tallines 06-03-2021 19:45

Quote:

Originariamente inviato da grandma (Messaggio 47305041)
Conccordo motivo per il quale devo riconfigurare in maniera appropriata i dischi

Riepilogo I dischi attuali, sono tre
1 utilizzato per il so e applicazioni
2 dati
3 libero e formattato

La configurazione del nuovo PC prevedera un nuovo disco ssd destinato a so e applicazioni del quale farò bkp

In attesa del nuovo pc volevo configurare il bkp del disco dati sul disco libero che è visto in gestione dischi partizione del disco utilizzato da so e applicazioni, come posso fare per ripristinarlo a disco locale ?

Grazie

Usa il terzo disco, per mettere i Backup, sia dei dati, che del SO .

Anche se........fare il Backup dei Dati.....non ha la stessa importanza di fare il Backup del SO .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.