Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


lmbora 01-03-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Jena73 (Messaggio 47299751)
:D :D bravo grazie!!!, con qualche accorgimento adesso ho raggiunto quasi i valori corretti:





ho messo la saponetta sul bordo del balcone che punta la BTS.. speriamo che non voli di sotto :D :D
Bande 1 - 3 -7

Vediamo come va oggi :)

Comunque una considerazione: ma chi compra un modem che non permette di scegliere le bande come fa?? il huawei che sto usando, se lo lascio un AUTO, é veramente un chiodo... é un problema di tutti i modem/router?

No... allora, avevo un B818 e sinceramente ho perso centinaia di ore di sonno per settarlo in continuazione con B7 o B3 primaria perchè non aggregando la B1 (CON WINDTRE che ho io), avesse sempre linea al top.

Ora con M2 (mr2100 netgear) che aggrega tutte le bande, non mi importa più se la primaria è (qualche volta di giorno e spesso la notte) la B20.
In Donwload aggrega comunque tutte e 4 le bande e quindi non incide nulla la primaria, mentre in UPLOAD si assesta intorno ai 30MB (con la B20 e 50-60 con la B7) comunque ottimo atteso che in UP non mi occorre una banda così ampia.

Spiace dirlo dopo anni di HUAWEI ma M2 tutt'altra storia.... nettamente più performante sotto ogni profilo; USO ANTENNE ESTERNE...

gd350turbo 01-03-2021 12:22

Be'...
Sono anche 4-500€ di router!
Vorrei anche vedere se andasse peggio

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Jena73 01-03-2021 13:15

ok, l'M2 é una bomba ma se prendo un qualsiasi altro router di fascia media che non permette di scegliere le bande sarei condannato ad andare piano?
Scusate le domande niubbe ma vorrei capire se é il mio huawei sfigato (ma rinato grazie all'hack) oppure la maggior parte della gente che compra router generici si accontenta (spesso) della scarsa velocitá...

mercoledi mi arriva il 535... sono curioso di vedere se @default va lento pure lui....

lmbora 01-03-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Jena73 (Messaggio 47300347)
ok, l'M2 é una bomba ma se prendo un qualsiasi altro router di fascia media che non permette di scegliere le bande sarei condannato ad andare piano?
Scusate le domande niubbe ma vorrei capire se é il mio huawei sfigato (ma rinato grazie all'hack) oppure la maggior parte della gente che compra router generici si accontenta (spesso) della scarsa velocitá...

mercoledi mi arriva il 535... sono curioso di vedere se @default va lento pure lui....

No, certo che no... scelta mia personale e si, costa un pò...io pagato 340 euro su AMAZON (ora credo sui 380)....

Comunque se sei vicino ad una BTS viaggi bene con qualunque cosa... se vuoi il massimo, però, purtroppo huawei non consente (non è chiaro il motivo) aggregazione tra tutte le bande, almeno con windtre...

Io l'ho preso perchè dopo le 24:00, windtre rimane con B1 e B20... e qualche volta anche con B3.... da qui la scelta del M2

gd350turbo 01-03-2021 13:39

Dipende dal gestore a quale ti colleghi, e da un miliardo di altri fattori...
Il mio 715 con Wind ha la tendenza ad usare la b3 anziché la b7 ma non è che vada piano, va un po' meno ma non è cosa drammatica
Se anziché i 170 fa 150 non credo che cambi più di tanto.
Il 535 con Tim prende come primaria la b20, al posto della b3 , cambia solo l'upload
Con Vodafone prende come primaria la b1 al posto della b3, anche qui cambia solo l'upload.



Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

lmbora 01-03-2021 13:42

[quote=gd350turbo;47300392]Dipende dal gestore a quale ti colleghi, e da un miliardo di altri fattori...
Il mio 715 con Wind ha la tendenza ad usare la b3 anziché la b7 ma non è che vada piano, va un po' meno ma non è cosa drammatica
Se anziché i 170 fa 150 non credo che cambi più di tanto.
Il 535 con Tim prende come primaria la b20, al posto della b3 , cambia solo l'upload
Con Vodafone prende come primaria la b1 al posto della b3, anche qui cambia solo l'upload.

Il problema non è B3 o B7... ma B1 che non viene aggregata alle altre bande.
Per questo ho scelto M2... di notte mi fa comodo che aggreghi anche la B1 ottenendo così un bel salto di prestazioni; di giorno sto poco a casa... mi interessa che vada bene di sera e notte... altrimenti concordo con te... cambia non moltissimo, come peraltro ho scritto anche io...

Grezzo 01-03-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Jena73 (Messaggio 47300347)
ok, l'M2 é una bomba ma se prendo un qualsiasi altro router di fascia media che non permette di scegliere le bande sarei condannato ad andare piano?
Scusate le domande niubbe ma vorrei capire se é il mio huawei sfigato (ma rinato grazie all'hack) oppure la maggior parte della gente che compra router generici si accontenta (spesso) della scarsa velocitá...

mercoledi mi arriva il 535... sono curioso di vedere se @default va lento pure lui....

prendi huawei e lascia perdere m1 ed m2 che costano uno sproposito, la scelta delle bande di huawei è preferibile rispetto alla possibilità di avere un quadribanda, io ho un m1 in 4ca ma quando da di matto e cambia da solo la banda primaria le prende dal b715 in 3ca ma settato sulla banda primaria ottimale.

Mars_Artis 01-03-2021 20:10

Sto avendo difficoltà a trovare disponibilità del Huawei B535-22.
Ho bisogno piuttorsto urgente di acquistare un nuovo modem/router 4g per un imopianto di videosorveglianza che fino a stamattina andava con un Tp-Link ArcherMR200 (che è defunto dopo tantissimi problemi, ovviamente è morto fuori garanzia).

Per cui qualche dritta mi farebbe davvero comodo su dove trovarlo disponibile, sono anche disposto a spendere qualcosina di più per avere un prodtto che sia soprattutto stabile. Per cui accetto volentieri suggerimenti (Fritzbox?).

UtenteSospeso 01-03-2021 20:13

Vedi un mr600.

.

Mars_Artis 01-03-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47301083)
Vedi un mr600.

.

sono restato un po' scottato dall'esperienza TPLink, vorrei evitarli.

Stingnap 02-03-2021 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Mars_Artis (Messaggio 47301076)
Sto avendo difficoltà a trovare disponibilità del Huawei B535-22.
Ho bisogno piuttorsto urgente di acquistare un nuovo modem/router 4g per un imopianto di videosorveglianza che fino a stamattina andava con un Tp-Link ArcherMR200 (che è defunto dopo tantissimi problemi, ovviamente è morto fuori garanzia).

Per cui qualche dritta mi farebbe davvero comodo su dove trovarlo disponibile, sono anche disposto a spendere qualcosina di più per avere un prodtto che sia soprattutto stabile. Per cui accetto volentieri suggerimenti (Fritzbox?).

controlla sul sito online di uni-€
costa poco meno di 99 con consegna a casa, unico "problema" è che ci mettono una settimana a spedire...io l'ho trovato anche disponibile nei negozi fisici ma almeno a 30 euro in più

TonyVe 02-03-2021 09:50

Unieuro mette 99€ quando diventa non disponibile, quando è diventato disponibile era a 139€, infatti l'ho segnalato ad Amazon che ha adeguato in poco tempo (era sui 170€ su Amazon), ma è terminato nuovamente anche lì. :muro:

Lo sto aspettando anche io sui 100€.

Stingnap 02-03-2021 11:14

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 47301580)
Unieuro mette 99€ quando diventa non disponibile, quando è diventato disponibile era a 139€, infatti l'ho segnalato ad Amazon che ha adeguato in poco tempo (era sui 170€ su Amazon), ma è terminato nuovamente anche lì. :muro:

Lo sto aspettando anche io sui 100€.

nono io l'ho preso a quella cifra (anzi a 94€ perchè c'era un 5% di sconto sul carrello) ormai un mese fa
e sono certo che quando ho visto stamattina il prodotto era disponibile a quella cifra che ho indicato
improvvisamente sono terminati ?! comunque dovendolo comprare a 139 tanto vale andare in un negozio fisico, ce l'hanno (solo che spesso non lo sanno neanche loro, causa pochissima vendita) basta guardare bene in giro

TonyVe 02-03-2021 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Stingnap (Messaggio 47301743)
nono io l'ho preso a quella cifra (anzi a 94€ perchè c'era un 5% di sconto sul carrello) ormai un mese fa
e sono certo che quando ho visto stamattina il prodotto era disponibile a quella cifra che ho indicato

Allora hanno cambiato fra ieri e oggi, ieri ho ricevuto la notifica di prodotto disponibile ed era a 139€, l'ho segnalato ad Amazon e hanno abbassato anche lì...poi sparito su Amazon ma su Unieuro non avevo più controllato.


Per fortuna mi serve fra un paio di mesi, aspetto i 100€ su Amazon od un usato come nuovo, dove si fanno affari. :fagiano:

Jena73 02-03-2021 13:12

anche io l'ho visto a 139 su Uni, pero' l'ho giá preso dal warehouse...

scusate, ricapitolando é meglio avere un modem dove si possono scegliere le bande (e magari ne aggrega solo 2 come il 535) piuttosto che avere un modem che aggrega anche 4 bande ma non hai possibilità di scelta... corretto?

dalla mia minima esperienza di questi giorni mi pare che sia molto meglio poter scegliere le bande...

Grezzo 02-03-2021 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Jena73 (Messaggio 47301911)
anche io l'ho visto a 139 su Uni, pero' l'ho giá preso dal warehouse...

scusate, ricapitolando é meglio avere un modem dove si possono scegliere le bande (e magari ne aggrega solo 2 come il 535) piuttosto che avere un modem che aggrega anche 4 bande ma non hai possibilità di scelta... corretto?

dalla mia minima esperienza di questi giorni mi pare che sia molto meglio poter scegliere le bande...

no dipende dalla situazioni ma in liena di massima scegliere le bande può essere notevolmente meglio se ci sono vari ripetitori con bande diverse, se la b20 e la b1 risultano molto congestionate per cui non ha alcun senso aggregarle ed usarle come primarie abbassa le prestazioni

UtenteSospeso 02-03-2021 13:41

Se la saponetta è cat6 è inutile che setti 1-3-7, potendo scegliere proverei m3+7 visto che hai Vodafone probabilmente senza limite di velocità. Non a caso te le avevo suggerite.

.

Jena73 02-03-2021 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 47301935)
se la b20 e la b1 risultano molto congestionate

esatto, infatti il modem @default andava sempre su b20 e non si muoveva...


Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47301954)
potendo scegliere proverei m3+7
.

si bravo, ho aggregato queste 2 bande (wind) e la saponetta vola (nel limite del cap 30 mb)...

gd350turbo 02-03-2021 18:17

Bè un m3+7 se la cella è fibrata o comunque ben rifornita di banda e sei abbastanza vicino, ti fa 200 o anche più !

rossomike1966 04-03-2021 08:44

piccolo OT (forse..)
mah...devo essere un pochino fuori dal mondo..

preventivo di M&P per (x2) Airborne 5 da 4 metri - con 1 connettore SMA da un lato - e 1 Connettore N dall’altro...spedito..:65,9€

per il prezzo..dovrei volare con il router..il punto è che rispetto ad un normale cavo non ho idea delle maggiori prestazioni..(1,2,100db..??)e spendere così..tanto perchè va di moda..anche no!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.