Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


danielePA 03-09-2018 15:10

Quote:

Originariamente inviato da federicoubos (Messaggio 45734566)
Puoi benissimo prenderlo dall Amazon tedesco. Il router funziona con tutte le sim . Se vuoi puoi anche effettuare la procedura di sblocco per sostituire il firmware con quello no brand e avere così anche la porta telefonica funzionante .Per quanto riguarda gd350turbo è un vero e proprio guru del settore. Peccato che in un altro forum hanno deciso di privarsi dei suoi consigli :)

grazie Federico, c'è una guida per poter sostituire il firmware???

danielePA 03-09-2018 15:11

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45734696)
Io lo uso con sim tim, ma c'è chi lo usa con altre sim, pare funzionare, ma te lo confermeranno loro.


grazie infinite gd350turbo, mi hai aperto un nuovo mondo:)

gd350turbo 03-09-2018 15:12

Quote:

Originariamente inviato da danielePA (Messaggio 45735043)
grazie infinite gd350turbo, mi hai aperto un nuovo mondo:)

:mano:

genoma 03-09-2018 15:22

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 45733102)
[OT]
Hai provato a contattarli in "chat", con un mio ordine, sbagliato, sono stati rapidi e gentilssimi nel risolvere. ;)

Tutto OK mi hanno rimborsato 1 modem, Pero' sono amareggiato con i 2 cellulari ho 1,8 Mbps mentre al PC con wind ho 2,7 Mbps. Mi domando se il gioco e' valso la candela

gd350turbo 03-09-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da genoma (Messaggio 45735073)
Tutto OK mi hanno rimborsato 1 modem, Pero' sono amareggiato con i 2 cellulari ho 1,8 Mbps mentre al PC con wind ho 2,7 Mbps. Mi domando se il gioco e' valso la candela

Antenne esterne...

federicoubos 03-09-2018 15:36

Quote:

Originariamente inviato da danielePA (Messaggio 45735039)
grazie Federico, c'è una guida per poter sostituire il firmware???


Si. Esiste una guida ed è addirittura anche in italiano. La puoi trovare a questo link

https://drive.google.com/open?id=1YA...VSx01taKaPq59n

Mi pare l abbia fatta un utente del forum non ricordo chi.

genoma 03-09-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45735081)
Antenne esterne...

Si ho letto ma dovrei rompere forare ecc ecc come per far passare il filo della fibra. Provo a fare contratto per la fibra a 19,90 mese e al tecnico quando viene per fare l'impianto le dico di far passare il filo della fibra (che e' sottilissimo ho un campione) dentro a una canalina insieme ai 3 fili della corrente (+ - massa) se mi dice che nn si puo' addio fibra

stefanonweb 03-09-2018 18:26

Quote:

Originariamente inviato da prandello (Messaggio 45734033)
Tu hai parlato di accensione da remoto... quindi Ok per il WoL, non serve affatto la connessione internet.
Ma per il WoW... forse ti sfugge che se hai IP esterno nattato, non pubblico, te ne fai nulla di servizi DDNS come No-Ip...

Dovrà essere il Nas a fare poll (quindi serve sia acceso h24) verso un relay server per sapere quando il tunnel deve essere avviato dal Nas stesso. Per capire, prova a dare un'occhiata ad es. a come funziona, a grandi linee, il Quickconnect: https://blog.synology.com/?p=2283

P.S. quello che tu chiami "impulso" non è altro che il magic packet. Leggi... https://en.wikipedia.org/wiki/Wake-on-LAN
Quindi, anche se il router fosse dotato di sezione WoL e tu avessi pure un IP pubblico con relativo DDNS funzionante, non basterebbe nemmeno... occorrerebbe anche che il router consentisse anche di fare IP & MAC binding... :asd:

Scusami, qualsiasi router con firmware dd-wrt mi permette di accendere da remoto computer, nas ecc.... Che sono in Italia.
Io vivo in Spagna. Ora basta da remoto entrare dentro al pannello di controllo del router (avendo prima abilitato il controllo remoto e la relativa porta). Per fare ciò mi serve solo sapere l'indirizzo Ip del router...

Siccome è la prima volta che intendo utilizzare un router 4g al posto della line adsl Infostrada che sta andando 1 Mbps.... Mi stai dicendo che con una sim 4G non posso entrare da remoto sul pannello di controllo del router? Grazie.

Appunto perchè assegna una tipologia di indirizzo Ip differente?

magicozero 03-09-2018 18:31

Inoltro porte
 
Qualcuno sa dirmi se su router huawei 4g lte è possibile fare l inoltro delle porte? Per accedere a nas e varie telecamere da fuori casa? Grazie

gd350turbo 03-09-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviato da genoma (Messaggio 45735438)
Si ho letto ma dovrei rompere forare ecc ecc come per far passare il filo della fibra. Provo a fare contratto per la fibra a 19,90 mese e al tecnico quando viene per fare l'impianto le dico di far passare il filo della fibra (che e' sottilissimo ho un campione) dentro a una canalina insieme ai 3 fili della corrente (+ - massa) se mi dice che nn si puo' addio fibra

Quindi no antenna no party...

gd350turbo 03-09-2018 18:41

Quote:

Originariamente inviato da magicozero (Messaggio 45735461)
Qualcuno sa dirmi se su router huawei 4g lte è possibile fare l inoltro delle porte? Per accedere a nas e varie telecamere da fuori casa? Grazie

Si c'è il settaggio del virtual server...
ma bisogna che il provider di servizi 4g ti dia un ip pubblico accessibile dall'esterno !

anubbio 03-09-2018 20:25

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45735475)
Si c'è il settaggio del virtual server...
ma bisogna che il provider di servizi 4g ti dia un ip pubblico accessibile dall'esterno !

Che oggi nessuno ti da, giusto ? :muro:

anubbio 03-09-2018 20:29

Quote:

Originariamente inviato da [ITA] (Messaggio 45734775)
Devo dirti che non devi stupirti se il modem non riesce a far connettere la SIM, perché il mio B525 non riesce a connettersi con una SIM Iliad. Forse perché Iliad blocca il tentativo su dispositivi diversi da smartphone e tablet, tipo Modem?

Io ho un B593 che normalmente uso con sim Omnia24 (Vodafone). Circa un mese fa sono rimasto un pomeriggio senza connettività e pensando di aver finito i GB ho messo nel router una sim Iliad: funzionava tutto alla perfezione, tra l'altro avevo velocità solo un filo più basse rispetto a quella Vodafone.
L'ho usata mezza giornata, poi ho rimesso la Sim Vodafone che ha ripreso a funzionare: probabilmente sarà stato un temporaneo ko delle bts.

E' una cosa che ho verificato un mese fa, se poi Iliad abbia messo un blocco recentemente non saprei dirvi....

blueven 03-09-2018 20:48

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45733967)
Strano, a me funzionano entrambi, che versione di 5186 hai ?

Io mio è LMT, e me lo dice da solo entrando nel suo pannello di controllo !

Ho messo su il firmware Elisa (Finlandia) per avere il bridge mode. Pensi possa dipendere da questo?
Comunque ho preso anche il B525 che dovrebbe arrivarmi a giorni per fare un confronto e poi decidere quale tenere.

Tu sul E5186 che fw hai? E sul B525?

[ITA] 03-09-2018 20:58

Quote:

Originariamente inviato da anubbio (Messaggio 45735685)
Io ho un B593 che normalmente uso con sim Omnia24 (Vodafone). Circa un mese fa sono rimasto un pomeriggio senza connettività e pensando di aver finito i GB ho messo nel router una sim Iliad: funzionava tutto alla perfezione, tra l'altro avevo velocità solo un filo più basse rispetto a quella Vodafone.
L'ho usata mezza giornata, poi ho rimesso la Sim Vodafone che ha ripreso a funzionare: probabilmente sarà stato un temporaneo ko delle bts.

E' una cosa che ho verificato un mese fa, se poi Iliad abbia messo un blocco recentemente non saprei dirvi....

Ah quindi è un bel dilemma.:confused:
Ho riprovato a mettere SIM Iliad, APN e tutto, ma niente: la SIM Iliad non va, quella Icaro, non da problemi. Non so se è il modem o che se ad altri funziona sto periodo Iliad in un modem. Speriamo sia solo un mio problema! :stordita:


Peccato che nessuno sappia aiutarmi sulle antenne interne :\ Dovrò tentarmela con le tantissime che ci sono su Amazon, nel caso vi farò sapere!

anubbio 03-09-2018 21:04

Quote:

Originariamente inviato da [ITA] (Messaggio 45735734)
Ah quindi è un bel dilemma.:confused:
Ho riprovato a mettere SIM Iliad, APN e tutto, ma niente: la SIM Iliad non va, quella Icaro, non da problemi. Non so se è il modem o che se ad altri funziona sto periodo Iliad in un modem. Speriamo sia solo un mio problema! :stordita:

I parametri per l'APN li avevi messi corretti? Ti riporto quelli che avevo messo io:
Nome : iliad
APN : iliad
Utente : <lasciare vuoto>
Password : <lasciare vuoto>

[ITA] 04-09-2018 00:41

Quote:

Originariamente inviato da anubbio (Messaggio 45735742)
I parametri per l'APN li avevi messi corretti? Ti riporto quelli che avevo messo io:
Nome : iliad
APN : iliad
Utente : <lasciare vuoto>
Password : <lasciare vuoto>

Confermo che sono i dati che ho inserito. Tutto minuscolo e solo "iliad". :\

prandello 04-09-2018 06:04

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 45735451)
Mi stai dicendo che con una sim 4G non posso entrare da remoto sul pannello di controllo del router? Grazie.
Appunto perchè assegna una tipologia di indirizzo Ip differente?

Quote:

Originariamente inviato da magicozero (Messaggio 45735461)
Qualcuno sa dirmi se su router huawei 4g lte è possibile fare l inoltro delle porte? Per accedere a nas e varie telecamere da fuori casa? Grazie

Vedere screen (altro router, operatore virtuale TIM-based):



e leggere roba già di 4 anni fa... (...ma va?!? chi scriveva...? :asd:):

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631135
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742089

genoma 04-09-2018 06:32

Sapete se ILIAD ha ancora IP francese??

gd350turbo 04-09-2018 07:31

Quote:

Originariamente inviato da anubbio (Messaggio 45735678)
Che oggi nessuno ti da, giusto ? :muro:

Dicono ogilink, però io non ho provato.

gd350turbo 04-09-2018 07:32

Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 45735721)
Ho messo su il firmware Elisa (Finlandia) per avere il bridge mode. Pensi possa dipendere da questo?
Comunque ho preso anche il B525 che dovrebbe arrivarmi a giorni per fare un confronto e poi decidere quale tenere.

Tu sul E5186 che fw hai? E sul B525?

Il 5186 è LMT ( provider della Lettonia )
Il 525 è TIM.

gd350turbo 04-09-2018 07:38

Quote:

Originariamente inviato da [ITA] (Messaggio 45735734)
Peccato che nessuno sappia aiutarmi sulle antenne interne :\ Dovrò tentarmela con le tantissime che ci sono su Amazon, nel caso vi farò sapere!

Di antenne interne al tempo, ne ho provate uno scatolone, e le ho rivendute a peso...
:mc:

rossomike1966 04-09-2018 08:40

ciao a tutti..
prima di fare cazzate..
quale pensate possa essere migliore da piazzare sul tetto?

https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-...t_sims?ie=UTF8

oppure

https://adko.eu/Antenne-LTE-2x-10m-K...00-/-UMTS-/-3G

in abbinamento con B593?

gd350turbo 04-09-2018 08:55

Questa:
https://adko.eu/Antenne-Richtfunk-2x...S-B2000-LTE-II

PaoPaolo 04-09-2018 09:16

Quote:

Originariamente inviato da [ITA] (Messaggio 45735734)
Ah quindi è un bel dilemma.:confused:
Ho riprovato a mettere SIM Iliad, APN e tutto, ma niente: la SIM Iliad non va, quella Icaro, non da problemi. Non so se è il modem o che se ad altri funziona sto periodo Iliad in un modem. Speriamo sia solo un mio problema! :stordita:


Peccato che nessuno sappia aiutarmi sulle antenne interne :\ Dovrò tentarmela con le tantissime che ci sono su Amazon, nel caso vi farò sapere!

Confermo che la sim Iliad funziona da modem, attivata ieri, inserita in un modem TP-Link ARCHER TL-MR6400, settato l'apn iliad e collegata senza problemi a 15mb download/10mb upload

Decisamente meglio rispetto alla adsl che attualmente va a 3mb/02mb appena ho un attimo vedo di trovare una posizione migliore davanti a una finestra.

rossomike1966 04-09-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45736171)

ciao scusami la banalità...
banda 800-1800? (la mia SIM aggancia la banda 20)

sono due?..una per ogni cavo?

gd350turbo 04-09-2018 09:59

Quote:

Originariamente inviato da rossomike1966 (Messaggio 45736287)
ciao scusami la banalità...
banda 800-1800? (la mia SIM aggancia la banda 20)

sono due?..una per ogni cavo?

Si queste fanno 800 e 1800, se vuoi sempre sullo stesso sito ci sono solo da 800 che hanno un guadagno maggiore, 13.5 contro i 12 di queste ma costano 10 euro di più.
E si ce ne vanno due, una montata in orrizzontale e una in verticale.

rossomike1966 04-09-2018 10:22

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45736343)
E si ce ne vanno due, una montata in orrizzontale e una in verticale.

intendi dire a L? (le monterei sul palo dell'antenna TV..ovvio)
hai una schema/guida da seguire? o un link...
(azz..sta cosa di potenziare il segnale..per me è sempre più difficile..)

magicozero 04-09-2018 10:24

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45735475)
Si c'è il settaggio del virtual server...
ma bisogna che il provider di servizi 4g ti dia un ip pubblico accessibile dall'esterno !

Grazie delle risposte
Ma quindi non è possibile settare diverse cam e un nas con diverse porte configurate per accedere dall esterno?

gd350turbo 04-09-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da rossomike1966 (Messaggio 45736396)
intendi dire a L? (le monterei sul palo dell'antenna TV..ovvio)
hai una schema/guida da seguire? o un link...
(azz..sta cosa di potenziare il segnale..per me è sempre più difficile..)

Esattamente, una con i "denti del pettine" in orrizzontale e una con i "denti del pettine" in verticale:

gd350turbo 04-09-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da magicozero (Messaggio 45736403)
Grazie delle risposte
Ma quindi non è possibile settare diverse cam e un nas con diverse porte configurate per accedere dall esterno?

Ni...
Solo con alcune cam, ovvero quelle che usufruiscono di un gateway esterno che ti permette di bypassare l'ip privato.

Io uso le Xiaomi YI CAM, che si controllano tramite app del cellulare e funzionano perfettamente con una connessione del genere.

rossomike1966 04-09-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45736479)
Esattamente, una con i "denti del pettine" in orrizzontale e una con i "denti del pettine" in verticale:

ah..bella bischerata che ti avevo detto..
grazie!! ora è chiarissimo.

CAVICH 04-09-2018 12:51

Mi è arrivato il modem E5186 da amazzone uk.
Contro ogni mia aspettativa, adesso riesco a prendere anche il 4g e la velocità è passata da circa 1-2 mb in download a 7mb. Il paragone è fatto con lo smartphone che usavo per controllare il segnale. Ho collegato le due antennine esterne comprese nel bundle del modem. La bts più vicina dista 3.50km io sono in campagna circondato da alberi molto alti e il modem si trova in casa. Infatti sono abbastanza stupito del risultato, non me l'aspettavo. Ottima ricezione questo Huawei. Adesso proverò tutti i punti possibili della casa per cercare di migliorare. Per ora l'utilizzo di una antenna esterna non è più una priorità, dato che ho quasi quadruplicato la velocità che avevo con l'adsl fisso :muro:

gd350turbo 04-09-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da CAVICH (Messaggio 45736830)
Mi è arrivato il modem E5186 da amazzone uk.
Contro ogni mia aspettativa, adesso riesco a prendere anche il 4g e la velocità è passata da circa 1-2 mb in download a 7mb. Il paragone è fatto con lo smartphone che usavo per controllare il segnale. Ho collegato le due antennine esterne comprese nel bundle del modem. La bts più vicina dista 3.50km io sono in campagna circondato da alberi molto alti e il modem si trova in casa. Infatti sono abbastanza stupito del risultato, non me l'aspettavo. Ottima ricezione questo Huawei. Adesso proverò tutti i punti possibili della casa per cercare di migliorare. Per ora l'utilizzo di una antenna esterna non è più una priorità, dato che ho quasi quadruplicato la velocità che avevo con l'adsl fisso :muro:

:winner:

lcpreben 04-09-2018 13:44

Feedback positivo anche da parte mia, Huawei B593 preso sulla baia usato e sim Iliad appena acquistata e attivata. Funziona senza alcun tipo di settaggio, (ho impostato comunque l'apn), velocità media sui 15 mega. Il router, marchiato Tele2, sembra avere firmware Telia. Sto valutando se valga la pena cambiarlo, anche perchè la funzione SMS non sembra essere disponibile.

Al fine di eseguire qualche prova, LTE Watch va lanciato con router collegato con cavo LAN? Ieri dava errore lanciandolo sotto WiFi.

L'unico problemino (sembra diffuso fra gli utenti Iliad) è il caricamento di Facebook che non sembra essere funzionante, devo provare a cambiare i dns (su Windows, perchè sul router non è possibile).

gd350turbo 04-09-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da lcpreben (Messaggio 45736985)
Al fine di eseguire qualche prova, LTE Watch va lanciato con router collegato con cavo LAN? Ieri dava errore lanciandolo sotto WiFi.

Io ci vado sia tramite wifi sia tramite lan, è indifferente.

rossomike1966 04-09-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da lcpreben (Messaggio 45736985)
Feedback positivo anche da parte mia, Huawei B593 preso sulla baia usato e sim Iliad appena acquistata e attivata. Funziona senza alcun tipo di settaggio, (ho impostato comunque l'apn), velocità media sui 15 mega. Il router, marchiato Tele2, sembra avere firmware Telia. Sto valutando se valga la pena cambiarlo, anche perchè la funzione SMS non sembra essere disponibile.

Al fine di eseguire qualche prova, LTE Watch va lanciato con router collegato con cavo LAN? Ieri dava errore lanciandolo sotto WiFi.

L'unico problemino (sembra diffuso fra gli utenti Iliad) è il caricamento di Facebook che non sembra essere funzionante, devo provare a cambiare i dns (su Windows, perchè sul router non è possibile).

ma quindi con B593 funziona?
da dove si scarica?

blueven 04-09-2018 14:11

Mi consigliate un buon metodo per andare a caccia di BTS con la macchina?

Devo portarmi l'E5186? Ma come li procuro 12Volt e 2A per alimentarlo? O basta il cellulare?
Come mi accorgo che sono vicino ad una BTS?

Vorrei capire se un'antenna potesse fare al caso mio ma prima devo capire che BTS ricevo immagino...

gd350turbo 04-09-2018 14:22

Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 45737041)
Devo portarmi l'E5186? Ma come li procuro 12Volt e 2A per alimentarlo? O basta il cellulare?

Io facevo / faccio così, un cavo che dall'accendisigari va al connettore di alimentazione.
Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 45737041)
Come mi accorgo che sono vicino ad una BTS?

Dal livello del segnale...
Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 45737041)
Vorrei capire se un'antenna potesse fare al caso mio ma prima devo capire che BTS ricevo immagino...

Eh si, conviene, prima farsi un idea di massima di quello che si può trovare nei paraggi, poi le visiti una per una per controllare frequenza e numero della cella, in modo che da casa, sai a cosa ti stai collegando.
E' una procedura lenta e macchinosa, ma è l'unica che ti permette di avere dati certi.

jappino147 04-09-2018 14:32

Quote:

Originariamente inviato da lcpreben (Messaggio 45736985)
Feedback positivo anche da parte mia, Huawei B593 preso sulla baia usato e sim Iliad appena acquistata e attivata. Funziona senza alcun tipo di settaggio, (ho impostato comunque l'apn), velocità media sui 15 mega. Il router, marchiato Tele2, sembra avere firmware Telia. Sto valutando se valga la pena cambiarlo, anche perchè la funzione SMS non sembra essere disponibile.

io ho messo il firmware 3 ita e gli sms funzionano
https://www.dropbox.com/sh/s8mfyk7pu...eI7ZEf9La?dl=0


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.