Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


55AMG 29-09-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviato da evariel (Messaggio 38203377)
ok! vada per il denon da te indicatomi, mi ha molto convinto! A questo punto gli devo abbinare dei diffusori degni di questo bellissimo sinto : ) Se ho un budget di 400 / 500 euro solo per i diffusori, che mi consigli di prendere?

Mentre, riguardo il discorso del mio amico, ha due KEF C30 da 100 Watt, 8 Ohm

Ciao, io sempre avuti sia Denon che Yamaha che Pioneer.
Denon hanno un ottimo suono (poi ovviamente dipende da utilizzo, diffusori, etc) ma a mio giudizio alzando il volume "fatica" un po'.

Yamaha sono a mio giudizio il giusto compromsesso. Il sistema YPAO è tra i migliori autocalibranti esistenti quindi puo iandare sul sicuro. Tra l'altro i vari DSp Yamaha sono davvero ben fatti e lavorano alla grande.
Ed in più sono molto belli da vedere che non fa mai male.

Poi ci sarebbero i Pioneer che da 3 anni a questa parte non hanno NULLA da invidiare ai concorrenti sopra citati, anzi.


I Denon vanno leggermente meglio di Yamaha come resa musicale (sempre tenendo conto del sistema di diffusori), mentre Yamaha vanno alla grandissima con FILM e simili. Pioneer va come Yamaha i nambito Film e se la gioca con Denon in ambito musicale.
Forse però con Pioneer per ottenere i migliori risultati serve salire un po' di modelli e non prendere gli "entry-level".

Quindi se vuo ispendere "poco" vai di Yamaha senza dubbi.

55AMG 29-09-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 38206801)
Questo è quello che ho trovato, ma ho bisogno dellle vostre conferme, ed ovviamente sono ben accetti ulteriori consigli ma considerate che non vorrei superare i 500-600 Euri:
- Onkyo TX-NR616 ---------> Prezzo trovato on-line € 579,00
- Onkyo TX-NR515 ---------> Prezzo trovato on line € 480,00
- Denon AVR-2113 ---------> Prezzo trovato on line € 549,00
- Denon AVR-1913 ---------> Prezzo trovato on line € 470,00 (Ha pochi ingressi ottici e coassiali) :(

Senza nulla togliere a Onkyo, Denon sono di tutt'altra categoria.
Prendi anche in considerazione, in base al tuo budget, Yamaha e Pioneer.

Stakanov 30-09-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 38207482)
Tu l'hai aperta, ma io la chiudo, è scritto chiaramente di chiedere nei topic ufficiali se questi sono idonei alla risposta, nel tuo caso se ne può parlare benissimo qui.

Chiedo scusa non volevo andare contro regolamento ... ma a questo punto qualunque domanda sui sinto, casse, ect. dovrebbe essere chiusa sul forum in qualunque altra sezione e mi sembra invece che ce ne siano a bizzeffe sul forum basta cercare la parola sinto sul cerca ... RIPETO il regolamento è regolamento ed io mi adeguo all'istante SCUSATE IL DISAGIO CREATO ... MI STA PIU' CHE BENE DISCUTERE QUI CON VOI!!!

Stakanov 30-09-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38208524)
Ciao, io sempre avuti sia Denon che Yamaha che Pioneer.
Denon hanno un ottimo suono (poi ovviamente dipende da utilizzo, diffusori, etc) ma a mio giudizio alzando il volume "fatica" un po'.

Yamaha sono a mio giudizio il giusto compromsesso. Il sistema YPAO è tra i migliori autocalibranti esistenti quindi puo iandare sul sicuro. Tra l'altro i vari DSp Yamaha sono davvero ben fatti e lavorano alla grande.
Ed in più sono molto belli da vedere che non fa mai male.

Poi ci sarebbero i Pioneer che da 3 anni a questa parte non hanno NULLA da invidiare ai concorrenti sopra citati, anzi.


I Denon vanno leggermente meglio di Yamaha come resa musicale (sempre tenendo conto del sistema di diffusori), mentre Yamaha vanno alla grandissima con FILM e simili. Pioneer va come Yamaha i nambito Film e se la gioca con Denon in ambito musicale.
Forse però con Pioneer per ottenere i migliori risultati serve salire un po' di modelli e non prendere gli "entry-level".

Quindi se vuo ispendere "poco" vai di Yamaha senza dubbi.

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38208527)
Senza nulla togliere a Onkyo, Denon sono di tutt'altra categoria.
Prendi anche in considerazione, in base al tuo budget, Yamaha e Pioneer.

Intanto grazie mille per la disponibilità 55AMG ;) , quindi seguendo i tuoi consigli elimino gli Onkyo e lascio il denon ed aggiungo al confronto i pioneer ed i yamaha che rientrano nel budget di € 500,00 circa e quindi considerando che mi servono almeno 2 entrate ottiche e 2 coassiali in lizza abbiamo:

- Denon 2113 ------------------> € 459,00 (ma ha una sola uscita ottica e coassiale???)

- Yamaha RX-V573 Black ------> € 419,00
- Yamaha RX-V673 Black ------> € 499,00
- Yamaha RX-V773 Black ---------> € 599,00 (cosa ha in piu' rispetto agli altri yamaha per giustificare il prezzo???)

- Pioneer VSX 826 K Black -------> € 399,00 (???)
- Pioneer VSX 827 K Black ---> € 319,00
- Pioneer VSX 921 K Black --------> € 470,00 (???)
- Pioneer VSX 922 K Black ---> € 385,00
- Pioneer VSX 1122 K Black -------> € 480,00
(cosa ha in piu' rispetto al Pioneer 922 K???)
(Questi pioneer sono di gamma economica e non vanno bene rispetto alla resa degli altri???)


Considerando i prezzi voi su cosa vi orientereste???
A me sembra che il miglior rapporto prezzo qualità sia il Pioneer VSX 1122 K o addirittura il Pioneer VSX 922 K e comunque quelli che ho selezionato in grassetto e che non sono proprio i piu' cari, ma se in questa fascia di prezzo i pioneer non reggono il confronto li depenno e rimangono i yamaha ed il denon!!!

Specifico che principalmente vedo FILM/TV ed è certamente gradito se suonano bene in ambito musica ma non sono un patito.

Continuo a ringraziare chi mi chiarisca un po' le idee!!!

55AMG 30-09-2012 21:10

Allora per quanto riguarda le differenze tra i 2 Yamaha che hai chiesto ecco una comparativa (confronto):
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._&mode=compare
Dal tuo utilzzo puoi benissimo andare anche sul 673 e risparmi.

Per quanto riguarda PIONEER lascia perdere (a meno di affari scontati) i modelli 826 e 921 che sono la serie precedente.
http://www.pioneer.eu/it/page/produc...er/choose.html

Il 922K comincia ad essere un ampli davvero consigliabile ;)

Fossi in te sceglierei tra:
Yamaha 673
e/o
Pioneer 922K

Di certo entrambi sono buoni ;)

djufuk87 30-09-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da evariel (Messaggio 38203377)
Mentre, riguardo il discorso del mio amico, ha due KEF C30 da 100 Watt, 8 Ohm

Sono diffusori relativamente semplici da pilotare, un qualsiasi sintoampli di questi che stiamo nominando potrebbe andare bene. Se le utilizza per la musica un integrato stereo sarebbe il TOP, eventualmente anche un sinto Marantz/Denon andebbe benissimo.

@Stakanov: Io starei sul denon 2113.. e ci dovresti stare dentro anche con solo 1 coax e 1 optical in.

evariel 01-10-2012 00:31

Integrato stereo cioè un amplificatore solo audio giusto? Scusa per l ignoranza.. :) Da quel che so su quelli il collegamento con la fonte è in RCA. Se la fonte è un pc, è ancora un buon metodo di connessione?

Mentre per me, prendendo il denon da te indicatomi, se volessi spendere circa 500 euro solo in diffusori, che cosa potrei prendere? Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando :)

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

Barbaresco 01-10-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 38206801)
Ciao a tutti, essendo un neofita dei SINTOAMPLIFICATORI ho bisogno di AVERE da Voi qualche consiglio su quale sarebbe il piu' indicato!!!

Vi comunico che lo userei principalmente (in ordine di preferenza) per:

- Collegargli il mio VPR 3D;
- Vedere CINEMA 2D e 3D (piu' codifiche audio ha meglio è, sono praticamente un patito di cinema);
- Vedere MY SKY HD e 3D;
- Giocare con il mio PC GAME 3D nVidia Vision (Solo collegamento audio verso il sinto il video va direttamente al proiettore per evitare problemi di compatibilità e sicronia del segnale 3D);
- Giocare con l'XBOX (non c'è l'ho ma potrei in futuro);
- Vedere film in 2D, Internet, musica, dvd, etc. con il mio PC Muletto (serve collegamento audio-video per la visione e ascolto dal portatile verso il sinto).
- La musica mi piace ma non sono un patito della perfezione mi basta che si senta decentemente;
- Per fare sporadicamente KARAOKE (Solo quando ci sono gli amici a cena, mi basta che ci si colleghino 2 mic e che non esploda tutto);


Considerate che:
- Deve essere predisposto per un impianto casse 7.1 ;
- Deve avere almeno 4 ingressi HDMI 1.4 ed una uscita HDMI 1.4 per tutto anche 3D (SKY + PC muletto + XBOX + Blue-ray 3D)!!!
- Deve avere almeno 2 ingressi OTTICI (SKY Normale e/o 3D + Portatile muletto per video 2d in full);
- Deve avere almeno 2 ingresso COASSIALE (XBOX e PC GAME che è collegato direttamente al VPR 3D per il video);
- Un paio di ingressi stereo;
- Un paio di ingressi per 2 microfoni per karaoke.


Questo è quello che ho trovato, ma ho bisogno dellle vostre conferme, ed ovviamente sono ben accetti ulteriori consigli ma considerate che non vorrei superare i 500-600 Euri:
- Onkyo TX-NR616 ---------> Prezzo trovato on-line € 579,00
- Onkyo TX-NR515 ---------> Prezzo trovato on line € 480,00
- Denon AVR-2113 ---------> Prezzo trovato on line € 549,00
- Denon AVR-1913 ---------> Prezzo trovato on line € 470,00 (Ha pochi ingressi ottici e coassiali) :(

Marantz SR 6006 e vivi felice.
Prezzo on line 550
Il 5006 costa 80 euro in meno.

Stakanov 01-10-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38213068)
Allora per quanto riguarda le differenze tra i 2 Yamaha che hai chiesto ecco una comparativa (confronto):
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._&mode=compare
Dal tuo utilzzo puoi benissimo andare anche sul 673 e risparmi.

Per quanto riguarda PIONEER lascia perdere (a meno di affari scontati) i modelli 826 e 921 che sono la serie precedente.
http://www.pioneer.eu/it/page/produc...er/choose.html

Il 922K comincia ad essere un ampli davvero consigliabile ;)

Fossi in te sceglierei tra:
Yamaha 673
e/o
Pioneer 922K

Di certo entrambi sono buoni ;)

Allora "55AMG" sono in linea con il tuo ragionamento ;) e diciamo che, da quello che ho visto on line su trovaprezzi, dovrei trovare:
- Yamaha RX-V673 -----> ad € 465,00 ;)
- Pioneer VSX-1122K ---> ad € 455,00 :confused:

Considerata la parità di prezzo e considerato che il pioneer 1122 dovrebbe essere superiore al 922 (ma ancora non ho capito in che cosa) tu tra i due quali sceglieresti????

Mi sbaglio o il Yamaha ha piu' codifiche audio per il cinema oltre che ad una maggiore flessibilità per il pilotaggio delle casse???

Risolto questo mio ultimo dilemma, se vi va di aiutarmi passiamo alla scelta delle casse considerato che ho ulteriori € 500,00 da dedicargli!!! :D
Grazie sempre per la disponibilità!!!!

Stakanov 01-10-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 38214529)
Marantz SR 6006 e vivi felice.
Prezzo on line 550
Il 5006 costa 80 euro in meno.

Grazie Barbaresco, come vedi io stavo arrivando a questa conclusione!!! ;)
- Yamaha RX-V673 -----> ad € 465,00
- Pioneer VSX-1122K ---> ad € 455,00

Ora il Marants SR 6006 cosa avrebbe di piu'??? Poi sul sito danno il 6007 e non il 6006!!! E' il modello dell'anno scorso???
Il 6007 si trova a 950 euri ed è fuori budget mentre il 6006 si trova a circa 650!!!! E' giustificato l'aumento di prezzo???
La differenza è cosi' evidente???

THX in anticipo!!!

MarcoM 01-10-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 38214909)
Grazie Barbaresco, come vedi io stavo arrivando a questa conclusione!!! ;)
- Yamaha RX-V673 -----> ad € 465,00
- Pioneer VSX-1122K ---> ad € 455,00

Ora il Marants SR 6006 cosa avrebbe di piu'??? Poi sul sito danno il 6007 e non il 6006!!! E' il modello dell'anno scorso???
Il 6007 si trova a 950 euri ed è fuori budget mentre il 6006 si trova a circa 650!!!! E' giustificato l'aumento di prezzo???
La differenza è cosi' evidente???

THX in anticipo!!!

Ovviamente la differenza di prezzo c'è perché il Marantz è già di categoria media rispetto agli altri da te segnalati che sono quasi degli entry level (poco più sopra). Se però devi spendere 900 €, allora vai su uno Yamaha Aventage che sono davvero degli ottimi amplificatori sia per cinema che per musica.
Essendo però il tuo budget inferiore, allora devi chiederti quale sarà l'utilizzo maggiore che intendi farne. Se per la maggior parte del tempo lo userai per guardare film, allora vai tranquillo sullo Yamaha che con i suoi DSP dedicati al cinema è pressoché imbattibile. Se invece fai un uso più bilanciato tra cinema e musica, allora il Pioneer potrebbe essere più adatto al tuo scopo.

djufuk87 01-10-2012 15:33

Quote:

Originariamente inviato da evariel (Messaggio 38213739)
Integrato stereo cioè un amplificatore solo audio giusto? Scusa per l ignoranza.. :) Da quel che so su quelli il collegamento con la fonte è in RCA. Se la fonte è un pc, è ancora un buon metodo di connessione?

Mentre per me, prendendo il denon da te indicatomi, se volessi spendere circa 500 euro solo in diffusori, che cosa potrei prendere? Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando :)

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

Esatto, un integrato stereo è dedicato solo per l'audio, non ha la parte video e il multicanale come i sintoamplificatori di cui parliamo, quindi la qualità generale è più elevata.
Se la fonte è un PC bisogna vedere... la musica è digitale e qualcuno la deve convertire in analogico (un DAC). Se il PC monta una buona scheda audio dedicata (quella della Onkyo pare sia davvero ottima.. ma per spendere meno pare che anche alcune asus se la cavino bene, specialmente quelle con i DAC burr-brown) allora la connessione analogica RCA è decisamente valida. Se lil PC ha solo una scheda audio integrata ma ha uscite digitali (coax o ottica) allora converrebbe usare queste ultime.. Ma gli integrati stereo sono solo analogici. Quindi dovresti ricadere ancora su un sintoampli.
In definitiva dovrebbe scegliere se:
- Montare una buona scheda audio dedicata nel PC e collegarla in analogico a un integrato stereo
- uscire in digitale e collegare il PC ad un sintoampli

Per quanto riguarda i diffusori dipende da cosa ascolti, dall'ambiente che hai e dalla musica che ascolti.
Diciamo che tutti i diffusori che posso consigliare sono fuori budget.. però dicci un po' qual'è la tua idea che vediamo cosa si può fare! :D

Stakanov 01-10-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 38216237)
Ovviamente la differenza di prezzo c'è perché il Marantz è già di categoria media rispetto agli altri da te segnalati che sono quasi degli entry level (poco più sopra). Se però devi spendere 900 €, allora vai su uno Yamaha Aventage che sono davvero degli ottimi amplificatori sia per cinema che per musica.
Essendo però il tuo budget inferiore, allora devi chiederti quale sarà l'utilizzo maggiore che intendi farne. Se per la maggior parte del tempo lo userai per guardare film, allora vai tranquillo sullo Yamaha che con i suoi DSP dedicati al cinema è pressoché imbattibile. Se invece fai un uso più bilanciato tra cinema e musica, allora il Pioneer potrebbe essere più adatto al tuo scopo.

Si il budget del marantz e/o dello Yamaha Aventage è troppo elevato ed effettivamente vedo al 90% principalmente FILM (normali ed in 3d) pertanto do importanza alle varie codifiche dolby, thx, etc. e impazzisco per un audio multidirezionale chiaro e limpido. Inoltre sulla stessa postazione ci guardo anche la TV e quindi sono importanti anche le codifiche multidirezionali di un segnale stereo (neo6, etc.) ;)

La musica mi piace, ma non penso di essere un audio-dipendente musicalmente parlando. Semmai sporadicamente mi basta attaccare un mic per fare un po' di karaoke con gli amici. :D

Quindi considerando gli ultimi in lizza tra:
- Yamaha RX-V673 -----> ad € 465,00
- Pioneer VSX-1122K ---> ad € 455,00
la mia impressione che Yamaha RX-V673 è superiore al Pioneer VSX-1122K nei film è giusta in linea teorica???

Se confermate che il mio ragionamento funge, accendiamo il sinto yamaha e quindi possiamo passare ad affrontare il problema casse!!!
Grazie sempre!!! ;)

MarcoM 01-10-2012 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 38217993)
Si il budget del marantz e/o dello Yamaha Aventage è troppo elevato ed effettivamente vedo al 90% principalmente FILM (normali ed in 3d) pertanto do importanza alle varie codifiche dolby, thx, etc. e impazzisco per un audio multidirezionale chiaro e limpido. Inoltre sulla stessa postazione ci guardo anche la TV e quindi sono importanti anche le codifiche multidirezionali di un segnale stereo (neo6, etc.) ;)

La musica mi piace, ma non penso di essere un audio-dipendente musicalmente parlando. Semmai sporadicamente mi basta attaccare un mic per fare un po' di karaoke con gli amici. :D

Quindi considerando gli ultimi in lizza tra:
- Yamaha RX-V673 -----> ad € 465,00
- Pioneer VSX-1122K ---> ad € 455,00
la mia impressione che Yamaha RX-V673 è superiore al Pioneer VSX-1122K nei film è giusta in linea teorica???

Se confermate che il mio ragionamento funge, accendiamo il sinto yamaha e quindi possiamo passare ad affrontare il problema casse!!!
Grazie sempre!!! ;)

Io sono Yamahista convinto, quindi per me il problema non si pone :D
Mi sono sempre trovato bene con gli ampli Yamaha, anche perché uso l'impianto HT quasi esclusivamente per film, TV e videogame. Molto meno con la musica.
Il problema casse andrebbe affrontato assieme all'amplificatore a cui vanno abbinate. Amplificatori economici faticano un po' con l'erogazione dei watt su 5.1 canali. Se le casse non sono sufficientemente sensibili o se l'ambiente è molto grande, rischi di usare l'ampli sempre a volume elevato per ottenere un adeguato livello acustico, rischiando di stressare molto l'apparecchio. Quindi valuta bene wattaggio ampli - cubatura ambiente - sensibilità delle casse che vuoi abbinare.

Stakanov 01-10-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 38218205)
Io sono Yamahista convinto, quindi per me il problema non si pone :D
Mi sono sempre trovato bene con gli ampli Yamaha, anche perché uso l'impianto HT quasi esclusivamente per film, TV e videogame. Molto meno con la musica.
Il problema casse andrebbe affrontato assieme all'amplificatore a cui vanno abbinate. Amplificatori economici faticano un po' con l'erogazione dei watt su 5.1 canali. Se le casse non sono sufficientemente sensibili o se l'ambiente è molto grande, rischi di usare l'ampli sempre a volume elevato per ottenere un adeguato livello acustico, rischiando di stressare molto l'apparecchio. Quindi valuta bene wattaggio ampli - cubatura ambiente - sensibilità delle casse che vuoi abbinare.

Ecco ora devo svelare la mia ignoranza nel settore acustico e quindi ti chiedo:
- ma il sintoamplificatore non è già un amplificatore o dovrei prendere anche un amplificatore???? :confused:
- se prendo per esempio il Yamaha RX-V673, un buon 5.1 e due casse aggiuntive per i surround posteriori per fare un 7.1 non va bene??? Suonerebbero male??? :(
- considera che la mia stanza ha una dimensione di 4m x 4m non è un cinema!!!

Cmq aspettando chiarimenti io volevo abbinargli questo impianto di casse:

- Wharfedale Moviestar DX-1 HCP e le casse hanno le caratteristiche indicate qui: http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail

al quale aggiungerei una coppia di casse surround!!

Farei una cagata???? Se non ho capito niente illuminatemi e non fulminatemi!!! :)

55AMG 01-10-2012 20:21

Allora. Io sempre avuto (ed ho ancora) degli Yamaha e dei Denon. Poi sono passato a Pioneer per "prova" e sinceramente mi ha stupito.
Quando posso mi diletto a fare delle prove tra i vari amplificatori e diffusori (vengo dal forum fratello di avmagazine).

I Marantz sono ottimi ampli ma a mio giudizio preferibili se si predilige l'ascolto musicale. Trovo i Pioneer, Yamaha e Denon migliori in ambito Home Cinema.

Io tra i due da te chiesti andrei su Pionner, ma prenderei anche senza dubbi lo Yamaha. Ripeto sono ottimi entrambi per quel budget.
I DSP Yamaha sono bell ie fanno "scena" ma sono anche superflui il più delle volte ;)

Come diffusori se vuoi andare su un prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo cerca dei modelli che ti vadano bene stando su Indiana Line. Ottime per film e buon per musica (poi ovvio dipende dai modelli ma di massima è così).

Riguardo alle tue domande:
- E' un sintoamplificatore, NON devi prendere alcun amplificatore.
- Il 5.1 va già più che bene, poi dipende dalla disposizione, dalla stanza etc etc. I film con codifica 7.1 sono pochi in italiano. Meglio investire di più su un buon 5.1 e poi con calma aggiungerai gl ialtri 2 diffusori nel tempo (o anche uno per volta passando dal 6.1).
Cerca di stare su MEDISIMO produttore e linea, per coerenza timbrica. E'
In ambito Home Cinema è IMPORTANTISSIMO il canale centrale, se devi spendere qualcosina in più, spendili lì.

MarcoM 01-10-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 38218858)
Ecco ora devo svelare la mia ignoranza nel settore acustico e quindi ti chiedo:
- ma il sintoamplificatore non è già un amplificatore o dovrei prendere anche un amplificatore???? :confused:
- se prendo per esempio il Yamaha RX-V673, un buon 5.1 e due casse aggiuntive per i surround posteriori per fare un 7.1 non va bene??? Suonerebbero male??? :(
- considera che la mia stanza ha una dimensione di 4m x 4m non è un cinema!!!

Cmq aspettando chiarimenti io volevo abbinargli questo impianto di casse:

- Wharfedale Moviestar DX-1 HCP e le casse hanno le caratteristiche indicate qui: http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail

al quale aggiungerei una coppia di casse surround!!

Farei una cagata???? Se non ho capito niente illuminatemi e non fulminatemi!!! :)

Come ti ha già detto, saggiamente, 55 AMG, per le dimensioni del tuo locale un 5.1 basta e avanza. Meglio avere qualcosa di qualitativamente valido e ben posizionato che risparmiare sulle casse per aumentare, inutilmente (almeno in piccoli ambienti) il numero di canali. Inoltre è meglio acquistare diffusori omogenei tra loro. I mix tra marche differenti sono pericolosi se non si sa bene cosa si sta facendo... Ed ancora, come già sottolineato, per l'ascolto dei film, il canale centrale è davvero molto importante perché rende molto più intellegibile (se di buon livello) il parlato, che è fondamentale, ovviamente, per godere al massimo di un ottimo ascolto del film stesso. Non sai quanto l'ascoltatore si affatichi se il parlato è poco chiaro tale da richiedere un grosso sforzo di concentrazione per capire bene i dialoghi.
Inoltre, il tuo ambiente è quadrato, quindi un po' "sfigato", se così posso dire,
dal punto di vista acustico in quanto si presta facilmente a riflessioni sonore molto pericolose che possono inficiare la qualità finale dell'ascolto. Occorrerà curare al meglio la disposizione degli altoparlanti e del subwoofer in modo da minimizzare gli eventuali problemi e curare anche un po' l'insonorizzazione del locale stesso.

Mark_91 02-10-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87 (Messaggio 38217306)
- uscire in digitale e collegare il PC ad un sintoampli

nonostante il segnale venga bypassato e cmq sporco o poco pulito dato dalla qualità scrausa dei componenti anche se lo si usa in digitale.

55AMG 02-10-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 38219798)
Come ti ha già detto, saggiamente, 55 AMG, per le dimensioni del tuo locale un 5.1 basta e avanza. Meglio avere qualcosa di qualitativamente valido e ben posizionato che risparmiare sulle casse per aumentare, inutilmente (almeno in piccoli ambienti) il numero di canali. Inoltre è meglio acquistare diffusori omogenei tra loro. I mix tra marche differenti sono pericolosi se non si sa bene cosa si sta facendo... Ed ancora, come già sottolineato, per l'ascolto dei film, il canale centrale è davvero molto importante perché rende molto più intellegibile (se di buon livello) il parlato, che è fondamentale, ovviamente, per godere al massimo di un ottimo ascolto del film stesso. Non sai quanto l'ascoltatore si affatichi se il parlato è poco chiaro tale da richiedere un grosso sforzo di concentrazione per capire bene i dialoghi.
Inoltre, il tuo ambiente è quadrato, quindi un po' "sfigato", se così posso dire,
dal punto di vista acustico in quanto si presta facilmente a riflessioni sonore molto pericolose che possono inficiare la qualità finale dell'ascolto. Occorrerà curare al meglio la disposizione degli altoparlanti e del subwoofer in modo da minimizzare gli eventuali problemi e curare anche un po' l'insonorizzazione del locale stesso.

Quotissimo!!! :)

riki28x 02-10-2012 19:14

SBW10-15A SUBWOOFER ATTIVO 15 COMPATIBILITA ?
 
Salve a tutti vorrei sapere se posso adattare questo subwoofer SOUNDSATION SBW10-15A al mio SET DI CASSE MONITOR ATTIVE DA "8" DA STUDIO KÖNIG ovviamente facendo in modo che nelle casse disattivare tutto il basso ed alzarlo su questo sub potrei riscontrare problemi nel fare questa azione ? Vorrei qualche consiglio a riguardo Grazie a tutti e se sapete quale adattargli al mio set di casse datemi il nome del subwoofer credete potrebbe fare meglio coppia ! Cordiali Saluti e Buona Serata a tutti ! http://www.konigelectronic.com/it_it/1111858


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.