Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


787b 29-12-2007 15:49

ciao a tutti;

Felice possessore di un Pioneer Stereo Amplificatore Sa-760 che non mi ha mai deluso ed ha una potenza + che considerevole (al 50% della potenza mi fà vibrare i vetri delle finestre ) lo volevo cambiare con un sintoamplicatore (amplificatore 5.1 (le casse le ho già)); possibilmente volevo un modello che non consumasse tantissimo perchè lo devo usare con il pc.

Poi così per curiosità qualcuno potrebbe consigliarmi un modo per togliere il gracidio dalle casse; praticamente io ho 4 entrate e per cambiaredevo pigiare dei bottoni sull'ampli; il problema e che se schiaccio sul phono che uso molto raramnente quando torno sul aux mi gracchia un po'; credo che si siano ossidati i contatti voi potreste consiglirmi qualche soluzione?

grazie mille

Brean dead 29-12-2007 17:30

Ciao a tutti

vi pongo il mio problema

nella casa delel vacanze posseggo un pc con una scheda audio 7.1

poichè per ora monta 2 casse schifose pensavo a questa soluzione


comprare questo amplificatore
http://www.elektronik-star.de/product_info.php?products_id=743&refer=Adbutler&utm_source=&utm_medium=CPC&fp=1198949388|c43a1d45cc9e94ed913511aef695d9521|1|3|10735|147968

ed usare power dvd 7 (per fortuna originale regalatomi con il lettore dvd) come lettore
usando il decoder software dolby prologic 2/dts del programma

non mi attendo ovviamente un suono nitido pulito ed iperpreciso come se comprassi un sintoamplificatore ma c'è da dire che spenderei 100€ (sub attivo e casse li ho già)

quello che mi importa è il sapere se l'audio che sentirei è davvero con la decodifica dts/pro logic 2 o no

fatemi sapere che di ste cose non me ne capisco molto :D

Goat 29-12-2007 20:44

5.1 o > competitivo per gioco / home cinema
 
Salve gente,

premessa:
non capisco una mazza di tutto ciò ke è audio e dintorni (quindi parlate potabile :) )

situazione:
ho un lcd hdmi 42", al quale ho collegato la mia bella ps3, e ci gioco cn le fantastiche casse da 2watt della tv. lo sò, potrei essere perseguito penalmente. ed è per questo che....

domanda:
voglio comprare un sistema 5.1 o 7.1 o quello che è, ho un budget che può variare dalle 500,00 alle 1000,00 euro (basta che ne valga la pena). cosa mi consigliate come sistema completo?

l'esperienza:
sono stato per caso in un negozio della bose, ed ho avuto il piacere di assistere ad una dimostrazione del lifestyle 48. credo di non aver mai sentito nulla di più godurioso. peccato che vogliano quasi 5.000,00 euro per un sistema di quel genere.. preferisco pagarmi la macchina :D

vi ringrazio per i Vs eventuali consigli e link.


auguro un felice anno nuovo a tutti!

Martino84 30-12-2007 11:01

Premessa:
Intanto non pensare a 6.1 o 7.1 e concentrati su un 5.1, che è per molti aspetti è la soluzione ideale, poi in un secondo momento potresti aggiungere una o due ulteriori casse, cosa che io non dico che te la sconsiglio... ma quasi!

Amplificatore:
Normalmente non ti consiglierei di spendere più per l'ampli che per i diffusori, ma per poter sfruttare i nuovi formati audio dei film in blu ray (di cui spero tu faccia uso!;)) hai bisogno di un ampli con le nuove decodifiche e, se non mi sbaglio, il modello più economico è l'Onkyo 605S (550/600 €).

Diffusori:
Non è che sia rimasto molto, perciò andrei sui "soliti noti" come le Indiana Line serie HC, per esempio le 204 (sui 130 €) per anteriori e posteriori, il 304 come centrale (90 €) e l'808 come sub (sui 200 €), in alternativa al sub ci potrebbe essere un modello Yamaha come il YST-SW011 che con meno di 150 € te lo porti a casa.

Conclusioni:
Come avrai già capito con questa configurazione è molto probabile che bucherai il budget, io i diffusori non li toccherei, piuttosto valuterei per ora un ampli più economico senza le nuove decodifiche con un prezzo che si aggiri sui 3/400 € come per esempio il Denon 1508 o l'Harman-Kardon 132 (ce ne sono altri naturalmente). :)

ciocia 30-12-2007 12:34

Marche e modelli non so consigliare, pero' confermo i consigli di martino.
NON RISPARMIARE SULLE CASSE, fidati! Contano moltissimo sull'audio, piu' dell'ampli, e ti durano una vita. Sui modelli fatti consigliare da qyualcuno qui. Parti subito con le 5 casse. Se le 2 frontali sono abbastanza grandi da fare i bassi ( cioe' almeno sui 25 cm ), puoi fare a meno del subwoofer.
Per l'ampli, se vuoi sfruttare le nuove codifiche audio HD ( dei lettori bluray e hddvd ) devi spendere ancora parecchio. Oltretutto non so se la play3 legge quel formato. Fossi in te, risparmierei sull'ampli e prenderei un classico 5.1 DTS ( anche 6.1, oramai sono quasi tutti cosi' ) a meno di 300€, per poi prendere uno HD in futuro se vorrai.
Se vuoi risparmiare sulla casse, risparmi sulle 2 posteriori. Le 3 davanti, soprattutto la centrale da dove esce la voce nei film/giochi, devono essere buone!;)

787b 01-01-2008 10:17

Tralascisndo il post precedente perchè ho deciso di terìnermi il mio ampli; qualcuno potrebbe dirmi dove devo collegare la massa dell'aampli?

grazie mille

sacd 01-01-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 20341313)
Tralascisndo il post precedente perchè ho deciso di terìnermi il mio ampli; qualcuno potrebbe dirmi dove devo collegare la massa dell'aampli?

grazie mille

Quale massa?

787b 01-01-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 20345290)
Quale massa?

io dietro all'ampli ho un gnd che sarebbe la massa, ma forse ho capito credo che serva per il phono

sacd 01-01-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 20345405)
io dietro all'ampli ho un gnd che sarebbe la massa, ma forse ho capito credo che serva per il phono

e già:D

787b 01-01-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 20345617)
e già:D

tu percaso puoi aiutarmmi siccome ho ampli che mi graxxhi quando alzo o abasso il volume come potre risolvere; ha una 15ina di anni quindi e anzianotto :D

sacd 01-01-2008 17:21

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 20345640)
tu percaso puoi aiutarmmi siccome ho ampli che mi graxxhi quando alzo o abasso il volume come potre risolvere; ha una 15ina di anni quindi e anzianotto :D

E' il potenziometro del volume, se è uno di quelli nn blindati entra la polvere e fa quel difetto, devi aprire l''amply e spruzzare dentro il potenziometro un liquido per contatti elettronici; lo vendono in bombolette con cannuccia piccola allegata

787b 01-01-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 20345703)
E' il potenziometro del volume, se è uno di quelli nn blindati entra la polvere e fa quel difetto, devi aprire l''amply e spruzzare dentro il potenziometro un liquido per contatti elettronici; lo vendono in bombolette con cannuccia piccola allegata

ok grazie mille quidni lo faccio anceh suglia ltri contatti che mi danno rogne

787b 01-01-2008 17:40

dici ceh va bene questo:

WD-40

dovrebbe essere un CRC

adesso leggo dietro

allora cìè scritto che è per molteplici utilizzi :asd:

idropellente: ristabilisce e migliora i contatti elettrici, facilita e migliora l'avvio dei motori bagnati :); praticamete un tutto fare :asd:

questo prodotto l'ho comprato per uso marino quindi è l'unica cosa che mi ferma

grazie mille ancora

sacd 01-01-2008 17:46

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 20345956)
dici ceh va bene questo:

WD-40

dovrebbe essere un CRC

adesso leggo dietro

allora cìè scritto che è per molteplici utilizzi :asd:

idropellente: ristabilisce e migliora i contatti elettrici, facilita e migliora l'avvio dei motori bagnati :); praticamete un tutto fare :asd:

questo prodotto l'ho comprato per uso marino quindi è l'unica cosa che mi ferma

grazie mille ancora


Se mi posti il link è meglio, magari quello che hai tu è uno spray per candele:D

787b 01-01-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 20346037)
Se mi posti il link è meglio, magari quello che hai tu è uno spray per candele:D

guardà qua

e qua http://www.wd40.it/index.cfm?articleid=672

http://www.wd40.com/Brands/wd40.cfm

spero che i basti :) :asd:

sacd 01-01-2008 17:57

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 20346093)

NN sono sicuro di quel prodotto.
NN deve lasciare residui o olii deve evaporare tutto dopo l'uso

Tipo Questo

787b 01-01-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 20346180)
NN sono sicuro di quel prodotto.
NN deve lasciare residui o olii deve evaporare tutto dopo l'uso

Tipo Questo

ho letto che non contiene silicone e non è conduttrice di eletricità comunque non saprei neanche io, lo trovo il prodotto che mi hai linkato in un supermercato? :)

sacd 01-01-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 20346220)
ho letto che non contiene silicone e non è conduttrice di eletricità comunque non saprei neanche io, lo trovo il prodotto che mi hai linkato in un supermercato? :)

Se nn conduce elettricità sei fregato scusa:D

Cmq basta che vai in un negozio di elettronica per nn sbagliare e chiedi uno spray per contatti

787b 01-01-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 20346491)
Se nn conduce elettricità sei fregato scusa:D

Cmq basta che vai in un negozio di elettronica per nn sbagliare e chiedi uno spray per contatti

ok grazie mille per l'aiuto :cincin:

Goat 02-01-2008 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Martino84 (Messaggio 20320404)
Premessa:
Intanto non pensare a 6.1 o 7.1 e concentrati su un 5.1, che è per molti aspetti è la soluzione ideale, poi in un secondo momento potresti aggiungere una o due ulteriori casse, cosa che io non dico che te la sconsiglio... ma quasi!

Amplificatore:
Normalmente non ti consiglierei di spendere più per l'ampli che per i diffusori, ma per poter sfruttare i nuovi formati audio dei film in blu ray (di cui spero tu faccia uso!;)) hai bisogno di un ampli con le nuove decodifiche e, se non mi sbaglio, il modello più economico è l'Onkyo 605S (550/600 €).

Diffusori:
Non è che sia rimasto molto, perciò andrei sui "soliti noti" come le Indiana Line serie HC, per esempio le 204 (sui 130 €) per anteriori e posteriori, il 304 come centrale (90 €) e l'808 come sub (sui 200 €), in alternativa al sub ci potrebbe essere un modello Yamaha come il YST-SW011 che con meno di 150 € te lo porti a casa.

Conclusioni:
Come avrai già capito con questa configurazione è molto probabile che bucherai il budget, io i diffusori non li toccherei, piuttosto valuterei per ora un ampli più economico senza le nuove decodifiche con un prezzo che si aggiri sui 3/400 € come per esempio il Denon 1508 o l'Harman-Kardon 132 (ce ne sono altri naturalmente). :)

grazie mille, sei stato molto chiaro.

domanda, sul sito della indiana line vedo che ci sono dei modelli a 3 vie. sono tante le differenze fra i due prodotti?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.