Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 21-09-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviato da camus77 (Messaggio 28961076)
grazie
ho scaricato Friday-2, c'è una cartella Skin_Friday-2 e uno zip glass_buttons, ma non so come installarli, mi puoi dare una mano?
grazie

ciao,
oooppssss spero di arrivare in tempo..!!
ma da dove hai scaricato la skin? sul file in fondo riporta una data?
perché il file zip Glass Button l'ho tolto già da un po' proprio per evitare dubbi tipo quello che è venuto a te' ....tanto erano sono una variante di pipkin ai bottoni della skin Friday_2 ma che nessuno utilizzava ;)
e fra l'altro nelle ultime skin uppate non ci dovrebbero essere :confused:
a sto punto Ti consiglierei di riscaricare da MediaFire che, con sorpresa, ho scoperto che funziona ancora ed anche bene :)
fra l'altro le ho da poco riuppate con delle piccole correzioni clicca qui
ciao
marco :)

tmviet 21-09-2009 08:13

non ricordo come ma si può mettere un applicazione come attendibile sul firewall ..uhm proverò eppoi faccio sapere.
Anche perchè mi sembra impossibile che non si possa decidere quale applicazione rendere attendibile (per esempio i p2p) :D :D

tmviet 21-09-2009 08:38

grazie arnyreny e Chill-Out lo so lo so ...sono uno sfaticato nel leggermi come impostarer al meglio il mio fantastico KIS2010 ma quando nel 2008 son passato da NIS a KIS lo feci anche perchè le impostazioni di default mi sembravano già protettive e senza bisogno di aggiustamenti alcuni ...mah come dico sempre c'è sempre da imparare e ....devo applicarmi di più anche se già sò della competenza e disponibilità che trovo su questo fantastico ed utilissimo thread, :ave: :ave: :mano:

arnyreny 21-09-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 28965310)
non ricordo come ma si può mettere un applicazione come attendibile sul firewall ..uhm proverò eppoi faccio sapere.
Anche perchè mi sembra impossibile che non si possa decidere quale applicazione rendere attendibile (per esempio i p2p) :D :D

premetto che ti sconsiglio di rendere attendibili i p2p,per la sivurezza del tuo pc,e' meglio che non facciano piu' di quello che devono fare.
ci sono 2 modi x renderli attendibili il primo se hai applicato la modalita' interativa ...aprendo i programmi p2p ti escono dei pop-up...nalla risposta basta mettere rendi attendibile
il secondo metodo e' quello di applicare le skin;)

Zeus11 21-09-2009 15:35

Ho installato kis 2010, ma mi ha incasinato un pò di cose, col 2009 andava tutto benissimo, adesso quando entro nella configurazione del router molte sezioni non vengono aperte, ad esempio non posso cambiare i dns... come se venissero bloccate dall'antivirus... come mai?

beluga 21-09-2009 19:31

KIS 2009 mi cancella l'eseguibile mirc.exe
 
come da titolo ho appena installa kis 2009 e ora mi cancella in auto l'eseguibile mirc.exe. Mi date un aiutino sui passaggi che devo fare per evitare l'eliminazione?.
GRAZIE

spiderking 21-09-2009 20:12

KIS 2010 configurazione router
 
Ciao anch'io da quando ho sostitutito KIS 2009 a 2010 la pagina principale della configurazione del router non me la fa vedere. Per le altre pagine non ci sono problemi, una volta risalito all'indirizzo basta inserirlo a mano.
Ho provato a disabilitare completamente KIS e la pagina è tornata a essere visualizzata. Disabilitando una protezione alla volta non sono riuscito a trovare quella che blocca la pagina. C'è qualcuno che ha un idea del perchè?
Grazie a tutti in anticipo.

arnyreny 21-09-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviato da beluga (Messaggio 28975163)
come da titolo ho appena installa kis 2009 e ora mi cancella in auto l'eseguibile mirc.exe. Mi date un aiutino sui passaggi che devo fare per evitare l'eliminazione?.
GRAZIE

per far cio' lo devi mettere nelle nescluisioni,pero' se te lo cancella e' perche' lo vede come un virus,quindi prima di metterlo nelle esclusioni analizzalo su virus total.
per metterlo nelle esclusioni-impostazioni-esclusioni-aggiungi...sfoglia dove sta mirc.aggiungi;)

bomber76 21-09-2009 21:00

Ciao, ho Kav2009 aggiornato al 2010, oggi mi e' comparsa la notifica della scadenza licenza annuale, precisamente fra 13 giorni scade...
Sono un po indeciso se rinnovare o passare a Kis2010 :)
Con Kav sinceramente mi sono trovato abbastanza bene, eccetto la pesantezza del programma, anche se poi serve proprio per protezione :D
Che differenza c'e' tra kav e Kis oltre al prezzo? Grazie a tutti :)

Come mai non sono protetto al 100% se ho ancora 13 giorni di licenza?

arnyreny 21-09-2009 21:08

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 28976364)
Ciao, ho Kav2009 aggiornato al 2010, oggi mi e' comparsa la notifica della scadenza licenza annuale, precisamente fra 13 giorni scade...
Sono un po indeciso se rinnovare o passare a Kis2010 :)
Con Kav sinceramente mi sono trovato abbastanza bene, eccetto la pesantezza del programma, anche se poi serve proprio per protezione :D
Che differenza c'e' tra kav e Kis oltre al prezzo? Grazie a tutti :)

Come mai non sono protetto al 100% se ho ancora 13 giorni di licenza?

la differenza tra kav e kis e' notevole,kav e' solo antivirus mentre kis ,internet security,cioe' antivirus firewall antibanner parental control.sei ancora protetto al 100 x cento solo che il semaforo e' giallo per avvisarti che sta scadendo la protezione,comunque se clicchi sul semaforo e vai sulla nota che tra 13 giorni scade e fai nascondi ,ritorna verde.ciao;)

bomber76 21-09-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 28976480)
la differenza tra kav e kis e' notevole,kav e' solo antivirus mentre kis ,internet security,cioe' antivirus firewall antibanner parental control.sei ancora protetto al 100 x cento solo che il semaforo e' giallo per avvisarti che sta scadendo la protezione,comunque se clicchi sul semaforo e vai sulla nota che tra 13 giorni scade e fai nascondi ,ritorna verde.ciao;)

Grazie per le info...come pesantezza Kis lo e' ancora di + di Kav?

arnyreny 21-09-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 28976527)
Grazie per le info...come pesantezza Kis lo e' ancora di + di Kav?

dipende dalla macchina che hai,io l'ho confrontato con altri prodotti e' non e' per niente pesante,pero' ho dei pc molto recenti.;)
az il pc e' quello in firma...dovrebbe volare

bomber76 21-09-2009 21:24

Perfetto allora prendo il KIS2010 :)
Grazie..aspetto questi ultimi giorni di licenza e poi lo cambio
E se lo metto adesso come prova per poi comprare la licenza?
Almeno incomincio a imparare l'interfaccia..che dici?
Anche perche quella cosa del nascondere la notifica con semaforo verde non va hihi
Edit: ho trovato per nascondere ora e' verde sorry

arnyreny 22-09-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 28976674)
Perfetto allora prendo il KIS2010 :)
Grazie..aspetto questi ultimi giorni di licenza e poi lo cambio
E se lo metto adesso come prova per poi comprare la licenza?
Almeno incomincio a imparare l'interfaccia..che dici?
Anche perche quella cosa del nascondere la notifica con semaforo verde non va hihi
Edit: ho trovato per nascondere ora e' verde sorry

io direi consumati questi giorni e poi scarichi la prova dal sito kaspersky ed hai altri 30 giorni x pensarci su...se sei un po smanettone qui c'e' anche una promo x altri 90 giorni http://www.hwupgrade.it/forum/showth...76431&page=113

andryonline 22-09-2009 10:08

Dovrei passare dalla versione 2009, alla 2010:
- devo disinstallare prima la vecchia versione o installa direttamente la nuova?
- è consigliabile seguire qualche procedura particolare?
- posso mantenere impostazioni e regole della vecchia versione?

marcoesse 22-09-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 28980624)
Dovrei passare dalla versione 2009, alla 2010:
- devo disinstallare prima la vecchia versione o installa direttamente la nuova
- è consigliabile seguire qualche procedura particolare?

ciao,
consigliato disinstallare e reinstallare facendo mantieni dati attivazione
procedura
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 28980624)
- posso mantenere impostazioni e regole della vecchia versione?

disinstallando le perdi ;)
ciao
marco

arnyreny 22-09-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 28980624)
Dovrei passare dalla versione 2009, alla 2010:
- devo disinstallare prima la vecchia versione o installa direttamente la nuova?
- è consigliabile seguire qualche procedura particolare?
- posso mantenere impostazioni e regole della vecchia versione?

devi disistallare riavviare ed istallare la nuova versione...
al momento della disistallazione devi mantenere solo i dati di attivazzione ;)
scusa marco stavo scrivendo e facendo altro non ho visto la tua risposta

andryonline 22-09-2009 10:58

Grazie! ;)

Qui sul forum posso trovare qualche guida/consiglio particolare sulle impostazioni di KIS2010?

marcoesse 22-09-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 28981441)
Grazie! ;)

Qui sul forum posso trovare qualche guida/consiglio particolare sulle impostazioni di KIS2010?

ciao,
no guide no ci saranno un po' di screen sparsi
cmq all'inizio lascia di default che per iniziare va' bene
puoi alzare su media L'euristica in Antivirus File
abilitare l'antibsanner (di default se ricordo bene è disabilitato)
e fare controlla tutte le porte
poi non so' se sei un "interattivo" oppure un automatico
se sei interattivo ne riparleremo...
in Kis 2010 ci sono delle cose nascoste che si riescono a visualizzare (per cui utilizzare) solo con le skin pipkin
se hai qualche minuto ti puoi fare l'idea
metto dalla fine perché è un po' lunghetto :D
poi vedi Tu' se leggerlo tutto....
http://forum.kaspersky.com/index.php...=200&start=200

attackment 23-09-2009 00:20

mi iscrivo, passato dal kis 2009 al 2010, piu reattivo leggero, decisamente cattivo con applicazioni che non conosce, per avviarmi mirc ci ha messo 3 minuti e non ho un pc proprio cosi mal messo, ci ha perso un bel po ad analizzarlo, cmq fatto svariati leak test e non perde un colpo, ottimo lavoro non c'è che dire

mjordan 23-09-2009 00:32

Per curiosità, come mai tutto questo tempo per passare a una cosa liberamente reperibile?

Don Salieri. 23-09-2009 08:04

Sto provando kis 2010, sapete se acquistandolo all'estero, la licenza è valida pure in italia?
Conoscete un buon sito? su amazon viene una ventina di sterline.

jedy48 23-09-2009 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Don Salieri. (Messaggio 28992946)
Sto provando kis 2010, sapete se acquistandolo all'estero, la licenza è valida pure in italia?
Conoscete un buon sito? su amazon viene una ventina di sterline.

buonissima, acquistalo su Amazom uk , con €20 becchi 3 licenze;)

dvbman 23-09-2009 11:56

Kav 7.0.0.125

Non riesco in alcun modo a far funzionare le notifiche email dei vari eventi..pur avendo configurato tutto correttamente.

Qualcuno ha idee? :help:

Zeus11 24-09-2009 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Zeus11 (Messaggio 28971948)
Ho installato kis 2010, ma mi ha incasinato un pò di cose, col 2009 andava tutto benissimo, adesso quando entro nella configurazione del router molte sezioni non vengono aperte, ad esempio non posso cambiare i dns... come se venissero bloccate dall'antivirus... come mai?

Nessuno?

jedy48 24-09-2009 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Zeus11 (Messaggio 29006108)
Nessuno?

provato a disabilitare l'antivirus?non è una cosa normale

dvbman 24-09-2009 10:40

@marcoesse..scusa se mi rivolgo direttamente a te ma sapendo che conosci vita/morte/miracoli dei prodotti kaspersky non posso fare altro :mc:

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 28996113)
Kav 7.0.0.125

Non riesco in alcun modo a far funzionare le notifiche email dei vari eventi..pur avendo configurato tutto correttamente.

Qualcuno ha idee? :help:


arnyreny 24-09-2009 11:03

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 29008982)
@marcoesse..scusa se mi rivolgo direttamente a te ma sapendo che conosci vita/morte/miracoli dei prodotti kaspersky non posso fare altro :mc:

la prima cosa da fare e' aggiornare ....http://www.kaspersky.com/it/trials?chapter=207716692
disistalla la vecchia riavvia e metti la nuova....la 7 e' obsoleta
mantieni i dati di attivazione,che funzionano anche con la nuova versione;)

marcoesse 24-09-2009 11:23

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 28996113)
Kav 7.0.0.125
Non riesco in alcun modo a far funzionare le notifiche email dei vari eventi..pur avendo configurato tutto correttamente.
Qualcuno ha idee? :help:

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 29008982)
@marcoesse..scusa se mi rivolgo direttamente a te ma sapendo che conosci vita/morte/miracoli dei prodotti kaspersky non posso fare altro

ciao,
ho visto il Post ma sinceramente non ricordo più nel 7 com'era :(
oltretutto io sono solo Kis mai usato KAV non so' com'era :confused:
il consiglio è come anticipato da Arny di passare al 2010 (in mezzo c'è stato pure il 2009 ;) ) poi adesso sono "immerso" nelle skin Kis 2010 (testing sito web Skin Ita http://lqxan.interfree.it/ ecc. ecc. ed il 7 è lontanoooooo chi se lo ricorda più
il 2010 direi che è a posto e va' bene
passando dal 7 al 2010 Ti troverai un po' spaesato cambia molto
ma essendo solo KAV tutto sommato è più semplice che con le Kis
dove le differenze (Firewall) sarebbero più marcate
procedura per il passaggio
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco :)

attackment 24-09-2009 12:29

Quote:

Originariamente inviato da mjordan (Messaggio 28992199)
Per curiosità, come mai tutto questo tempo per passare a una cosa liberamente reperibile?

ho preferito non fare da cavia

dvbman 24-09-2009 13:13

@arnyreny
@marcoesse

intanto grazie per le risposte.

L'unico motivo per cui devo rimanere al 7 è perchè le macchine di cui dispongo hanno hardware abbastanza obsoleto per cui il 2010 le affossa.

Pazienza, vorrà dire che farò a meno di questa (utilissima) funzione :muro:

Zeus11 24-09-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 29007940)
provato a disabilitare l'antivirus?non è una cosa normale

Certo, il problema non si presente si chiudo completamente il kis...

Come posso risolvere? Per adesso sono tornato alla 2009, ma non voglio pagare la licenza 2010 per niente...

arnyreny 24-09-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 29011547)
@arnyreny
@marcoesse

intanto grazie per le risposte.

L'unico motivo per cui devo rimanere al 7 è perchè le macchine di cui dispongo hanno hardware abbastanza obsoleto per cui il 2010 le affossa.

Pazienza, vorrà dire che farò a meno di questa (utilissima) funzione :muro:

ma hai provato?...
guarda che la nuova versione e' piu' leggera della 7:D

tmviet 24-09-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29012477)
ma hai provato?...
guarda che la nuova versione e' piu' leggera della 7:D

Si lo confermo anch'io che ho :
pentium IV 2,4 GHz
768 MB Ram
80 GB HDD

KIS2010 è meglio fidati dei consigli fin'ora dati.

tmviet 24-09-2009 14:58

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 28966832)
premetto che ti sconsiglio di rendere attendibili i p2p,per la sivurezza del tuo pc,e' meglio che non facciano piu' di quello che devono fare.
ci sono 2 modi x renderli attendibili il primo se hai applicato la modalita' interativa ...aprendo i programmi p2p ti escono dei pop-up...nalla risposta basta mettere rendi attendibile
il secondo metodo e' quello di applicare le skin;)

grazie arnyreny ma emule Adu c'era sul mio pc prima di NIS e prima di KIS, quindi credo che quando ho installato KIS ha controllato le applicazioni installate eppoi la prima volta che l'ho avviato il mulo me l'ha chiesto ed ovviamente gli ho dato "consenti" :D :D :D :D tranqui sono molto ma molto previdente e lo uso poco.:cool:

jedy48 24-09-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Zeus11 (Messaggio 29012336)
Certo, il problema non si presente si chiudo completamente il kis...

Come posso risolvere? Per adesso sono tornato alla 2009, ma non voglio pagare la licenza 2010 per niente...

prova in configuration/setting/ e da lì metti il router o l'IP del router come aplicazione trusted ( ho la versione Inglese io) a sicura e dovrebbe funzionare, ma una volta che hai impostato il router, non hai mica bisogno di cambiare continuamente no?;)

arnyreny 24-09-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 29013278)
grazie arnyreny ma emule Adu c'era sul mio pc prima di NIS e prima di KIS, quindi credo che quando ho installato KIS ha controllato le applicazioni installate eppoi la prima volta che l'ho avviato il mulo me l'ha chiesto ed ovviamente gli ho dato "consenti" :D :D :D :D tranqui sono molto ma molto previdente e lo uso poco.:cool:

i primi consenti vanno bene ...gli e lo dati anchio...pero' occhio,la prossima volta che vuole accedere hai dati sensibili,nega sempre .
adunaza si trova sul pc che ho kaspy e prevx che usano i bambini e mia moglie....che non e' per niente un'sperta...mai beccato un infezione:sofico:

FreeMan 24-09-2009 16:50

KIS 9/2010 .463 (vengo dalla v7 che non dava problema alcuno) .. mi sta dando problemi con l'antivirus web, settato su CONSIGLIATO (ho già letto i pochi post qui fatti riguardo youtube ecc).. è il solito prob che i video di youtube partono dopo il totale caricamento perchè KIS scarica e analizza tutto il video prima di far partire lo "streaming".. teoricamente non dovrebbe farlo visto che con il buffer ad 1 secondo (default) non dovrebbe appunto dare di questi prob.. settato youtube (e anche altri siti come rapidshare ecc che danno lo stesso prob) nei siti affidabili pareva aver risolto il problema.. MA.. ogni tanto è come se se ne dimenticasse e ritornasse a fare come se tali settaggi non ci fossero.. :mbe:

il problema è chiaramente KIS come si vede anche dal task manager



dove si vede che KIS sta scaricando da un server youtube/google, voce che scompare quando finito il download parte il video nel browser con la barra di caricamento completata (non c'è stato streaming)

idee?

>bYeZ<

dvbman 24-09-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29012477)
ma hai provato?...
guarda che la nuova versione e' piu' leggera della 7:D

Si, ho provato ora ed infatti avete ragione : sembra davvero piu' leggera ed inoltre la notifica email funziona. Evidentemente devo aver provato la 2008 e non la 2009 :)

bunzello 24-09-2009 18:04

cosa mi consigliate di installare la 2009 o la 2010?come stabilità credo che la 2009 sia meglio o sbaglio:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.