Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   THREAD UFFICIALE RICHIESTA TITOLI CANZONI (LEGGETE IL 1°POST!!!) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969472)


ally 30-06-2005 18:52

THREAD UFFICIALE RICHIESTA TITOLI CANZONI (LEGGETE IL 1°POST!!!)
 
...regole del thread...

...il post di richiesta dovrebbe contenere il seguente tag di "ricerca" CERCO BRANO...

...cercate di fornire piu' elementi possibili per aiutare gli utenti nella ricerca...

...non uppate di continuo il thread sperando in una risposta...

...una volta che il quesito ha trovato soluzione sarebbe cosa gradita modificare il messaggio di richiesta editando il "tag" di richiesta ricerca...CERCO BRANO...portandolo da color rosso a color verde...BRANO TROVATO e inserendo il titolo del brano o comunque la risposta alla domandona...

...[edit]...

...nuova segnalazione da appunti digitali...un sitolo in cui è possibile canticchiare un brano e ottenere il titolo relativo...

...articolo su Appunti digitali...

...Sito Midomi...

...[/edit]...


PRIMA DI PROSEGUIRE:


SUGGERIMENTO PER CHI CERCA MUSICHE DA FILM E SIMILI: ricordate che esistono siti come AMAZON.COM e simili in cui ci sono dei sample da ascoltare, per cui basta cercare il titolo del film e nel 90% dei casi troverete colonna sonora e relativa tracklist in cui cercare.
Lo stesso vale anche per chi cerca "canzone dall'ultimo album di" e TUTTE le possibili domande risolvibili allo stesso modo

PER CHI CERCA MUSICHE DA PUBBLICITA' -------> ...Risorsa canzoni spot... <-------

ally 30-06-2005 19:07

.

Ja]{|e 30-06-2005 19:22

io cerco il brano che fa nananà naranananaà :D

SkunkWorks 68 30-06-2005 19:29

..Bellissima idea..complimenti Ally... :)
Edit:non sarebbe possibile metterlo in rilievo..qui sta al gran capo(Badmirror) comunque decidere :D ..o ci sarebbero problemi??...

Argosoft 30-06-2005 19:47

BRANO TROVATO O_O
GiuPo hai fatto il miracolo ! :ave:

Toy Shop - Daydream , del '99 circa


è stato usato per una pubblicità, ecco perché me lo ricordavo! GRAZIE GIUPO!

_____________________________________________________________

si inaugura! :D

ripropongo una richiesta che ho fatto molto tempo fa ed è ancora irrisolta...
la canzone che cerco dovrebbe essere dei primi anni '90, diciamo del 93-94.. chi canta è una ragazza, è una canzone allegra... mi ricordo vel video si vedeva lei (mi pare fosse bionda e in costume rosa) che partecipava ad un party notturno tra ragazzi intorno a una piscina... tipica canzone scanzonata americana nsomma... QUI un mio arrangiamento del ritornello (unica parte che mi ricordo vagamente)

THANKS ! :D

Pugaciov 01-07-2005 00:01

Posso solo dire, Ottima Idea ally! Davvero. Dovremmo solo ricordarci tutti di postare qui e non altrove ;)

Argosoft 01-07-2005 00:27

uhmm un consiglio?
scrivere a caratteri cubitali nel primo post : se cercate una canzone che avete sentito in una pubblicità, andate prima QUI

;)

ally 01-07-2005 08:19

...l'idea è anche di BadMirror...

...il thread non è in rilievo per non affollare la lunga lista di "rilievi" e per rendere il thread visibile solo quando c'è una vera necessità...

...sarà la richiesta stessa a portare in luce il thread...

Edit by mod: messo in rilievo ;)

BadMirror 01-07-2005 15:10

Quote:

Originariamente inviato da ally
...l'idea è anche di BadMirror...

...il thread non è in rilievo per non affollare la lunga lista di "rilievi" e per rendere il thread visibile solo quando c'è una vera necessità...

...sarà la richiesta stessa a portare in luce il thread...


Quoto e faccio un UP ;)

slipknot2002 01-07-2005 15:33

CERCO BRANO

Questa è difficile, è un brano che compare sempre nella colonna sonora dei DVD e VHS di mondocorse, lo si sente all'inizio quando c'è la presentazione. E' un riff di chitarra di una trentina di secondi, con un piccolo assolo. Non saprei darvi altre informazioni, è un riff cadenzato, non velocissimo. Più di così non saprei che dire, so solo che mi prende tantissimo e urlo a squarciagola ogni volta che lo sento. :D :D :D

Stivmaister 02-07-2005 23:07

A me interessano tutte le novità commerciali e dance!!!

C'è un sito simile a quello postato poko sopra, x le canzoni degli spot pubblicitari, ma che si okkupa delle canzoni commerciali?

ally 03-07-2005 12:25

Quote:

Originariamente inviato da slipknot2002
CERCO BRANO

Questa è difficile, è un brano che compare sempre nella colonna sonora dei DVD e VHS di mondocorse, lo si sente all'inizio quando c'è la presentazione. E' un riff di chitarra di una trentina di secondi, con un piccolo assolo. Non saprei darvi altre informazioni, è un riff cadenzato, non velocissimo. Più di così non saprei che dire, so solo che mi prende tantissimo e urlo a squarciagola ogni volta che lo sento. :D :D :D

...non hai modo di postare un frammento?...

fikkio 07-07-2005 09:43

?
 
il titolo della canzone della pubblicità delle pringles me lo sapete dire?

slipknot2002 07-07-2005 09:50

Quote:

Originariamente inviato da ally
...non hai modo di postare un frammento?...


cercherò di registrare qualcosa con il microfono del pc. :)

ally 07-07-2005 09:50

Quote:

Originariamente inviato da fikkio
il titolo della canzone della pubblicità delle pringles me lo sapete dire?

...nel primo post ci sono le istruzioni per usare al meglio questo thread...e un link che ti avrebbe portato qui...

...ciao...

GRIFONE_85 07-07-2005 17:29

Quote:

Originariamente inviato da fikkio
il titolo della canzone della pubblicità delle pringles me lo sapete dire?

Dovrebbe essere l'ultima di tommy vee.... mi pare sia Anthouse

ally 19-07-2005 23:25

...up...

VegetaSSJ5 19-07-2005 23:49

cerco la canzone dell'892... :D
da paura! ogni volta che guardo quella pubblicità mi pare di fare un tuffo negli anni 70, mi sembra un sogno! :cry:

VegetaSSJ5 19-07-2005 23:50

Quote:

Originariamente inviato da gianni3233
Ho ascoltato una canzone con musica da discoteca e con una voce che in pratica è un lamento continuo e ritmato ma molto simpatico, lo so che da quello che ho descritto non è facile risalire alla canzone ma se qualcuno ne sa il titolo gliene sarò grato.
Ciao

quoto questo messaggio...

Blazkowicz 20-07-2005 11:29

Cerco Brano

si tratta di una canzone rock che viene messa quando c'è lo stacchetto in superbike dove sullo sfondo c'è il simbolo della SBK e una moto che va e in sottofondo c'è quella canzone, durerà si e no 5 secondi.

grazie in anticipo

Ciauz

gianni3233 22-07-2005 12:12

CERCO BRANO

Ho ascoltato una canzone con musica da discoteca e con una voce che in pratica è un lamento continuo e ritmato ma molto simpatico, lo so che da quello che ho descritto non è facile risalire alla canzone ma se qualcuno ne sa il titolo gliene sarò grato (l'ho ascoltata domenica 17 nel programma Kassa De Maiorca su RadioDeejay).
Ciao

VegetaSSJ5 22-07-2005 15:00

Quote:

Originariamente inviato da gianni3233
CERCO BRANO

Ho ascoltato una canzone con musica da discoteca e con una voce che in pratica è un lamento continuo e ritmato ma molto simpatico, lo so che da quello che ho descritto non è facile risalire alla canzone ma se qualcuno ne sa il titolo gliene sarò grato (l'ho ascoltata domenica 17 nel programma Kassa De Maiorca su RadioDeejay).
Ciao

ho scritto a gabry ponte speriamo che mi risponda... ;)

Macche 23-07-2005 15:42

TROVATO

cerco una il titolo di una canzone commerciale/da discoteca.
inizia con una una chitarra che suona una ritornello semplice dopodichè entra una voce che fa tipo: bohw bahw na na na. Continua +o- così con l''aggiunta di parole in inglese

Chi può aiutarmi? grazie


La canzone che cercavo era: Bob sinclair - Love generation

BadMirror 04-10-2005 17:11

UP :)

Krusty 04-10-2005 17:28

e usiamolo 'sto 3d cribbio! :D

SkunkWorks 68 04-10-2005 17:31

Ottima mossa... :D

BadMirror 04-10-2005 17:49

:sperem: :sperem: :sperem:


:D;)

eriol 04-10-2005 18:09

suggerimento.
mettete nel post di apertura l' elenco delle canzoni cercate e trovate in modo tale da evitare richieste multiple se il thread diventerà lungo 1000 pagine. ;)

GRIFONE_85 05-10-2005 11:35

Speriamo non si incasini la discussione....
se avvenisse non si può aprire una sottosezione e la chiamiamo Lost Title... si può fare?? :)

BadMirror 05-10-2005 12:01

Sottosezioni no, non scordatevi che questo è un forum di informatica, è già molto avere una sezione OT così largamente strutturata ;)


X Eriol: proposta interessante ma dubito onestamente di riuscire a starci dietro :D cmq sia è sempre utile ricordare che esiste il "cerca nella discussione" ;)

ally 05-10-2005 12:30

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror
X Eriol: proposta interessante ma dubito onestamente di riuscire a starci dietro :D cmq sia è sempre utile ricordare che esiste il "cerca nella discussione" ;)

...non vorrei che il primo post risultasse un elenco esagerato che la gente nemmeno legge...pero' magari una tabella con genere/voce/contesto potrebbe risultare piu' digeribile...

...ciao...

eriol 05-10-2005 12:51

Quote:

Originariamente inviato da ally
...non vorrei che il primo post risultasse un elenco esagerato che la gente nemmeno legge...pero' magari una tabella con genere/voce/contesto potrebbe risultare piu' digeribile...

...ciao...


sì...meglio ancora così.
per lo sbattimento...Bad hai voluto diventare moderatore di musica?
eccoti un esempio di effetto collaterale! :asd: :D

(ma sì...si fa quello che si può e che si vuole...;))

BadMirror 05-10-2005 12:59

Per la tabella vediamo in seguito se è il caso di farla (per ora il tutto è in prova ;) ), cmq sia se volete fare una bozza fatela pure (io veramente non posso adesso) ;)
Intanto stavo pensando di raccogliere i 3d in rilievo in un paio di 3d elenco. :)

p.s. spostiamoci nel 3d "attenzione x tutti" per parlare ;)

BadMirror 05-10-2005 15:40

Risposta per Nocturne80 a cui ho chiuso il 3d, brano tratto dal film Cellular:

vai qui e ascolta i sample http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...60002?v=glance

:)

Nocturne80 05-10-2005 18:19

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror
Risposta per Nocturne80 a cui ho chiuso il 3d, brano tratto dal film Cellular:

vai qui e ascolta i sample http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...60002?v=glance

:)

mmm...ho provato ad ascoltarle ma quella che dico io non è una colonna sonora inventata, ma una canzone di un gruppo che se la senti la ricordi, e nel film è proprio quando l' attore protagonista scappa dalla banda portando con sè la borsetta contenente la videocamera...la canzone ha una base tipo house che segue un ritornello fatto a pianoforte, con il solista che nel frattempo canta in inglese...sò che è poco ma fa così

Eraser #85 05-10-2005 19:51

Aiuto Canzone Simple Plan
 
qualcuno mi sa dire il titolo di una canzone "soft" dei simple plan in cui dovrebbe esserci solo il pianoforte e il cantato. un mio amico la stà cercando disperatamente. aiutatemi a trovare il titolo di questa canzone

Ciauzzz

Nocturne80 05-10-2005 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Nocturne80
mmm...ho provato ad ascoltarle ma quella che dico io non è una colonna sonora inventata, ma una canzone di un gruppo che se la senti la ricordi, e nel film è proprio quando l' attore protagonista scappa dalla banda portando con sè la borsetta contenente la videocamera...la canzone ha una base tipo house che segue un ritornello fatto a pianoforte, con il solista che nel frattempo canta in inglese...sò che è poco ma fa così

BRANO TROVATO
la canzone è SINNERMAN (FELIX DA HOUSECAT) di NINA SIMONE

robgeb 06-10-2005 00:01

AIUTO
 
Ragazzi io vorrei sapere il titolo del brano dell'ultimo spot della Breil, è bellissima, a orecchio sembrerebbe cantata della TATOO (quelle lesbiche russe di "all the things she said"), ma probabilmente sarà di tutt'altri cantanti...se qualcuno sa il titolo mi fa un gran piacere :help:

Grazie, ciao!

BadMirror 06-10-2005 00:03

Non che sia un esperto :D ma anche a me sembra proprio un brano stile tatoo, sbircia nella discografia su qualche sito con dei sample ;)

BadMirror 06-10-2005 00:05

BRANO TROVATO
Eccolo qua http://www.musicsite.it/spot/?cat=de...46&prod=Jewels , mi raccomando di usare sempre prima le risorse in prima pagina ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.