Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


^[H3ad-Tr1p]^ 11-02-2022 17:57

ciao a tutti

ho un iPhone 12 pro max 512gb

lo smartphone va benissimo niente da dire ma la batteria non e' che mi entusiasmi molto diciamo.... ho comprato il max pro per lo schermo piu grande e pensavo che anche la batteria durasse di piu ma in realtà' messo a confronto con il mio xiaomi redai note 9 non c'e' paragone. il redai note dura nettamente di piu'

e non e' per il solo fatto della durata della batteria, o meglio quando ci smanetto va giu abbastanza in fretta, ma anche per il fatto che a caricarsi ci mette un sacco di tempo.

il mio redai note 9 in massimo un ora se e' proprio a terra ci mette al massimo un ora ad arrivare al 100%

l iPhone ci mette molto di piu'. Come carica batterie uso quello del redai note perché' mi devo portare dietro solo il cavetto usb e li riesco a ricaricare entrambi

siccome ho visto su Amazon che ci sono dei caricabatterie a ricarica rapida, volevo sapere se con uno di questi caricabatterie potrei almeno velocizzare la ricarica della batteria dell iPhone e se si se mi potete consigliare un qualche modello

grazie

twistdh 11-02-2022 19:47

mah, il redmi note 9 mi pare abbia ricarica da 18watt circa, a meno che tra i 1000 modelli ce ne sia uno con ricarica molto più veloce.

il 12 pro max è anche lui sui 18-20watt circa se non ricordo male (è un dato che non mi interessa quindi non lo guardo mai) e più di quello non può ricevere. diciamo che in teoria con un alimentatore da 18-20watt ottieni la ricarica più rapida possibile.

mi fa strano quindi che ci sia tutta sta differenza nelle tempistiche di ricarica

FiorDiLatte 11-02-2022 20:46

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 47745006)
ciao a tutti


e non e' per il solo fatto della durata della batteria, o meglio quando ci smanetto va giu abbastanza in fretta, ma anche per il fatto che a caricarsi ci mette un sacco di tempo.

il mio redai note 9 in massimo un ora se e' proprio a terra ci mette al massimo un ora ad arrivare al 100%

l iPhone ci mette molto di piu'. Come carica batterie uso quello del redai note perché' mi devo portare dietro solo il cavetto usb e li riesco a ricaricare entrambi

Bravo, così stai sfondando la batteria e magari l'elettronica di iPhone, si usano solo i caricatori originali, non roba cinese di dubbia qualità.

Che il Redmi duri di più, ho più di un dubbio, anche se ha una batteria da 2000 mAh più grande, dipenderà dalle app che usi. :cool:


bye

^[H3ad-Tr1p]^ 12-02-2022 12:11

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47745150)
mah, il redmi note 9 mi pare abbia ricarica da 18watt circa, a meno che tra i 1000 modelli ce ne sia uno con ricarica molto più veloce.

il 12 pro max è anche lui sui 18-20watt circa se non ricordo male (è un dato che non mi interessa quindi non lo guardo mai) e più di quello non può ricevere. diciamo che in teoria con un alimentatore da 18-20watt ottieni la ricarica più rapida possibile.

mi fa strano quindi che ci sia tutta sta differenza nelle tempistiche di ricarica

sul caricabatterie dello xiaomi e':


Type C MDY-11-EZ 33W WHITE BULK

le caratteristiche sono:

Tipologia: Caricabatterie,Caricatore da parete
Connessione: Usb USB-C
Input: 100-240V,50-60Hz
Output 1: 5V,3000mA
Output 2: 9V,3000mA
Output 3: 11V,3000mA
Output 4: 12V,2250mA
Output 5: 20V,1350mA
Lunghezza cavo: 1 m
Tipo di spina: EU 2 Pin
Colore: Bianco
Marca compatibile: Per Xiaomi
Tipo: Cariabatterie a parete
Voltaggio: 220 V
Connettività: USB
Colore produttore: White
Tensione: da 5 V a 12V
Numero porte: 1
Materiale: plastica
Prodotto Originale: Si
Posizione di montaggio: a parete
Numero di porte: 1
Articoli inclusi: Caricabatterie originale, Cavo di ricarica e sincronizzazione dati
Design/finitura: Lucido
Tipo di montaggio: a muro
Unità di misura: Unità
Modello compatibile: Verifica compatibilità in elenco




5V / 3A / 15 W.
9V / 3A / 27 W.
12V / 2,25A / 27 W.
20V / 1,35A / 27 W.
11 V / 3A / 33 W



quando sono a casa lo carico collegandolo al MacBook portatile. al lavoro se rimango senza batteria lo collego alla rete elettrica con questo caricabatterie

che dite?

^[H3ad-Tr1p]^ 12-02-2022 12:19

poi volevo chiedere un altra cosa:

dal programma Apple TV sul MacBook ho scaricato alcune serie TV e film visto che ho l abbonamento Apple TV fino ad aprile

il problema e' che non me li sincronizza con l iPhone. se vado in Finder sulla iPhone nella casella FILM o SERIE TV non mi mostra nulla

ho provato anche a scaricare dei film direttamente dal iPhone ma ne in finder> iPhone> film / programmi TV non mi vede niente

nel programma Apple TV mi vede solo i film scaricati dal Mac e nel iPhone mi vede solo i film scaricati da iPhone

la musica invece me la sincronizza


in FOTO invece mi sincronizza le foto ma provando a fare un video con l iPhone non me lo sincronizza con il Mac. non me lo vede neanche in verita'

sapete come posso risolvere?


volevo inoltre sapere se i film scaricati da Apple TV alla scadenza dell abbonamento continueranno ad essere disponibili sul Mac e sulla iPhone e potrò' continuare a guardarli anche alla scadenza dell abbonamento

grazie

yeppala 12-02-2022 16:47

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 47745006)
il mio redai note 9 in massimo un ora se e' proprio a terra ci mette al massimo un ora ad arrivare al 100%

Tieni presente che l'iPhone 12 rallenta la velocità di carica per l'ultima parte di carica che va dall'80% al 100%, per ridurre al minimo il surriscaldamento della batteria e quindi per farla durare di più. Infatti l'ultimo tratto di carica è un tratto "critico" quindi è bene che sia lento :)
Il mio iPhone 12 impiega mediamente 1 ora e 30 minuti per caricarsi al 100%, alcune volte 1 ora e 45 minuti, raramente quasi 2 ore.

david-1 12-02-2022 20:18

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 47745637)
poi volevo chiedere un altra cosa:

dal programma Apple TV sul MacBook ho scaricato alcune serie TV e film visto che ho l abbonamento Apple TV fino ad aprile

il problema e' che non me li sincronizza con l iPhone. se vado in Finder sulla iPhone nella casella FILM o SERIE TV non mi mostra nulla

ho provato anche a scaricare dei film direttamente dal iPhone ma ne in finder> iPhone> film / programmi TV non mi vede niente

nel programma Apple TV mi vede solo i film scaricati dal Mac e nel iPhone mi vede solo i film scaricati da iPhone

la musica invece me la sincronizza


in FOTO invece mi sincronizza le foto ma provando a fare un video con l iPhone non me lo sincronizza con il Mac. non me lo vede neanche in verita'

sapete come posso risolvere?


volevo inoltre sapere se i film scaricati da Apple TV alla scadenza dell abbonamento continueranno ad essere disponibili sul Mac e sulla iPhone e potrò' continuare a guardarli anche alla scadenza dell abbonamento

grazie

Non credo che la sincronizzazione di TV funzioni cosi, scaricando i film.
Prova invece a guardarne uno in streaming, non scaricato, per 5 minuti su uno dei tuoi dispositivi.
Dopo di che prova a vedere sull’altro dispositivo se hai lo stesso film su “Guarda ora”.

ingwye 14-03-2022 18:49

disponibile iOS 15.4 ;)

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...to_105606.html

-Mariello- 02-04-2022 13:04

Ragazzi, ma vi risulta che con wind3 ad ogni aggiornamento software scala il credito di un sms per "l'attivazione" di imessage?
Mi sono ritrovato 0.29€ scalati, proprio quando ieri ho aggiornato alla 15.4.1...
Oppure anche quando bisogna inserire un codice sul cellulare per l'home banking?

yeppala 02-04-2022 13:41

Con iOS 15.4.1 la batteria del mio iPhone 12 non va giù nemmeno a cannonate (o quasi) :cincin:

ingwye 02-04-2022 17:49

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47800462)
Con iOS 15.4.1 la batteria del mio iPhone 12 non va giù nemmeno a cannonate (o quasi) :cincin:

ottima notizia direi :D

phoenyx 05-04-2022 08:57

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47800433)
Ragazzi, ma vi risulta che con wind3 ad ogni aggiornamento software scala il credito di un sms per "l'attivazione" di imessage?
Mi sono ritrovato 0.29€ scalati, proprio quando ieri ho aggiornato alla 15.4.1...
Oppure anche quando bisogna inserire un codice sul cellulare per l'home banking?

Buongiorno.
Ho controllato non mi risulta.

DjLode 05-04-2022 10:02

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47800433)
Ragazzi, ma vi risulta che con wind3 ad ogni aggiornamento software scala il credito di un sms per "l'attivazione" di imessage?
Mi sono ritrovato 0.29€ scalati, proprio quando ieri ho aggiornato alla 15.4.1...
Oppure anche quando bisogna inserire un codice sul cellulare per l'home banking?

Se il tuo home banking ha deciso di farti pagare l'sms non è di certo colpa di iOS. Devi leggere bene le comunicazioni che sicuramente ti sono arrivate (i conti di mio padre stanno passando tutti ai token su app e togliendo gli sms che diventeranno altrimenti a pagamento su alcune banche).
Per l'attivazione di iMessage se te la chiede, significa che hai cambiato sim o numero, ed è uno degli eventi che fa si che vada riabilitato.

-Mariello- 05-04-2022 15:16

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47803126)
Se il tuo home banking ha deciso di farti pagare l'sms non è di certo colpa di iOS. Devi leggere bene le comunicazioni che sicuramente ti sono arrivate (i conti di mio padre stanno passando tutti ai token su app e togliendo gli sms che diventeranno altrimenti a pagamento su alcune banche).
Per l'attivazione di iMessage se te la chiede, significa che hai cambiato sim o numero, ed è uno degli eventi che fa si che vada riabilitato.

Boh, io mi sono ritrovato 29 centesimi scalati dopo l'aggiornamento 15.4.1...
Ho cambiato operatore un paio di settimane fa (e ovviamente mi hanno scalato il credito per il cambio sim, giusto cosi e lo sapevo), l'aggiornamento l'ho fatto 4 giorni fa.

insane74 05-04-2022 16:05

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47800433)
Ragazzi, ma vi risulta che con wind3 ad ogni aggiornamento software scala il credito di un sms per "l'attivazione" di imessage?
Mi sono ritrovato 0.29€ scalati, proprio quando ieri ho aggiornato alla 15.4.1

ovviamente no.
e iMessage non c'entra nulla con l'operatore.
è tutto lato server Apple.
tanto è vero che se cambi telefono passando ad Android (mantenendo il tuo numero) devi ricordarti di "disattivare" iMessage (si può fare dall'iPhone o online: https://selfsolve.apple.com/deregister-imessage/it/it) perché altrimenti se un utente iPhone ti manda un messaggio come iMessage potrebbe non arrivarti mai perché rimane "in coda" sui server Apple.

insomma, Wind non c'entra una mazza e sicuro nessun operatore ti addebita l'aggiornamento di iOS.

-Mariello- 05-04-2022 16:29

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47803643)
ovviamente no.
e iMessage non c'entra nulla con l'operatore.
è tutto lato server Apple.
tanto è vero che se cambi telefono passando ad Android (mantenendo il tuo numero) devi ricordarti di "disattivare" iMessage (si può fare dall'iPhone o online: https://selfsolve.apple.com/deregister-imessage/it/it) perché altrimenti se un utente iPhone ti manda un messaggio come iMessage potrebbe non arrivarti mai perché rimane "in coda" sui server Apple.

insomma, Wind non c'entra una mazza e sicuro nessun operatore ti addebita l'aggiornamento di iOS.

Fino a quando ero TIM (fino a 2 settimane fa) non ho mai avuto questo problema, adesso si; l'unica cosa che ho cambiato è stato l'operatore, per questo chiedevo.
Dopo l'aggiornamento 15.4.1 mi è arrivato la classica notifica che arriva quando si cambia operatore "il tuo gestore potrebbe addebitarti..." :boh:

david-1 05-04-2022 16:36

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 47745006)
ciao a tutti

ho un iPhone 12 pro max 512gb

lo smartphone va benissimo niente da dire ma la batteria non e' che mi entusiasmi molto diciamo.... ho comprato il max pro per lo schermo piu grande e pensavo che anche la batteria durasse di piu ma in realtà' messo a confronto con il mio xiaomi redai note 9 non c'e' paragone. il redai note dura nettamente di piu'

e non e' per il solo fatto della durata della batteria, o meglio quando ci smanetto va giu abbastanza in fretta, ma anche per il fatto che a caricarsi ci mette un sacco di tempo.

il mio redai note 9 in massimo un ora se e' proprio a terra ci mette al massimo un ora ad arrivare al 100%

l iPhone ci mette molto di piu'. Come carica batterie uso quello del redai note perché' mi devo portare dietro solo il cavetto usb e li riesco a ricaricare entrambi

siccome ho visto su Amazon che ci sono dei caricabatterie a ricarica rapida, volevo sapere se con uno di questi caricabatterie potrei almeno velocizzare la ricarica della batteria dell iPhone e se si se mi potete consigliare un qualche modello

grazie

Ti consiglio assolutamente un ripristino!
Non perdi dati ne app, solo le configurazioni delle impostazioni
Mi ha risolto tanti piccoli problemi, anche di batteria

Impostazioni, Generali, Trasferisci o inizializza iPhone, Ripristina, Ripristina impostazioni
Non è un format del telefono (inizializzazione), ok?

Fammi sapere

insane74 05-04-2022 16:43

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47803677)
Fino a quando ero TIM (fino a 2 settimane fa) non ho mai avuto questo problema, adesso si; l'unica cosa che ho cambiato è stato l'operatore, per questo chiedevo.
Dopo l'aggiornamento 15.4.1 mi è arrivato la classica notifica che arriva quando si cambia operatore "il tuo gestore potrebbe addebitarti..." :boh:

SE attivi iMessage e SE il destinatario NON ha un prodotto Apple / non attiva iMessage, allora quello che invii viene mandato come normali SMS/MMS quindi potresti dover pagare l'invio di quel messaggio a seconda del contratto che hai con l'operatore (chessò, SMS gratis e MMS a pagamento).
ma NON è che l'attivazione di iMessage sia a pagamento. ;)

-Mariello- 05-04-2022 17:10

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47803694)
SE attivi iMessage e SE il destinatario NON ha un prodotto Apple / non attiva iMessage, allora quello che invii viene mandato come normali SMS/MMS quindi potresti dover pagare l'invio di quel messaggio a seconda del contratto che hai con l'operatore (chessò, SMS gratis e MMS a pagamento).
ma NON è che l'attivazione di iMessage sia a pagamento. ;)


Io NON ho inviato messaggi

insane74 05-04-2022 17:20

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47803711)
Io NON ho inviato messaggi

ti ho solo spiegato che "l'attivazione" di iMessage / l'aggiornamento di iOS (:doh:) NON comporta alcun addebito.

se non sai da dove vengono quei 29 centesimi verifica con Wind. :read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.