Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


shoxblackify 07-09-2021 20:15

iPhone 13...



* Tapatalk Pro*

teo180 07-09-2021 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 47541319)
hmm stavo valutando anch'io una cover nuova, che quest'anno quella in pelle apple si è rovinata in tempo record :rolleyes:

questa però non ha il magnete dietro giusto?

In pelle o silicone?
In entrambi i casi acquistata dove? Te lo dico perchè esistono molti cloni fatti bene (come quelli di aliexpress) che sono pessimi a materiali rispetto all'originale.
Gli anni passati alcuni fornitori cinesi le avevano di buona qualità, quest'anno sono un disastro.
Ho sempre usato cover in pelle "originali" provenienti da aliexpress che mi sono sempre durate tantissimo, quest'anno sono dovuto andare di pelle ufficiale Apple, ce l'ho da 6 mesi e sembra ancora nuova (invecchiamento pelle a parte). Messa Una a fianco all'altra sembrano identiche se non per piccoli dettagli.

Mr_Paulus 08-09-2021 06:54

in pelle comprata in apple store, quindi direi originale

Roran 08-09-2021 11:39

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47542534)
In pelle o silicone?
In entrambi i casi acquistata dove? Te lo dico perchè esistono molti cloni fatti bene (come quelli di aliexpress) che sono pessimi a materiali rispetto all'originale.
Gli anni passati alcuni fornitori cinesi le avevano di buona qualità, quest'anno sono un disastro.
Ho sempre usato cover in pelle "originali" provenienti da aliexpress che mi sono sempre durate tantissimo, quest'anno sono dovuto andare di pelle ufficiale Apple, ce l'ho da 6 mesi e sembra ancora nuova (invecchiamento pelle a parte). Messa Una a fianco all'altra sembrano identiche se non per piccoli dettagli.

che colore? Io ne ho una California Poppy "originale" da 8 mesi, ma si è sporcata nei punti più soggetti ad usura, ovvero angoli posteriori e anteriori e lungo tutti i bordini frontali, mentre ai lati e nella parte posteriore è come nuova.Non penso sia una questione di materiali perché dove si è usurata ha cambiato solamente colore (in nero :asd: ) però non si è spellata da nessuna parte, ma mi chiedevo se anche quella acquistata all'Apple Store fa la stessa fine dopo un po' o se rimane in ottimo stato (dubito).

teo180 08-09-2021 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47542970)
che colore? Io ne ho una California Poppy "originale" da 8 mesi, ma si è sporcata nei punti più soggetti ad usura, ovvero angoli posteriori e anteriori e lungo tutti i bordini frontali, mentre ai lati e nella parte posteriore è come nuova.Non penso sia una questione di materiali perché dove si è usurata ha cambiato solamente colore (in nero :asd: ) però non si è spellata da nessuna parte, ma mi chiedevo se anche quella acquistata all'Apple Store fa la stessa fine dopo un po' o se rimane in ottimo stato (dubito).

La mia è il blu baltico in pelle.
E' normale che si sporchi in quei punti

FiorDiLatte 09-09-2021 00:19

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47540861)
Provato anche OtterBox, costano un pò ma ne vale la pena :)

Attualmente ho una cover della Ringke onyx, mi piace un sacco :D


Ma per la sicurezza meglio RingKe o Otterbox?


bye

ingwye 09-09-2021 22:15

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47543976)
Ma per la sicurezza meglio RingKe o Otterbox?


bye

entrambe, per esperienza RingKe anche su altri smartphone mi hanno sempre salvato :)

DjLode 10-09-2021 09:44

Su vostro consiglio ho preso la Onyx e devo dire che è veramente ottima. Non scivolosa (mi sono capitate custodie che praticamente non si tengono in mano) e compatta.

TorettoMilano 10-09-2021 10:19

è da molti anni che non prendo un iphone topgamma (odio il notch) ma perchè nessuna considera il bumper? li trovo a 2 spicci e non ti fa scivolare l'iphone essendo sporgenti e a livello estetico, se lo si prende dello stesso colore, è pure piacevole. ovviamente la protezione di una cover è maggiore ma in almeno 5 anni di utilizzo da muratore di bumper (li avessi provati prima li starei usando da 10 anni :D) non ho avuto mai motivo di preferire una cover anzi a volte ho fatto dei salvataggi in extremis di cadute grazie proprio alla sporgenza del bumper

DjLode 10-09-2021 11:02

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47545856)
è da molti anni che non prendo un iphone topgamma (odio il notch) ma perchè nessuna considera il bumper? li trovo a 2 spicci e non ti fa scivolare l'iphone essendo sporgenti e a livello estetico, se lo si prende dello stesso colore, è pure piacevole. ovviamente la protezione di una cover è maggiore ma in almeno 5 anni di utilizzo da muratore di bumper non ho avuto mai motivo di preferire una cover anzi a volte ho fatto dei salvataggi in estremis di cadute grazie proprio alla sporgenza del bumper

Perchè si deformano con niente, ovviamente opinione personale. E quando si staccano dai bordi non li sopporto proprio.
Preferisco nettamente una custodia trasparente e leggera.

TorettoMilano 10-09-2021 11:40

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47545939)
Perchè si deformano con niente, ovviamente opinione personale. E quando si staccano dai bordi non li sopporto proprio.
Preferisco nettamente una custodia trasparente e leggera.

pure il meno costoso aderisce benissimo e non si deforma, se dopo un anno o un anno e mezzo hanno problemi (si deformano o rompono) ne compro un altro. anzi di solito ne ordino due alla volta.
sul discorso staccarsi dai bordi non ho capito che intendi, ti da fastidio il fatto siano sporgenti? in tal caso capisco sia una questione di gusti tattili personali e essendo personali c'è poco da discutere :D non prenderla comunque sul personale, se uno preferisce una cover a un bumper a me sta benissimo :) chiedevo per capire

DjLode 10-09-2021 11:57

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47546029)
pure il meno costoso aderisce benissimo e non si deforma, se dopo un anno o un anno e mezzo hanno problemi (si deformano o rompono) ne compro un altro. anzi di solito ne ordino due alla volta.
sul discorso staccarsi dai bordi non ho capito che intendi, ti da fastidio il fatto siano sporgenti? in tal caso capisco sia una questione di gusti tattili personali e essendo personali c'è poco da discutere :D non prenderla comunque sul personale, se uno preferisce una cover a un bumper a me sta benissimo :) chiedevo per capire

Si staccano dai bordi nel senso che il lato lungo dopo un pò si "ammorbidisce" e diventa "largo". Cosa che odio perchè il bordo si muove (lo fanno anche alcune custodie non perfettamente tagliate o con misure leggermente abbodanti).
Lo faceva il bumper dell'iphone 4 originale Apple.
Volevo provare quello di Rhinoshield ma visto il costo vado di custodie. Con pochi € posso cambiare quando voglio.
Ovvio che si parla di opinioni personali e non ci convinceremo mai a vicenda :) Ma si parla, niente di personale :)

TorettoMilano 10-09-2021 13:40

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47546078)
Si staccano dai bordi nel senso che il lato lungo dopo un pò si "ammorbidisce" e diventa "largo". Cosa che odio perchè il bordo si muove (lo fanno anche alcune custodie non perfettamente tagliate o con misure leggermente abbodanti).
Lo faceva il bumper dell'iphone 4 originale Apple.
Volevo provare quello di Rhinoshield ma visto il costo vado di custodie. Con pochi € posso cambiare quando voglio.
Ovvio che si parla di opinioni personali e non ci convinceremo mai a vicenda :) Ma si parla, niente di personale :)

boh magari è cambiata la qualità dei bumper nel tempo. non ho mai percepito questa larghezza, ho provato ora a sollevare iphone8 da ambedue i lati lunghi tenendo solo il bumper (cinesata) e non si allunga e dovrei avere il bumper da almeno un anno. sono l'unico del thread ad avere il bumper alla fine, l'highlander :D

recoil 10-09-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47546280)
boh magari è cambiata la qualità dei bumper nel tempo. non ho mai percepito questa larghezza, ho provato ora a sollevare iphone8 da ambedue i lati lunghi tenendo solo il bumper (cinesata) e non si allunga e dovrei avere il bumper da almeno un anno. sono l'unico del thread ad avere il bumper alla fine, l'highlander :D

io ho da un po' la rhinoshield per il mio Xs e ormai non ne compro un'altra ma se come probabile prenderò il 12s/13 sceglierò una cover più tradizionale, inizialmente mi trovavo bene ma mi ha un po' stancato l'idea del bumper ultimamente

Joker84 10-09-2021 17:09

Ciao a tutti,
visto che si parla di cover, secondo voi questo sito è affidabile?

https://casevex.com

le cover sembrano carine ma nn trovo recensioni su internet

FiorDiLatte 11-09-2021 11:01

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47545468)
entrambe, per esperienza RingKe anche su altri smartphone mi hanno sempre salvato :)

Ok grazie, appena messa nella carrello di AMZ. :)


bye

Joker84 12-09-2021 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47546672)
Ciao a tutti,
visto che si parla di cover, secondo voi questo sito è affidabile?

https://casevex.com

le cover sembrano carine ma nn trovo recensioni su internet


cercato bene e trovato qualche commento. sembra sia Scam se a qualcuno può interessare

angelosss 13-09-2021 10:22

praticamente uguali
https://casevex.com/collections/for-...40096801226947

https://it.aliexpress.com/item/10050...98324063%22%7D

sicuramente farà la differenza il materiale

Vash_85 13-09-2021 11:54

Io mi trovo molto bene con le spigen, ho una liquid qualcosa per iphone mentre su ipad ho messo su una roba rugged abbastanza seria visto che mio figlio ha le mani .... scivolose :sofico:

P.s. quali sarebbero le cover con l'interno in microfibra?
Ogni paio di settimane tolgo e do una lavata alla cover dell'iphone con il sapone per i piatti e dentro c'è sempre abbastanza polvere che alla lunga sfregando sulle cornici interne potrebbero rovinarle.

yeppala 13-09-2021 19:37

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono... :ops:
Spoiler:
E' stato rilasciato iOS 14.8 :eekk:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.