Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


twistdh 30-08-2021 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 47531712)
Salve ragazzi e buonasera. Volevo porvi una domanda: da meno di una settimana, sono possessore di uno stupendo iPhone 12. Ricevuto in regalo, è il mio primo iPhone(e, in generale, il mio primo dispositivo Apple). Che dire: prodotto stupendo. Poco da aggiungere. Tuttavia, siccome attualmente, sia per una questione di tempo, sia perché con il mio attuale smartphone mi trovo meglio(ovviamente per una questione di abitudine ma per quel poco che ho usato l'iPhone mi ci sono trovato subito bene) ma anche perché attualmente non sfrutterei al meglio tutte le potenzialità del nuovo smartphone(specie per quanto riguarda foto e video e dire che, specie nei viaggi di foto e video ne faccio un sacco) ho deciso di tenerlo da parte e conservarmelo per un periodo futuro, nel quale potrò effettivamente goderne appieno. A questo punto mi chiedevo: cosa comporta tenere uno smartphone spento e con batteria al suo interno per molto tempo? Ovviamente non intendo che lo terrò spento per secoli(:D ), ma volevo capire a cosa si può andare incontro tenendolo inattivo per tot tempo(che so, facciamo anche un mese o più, per dire).

Ovviamente ipotizzo che sarebbe meglio che la batteria al suo interno non fosse inserita e a quel punto magari non si porrebbe nessun problema ed infatti penso che sarebbe stata la soluzione che avrei adottato(ovviamente avrei sempre prima chiesto qualche parere) ma visto che non è proprio easy togliere la batteria da tale dispositivo allora ci penserò bene 2 volte prima di attuare una tale procedura(ovviamente sempre se necessaria).

Grazie in anticipo.

non lo dico con tono polemico e non voglio offendere nessuno, sia chiaro...ma sei fuori? :doh:

comunque che sia con batteria inserita oppure esterna non cambia...una batteria che sta mesi inutilizzata un po' patisce anche se non sta sempre totalmente carica o totalmente scarica. non mi è chiaro per quale motivo non lo vuoi usare...se non ti interessa vendilo e fai prima (anche se vendere un regalo non è proprio l'ideale, ma se non lo usi...).

sembri mio padre: quando va in bici non usa l'apple watch serie 6 per non rovinarlo...invece usa il ca**o di amazfit bib inutile che si pianta ogni 3 per 2 che almeno anche se si rovina pazienza...no sense proprio...

sicofante 31-08-2021 04:31

Bahamuts ha fatto una pacata domanda e merita una risposta senza indagare o moraleggiare sul suo comportamento.

Io mi porrò il problema tra un anno.
La mia padella 12 PRO MAX non è gradita alle manine della moglie e straborda nelle sue borsette.
Ho quindi ceduto perchè sono bbbuono e compassionevole alle implorazioni di un Ghiottone bramoso che sogna il Maxi iPhone ed appena sarà disponibile mi accatterò il 13 PRO e passerò alla cassa dal Ghiottone.
La moglie proseguirà col mio ex 11 PRO che tra un anno verrà declassato a muletto; lei erediterà il 13 ed io veleggerò verso il 14.

Come mi comporterò con il 11 PRO perchè sia efficiente in caso di dramma su uno dei due telefoni di famiglia?

Apple consiglia una carica della batteria al 50% se il telefono non viene utilizzato per molto tempo.

Io non seguirò questo consiglio, ma come per tanti oggetti a batteria interna del mio arsenale (Power Bank di riserva, Gimball, Torce per casa/auto, Router Portatili, Extender etc etc) una volta al mese li prendo, li accendo usandoli e portandoli quasi al minimo della carica e poi li ricarico al 100%.
Ho usato da sempre questi sistemi e da sempre ho rivenduto questi accessori in ottime condizioni di efficienza prendendomene altri più adeguati e performanti.

Ti scrivo Bahamuts dalle mie tradizionali lunghe vacanze settembrine ed i suddetti oggetti nei giorni scorsi sono stati trattati prima di partire con i miei soliti sistemi. Sono tranquillo che come sempre mi serviranno in emergenza o in uso normale (dato che i vacanza li utillizo a pieno regime) senza nessun problema.
Inoltre ho posseduto per anni un tragico muletto Android (tragico perchè economico e per la mia avversione per quel SO) che dormiva in una scatola, veniva mantenuto aggiornato una volta al mese e ricaricato poi come predetto; serviva in alcuni casi di super lavoro dove la moglie faceva da Segretaria a casa col mio telefono e mi combinava appuntamenti a me che utilizzavo il muletto e comunicavo solo con lei.
Il muletto seppur miserabile, con la mia cura aveva la batteria performante come il primo giorno e faceva questo lavoro importante ma saltuario; continua tutt'ora a lavorare deliziando la compagna di un altro Ghiottone che me l'ha richiesto.
Mi piace giovare ed aiutare i bisognosi anche a costo di privarmi di veri gioielli. :D :D
Ciao

DjLode 31-08-2021 08:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47532020)
Apple consiglia una carica della batteria al 50% se il telefono non viene utilizzato per molto tempo.

Io consiglio l'80% e poi di riporre l'oggetto elettronico.
Ovviamente un drain anche minimo c'è sempre quindi occorre ricordarsi di controllare ogni tanto e ricaricare di conseguenza.
Comunque dipende sempre di quanto tempo si parla. Riporlo giorni o 2/3 settimane oppure riporlo interi mesi.

Bahamuts 31-08-2021 13:34

Grazie per le risposte. Comunque no, non è che non ho intenzione di usarlo! Semplicemente al momento sto in un periodo nel quale lo smartphone lo uso pochissimo e quindi mi son detto che tanto vale non iniziare ad usarlo subito, anche perché attualmente uso lo smartphone solo per 2 cose: chat e al massimo qualche ricerca rapida(per lavoro o studio) quando non voglio attingere alla risorsa del pc. E, ovviamente, per tali funzioni mi basta e avanza il mio attuale smartphone. Tutto qua. Ma ovviamente tra non molto già iniziermo a smanettarci alla grande, ne sono convinto:D

Comunque vabbè, è anche perché prima di iniziare ad usarlo voglio proteggerlo come si deve. Quindi vetro temperato+adeguata cover. A proposito, voi quali usate(di entrambe le cose)?

shoxblackify 31-08-2021 16:58

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47532020)
Bahamuts ha fatto una pacata domanda e merita una risposta senza indagare o moraleggiare sul suo comportamento.

Io mi porrò il problema tra un anno.
La mia padella 12 PRO MAX non è gradita alle manine della moglie e straborda nelle sue borsette.
Ho quindi ceduto perchè sono bbbuono e compassionevole alle implorazioni di un Ghiottone bramoso che sogna il Maxi iPhone ed appena sarà disponibile mi accatterò il 13 PRO e passerò alla cassa dal Ghiottone.
La moglie proseguirà col mio ex 11 PRO che tra un anno verrà declassato a muletto; lei erediterà il 13 ed io veleggerò verso il 14.

Come mi comporterò con il 11 PRO perchè sia efficiente in caso di dramma su uno dei due telefoni di famiglia?

Apple consiglia una carica della batteria al 50% se il telefono non viene utilizzato per molto tempo.

Io non seguirò questo consiglio, ma come per tanti oggetti a batteria interna del mio arsenale (Power Bank di riserva, Gimball, Torce per casa/auto, Router Portatili, Extender etc etc) una volta al mese li prendo, li accendo usandoli e portandoli quasi al minimo della carica e poi li ricarico al 100%.
Ho usato da sempre questi sistemi e da sempre ho rivenduto questi accessori in ottime condizioni di efficienza prendendomene altri più adeguati e performanti.

Ti scrivo Bahamuts dalle mie tradizionali lunghe vacanze settembrine ed i suddetti oggetti nei giorni scorsi sono stati trattati prima di partire con i miei soliti sistemi. Sono tranquillo che come sempre mi serviranno in emergenza o in uso normale (dato che i vacanza li utillizo a pieno regime) senza nessun problema.
Inoltre ho posseduto per anni un tragico muletto Android (tragico perchè economico e per la mia avversione per quel SO) che dormiva in una scatola, veniva mantenuto aggiornato una volta al mese e ricaricato poi come predetto; serviva in alcuni casi di super lavoro dove la moglie faceva da Segretaria a casa col mio telefono e mi combinava appuntamenti a me che utilizzavo il muletto e comunicavo solo con lei.
Il muletto seppur miserabile, con la mia cura aveva la batteria performante come il primo giorno e faceva questo lavoro importante ma saltuario; continua tutt'ora a lavorare deliziando la compagna di un altro Ghiottone che me l'ha richiesto.
Mi piace giovare ed aiutare i bisognosi anche a costo di privarmi di veri gioielli. :D :D
Ciao


ciao Caro Buon Sico, buone vacanze Indigene....:D :D

sicofante 01-09-2021 02:15

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 47532561)
Comunque vabbè, è anche perché prima di iniziare ad usarlo voglio proteggerlo come si deve. Quindi vetro temperato+adeguata cover. A proposito, voi quali usate(di entrambe le cose)?

Se vai sulla mia pippa sul 12 PRO/PRO MAX https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
vedrai alcune foto delle mie cover.
Il consiglio è:
1) vetro certificato 9H possibilmente con mascherina di posizionamento nella scatola
2) cover con rialzo dal vetro di 1 mmm sia sullo schermo, sia sulle telecamere
Vedrai su internette che ci sono Costruttori che ti sottolineano questi dati; inoltre evita cover ipersottili e cercale con gli angoli a proteazione che smorzano la caduta di taglio e non la trasferiscono allo schermo evitando che si frantumi, che non siano tutte aperte sotto dove c'è il connettore di alimentazione e valuta ad occhio che ci sia della buona ciccia di TPU tra l'Phone ed il mondo grigio buio e cattivo.
Lo capisci vedendo le foto dei fori della cover. (i buchi per il cavo lightning e per la levetta del muting)
Ultima chicca è che abbiano l'interno in la microfibra per evitare ogni segno sul dorso del tuo 12.
Come da molte critiche dei miei amici dei Thread iPhone, le mie cover sono sempre state quindi un pò rugged ma me ne frego; non ho mai patito danni ad un iPhone in vita mia eccetto un risaputo caso di uno scuffiamento di un iPhone 5 da una tenerissima cover in silicone dovuto all'abbraccio di un fetente cane lupo che mi è saltato addosso per slurparmi come un gelato.
Io il telefono lo porto appeso al collo con un laccio e nella mischia col quadrupede è avvenuto un orrore da 262 Euro di danno perchè il telefono si è schiantato a terra di taglio dopo esere uscito dalla cover troppo morbida.

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 47532931)
ciao Caro Buon Sico, buone vacanze Indigene....:D :D

Grazie caro shoxblackify.

Phoenix Fire 01-09-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 47532561)
Grazie per le risposte. Comunque no, non è che non ho intenzione di usarlo! Semplicemente al momento sto in un periodo nel quale lo smartphone lo uso pochissimo e quindi mi son detto che tanto vale non iniziare ad usarlo subito, anche perché attualmente uso lo smartphone solo per 2 cose: chat e al massimo qualche ricerca rapida(per lavoro o studio) quando non voglio attingere alla risorsa del pc. E, ovviamente, per tali funzioni mi basta e avanza il mio attuale smartphone. Tutto qua. Ma ovviamente tra non molto già iniziermo a smanettarci alla grande, ne sono convinto:D

Comunque vabbè, è anche perché prima di iniziare ad usarlo voglio proteggerlo come si deve. Quindi vetro temperato+adeguata cover. A proposito, voi quali usate(di entrambe le cose)?

io sono di parere opposto al tuo, proprio perché ora ti serve poco è il momento giusto per cambiare e provare. Quando invece lo usi tanto avrai mento tempo libero per fare prove e/o cercare info su come si fa quella cosa su iOS o anche, in caso non ti trovassi bene, a tornare indietro

Wikkle 01-09-2021 13:22

Ma il thread sul 13 niente? :D

Bahamuts 01-09-2021 13:37

Alla fine ieri mi sono convinto ed ho ordinato cover+vetro protettivo e caricatore e tra oggi e domani mi arriva tutto l'equip per il nuovo cucciolo. Quindi, in sostanza da domani max dopodomani inizierò a smanettarci quotidianamente:D

Bahamuts 02-09-2021 13:08

Appena arrivato l'equipaggiamento per il nuovo bimbo(cover case e vetro temperatore della ESR e caricatore da 20W della Ugreen). Più tardi lo equippo e si inizia a smanettare:D

ingwye 02-09-2021 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 47535598)
cover case e vetro temperato della ESR

idem, buona marca ed ottimi prodotti ;)

FiorDiLatte 06-09-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47536187)
idem, buona marca ed ottimi prodotti ;)

C'e' di meglio? Altri brand?

bye

Roran 06-09-2021 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 47535598)
Appena arrivato l'equipaggiamento per il nuovo bimbo(cover case e vetro temperatore della ESR e caricatore da 20W della Ugreen). Più tardi lo equippo e si inizia a smanettare:D

Quando ho letto il tuo primo post ho pensato fossi matto, poi dopo aver letto questo ho tirato un sospiro di sollievo :D

per curiosità, ma qual'è lo smartphone con cui ti trovavi bene e che non volevi cambiare?

ingwye 06-09-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviato da FiorDiLatte (Messaggio 47540071)
C'e' di meglio? Altri brand?

bye

Provato anche OtterBox, costano un pò ma ne vale la pena :)

Attualmente ho una cover della Ringke onyx, mi piace un sacco :D


insane74 06-09-2021 18:44

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47540861)
Provato anche OtterBox, costano un pò ma ne vale la pena :)

Attualmente ho una cover della Ringke onyx, mi piace un sacco :D


È la stessa che uso io. Ne ho provate 5 o 6, ma alla fine torno sempre alla Onyx.
Buona protezione, grip eccezionale, leggera, 0 impronte.
La mia preferita.:read:

ingwye 06-09-2021 19:34

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47540910)
È la stessa che uso io. Ne ho provate 5 o 6, ma alla fine torno sempre alla Onyx.
Buona protezione, grip eccezionale, leggera, 0 impronte.
La mia preferita.:read:

Tutto vero, mia moglie ha fatto cadere non so quante volte lo smartphone, mai un graffio, mai rotto, pensavo fosse "fortuna" ma alla fine questa cover protegge veramente bene :)

Per il resto, hai già detto tutto ;)

Mr_Paulus 07-09-2021 09:08

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47540861)
Provato anche OtterBox, costano un pò ma ne vale la pena :)

Attualmente ho una cover della Ringke onyx, mi piace un sacco :D


hmm stavo valutando anch'io una cover nuova, che quest'anno quella in pelle apple si è rovinata in tempo record :rolleyes:

questa però non ha il magnete dietro giusto?

insane74 07-09-2021 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 47541319)
hmm stavo valutando anch'io una cover nuova, che quest'anno quella in pelle apple si è rovinata in tempo record :rolleyes:

questa però non ha il magnete dietro giusto?

esatto, niente magnete. cover "classica".

ingwye 07-09-2021 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 47541319)
hmm stavo valutando anch'io una cover nuova, che quest'anno quella in pelle apple si è rovinata in tempo record :rolleyes:

questa però non ha il magnete dietro giusto?

Non avevo dubbi su quella originale, infatti non la comprerò mai :D

Potresti provare questa della ESR ;)


Mr_Paulus 07-09-2021 18:17

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47542193)
Non avevo dubbi su quella originale, infatti non la comprerò mai :D

Potresti provare questa della ESR ;)


:D

in realtà la comprai perché con quella originale per iPhone 11 pro mi ero trovato da dio, a distanza di un anno quando l’ho ridato dentro non aveva un segno uno sull’acciaio, e la cover era ancora perfetta (se non per un graffio che le avevo fatto io)

comunque guardo, grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.