Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Shamn23 28-06-2021 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47463367)
troppo poco direi, ha 6 mesi, sei sicuro di volerlo svalutare così tanto? Se vuoi renderlo appetibile e venderlo in tempi brevi senza perderci troppo puoi metterlo a 780 trattabile e poi lo piazzi a 750€.

Ah, non avevo visto consigliavi di venderlo a 800 :)

Per adesso Amazon mi ha accettato il reso addirittura, assurdo. Quindi a settembre prendo il nuovo e do indietro il mio.

In realtà non sento nemmeno l'esigenza di un telefono nuovo, ma posso prendere il nuovo iPhone al 55% del prezzo di acquisto, quindi paradossalmente ci guadagno dando indietro il mio

Joker84 01-07-2021 11:07

ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?

stefanozonta 01-07-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47467291)
ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?

A me no, sei sicuro non sia la funzione di ricarica ottimizzata?

Danilo68 01-07-2021 14:59

E' sicuramente la ricarica ottimizzata che porta sempre il dispositivo all'80% e poi in base alle tue abitudini, ti ricarica quel 20% mancante prima che ti alzi dal letto. Se però un giorno ti alzi prima, non hai la ricarica completa. In pratica la ricarica ottimizzata apprende come tu usi il telefono e si adatta a questo.

Joker84 01-07-2021 18:29

si ho la ricarica ottimizzata attivata, ma se provo a collegare il cavo me lo carica completamente.

intanto sul sito Apple avevo trovato questo riguardo la ricarica wireless

https://support.apple.com/it-it/HT208078

in particolare


"L’iPhone potrebbe riscaldarsi leggermente durante la ricarica. Se la batteria si riscalda troppo, il software potrebbe prolungarne il ciclo di vita impedendone la ricarica oltre l’80%. L’iPhone continuerà a ricaricarsi quando la temperatura sarà diminuita. Prova a spostare l’iPhone e il caricabatterie in un luogo più fresco."

Roran 07-07-2021 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47467291)
ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?

ah meno male che non sono il solo, iniziavo a preoccuparmi :D

comunque si, sto notando in queste settimane che i tempi della ricarica wireless sono aumentati di tanto, circa un'ora in più (non so se anche tu lo hai riscontrato) e il più delle volte che riprendo il telefono all'80% c'è la notifica della carica sufficiente che è apparsa da 10 o più minuti, però non saprei se è per via della carica ottimizzata o per un stop temporaneo dovuto alle temperature.

ma quando entra in funzione la carica ottimizzata non dovrebbe esserci la notifica che dice "la carica verrà completata alle ore xx:xx"? io ricordo di averla vista una volta e poi ma più :confused:

lcpreben 10-07-2021 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47462035)
Nuovo o usato?

Usato direi di sì, nuovo mi sembra quasi impossibile

In realtà qualche negozio online lo vendo a 659, sto tenendo d'occhio in questi giorni.

ingwye 17-07-2021 20:23

Buonasera a tutti :)

sono ritornato ad iPhone dopo anni, essendo "abituato" ad alcune funzioni di Android ho alcune domande per gli esperti :)

per adesso le domande sono due :D

1. possibile separare il volume della suoneria con la sveglia?
Ogni giorno di sera prima di andare a letto devo abbassare il volume suoneria per non saltare la mattina quando suona la sveglia :muro:

2. Possibile utilizzare gesture personalizzate?
Con Android avevo assegnato un contatto da chiamare facendo uno swipe verso l'alto.

Grazie

insane74 18-07-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47485476)
Buonasera a tutti :)

sono ritornato ad iPhone dopo anni, essendo "abituato" ad alcune funzioni di Android ho alcune domande per gli esperti :)

per adesso le domande sono due :D

1. possibile separare il volume della suoneria con la sveglia?
Ogni giorno di sera prima di andare a letto devo abbassare il volume suoneria per non saltare la mattina quando suona la sveglia :muro:

2. Possibile utilizzare gesture personalizzate?
Con Android avevo assegnato un contatto da chiamare facendo uno swipe verso l'alto.

Grazie

Ciao.
In estrema sintesi:
1) no, il volume è uno solo. Io ho risolto prendendo un file che uso per la suoneria della sveglia e l’ho modificato con audacity per aggiungerci un effetto “fade-in” così che quando parte la sveglia non mi spacca i timpani
2) no, nessuna gesture personalizzata temo. Forse (ma non ho controllato) c’è qualcosa nelle varie opzioni sotto Accessibilità

twistdh 18-07-2021 14:20

per il volume forse puoi crearti un "comando" che ti regola il volume in automatico in base all'orario e/o alla presenza di sveglie attive...dovrebbe essere possibile con l'app "comandi" integrata.

io come sveglia uso delle canzoni che partono soft e non mi sono mai posto il problema :D

Shamn23 19-07-2021 09:32

Quote:

Originariamente inviato da lcpreben (Messaggio 47477506)
In realtà qualche negozio online lo vendo a 659, sto tenendo d'occhio in questi giorni.

Il 128gb? Mi daresti un link? Mi sembra davvero davvero poco

Shamn23 19-07-2021 09:34

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47485476)
Buonasera a tutti :)

sono ritornato ad iPhone dopo anni, essendo "abituato" ad alcune funzioni di Android ho alcune domande per gli esperti :)

per adesso le domande sono due :D

1. possibile separare il volume della suoneria con la sveglia?
Ogni giorno di sera prima di andare a letto devo abbassare il volume suoneria per non saltare la mattina quando suona la sveglia :muro:

2. Possibile utilizzare gesture personalizzate?
Con Android avevo assegnato un contatto da chiamare facendo uno swipe verso l'alto.

Grazie

Ciao!

Per la sveglia mattutina ti conviene usare la funzione sleep/wake up

La suoneria parte con un volume più basso ( per poi alzarsi ) e soprattutto puoi impostare il volume massimo

Wikkle 19-07-2021 11:09

Per la sveglia... ho risolto creando tramite iphone una sveglia con solo vibrazione, al ritmo creato da me.

Figata... e ovviamente la sola vibrazione basta e avanza come sveglia :O

Wikkle 19-07-2021 12:05

Forse i mille messaggi che ho scritto su forum e ad apple, hanno portato i frutti? :O

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...tch_99280.html

Phoenix Fire 19-07-2021 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47486854)
Forse i mille messaggi che ho scritto su forum e ad apple, hanno portato i frutti? :O

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...tch_99280.html

ma por*a pu***na, ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw?
Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED

megamitch 19-07-2021 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47487276)
ma por*a pu***na, ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw?
Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED

Ovviamente bisogna comprare l’ultimo modello :-)

yeppala 19-07-2021 19:16

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 14.7
Apple Inc.
iOS 14.7 include il supporto per la batteria esterna MagSafe e altri miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:

https://support.apple.com/kb/HT201222

Danilo68 20-07-2021 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47487276)
...ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw? Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED

Purtroppo è così. Per avere l'always on display ci vuole un display particolare che ritiene le immagini senza che devi continuamente rinfrescarlo e quindi scordati l'AOD negli iphone dal 12 in sotto ;) !!

megamitch 20-07-2021 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Danilo68 (Messaggio 47487843)
Purtroppo è così. Per avere l'always on display ci vuole un display particolare che ritiene le immagini senza che devi continuamente rinfrescarlo e quindi scordati l'AOD negli iphone dal 12 in sotto ;) !!

Ma è così anche nei Samsung che hanno da anni questa funzione?

Danilo68 20-07-2021 14:07

Si, tuttavia con i display OLED tipo quello dell'iPhone11 pro, Max e 12, è possibile, ma a discapito della batteria, utilizzare la funzione AOD visto che a schermo nero, puoi visualizzare porzioni di schermo con le info (schermo acceso ma tutto nero perchè negli oled il nero è pixel spento). Se però vuoi avere dei consumi molto bassi con l'AOD in funzione devi avere un particolare display con quelle caratteristiche che dicevo e che secondo indiscrezioni dovrebbe equipaggiare gli iphone 13 oltre ad avere i 120hz.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.