Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Giustaf 16-05-2017 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44747424)
Perfetto ci volevo acquistare visto le ottime recensioni lette in rete....
Lascio perdere allora .... :/

vedi se hanno vga con garanzia diretta dal fornitore (evga)

Horizont 16-05-2017 15:00

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44744667)
Ricordo a tutti che come ampiamente documentato sul geforce forum Win10 CU incide negativamente sul gsync...io pure tornato a AU.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Forse è anche lo stesso motivo per cui soffro di flickering sul monitor quando attivo gsync e non ce l'ho quando lo disattivo.
Merda... :(

PS: Raga che versione è di firestrike per fare i test? Son curioso di come va la mia stock.

easy81 16-05-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviato da haste (Messaggio 44747239)
Ho avuto sottomano altre Zotac e non presentavano sigilli però non ho mai avuto il modello specifico da te richiesto quindi prendi ciò che ho detto con le pinze.
L"utente sopra ti consigliava a ragione di acquistare in uno shop con un buon post vendita e,se lo shop in questione è .comshop,la garanzia che offre è paragonabile a quella offerta da un nordafricano in stazione (senza offesa per i nordafricani)

No...il sito è QmaxTechit....ma con un coupon in scadenza oggi la prenderei con un sconto del 3%...sono indeciso :confused: :rolleyes:

Horizont 16-05-2017 15:30

Quote:

Originariamente inviato da easy81 (Messaggio 44747677)
No...il sito è QmaxTechit....ma con un coupon in scadenza oggi la prenderei con un sconto del 3%...sono indeciso :confused: :rolleyes:

ci ho comprato io da quel sito. :)
A livello di supporto nell'acquisto devo dire che sono stati soddisfacenti. Ti avvisano da subito che hanno tempi di evasione un po' lunghetti quindi ci se lo aspetta. A me è arrivata anche qualche giorno prima dei canonici 7/8 giorni.

TigerTank 16-05-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44747424)
Perfetto ci volevo acquistare visto le ottime recensioni lette in rete....
Lascio perdere allora .... :/

C'era l'evga FE da TAO a 685€ pagando con bonifico. Te l'avevo consigliata :)

haste 16-05-2017 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44747424)
Perfetto ci volevo acquistare visto le ottime recensioni lette in rete....
Lascio perdere allora .... :/

Sempre un piacere evitare guai ad un altro appassionato ��

Comunque a breve mi arriva una aorus!

MrBrillio 17-05-2017 01:10

Mi sa che il liquido fa proprio bene a questa FE.. Ad aria non si schiodava dai 2033...inoltre il predator senza i QDC sembra rendere bene a temperature.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

beatl 17-05-2017 08:30

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44749268)
Mi sa che il liquido fa proprio bene a questa FE.. Ad aria non si schiodava dai 2033...inoltre il predator senza i QDC sembra rendere bene a temperature.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Le FE liquidate sono stabili come rocce ... se mai farai uno SLI ricordati che scaldando come dei fornetti serve parecchia superficie radiante ..

Comunque anche 2033 ad aria non è male, anzi ..

MrBrillio 17-05-2017 08:35

No lo so, oltre i 2000 son tutte li come prestazioni, la cosa strana è che rimane stabile a clock che ad aria non raggiungeva. In compenso il rumore delle ventole copriva quello che viene fuori da quando è a liquido. Sotto bench sembra frigga boh, non mi pare sia coil whine. Stasera magari provo un po' meglio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

beatl 17-05-2017 08:39

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44749440)
No lo so, oltre i 2000 son tutte li come prestazioni, la cosa strana è che rimane stabile a clock che ad aria non raggiungeva. In compenso il rumore delle ventole copriva quello che viene fuori da quando è a liquido. Sotto bench sembra frigga boh, non mi pare sia coil whine. Stasera magari provo un po' meglio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Da come me lo descrivi sembra coil whine ..

Non è strano che a temperature drasticamente minori sia stabile con clock leggermente superiori... e poi sono d'accordo da 2000 in su cambia poco, quindi il liquido serve per silenzio e stabilità delle frequenze.

miostar 17-05-2017 08:47

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44749440)
No lo so, oltre i 2000 son tutte li come prestazioni, la cosa strana è che rimane stabile a clock che ad aria non raggiungeva. In compenso il rumore delle ventole copriva quello che viene fuori da quando è a liquido. Sotto bench sembra frigga boh, non mi pare sia coil whine. Stasera magari provo un po' meglio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Anche la mia frigge da quando sta sotto liquido, potrebbe essere dovuto ai pad bianchi tolti sulle induttanze rispetto al dissi stock?

MrBrillio 17-05-2017 09:15

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 44749465)
Anche la mia frigge da quando sta sotto liquido, potrebbe essere dovuto ai pad bianchi tolti sulle induttanze rispetto al dissi stock?

Potrebbe..effettivamente c'erano un po' di pad in giro (ma poi che materiale del caxxo hanno utilizzato? Si rompeva in mille pezzi mentre li levavo) che ho rimosso prima di montare il wubbo.
Credo che comunque a case chiuso con le ventole che girano non dovrebbe sentirsi.

fabietto27 17-05-2017 09:19

@Brillio.....mi hai veramente deluso....ma come....ho obbedito alla tua scimmia che mi ordinava di comprare la 1080ti...e neanche un cenno di approvazione....sono triste😯

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

MrBrillio 17-05-2017 09:33

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44749540)
@Brillio.....mi hai veramente deluso....ma come....ho obbedito alla tua scimmia che mi ordinava di comprare la 1080ti...e neanche un cenno di approvazione....sono triste��

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Scusaaaaa in questi giorni ho letto poco e niente il forum, complice il lavoro e il fatto che la sera bestemmiavo con l'impianto da montare :asd:
Hai fatto benissimo ahahahahahahaha! Tanto alternative valide al momento non ce ne sono..io stesso per celebrare Nvidia ho messo il liquido verde nel loop :asd:


illidan2000 17-05-2017 10:08

la scheda sotto è una scheda audio? ma la ventola che è sotto di lei, serve?
Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44749540)
@Brillio.....mi hai veramente deluso....ma come....ho obbedito alla tua scimmia che mi ordinava di comprare la 1080ti...e neanche un cenno di approvazione....sono triste��

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

hai abbandonato lo sli di 980ti per una sola 1080ti?
ma come? ci eri così affezionato!!! eehehhe
e cmq, non hai più potenza di prima penso (così come non ne ho io dal passaggio delle due 1070). come ti trovi?

Legolas84 17-05-2017 10:12

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44749726)
la scheda sotto è una scheda audio? ma la ventola che è sotto di lei, serve?

hai abbandonato lo sli di 980ti per una sola 1080ti?
ma come? ci eri così affezionato!!! eehehhe
e cmq, non hai più potenza di prima penso (così come non ne ho io dal passaggio delle due 1070). come ti trovi?

Dove lo SLI scala bene tu dovresti essere andato in pari... ;)

MrBrillio 17-05-2017 10:18

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44749726)
la scheda sotto è una scheda audio? ma la ventola che è sotto di lei, serve?

Sì è una zxr, la ventola in realtà è solamente appoggiata. Quella normalmente è montata dietro in estrazione ;)
Il case in quella foto è mezzo smontato..erano le 2:00 di notte e non avevo voglia di completare il lavoro :D

fabietto27 17-05-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44749726)
la scheda sotto è una scheda audio? ma la ventola che è sotto di lei, serve?

hai abbandonato lo sli di 980ti per una sola 1080ti?
ma come? ci eri così affezionato!!! eehehhe
e cmq, non hai più potenza di prima penso (così come non ne ho io dal passaggio delle due 1070). come ti trovi?

Ahahahah...ecco anche lui...ciao Illi....come stai?
Mi trovo molto bene.Come ho già detto ho risolto i problemini che mi davano fastidio...tipo microstuttering in alcuni giochi...ora il gsync è sempre alla max efficienza. Temperature più basse anche sulla cpu non avendo tutta la massa radiante sotto.Rumore...ora in idle al 40% di ventola è più silenziosa della singola zotac,mentre al75% che tengo in game fisso ha un rumore più da turbina....la zotac al75% era meglio.
Il mio problema non era lo sli in se...ma il mio in particolare.Ho presunto troppo facendolo con schede tri slot anche se la r5e le distanzia lo spazio è sempre troppo poco.Nella situazione di Thunder avrei tirato avanti ancora.
Al di là della Potenza pura dello Sli di 980ti...con i frames cappati a 140 ci faccio gli stessi numeri in game e posso forzare i filtri che richiedono più di 6gb di vram.
Per i numeri trovi i bench sul thread del 3dmark e di superposition qui sul forum.Quindi faccio quello che facevo prima con apprezzabili migliorie.Se non cambio monitor resto così...semmai aggiungo una seconda Strix...tanto questa è più bassa.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 17-05-2017 11:02

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 44745824)
Ma la Aorus no? Mi sembrava che dalle rece fosse quella coi VRM più freschi, la più silenziosa e l apiù economica...

Uhm... Ho visto un video su YouTube e sembra davvero eccezionale. Aspetterei anche un giudizio da @Smoicol.

Però... mi pace moltissimo la FTW3 della EVGA. Scimmia :mc: :fagiano:

LurenZ87 17-05-2017 11:23

Ragazzi una domanda, la FE in oc con la ventola con rapporto 1:1 (tipo 50°C/50%) quanti gradi fa??? :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.