Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


Anto Trick 18-06-2012 09:40

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 37640776)
Salve raga, un mio amico mi ha chiesto consiglio su un Tablet di quelli economici, uniche pretese, scherzo da 7 pollici e Android 4.0

Mi date qualche consiglio sia sul modello sia su dove acquistarlo? Grazie!

Ciao!
Se vuoi risparmiare anch'io opterei per un Mediacom... Tanto alla fine quello che ti interessa è che abbia come sistema operativo Android. Per quella cifra sono tablet onesti. Se non avessi già il sony avrei fatto un pensiero a questo.
Però ti conviene comprarlo online.
Tablet Mediacom 8 pollici
Tablet mediacom Euronics

Se trovi un negozio che te lo spedisce senza spese risparmi un bel po' :)

Anto

hellkitchen 20-06-2012 16:59

Ragazzi un consiglio:

ho un iPhone 4S che uso come modem per pc portatile e ai tempi per iPad (che ho venduto) e vorrei predermi un altro tablet che sia android.. L'ipad penso di averlo venduto per la mancanza di una connessione dati (avevo il Wifi only) e dunque non potendo accedere ai miei file mi restava spesso inutile..

Guardavo due modelli in particolare

Galaxy tab 7 2 (240 euro circa su amazzone)
Galaxy tab 1 32Gb wifi + 3G a 230 euro

Quale dei due mi conviene sia come hardware che come software?
Android ha un file manager? Potrò finalmente buttarci su quello che voglio senza dover usare software come iTunes?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sang Real 20-06-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 37672349)
Ragazzi un consiglio:

ho un iPhone 4S che uso come modem per pc portatile e ai tempi per iPad (che ho venduto) e vorrei predermi un altro tablet che sia android.. L'ipad penso di averlo venduto per la mancanza di una connessione dati (avevo il Wifi only) e dunque non potendo accedere ai miei file mi restava spesso inutile..

Guardavo due modelli in particolare

Galaxy tab 7 2 (240 euro circa su amazzone)
Galaxy tab 1 32Gb wifi + 3G a 230 euro

Quale dei due mi conviene sia come hardware che come software?
Android ha un file manager? Potrò finalmente buttarci su quello che voglio senza dover usare software come iTunes?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ma il secondo galaxy tab che hai riportato è la prima generazione da 7 pollici giusto? perchè se è quello da 10 pollici, come prezzo è buonissimo e ti chiederei pure dove l'hai trovato :D

in generale i tablet samsung a me non fanno impazzire, con android puoi fare tutto quello che vuoi senza bisogno di software e quasi anche senza bisogno di pc

hellkitchen 20-06-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 37673831)
ma il secondo galaxy tab che hai riportato è la prima generazione da 7 pollici giusto? perchè se è quello da 10 pollici, come prezzo è buonissimo e ti chiederei pure dove l'hai trovato :D

in generale i tablet samsung a me non fanno impazzire, con android puoi fare tutto quello che vuoi senza bisogno di software e quasi anche senza bisogno di pc

No modello da 7 pollici, ho trovato anche il 16Gb wifi + 3G a 180 euro.
Magari lo prendo! Ho paura sia sim locked!

lucarob 09-07-2012 15:48

Tabella comparativa
 
Qualcuno sa se esiste online una tabella comparativa dei diversi modelli, sopratutto per quelli di fascia bassa.

Questa è utile ma mi sembra un poco carente sui modelli più economici...

LacioDrom83 17-07-2012 23:59

Ciao a tutti, purtroppo nel mondo tablet non sono aggiornato e afferrato, vi chiedo un consiglio sull acquisto.

Ho un budget limitato a massimo 360€

Necessito di visualizzare video mkv senza scatti, wifi n, porte usb con possibilità di visualizzare le varie directory e dischi esterni, autonomia discreta, almeno 10 pollici.

Non gioco e non scarico, la connessione 3g non necessaria.

Grazie

dademikiriki 19-07-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da LacioDrom83 (Messaggio 37814848)
Ciao a tutti, purtroppo nel mondo tablet non sono aggiornato e afferrato, vi chiedo un consiglio sull acquisto.

Ho un budget limitato a massimo 360€

Necessito di visualizzare video mkv senza scatti, wifi n, porte usb con possibilità di visualizzare le varie directory e dischi esterni, autonomia discreta, almeno 10 pollici.

Non gioco e non scarico, la connessione 3g non necessaria.

Grazie

ti hanno gia risposto sula Discussione che hai aperto.....:D

LacioDrom83 20-07-2012 00:29

si grazie :)

gprimiceri 21-07-2012 19:05

Amici,
quale tablet mi consigliate con uno schermo da 10 pollici?
200 euro al massimo.

Matthew83 27-07-2012 09:49

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un tablet con 3G per la navigazione: sono indeciso tra l'iPad 1 e 2 usati, oppure il Samsung Galaxy Tab2 da 7" o da 10".

Quale mi consigliate in ordine di prestazioni e affidabilità?

Qual modelli tra i Galaxy Tab2 da 7" e da 10" sono migliori?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Dark Schneider 29-07-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Matthew83 (Messaggio 37865379)
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un tablet con 3G per la navigazione: sono indeciso tra l'iPad 1 e 2 usati, oppure il Samsung Galaxy Tab2 da 7" o da 10".

Quale mi consigliate in ordine di prestazioni e affidabilità?

Qual modelli tra i Galaxy Tab2 da 7" e da 10" sono migliori?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Riguardo il Galaxy TAB 2 da 7 pollici qua trovi una buona recensione e video recensione: http://www.androidgeek.it/product-re...ndroidgeek-it/
Però è il modello Wifi che costa ormai 199 euro un po' ovunque. Quello 3G dovrebbe costare un 100 in più, cioè 299..che poi è il prezzo del 10 pollici Wifi. Però dipende da te...e dai soldi che vuoi spendere. Tipo il modello 10 pollici 3g non lo prendi a meno di 399 euro.

Più che altro, che utilizzo devi farne? Perché se lo devi usare la maggior parte del tempo a casa, luoghi chiusi,ecc. evita di spendere troppi soldi sulle versioni 3G. Quasi certamente avrai uno smartphone con il quale al limite potrai sempre condividere la connessione internet.:)

Matthew83 30-07-2012 08:58

Ciao, grazie per la risposta!

L'utilizzo è soprattutto all'esterno, durante i viaggi, anche a casa certo, ma meno.

Ho uno smartphone della Samsung, niente di che, ma lo schermo è troppo piccolo per navigare (almeno per me).

Volevo prendere un iPad2 usato ma è un'impresa trovarli a prezzi modici: se nuovi costano 450 Euro circa, nell'usato li trovi anche a quella cifra!

Meglio il Galaxy Tab2 o un iPad2?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Eddie666 04-08-2012 12:35

salve ragazzi; avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tablet da 7" max (da 5" o 6" non ne esistono, vero?); le caratteristiche essenziali che deve avere sono android ice cream sandwich, gps e bluetooth (il wi-fi non lo specifico, in quanto non penso esistano tablet che ne sono sprovvisti :D ).
grazie

dademikiriki 05-08-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 37902136)
salve ragazzi; avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tablet da 7" max (da 5" o 6" non ne esistono, vero?); le caratteristiche essenziali che deve avere sono android ice cream sandwich, gps e bluetooth (il wi-fi non lo specifico, in quanto non penso esistano tablet che ne sono sprovvisti :D ).
grazie

il Samsung Galaxy Note dovrebbe essere da 5 e qualcosa,adesso lo trvi anche a buoni prezzi,anche perchè dovrebbe usone.cire a poco la nuova versi

tidus8 09-08-2012 19:04

Domandone per tutti voi:

Ho un enorme dubbio, sono terribilmente indeciso tra LG V900, Acer ICONIA A510 e Asus TF300....

Chi di voi è possessore o lo è stato di uno di questi tablet?

Qualche illuminante consiglio?

luciocabrio 13-08-2012 11:20

Requisito principale schermo da 10 pollici.
Stavo guardanto il galaxy tab2 a 300€ (anche se in giro si trova ormai di rado a questo prezzo mannaggia...sono finiti tutti).
Il dubbio principale è se prendere il 3g o meno.
Voi che mi consigliate? conosco la funzione tethering ma non so se nel mio nokia n95 è disponibile.Il tab verrebbe usato pure dai miei genitori...e il loro livello "tecnologico" è molto basso quindi 'sta cosa potrebbe metterli in difficoltà (senza contare che non hanno cellulari che vanno su internet)
Da qwuello che ho letto in giro mi sembra di capire che non posso navigare coi tablet usando una normale chiaveta internet ricaribile...è vero?
no perchè noi utilizzeremmo il tab con il wifi in casa...e lo useremmo fuori casa al max 3\4 volte l'anno.Quindi mi sembra stupido pagare una scheda un tot al mese per poi non utilizzarla.Che voi sappiate è possibile comprare un 3g e andare su internet ricaricando di tanto in tanto?oppure devo fare per forza l'abbonamento?
Altra cosa...mi servirebbe che il tab fosse compatibile con delle tastiere da acquistare in seguito in quanto lo utilizzerei per scrivere la tesi.
Attendo i vostri consigli e intanto vi ringrazio

totti240282 13-08-2012 14:00

Puoi fare l' abbonamento su una SIM e rinnovarlo solo quando ti serve.

Bik 13-08-2012 14:35

@luciocabrio:

Per le chiavette 3g alcune possono funzionare su android, puoi ricercare in rete.
A mio parere è meglio acquistare un tablet con il 3g oppure un router 3g wi-fi per collegarsi, che puoi acquistare nei negozi dei principali operatori telefonici.
Per la tastiera, le tastiere USB normalmente sono riconosciute, per quelle bluetoth ci sono quelle specifiche, che costano non poco, le compatibili sono dedicate all'Ipad e la compatiilità per i dispositivi android è da verificare, per una tesi, comunque, punterei più ad un netbook che ad un tablet.

Rio13 13-08-2012 20:41

Salve a tutti, vorrei comprare un tablet ma non conoscendo granchè bene il mondo dei tablet vorrei un consiglio:
Sono un giornalista sportivo e il tablet mi serve soprattutto per scrivere quando sono sui campi o comunque in giro per lavoro, per ascoltare la musica per vedere film e navigare su internet. Non mi interessa giocarci o usare programmi di grafica o simile. Essenziale è quindi avere internet sia in wifi che possibilmente in 3g. Altro requisito importante è la dimensione: non deve essere troppo piccolo(non meno di 7 pollici,se possibile sarebbe perfetto 10 pollici). Importante anche che abbia una buona memoria interna(almeno 16 giga) e che vi si possa collegare un hard disk esterno o qualcosa di simile se possibile. Importante anche che abbia una buona autonomia e una scheda grafica che supporti la visione di film o la lettura di pdf.
Una cosa in più che non mi dispiacerebbe avere è una tastiera esterna,perchè ho sentito che alcuni modelli la hanno,come detto sarebbe comunque una cosa in più non fondamentale. Infine altra cosa non indispensabile ma che non mi dispiacerebbe avere è una buona fotocamera!Credo di aver detto tutto, chiudo dicendo che il mio budget può arrivare fino a 600-700 euro se ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!!

Ed_Bunker 14-08-2012 05:03

Sapreste darmi qualche info sul Supervox VX 1107 (7").
Lo avrei trovato in offerta a 49 euro e vorrei sapere se per un utilizzo "basico", considerando che utilizzerei principalmente un notebook, potrebbe essere un buon acquisto.
Mi servirebbe quasi essenzialmente per web browsing, senza pretesa di giocare|vedere film.
QUel che mi interessa è che abbia un'ottima autonomia e che sia versatile e discretamente costruito oltre che possieda un display ben visibile.

thks


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.