Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


Don Chisciotte 25-04-2015 13:29

Il Samsung è solo wifi?

HSH 25-04-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Don Chisciotte (Messaggio 42410706)
Il Samsung è solo wifi?

si... bravo ecco un altra differenza a parte la risoluzione WQXGA (2560x1600)

deynon 26-04-2015 01:13

Quote:

Originariamente inviato da Principe Alessandro (Messaggio 42410394)
Salve, vorrei sostituire il mio laptop un pò vecchiotto ormai, sto pensando di prendermi un tablet windows quindi. Volevo però prima avere dei consigli.



Premetto subito che l'utilizzo primario è quello di usarlo per scriverci la mia tesi.



In questo senso quindi vorrei uno schermo da 10'.



Ho notato che ci sono alcuni tablet surface che montano il Windows RT, come si comporta questo sistema quando voglio scrivere? è possibile installarci openoffice? Non voglio spendere una vagonata di soldi per un surface nuovo e quindi mi accontenterei di un surface 2 o di un lumia 2520.



Nel caso pensate che sia meglio il Windows 8 normale per le mie esigenze quale tablet si presta meglio per me?







ASUS T100TA e hai risolto ogni problema. Non ha alcun senso prendere un RT dato che non potrai installarci alcun programma che non sia nello store. Poi dipende dalle esigenze che hai, se hai bisogno di potenza è ancora meglio un piccolo notebook, altrimenti il T100TA è ancora il signore indiscusso della sua categoria. Ricordati di prendere la versione con processore Z3775, per meno di 300€ (260-280€ online) te la porti a casa e se vuoi espandere la memoria di prendi ma scheda microsd classe 10 da 32 o 64 gb. Così ti porti a casa un tablet con tastiera con win completo e pure office incluso

Principe Alessandro 26-04-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da deynon (Messaggio 42412092)
ASUS T100TA e hai risolto ogni problema. Non ha alcun senso prendere un RT dato che non potrai installarci alcun programma che non sia nello store. Poi dipende dalle esigenze che hai, se hai bisogno di potenza è ancora meglio un piccolo notebook, altrimenti il T100TA è ancora il signore indiscusso della sua categoria. Ricordati di prendere la versione con processore Z3775, per meno di 300€ (260-280€ online) te la porti a casa e se vuoi espandere la memoria di prendi ma scheda microsd classe 10 da 32 o 64 gb. Così ti porti a casa un tablet con tastiera con win completo e pure office incluso

Ne approfitto per fare un'altra domanda, stavo osservando anche l'HP Stream 11, so che non é un tablet ma sembra offrire di più, il problema é che non capisco se é meglio buttarmi su un tablet con processore Atom o invece su questo netbook con processore celeron.

deynon 27-04-2015 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Principe Alessandro (Messaggio 42413227)
Ne approfitto per fare un'altra domanda, stavo osservando anche l'HP Stream 11, so che non é un tablet ma sembra offrire di più, il problema é che non capisco se é meglio buttarmi su un tablet con processore Atom o invece su questo netbook con processore celeron.







O baytrail sono ottimi processori, ma anche tra loro ci sono differenze, per cui se prendi l'equivalente di un panda poi magari non ti puoi lamentare che non possa competere in gare di Formula1.



Io non ho buone esperienze con gli hp quindi preferisco sorvolare sulla marca in sè.



Il concetto è più tra tablet e netbook. Devi guardare se il celeron scalda (non mi ricordo quale monta lo stream11), se è fanless (perchè anche quello piò incidere nell'utilizzo e non è per nulla detto che un netbook sia fanless). Se è touchscreen o meno (e se la cosa ti interessa), se ti interessa che sia sempre collegato a una tastiera oppure avere anche la portabilità di non esserne vincolato; la dotazione di porte. Aggiungici anche le dimensioni dato che un 11" è diverso da un 10": aumenta l'ingombro del primo rispetto al secondo. Eventuali differenza di pannello per cui uno può essere migliore e più leggibile (ma se non ricordo male dovemmo essere lì), sistema di ricarica (via microusb permette di portarsi dietro meno cavi in caso di viaggi lunghi rispetto al dover avere anche un caricabatterie specifico.



La Kasko per un anmo di Asus (che è un valore aggiunto comunque).

Insomma ci sono molto fattori che entrano in gioco, anche l'aspetto estetico (del resto c'è chi prende il MacBook 12 color oro per navigare su Facebook e stop... per cui è un fattore che piò entrare in considerazione), a prescindere dai consigli che potrai ricevere solo tu sai per cosa vuoi utilizzare il device ed eventuali altre necessità che potrebbero occorrerti. Io posso dirti cosa puoi fare con il T100, etc e se rispecchia le tue necessità in base a quello che hai postato, ma poi sta a te decidere. Ci sono diversi fattori a favore dell'uno o dell'altro prodotto (già solo la diagonale dello schermo e tastiera fissa l meno cambiano notevolmente l'esperienza d'uso a cui si va incontro. se desideri c'è un thread riguardo al T100 molto approfondito sullo stesso dove puoi darti un'idea. Io per farti un esempio posso dirti che col T100 riesco a giocare a Diablo 2 installato su microsd dello stesso. Se poi ti servono altre informazioni sono senza dubbio a disposizione, ma la scelta finale alla fine sarà comunque sempre e solo tua^^

PESFAN 27-04-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviato da deynon (Messaggio 42412092)
ASUS T100TA e hai risolto ogni problema. Non ha alcun senso prendere un RT dato che non potrai installarci alcun programma che non sia nello store. Poi dipende dalle esigenze che hai, se hai bisogno di potenza è ancora meglio un piccolo notebook, altrimenti il T100TA è ancora il signore indiscusso della sua categoria. Ricordati di prendere la versione con processore Z3775, per meno di 300€ (260-280€ online) te la porti a casa e se vuoi espandere la memoria di prendi ma scheda microsd classe 10 da 32 o 64 gb. Così ti porti a casa un tablet con tastiera con win completo e pure office incluso

Su amazon è in offerta a 262, un affare IMHO

HSH 27-04-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da PESFAN (Messaggio 42415552)
Su amazon è in offerta a 262, un affare IMHO

vedo che c'è anche Questo articolo:
ASUS EeeBook X205TA-FD015BS
11.6 Pollici
Intel Atom 1.83 GHz e 2gb di ram, che ne dite? a 207€ non sembra male

deynon 27-04-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 42415673)
vedo che c'è anche Questo articolo:

ASUS EeeBook X205TA-FD015BS

11.6 Pollici

Intel Atom 1.83 GHz e 2gb di ram, che ne dite? a 207€ non sembra male







Dire processore IntelAtom è come dire "cuoi del formaggio?". un I3,I5,I7 sono la stessa cosa? no. Aggiungere anche il processore è d'obbligo. Se fosse un baytrail z3735F non lo prenderei nemmeno di striscio in considerazione per darti un esempio, eppure apprezzo moltissimo i BayTrail, IntelAtom erano anche la generazione precedente che però era salquanto scarsa. Quindi sapere di che processore di parla è importante.

Maverick1987 27-04-2015 14:52

Ragazzi ma sto favoloso Dell Venue 8 series 7000 dove lo si può trovare? :muro:

HSH 27-04-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da deynon (Messaggio 42416548)
Dire processore IntelAtom è come dire "cuoi del formaggio?". un I3,I5,I7 sono la stessa cosa? no. Aggiungere anche il processore è d'obbligo. Se fosse un baytrail z3735F non lo prenderei nemmeno di striscio in considerazione per darti un esempio, eppure apprezzo moltissimo i BayTrail, IntelAtom erano anche la generazione precedente che però era salquanto scarsa. Quindi sapere di che processore di parla è importante.

http://lmgtfy.com/?q=ASUS+EeeBook+X205TA-FD015BS
Z3735F
più che il processore, il problema sarebbe che a quanto pare il disco e la batteria non sono sostituibili perchè saldati

deynon 28-04-2015 00:27

Se cerchi un tablet con possibilità di upgrade e batteria rimovibile devi andare su Dell e alzare comunque l'asta di quanto vuoi spendere. Oppure andare su un notebook, per cui salta la tua idea iniziale.
Che poi a che ti servirebbe cambiare disco o batteria? Comunque per due anni per uegfe sei coperto in caso di problemi. Se vuoi memoria maggiore devi spendere di più o prenderti l'Archos Magnus che però è android e non windows.

Principe Alessandro 28-04-2015 21:36

Alla fine ho scelto l'Acer Switch 10. Ho trovato una buona offerta su Amazon e ho deciso di coglierla al volo.

il.principino 30-04-2015 15:00

Del dell 5000 e Lenovo miix3 cosa mi dite? Ho visto un paio di recensioni, sembrano decenti...

HSH 30-04-2015 15:36

mah così a occhio direi che l'ASUS T100TA vince a mani basse.... :D
ma un tablet con risoluzione FHD e windows esiste?

RobbyBtheOriginal 30-04-2015 21:38

cosa ne pensate di questo tablet: 10.1'' Dragon Touch A1X Quad Core, Octa Core GPU, 16GB android 4.4 a 99€ fino al 5 maggio?

uso generale da home e famiglia: messaggistica, social, gaming: tipo clash of clans, majong, flipper vari ecc, navigazione, e perchè no visualizzare foto e video su tv tramite tablet

Specifications:

10.1in 1024×600 Display
AllWinner A31S Quad Core Cortex A7 processor running at 1.2 on all 4 cores
PowerVR SGX544MP2 GPU
1Gig DDR3 RAM
16Gig NAND Flash
Android 4.4.2 (KitKat)
Dual Camera 2MP Rear .3MP Front
Wireless N (802.11 b/g/n)
Bluetooth 4.0
Ports: Mini HDMI, 3.5mm Headphone Jack, TF/MicroSD card slot for additional storage
GooglePlay Certified

DoraDaemon 01-05-2015 14:45

Ciao giovani
Urge consiglio per scelta tablet minima spesa massima resa.
Utilizzato principalmente per lettura fumetti e riviste, solo wifi niente 3g.

RobbyBtheOriginal 01-05-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42429617)
cosa ne pensate di questo tablet: 10.1'' Dragon Touch A1X Quad Core, Octa Core GPU, 16GB android 4.4 a 99€ fino al 5 maggio?

uso generale da home e famiglia: messaggistica, social, gaming: tipo clash of clans, majong, flipper vari ecc, navigazione, e perchè no visualizzare foto e video su tv tramite tablet

Specifications:

10.1in 1024×600 Display
AllWinner A31S Quad Core Cortex A7 processor running at 1.2 on all 4 cores
PowerVR SGX544MP2 GPU
1Gig DDR3 RAM
16Gig NAND Flash
Android 4.4.2 (KitKat)
Dual Camera 2MP Rear .3MP Front
Wireless N (802.11 b/g/n)
Bluetooth 4.0
Ports: Mini HDMI, 3.5mm Headphone Jack, TF/MicroSD card slot for additional storage
GooglePlay Certified

nessuno??..

deynon 02-05-2015 00:29

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 42428493)
mah così a occhio direi che l'ASUS T100TA vince a mani basse.... :D

ma un tablet con risoluzione FHD e windows esiste?







Il T100TA vince a mani basse su tutto nella sua fascia di prezzo.



Se vuoi FHD ci sono altri prodotti che lo hanno, ma devi fare delle rinunce, in primis prestazioni e batteria (Acer Switch 10), poi non è che il FHD sia chissà che , e su windows non è un vantaggio, si vedrà su won 10 se le cose cambieranno

deynon 02-05-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42431712)
nessuno??..







Invece di un prodotto del genere non ti conviene prendere un memopad Asus anche se costa qualcosina in più.



Oltretutto non sapevo ci fossero in vendita prodotti Allwinner in Italia.

RobbyBtheOriginal 02-05-2015 10:07

È su Amazon, non conoscendo la bontà dei processori allwinner ho chiesto qui, dato che non ne ho mai sentito parlare

by Tapaparla©®


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.