Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


gpat 07-12-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviato da DartBizu (Messaggio 41879729)
Salve, tenendo come punto di riferimento l'asus t100 .... cosa si riesce a prendere di meglio per quella cifra o poco più?? :D
Devo fare un regalo per natale e non sono per nulla ferrato in ambito tablet/ibridi 2in1 etc. :fagiano:
Ovviamente non escludo il T100, solo che ho visto che la qualità costruttiva non è il massimo e poi ci sono varie versioni e non ho capito la differenza :stordita:

Direi niente. C'è acer switch 10 ma la batteria che dura la metà IMHO è un compromesso troppo grande

bluv 08-12-2014 10:12

tablet for kids
 
chi mi consiglia un tablet per bambini dai 3+ anni ?
qualcosa di economico, ma che sia buono

è meglio andare di usato (quasi nuovo) ... ?
vedo che i clempad sono carucci (120e circa); a quel punto meglio un tablet tradizionale con cover :O

spero rispondiate in molti :)

p.s
la bimba lo vuole come regalo ... il natale si avvicina

bluv 08-12-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviato da marco.93 (Messaggio 41880555)
Puoi prendere uno di quei tablet mediacom che costano sulla 60-70ina di euro

ti ringrazio per avermi dato uno spunto :)
quelli stile clempad e simili sono più plasticosi, gommosi, antiurto etc ... :O
costano anche non poco, meno dei 50e non si trovano

a questo punto, tirando le somme, andrei sui tablet più conosciuti (mediacom, asus o samsung a buon prezzo ...)
che modelli mi consigli?
magari che abbia 8GB di rom, ram a sufficienza (1GB magari) oltre ad un buon rapporto qualità/prezzo

grazie ancora ;)

bluv 09-12-2014 00:50

il mediacom, credo sia questo il modello "Smart PAD 7.0 M-MP726GOG ", mi sembra molto scarso (costa sui 60e circa)

trovo migliori e ben forniti questi due:
Asus ME70C-1B007A e Samsung Galaxy Tab 3 Lite
entrambi sui 75/80e (prezzi prelevati da eshop e volantini)

nb.
specifico che il tablet sarà destinato ad una bimba di 3+ anni
aspetto ben volentieri se avete altro da consigliare o se conviene prendere qualcosa di usato

gpat 09-12-2014 12:40

io andrei su asus memo pad 7, <80 euro

bluv 09-12-2014 13:08

Quote:

Originariamente inviato da gpat (Messaggio 41884803)
io andrei su asus memo pad 7, <80 euro

ti riferisci all'alternativa come indicato sopra?

gpat 09-12-2014 14:57

Si, è lo stesso.

bluv 09-12-2014 17:50

Quote:

Originariamente inviato da gpat (Messaggio 41885478)
Si, è lo stesso.

ok, allora vada per quello in caso ...
quindi nulla di clempad o altri tab nella fascia compresa tra 3-6 anni?
mi date conferme in modo da poter decidere definitivamente ...?
grazie :)

fangyou 09-12-2014 19:59

Ho bisogno di comprare un tablet per mia nonna, già da qui penso abbia già cominciato a capire che non c'è bisogno di qualcosa di ultraperfomante.
Requisiti: 10", almeno 1gb di ram giusto per non farlo scattare, OS: Android., batteria più longeva possibile, non deve spegnersi dopo qualche ora..
Attualmente è abituata a un ipad air 3g, quindi se ci fosse qualche modello che si avvicinasse anche minimamente alla batteria di quest'ultimo sarebbe l'ideale.
Utilizzo: Wechat, e qualche giochino semplice e navigazione sempre semplice niente di complicato. Ho necessità che sia android poiché su w8.1 dovrei installare bluestarks per far andare wechat (e poi budget)
Budget: 0 - 150€ L'intenzione è di spenderci poco visto l'uso abbastanza ristrettivo verso quasi solo wechat.
Avevo già visto un modello della mediacom in promozione: 10,1'' S2-M-MP1050S2 a 99€
Avete altri consigli?

Badruk 10-12-2014 13:45

Un tablet per mia madre con 3g e durata buona della batteria e doppia fotocamera ( anteriore / posteriore )?

Budget, al momento, 200 euro, ovviamente se si puo' spendere meno meglio ma anche se ci fossero alternative a qualcosa in piu' si potrebbe fare se giustificati ;)

( meglio se niente cinesate )

Diablo1000 13-12-2014 00:11

Sono indeciso su cosa regalare a mio fratello.
Riassunto.
Al momento abbiamo computer e portatili abbondanti più un Mac mini che usa mia mamma. Sul lato mobile solo uno degli ultimi NetBook eepc dualcore prodotti con l aggiunta di ssd e win 8, un iPad mini retina wifi che porto spesso con me e iPod/smartphone personali.

Ora mio fratello l altra volta voleva comprarsi un amazon Kindle hd, o come si chiama, basta che era un tablet.

Io lo fermai, visto la qualità è il so Android molto dubbioso su questi prodotti, ed adesso vorrei comprargliene uno nuovo per Natale.

Pensavo a due soluzioni:
1 un lenovo yoga tablet 2 lte 8" a 279&euro; o simile (consigliate mente uno con Sim)

2 prendere un t100, Acer switch o simili.

Il primo perché farebbe esaudire le sue voglie.
Il secondo pensavo perché anche lui sbavava un po sui surface e poi con la scusa potrei sostituire il vecchio NetBook.


Quel che ci fa è solo uso di web, vedere video (YouTube e non) è Office basilare.

CHE CONSIGLIATE, in base ai dati e al budget (alla fine max 4-500&euro;) ?


Inviato dall'Aldila

Diablo1000 15-12-2014 11:37

Chiuso argomento perché , grazie sempre per chi legge questi interventi e magari non da una mano o consiglia altri topic, ho alla fine preso un Acer switch


Inviato dall'Aldila

blaze87 15-12-2014 13:21

Ragazzi un 7" al massimo da 150€?
Non è necessario che sia 3/4G
Grazie :)

adrianocaprio 17-12-2014 14:59

Acquisto simil Ipad
 
Salve a tutti,

vorrei acquistare il mio primo tablet con un ottimo rapporto qualità prezzo che mi consenta di, in ordine di importanza:
1) Leggere Pdf, Libri, magazine
2) Streaming di film in FullHD e possibilità di collegarlo alla tv tramite hdmi o mhl
3) Browser/Gps
4) Casul Game
Non mi interssa il 3g, l'OS deve essere Android, minimo 2GB di ram e lo schermo, con ottima risoluzione, non dico retina ma almeno fullhd, almeno 9.7" 4:3 oppure 10.1 16:10 o 4:3 (ciò perche oggetto di letture saranno anche tantissimi spartiti musicali)
Batteria decente e Ottimo display sono la base.
Se l'Ipad non avesse ios sarebbe un ottimo Tablet :D
Cmq mi piacerebbe conoscere alternative "economiche" cioè con ottimo rapporto qualità/prezzo e cmq non superiore ai 300euro nel nuovo. Sono dell'idea che oltre quella cifra vale prendere un portatile.
Sto adocchiando un asus fhd 10 e un galaxy tab 4 (che però ha uno schermo pessimo a quanto ho letto). Esiste un tablet simile senza spendere cifre assurde?
Diposnibile a compare anche nell'usato.

Bik 17-12-2014 15:46

@ adrianocaprio:

Per quell'uso, se sei disposto a spendere qualcosa di più, ci sarebbe il Kindle fire HDX 8.9, che ha caratteristiche tecniche e schermo migliori.

adrianocaprio 17-12-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 41919022)
@ adrianocaprio:

Per quell'uso, se sei disposto a spendere qualcosa di più, ci sarebbe il Kindle fire HDX 8.9, che ha caratteristiche tecniche e schermo migliori.

Ciao Bik,

ci avevo pensato ma lo schermo è troppo piccolo, il minimo dovrebbe essere 9.7" in 4:3

Sabo1987 19-12-2014 11:45

un consiglio mi serve un tablet dimensione schermo grande poco piu di un foglio a5 quindi presumo 8.9 pollici piu o meno...
con questo ci dovrei lavorare tramite un software gestionale che da quello che mi dicono gira meglio su windows o in alternativa ios...
altra cosa importante presumo sarebbe l'utilizzo del pennino per scrivere quindi se attivo presumo funzioni meglio...

consigli?

Prandtl 22-12-2014 23:37

Ciao a tutti,
sto cercando un tablet di fascia alta, non ho particolari problemi di budget (non vorrei andare troppo oltre i 500€ in realtà), ero orientato sul Nexus 9 perché mi interessava un 4:3. Non mi serve la connettività LTE.
Consigli su alternative?

grazie :)

francy.1095 24-12-2014 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Sabo1987 (Messaggio 41926674)
un consiglio mi serve un tablet dimensione schermo grande poco piu di un foglio a5 quindi presumo 8.9 pollici piu o meno...
con questo ci dovrei lavorare tramite un software gestionale che da quello che mi dicono gira meglio su windows o in alternativa ios...
altra cosa importante presumo sarebbe l'utilizzo del pennino per scrivere quindi se attivo presumo funzioni meglio...

consigli?

dell venue 11 pro è troppo grande?

Psychnology 24-12-2014 20:53

dopo aver esplorato e essere stato indeciso fino alla fine tra ipad mini 1st generation e samsung tab 4 8'', alla fine oggi mi sono imbattuto nell'Asus Fonepad 8'' all'imbattibile prezzo di 179 euro. Preso subito per rapporto qualità prezzo imbattibile,,, (ci sarà anche altro per carità)
domani lo spacchetto ma le premesse sono ottime!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.