Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [NEW] Thread ufficiale Avira Antivir 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794)


juninho85 20-02-2007 22:47

Quote:

Originariamente inviato da bunglegrind (Messaggio 16060230)
Quando capiti in una pagina con un malware, o ti scarichi qualche file infetto antivir te lo segnala con un avviso acustico ed una finestra. (poi dipende sempre dalle impostazioni che hai messo per il guard)

Comunque il sygate è un firewall, antivir è un antivirus e controllano cose diverse

se hai la real time attiva stai tranquillo che ti avviserà qualora ne avrai bisogno

Stalker 21-02-2007 00:06

Oggi ho installato antivir e ho dato un'occhiata alla configurazione.
Cosa mi consigliate di mettere in "action for concerning files", alle voci "primary action" e "secondary action"?

Ve lo chiedo perchè, pur avendo letto la guida nel post di apertura, mi pare che vi siano pareri discordanti.

juninho85 21-02-2007 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Stalker (Messaggio 16061942)
Oggi ho installato antivir e ho dato un'occhiata alla configurazione.
Cosa mi consigliate di mettere in "action for concerning files", alle voci "primary action" e "secondary action"?

Ve lo chiedo perchè, pur avendo letto la guida nel post di apertura, mi pare che vi siano pareri discordanti.

ognuno c'ha la sua...io imposterei prima ripara,in seconda battuta elimina,a patto che venga spuntata l'opzione per muovere una copia del file infetto in quarantena prima di procedere

Slayer66 21-02-2007 09:55

Quote:

Originariamente inviato da bunglegrind (Messaggio 16055426)
Quando ho un presunto falso positivo gli faccio fare sempre una scansione su http://www.virustotal.com e poi traggo le conseguenze. :D Se vuoi essere scrupoloso, prova a fare una scansione di quel file e vedi cosa esce fuori. ;) (Comunque è indubbiamente un falso positivo)

scrupoloso??? l'ho detto sopra che sono paranoico:stordita: :stordita:
cmq anche io pensavo al falso positivo, però.......
adesso stò più tranquillo, ho visitato il sito che mi hai consigliato (è davvero un bel sito, oltre che utilissimo, in special modo per me, che per smanettamenti vari uso programmini strani che a volte vengono appunto definiti virus.......).
Se può essere utile a qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema, il file avewin32.dll io l'ho fatto analizzare su Virustotal ed è risultato a posto, spero che possa essere utile........come a me è stato utilissimo il Vostro aiuto....
grazie a tutti .....alla prossima

davestas 21-02-2007 13:40

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16061314)
se hai la real time attiva stai tranquillo che ti avviserà qualora ne avrai bisogno


come faccio a sapere se ce l'ho attiva? COME è POSSIBILE CHE NON ABBIA MAI SEGNALATO NULLA?E' attivato come guard quindi dovrebbe essere a posto...(pqual'e' il segnale acustico in caso di problemi, io qualche volta sento un "toc toc", che cavolo è Sygate?:D ) :muro: :confused:

wizard1993 21-02-2007 14:00

Quote:

Originariamente inviato da davestas (Messaggio 16067647)
come faccio a sapere se ce l'ho attiva? COME è POSSIBILE CHE NON ABBIA MAI SEGNALATO NULLA?E' attivato come guard quindi dovrebbe essere a posto...(pqual'e' il segnale acustico in caso di problemi, io qualche volta sento un "toc toc", che cavolo è Sygate?:D ) :muro: :confused:


apri l'interfaccia dell'antivirus, se tutti i pallini sono versi voul dire che l'hai attivo;

sygate è un firewall

sampei.nihira 21-02-2007 14:07

Nuova versione oggi del SEARCH ENGINE 7.03.01.38
Ed ieri di ANTIVIR GUARD 7.00.00.45
.

djgusmy85 21-02-2007 20:00

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 16068171)
Nuova versione oggi del SEARCH ENGINE 7.03.01.38
Ed ieri di ANTIVIR GUARD 7.00.00.45
.

Aggiornato, tutto ok.

Stalker 21-02-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16062607)
ognuno c'ha la sua...io imposterei prima ripara,in seconda battuta elimina,a patto che venga spuntata l'opzione per muovere una copia del file infetto in quarantena prima di procedere

ok, seguirò il tuo consiglio. ;)

Stalker 21-02-2007 23:02

Prima che me lo dimentico, avrei un'altra domanda da farvi: secondo voi conviene spuntare "Protect configuration"?

juninho85 22-02-2007 07:43

Quote:

Originariamente inviato da Stalker (Messaggio 16077296)
Prima che me lo dimentico, avrei un'altra domanda da farvi: secondo voi conviene spuntare "Protect configuration"?

è pur sempre una precauzione presa in più ;)

Stalker 22-02-2007 23:37

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16078551)
è pur sempre una precauzione presa in più ;)

tenchiù ;)

Stalker 23-02-2007 21:54

Dal pomeriggio di oggi non riesco a fare l'aggiornamento cliccando su "start update": in pratica mi rimane sullo 0%...

Ho dovuto fare l'update manuale.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
A cosa può essere dovuto?

bunglegrind 23-02-2007 21:58

E' normale con la versione free. Quando ci sono aggiornamenti consistenti si intasano i server e ci vuole parecchio tempo per scaricare gli aggiornamenti. In questo caso è meglio scaricarli di notte quando c'è meno traffico. ;) La versione a pagamento si connette ad un server dedicato con più banda disponibile

djgusmy85 23-02-2007 22:30

Quote:

Originariamente inviato da bunglegrind (Messaggio 16105028)
E' normale con la versione free. Quando ci sono aggiornamenti consistenti si intasano i server e ci vuole parecchio tempo per scaricare gli aggiornamenti. In questo caso è meglio scaricarli di notte quando c'è meno traffico. ;)

A chi lo dici. E' tutto il giorno che cerca di aggiornarsi, porello. Ora pare tutto libero sul fronte nord, ma sono anche le 23 passate.

juninho85 23-02-2007 22:36

bisogna armarsi di pazienza e accontentarsi provvisoriamente delle sole firme aggiornate scaricabili da qui

Toni85 24-02-2007 21:38

antivir mi ha beccato un joker( dentro l'eseguibile di un noto gioco di corsa), so che i joker sono abbastanza non dannosi, però vorrei un consiglio sul da farsi. ossia dovrei eliminare l'esegubile infetto( quindi niente più gioco) oppure lasciare stare??

djgusmy85 25-02-2007 00:30

C'è una buona probabilità che si tratti di un falso positivo...

CyberG 26-02-2007 11:13

Problema con Antivir
 
Un saluto a Todos,

Da un paio di giorni ho un problema con antivir sul PC di casa.
Ho installato Antivir Personal edition da inizio dicembre e, a parte qualche problema ogni tanto per collegarsi ai server per l'aggiornamento del programma fin'ora ha funzionato sempre molto bene.
Sabato il fattaccio, ho aggiornato la mia copia di WinXP con Autopatcher aggiornando il sistema con tutte le ultime patch Microsoft fino a fine febbraio.
Riavvio.
Mi trovo l'ombrellino chiuso, controllo e mi trovo AVGuard non partito anche facendo partire il sevizio a mano si arresta subito !!! :confused:
Antivir non mi risulta scaduto ma abilitato fino a meta' aprile, gli aggiornamenti li fa' senza problemi (SEARCH ENGINE 7.03.01.38).
Ho provato a disinstallare , pulire il pc con l'utility trovata nel sito ufficiale e poi reinstallare ma non ha sortito effetto sempre AVGuard disattivato e pulsante sull'icona disabilitato. :cry:
Ho dato un occhio al Log degli errori ma non trovo nulla di significativo.

Se qualcuno ha qualche soluzione/ idea / suggerimento sono tutto orecchi :) .

Grazie cmq, CyberG

Stalker 26-02-2007 17:42

Erano 3 giorni che non riuscivo a fare l'update automatico.
Poco fa ho dato un'occhiata al mio firewall (comodo) e ho notato che in "application monitor" svchost era bloccato. L'ho messo su allow e, subito dopo, ho potuto aggiornare antivir da "start update".

Come si spiega una cosa del genere?

Tenete presente che in precedenza ero riuscito ad aggiornare antivir ("start update") anche con quell'svchost bloccato.

Si è trattato di un caso?

Ma soprattutto, quell'svchost devo ribloccarlo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.