Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [NEW] Thread ufficiale Avira Antivir 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794)


sampei.nihira 08-04-2007 17:49

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16668583)
penso di no...solitamente avvisano prima per email ;)

Giusto.
Ma quando arriva l'e-mail dicono che il problema è risolto a partire da un certo database firme......
Solitamente il database firme installato quando giunge l'e-mail è sempre una versione più recente.
Quindi aspetto lo scan (sono al 60 % ) poi vi faccio sapere !! ;)

NON RISOLTO....dobbiamo aspettare !!

juninho85 08-04-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 16668633)
Giusto.
Ma quando arriva l'e-mail dicono che il problema è risolto a partire da un certo database firme......
Solitamente il database firme installato quando giunge l'e-mail è sempre una versione più recente.
Quindi aspetto lo scan (sono al 60 % ) poi vi faccio sapere !! ;)

fai prima ad andare su quarantine/tasto destro sul file/rescan object

sampei.nihira 08-04-2007 17:55

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16668666)
fai prima ad andare su quarantine/tasto destro sul file/rescan object

Si hai ragione ma così non noterei se la versione più recente del database firme ha introdotto un nuovo falso positivo....;) ;)

Stef|C 08-04-2007 19:26

Quindi una volta che il problema sarà risolto posso cliccare tranquillamente col tasto destro nei due file dalla finestra "Quarantine" e selezionare "Restore Object"?
O li lascio pure là in quarantena a tempo indeterminato?

Grazie mille ragazzi, siete davvero gentili e preziosi. :)

oRpo 08-04-2007 19:28

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16668549)
controindicazioni no,però non penso ti faccia scendere sotto le 24 ore ;)


bhe... mettendo valore 30 (cioè mezz'ora) nel file updjob.avj vedo che dopo mezz'ora antivir cerca aggiornamenti (ovviamente in modalità invisibile)


Quote:

Originariamente inviato da oRpo
3 Poi vorrei sapere cn quale parametro antivir apre il file update.exe quando mi si aggiorna automaticamente come "invisibile" .. perchè se clicco sull ombrellino e poi su start update mi si apre la fastidiosa finestrella di aggiornamento..

Non mi riferivo al banner pubblicitario (che risco a nn far apparie col firewall), ma all'aggiornamento invisibile anche se lo si avvia manualmente
Basta modificare il file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS\startupd.avj
assegnando 3 come valore di "Mode"
Codice:

[CONFIG]
Name=Immediate Update
Description=This job starts the updater immediately.
JobEnabled=0
JobType=1
Mode=3
...

facendo cosi, quando lo si aggiorna manulamente non apparirà mai la barra del download dei file VDF ;)

juninho85 08-04-2007 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Stef|C (Messaggio 16669483)
Quindi una volta che il problema sarà risolto posso cliccare tranquillamente col tasto destro nei due file dalla finestra "Quarantine" e selezionare "Restore Object"?
O li lascio pure là in quarantena a tempo indeterminato?

Grazie mille ragazzi, siete davvero gentili e preziosi. :)

ovviamente puoi ripristinarlo ;)

juninho85 08-04-2007 19:34

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 16669500)
bhe... mettendo valore 30 (cioè mezz'ora) nel file updjob.avj vedo che dopo mezz'ora antivir cerca aggiornamenti (ovviamente in modalità invisibile)

ottimo...dunque la limitazione delle 24 ore è applicata soltanto tramite interfaccia,mentre si può agire a piacimento sul file .ini :eek::oink:

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 16669500)
Non mi riferivo al banner pubblicitario (che risco a nn far apparie col firewall), ma all'aggiornamento invisibile anche se lo si avvia manualmente
Basta modificare il file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS\startupd.avj
assegnando 3 come valore di "Mode"
Codice:

[CONFIG]
Name=Immediate Update
Description=This job starts the updater immediately.
JobEnabled=0
JobType=1
Mode=3
...

facendo cosi, quando lo si aggiorna manulamente non apparirà mai la barra del download dei file VDF ;)

questo puoi farlo anche selezionando "invisible mode" dallo scheduler ;)

oRpo 08-04-2007 19:38

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16669551)
questo puoi farlo anche selezionando "invisible mode" dallo scheduler ;)

selezionando invisible mode dallo sheduler, viene modificato il file updjob.avj.
Mentre il file startupd.avj serve per gli aggiornamenti manuali*.
di default gli aggiornamrnti manuali mostrano la barra di download, ma se si mette come valore 3, non viene mostrata ;)

*cioè premere col tasto dx sopra l'ombrellino e poi "start update"

juninho85 08-04-2007 19:43

se si crea però un update job immediately su scheduler,e ci si clicca sopra,l'aggiornamento invisibile si avvia comunque....misteri :D

sampei.nihira 08-04-2007 20:49

Secondo me,ma potrei sbagliare, il metodo di oRpo non funziona.

(Ho 24 scheduler e non mi complico la vita i miei aggiornamenti sono orari)

Per riprova ho modificato il valore da 1440 a 1.
Poi creato un nuovo scheduler inserendo il valore 1 minuto.
Ebbene il nuovo scheduler di update è risultato sempre a minimo 24 ore.

La riprova è nell'immagine postata da oRpo.
Anche se ha inserito 30 min,il LAST START è stato il giorno 07/04 mentre il NEXT START è il 09/04.

sampei.nihira 09-04-2007 17:52

Slitta al 18 Aprile (prima era prevista per il 10 Aprile) l'uscita delle versioni AVIRA compatibili con il nuovo sistema Operativo Microsoft Vista:

http://www.avira.com/en/support/wind...a_support.html

Per la suite professional invece è ipotizzato un tempo più lungo ancora.

GmG 10-04-2007 09:24

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16668259)
una cortesia,se possibile:ora hai nota su quarantine come il file è stato rilevato infetto da avira.
una volta risolto il falso positivo,potresti fare uno screen dove tu selezioni "rescan object"sul file selezionato e compaiono le voci "before 1" e "after 0"?
grazie :)


119911 10-04-2007 09:28

Ho avuto lo stesso problema in questi giorni, ovviamente. Però contemporaneamente il pc ha iniziato a fare un po' di "fatica" a spegnersi. Cioè... alla fine ci riesce ma ci mette molto tempo... Solo una coincidenza temporale, trattandosi appunto di falso positivo, o può esserci qualche altro legame? Grazie

sampei.nihira 10-04-2007 17:36

RISOLTO IL FALSO POSITIVO !!

Potete ripristinare nella posizione originale il file LINKCREATOR.Exe.
Attualmente come definizioni firme siamo alla versione:

6.00.38.199

che risolve evidentemente il problema.

oRpo 10-04-2007 18:04

Risolto l'arcano.... ECCO COME AVERE AGGIORNATISSIMO ANTIVIR
 
1 Allegato(i)
ieri sera ho messo come intervallo 10 minuti nel file updjob.avj ma l'interfaccia non si era aggiornata...
Oggi ho lasciato acceso il pc tutto il pomeriggo e ogni 10 minuti AntiVir cercava aggiornamenti: se ce n'erano li ha scaricati :)
poi.. lasciando che aggiornasse in questo modo finalmemnte anche l'interfaccia si è aggiornata. Eccola:



dunque in questo modo Antivir cerca aggiornamenti ogni 10 minuti. Vi metto in allegato il file updjob.avj cosi potete analizzarlo ;)
vi ricordo la cartella dove modificarlo: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS

Ecco la prova che si aggiorna ogni 10 minuti, usando Filemon per tenere sotto "occhio" i processi di antivir:
alle 18:50 e 04 secondi antivir ha eseguito in modalità invisible il suo processo preupd.exe il quale in seguito chiama il processo update.exe.. :D

juninho85 10-04-2007 19:18

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 16680725)

grazie mille,mi torneranno utili per una miniguida su antivir che posterò a breve....sono in debito ;)
Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 16688203)
ieri sera ho messo come intervallo 10 minuti nel file updjob.avj ma l'interfaccia non si era aggiornata...
Oggi ho lasciato acceso il pc tutto il pomeriggo e ogni 10 minuti AntiVir cercava aggiornamenti: se ce n'erano li ha scaricati :)
poi.. lasciando che aggiornasse in questo modo finalmemnte anche l'interfaccia si è aggiornata. Eccola:



dunque in questo modo Antivir cerca aggiornamenti ogni 10 minuti. Vi metto in allegato il file updjob.avj cosi potete analizzarlo ;)
vi ricordo la cartella dove modificarlo: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS

Ecco la prova che si aggiorna ogni 10 minuti, usando Filemon per tenere sotto "occhio" i processi di antivir:
alle 18:50 e 04 secondi antivir ha eseguito in modalità invisible il suo processo preupd.exe il quale in seguito chiama il processo update.exe.. :D

praticamente rispetto a prima non hai fatto altro che cambiare intervallo da 30 a 10 minuti?

oRpo 10-04-2007 19:52

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16689305)
praticamente rispetto a prima non hai fatto altro che cambiare intervallo da 30 a 10 minuti?

si... perchè si aggiornasse l'interfaccia è bastato riavviare antivir (il pc insomma) e poi che scaricasse un po di aggiornamenti...
adesso secondo me il valore consigliato è 180 (3 ore) perchè nn so cosa succeda se mentre faccio una scansione si aggiornino i file VDF...

BlackZorro 10-04-2007 23:42

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 16675998)
Slitta al 18 Aprile (prima era prevista per il 10 Aprile) l'uscita delle versioni AVIRA compatibili con il nuovo sistema Operativo Microsoft Vista:

http://www.avira.com/en/support/wind...a_support.html

Per la suite professional invece è ipotizzato un tempo più lungo ancora.

:muro:

sampei.nihira 11-04-2007 15:49

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 16670224)
Secondo me,ma potrei sbagliare, il metodo di oRpo non funziona.

(Ho 24 scheduler e non mi complico la vita i miei aggiornamenti sono orari)

Per riprova ho modificato il valore da 1440 a 1.
Poi creato un nuovo scheduler inserendo il valore 1 minuto.
Ebbene il nuovo scheduler di update è risultato sempre a minimo 24 ore.

La riprova è nell'immagine postata da oRpo.
Anche se ha inserito 30 min,il LAST START è stato il giorno 07/04 mentre il NEXT START è il 09/04.

Le mie scuse ad oRpo il suo metodo funziona.
Mi ero fermato alle apparenze,ho dato un giudizio affrettato.
Bisogna sempre provare.....;)

NZ 11-04-2007 21:11

Questo Avira Antivir 7 funziona su Windows 2003 Server???
sul manuale non dice nulla al riguardo :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.