Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


Beelzebub 27-10-2005 10:55

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Sarebbe interessante tradurre questo...

Test delle performance

http://www.matbe.com/articles/lire/8...rus/page28.php

Finora ho letto solo la prima parte: in pratica il test consiste nel cronometrare l'avvio e l'arresto di Windows in diversi casi; senza antivirus e con antivirus, riportando in tabella i risultati ottenuti (espressi in secondi). In tutte le prove i processi in background erano ridotti al minimo indispensabile, ed erano sempre gli stessi per tutti i test.
Anche in questo caso Kaspersky dimostra che le voci sulla sua pesantezza sono del tutto infondate. Mi ha stupito invece il fatto che avast! rallenti così tanto: a me non succede... sarà che il PC su cui è installato ha Windows2000 come So... boh...

Norton si attesta su posizioni altine, ma non è una novità...

Il rallentamento in chiusura di Nod32 l'avevo sperimentato in prima persona, sia su 2000 che XP.

ironia 29-10-2005 12:10

nod32 :)

bluesman 31-10-2005 13:21

kaspersky, ottimo forse il migliore ma pesante
nod32, veloce e leggero ma incasinato da settare, aspetterei ad osannarlo
norton, no comment
mcafee, buono ma sopravvalutato
bitdefender, ottimo e veloce,secondo solo a nod, grafica scarna ma comprensibile e preciso: il mio preferito

Beelzebub 31-10-2005 13:37

Proseguendo la lettura dell'articolo postato da riccardos, ho notato una cosa che mi ha lasciato davvero perplesso:nella seconda parte, vengono effettuati dei test per misurare l'incidenza dell'antivirus durante la compressione di archivi in formato .rar, e qui più o meno la classifica non dà sorprese. Nella terza parte però, i test hanno lo scopo di rilevare la perdita di performance del sistema durante delle sessioni di gioco: i vg usati sono Doom3, Half Life 2 e UT2004. Ebbene, Kaspersky si trova in penultima posizione! :eek: I più leggeri invece sono Nod32, Norton e Avast! :eek:
Davvero, non me l'aspettavo...

NeroAzzurro 31-10-2005 15:00

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
kaspersky, ottimo forse il migliore ma pesante
bitdefender, ottimo e veloce,secondo solo a nod, grafica scarna ma comprensibile e preciso: il mio preferito

hai provato la versione 9 di bitdefender?

ottimo lento e mi lagga di brutto la navigazione web, soprattutto con siti pesanti

Stereogab 31-10-2005 15:56

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
nod32, veloce e leggero ma incasinato da settare

dov'è che hai trovato difficoltà?
a me sembra semplicissimo :)

man 31-10-2005 15:59

Ciao, ho voluto provare il Kav, ma per fare funzionare correttamente la connessione ad internet ho dovuto disabilitare la voce "Enable Real time Protection" nella scheda network...a cose serve questa voce, e cosa succede disabilitandola?

Dove trovo le opzioni per settare il tipo di scansione da effettuare, e come comportarsi in caso di rilevamento virus?
ciao e grazie

andorra24 31-10-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviato da man
Ciao, ho voluto provare il Kav, ma per fare funzionare correttamente la connessione ad internet ho dovuto disabilitare la voce "Enable Real time Protection" nella scheda network...a cose serve questa voce, e cosa succede disabilitandola?

La protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e' una specie di mini firewall ma puoi tranquillamente disattivarla se possiedi un firewall in modo da evitare eventuali conflitti o crash.

Quote:

Originariamente inviato da man
Dove trovo le opzioni per settare il tipo di scansione da effettuare, e come comportarsi in caso di rilevamento virus?
ciao e grazie

Entra nel setting del kaspersky e alla voce ''configure real-time protection'' e ''on-demand scan tasks'' troverai tutte le opzioni per configurare l'antivirus in base alle tue esigenze e necessita'.

bluesman 31-10-2005 17:30

Quote:

Originariamente inviato da NeroAzzurro
hai provato la versione 9 di bitdefender?

ottimo lento e mi lagga di brutto la navigazione web, soprattutto con siti pesanti

sono perfettamente d'accordo con te, buona ma un mattone, uso la 8 standard è un'altra cosa


:)

BravoGT83 31-10-2005 17:31

Quote:

Originariamente inviato da NeroAzzurro
hai provato la versione 9 di bitdefender?

ottimo lento e mi lagga di brutto la navigazione web, soprattutto con siti pesanti

ma se non si sente particamente :mbe: :mbe: :mbe:

bluesman 31-10-2005 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Stereogab
dov'è che hai trovato difficoltà?
a me sembra semplicissimo :)

se lo usi con i settaggi di default tanto vale usare AVG, è fatto graficamente male e macchinoso nel settare i vari moduli. Credo che per un utente non esperto non sia il massimo della praticità, varrebbe la pena impostarlo come settaggi tipo kav, dove una volta fatto l'aggiornamento e la scansione non si deve preoccupare più di nulla.

:)

Stereogab 31-10-2005 18:10

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
se lo usi con i settaggi di default tanto vale usare AVG, è fatto graficamente male e macchinoso nel settare i vari moduli.

se mi dici che ci sono un pò troppi moduli da settare ok,
ma onestamente non mi sembra macchinoso :)
i difetti di quest'antivirus,secondo me,sono altri (purtroppo)
per quanto riguarda la grafica in tutta sincerità non ci bado
mi basta che sia efficente

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
Credo che per un utente non esperto non sia il massimo della praticità, varrebbe la pena impostarlo come settaggi tipo kav, dove una volta fatto l'aggiornamento e la scansione non si deve preoccupare più di nulla.

qui mi trovi d'accordo ;)

NeroAzzurro 31-10-2005 18:56

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
ma se non si sente particamente :mbe: :mbe: :mbe:

io lo sento eccome con la fibra ottica fastweb, in siti con 100 o + img a volte devo aspettare 2 0 3 sec prima di riuscire a visualizzarle, con KAV pro tutto compare all'istante

BravoGT83 31-10-2005 18:59

Quote:

Originariamente inviato da NeroAzzurro
io lo sento eccome con la fibra ottica fastweb, in siti con 100 o + img a volte devo aspettare 2 0 3 sec prima di riuscire a visualizzarle, con KAV pro tutto compare all'istante

forse xche controlla che quelle immagini nn contengono virus ;)

NeroAzzurro 31-10-2005 19:07

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
forse xche controlla che quelle immagini nn contengono virus ;)

infatti credo che abbia un filtro web come nod32, ma meno efficiente di quello di questultimo

bluesman 31-10-2005 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Stereogab
se mi dici che ci sono un pò troppi moduli da settare ok,
ma onestamente non mi sembra macchinoso :)
i difetti di quest'antivirus,secondo me,sono altri (purtroppo)
per quanto riguarda la grafica in tutta sincerità non ci bado
mi basta che sia efficente



qui mi trovi d'accordo ;)

infatti mi riferivo ai troppi moduli, la grafica è soggettiva :) che difetti ha a tuo avviso NOD?

Stereogab 31-10-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
infatti mi riferivo ai troppi moduli, la grafica è soggettiva :) che difetti ha a tuo avviso NOD?

il motore non mi soddisfa appieno,troppo "tiepido" :D
infatti non riesce ad accedere a molti file durante la scansione
e questo è,imho,fastidioso.
se lo appesantissero un po' migliorando questo aspetto io gradirei:)

bluesman 31-10-2005 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Stereogab
il motore non mi soddisfa appieno,troppo "tiepido" :D
infatti non riesce ad accedere a molti file durante la scansione
e questo è,imho,fastidioso.
se lo appesantissero un po' migliorando questo aspetto io gradirei:)

il manifesto di ESET per pubblicizzare il suo prodotto si basa principalmente sulla velocità di scansione, ma se questo ne penalizza la qualità....ahi ahi :)
trovo che Bitdefender, uso la 8 standard, sia abbastanza veloce ma accede a tutti i file, che ne pensi di questo antivirus?

:)

Stereogab 31-10-2005 20:19

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
il manifesto di ESET per pubblicizzare il suo prodotto si basa principalmente sulla velocità di scansione, ma se questo ne penalizza la qualità....ahi ahi :)
trovo che Bitdefender, uso la 8 standard, sia abbastanza veloce ma accede a tutti i file, che ne pensi di questo antivirus?
:)

a me bitdefender piace ;)
lo uso nella versione solo scanner per qualche passata ogni tanto

NeroAzzurro 31-10-2005 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Stereogab
a me bitdefender piace ;)
lo uso nella versione solo scanner per qualche passata ogni tanto

anche a me piace come capacità di rilevamento nonostante i troppi falsi positivi, ma quando avvio qualche applicazione la versione 9 standard arriva anche ad occuparmi il 40% della cpu per 2 sec (P4-M 1.7Gb 768MB RAM), per non parlare dei rallentamenti durante la navigazione una 640kbit batte la mia fibra

provate per credere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.