Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356)


scare19 29-11-2017 19:56

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45210083)
No, non funziona così: l'aggiornamento va richiesto all'assistenza AVM qui

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-di-assistenza

Loro ti chiederanno di inviare i "dati di assistenza" che si ottengono attraverso il 7590 direttamente collegato alla presa telefonica (non in cascata quindi).

La procedura è qui

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-di-assistenza

Una volta inviato il file nel giro di 48/72 ore loro ti inviano direttamente via OTA nel 7590 l'aggiornamento alla beta 6.90 plus


Quindi devo sempre richiederlo anche se l'ho già installato :(

gpdl67 29-11-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviato da scare19 (Messaggio 45210088)
Quindi devo sempre richiederlo anche se l'ho già installato :(

Ma, scusa... perchè dovresti fare il downgrade dalla 6.90 alla 6.83, per rimettere la 6.88 per riavere la 6.90???

Perdonami, io non ti capisco...

elgabro. 29-11-2017 20:17

scusate ma per quelli che hanno il centralino aggiornato alla 177.152 conviene installare questa beta?

scare19 29-11-2017 20:18

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45210100)
Ma, scusa... perchè dovresti fare il downgrade dalla 6.90 alla 6.83, per rimettere la 6.88 per riavere la 6.90???

Perdonami, io non ti capisco...

Per far capire ad avm che deve rimettere l'opzione "sposta chiusura forzata da parte del provider" quando selezioni "altro operatore" nel configurare la vdsl di tim, sono cocciuti non capiscono :muro: :muro: se faccio downgrade gli faccio uno screen.

TecnoPC 29-11-2017 20:56

Stavo pensando di sostituire il mio fidato Netgear dg834n (che mi accompagna da un decennio!!! :D ) con qualcosa di più moderno e dopo essermi documentato, letto e visto 1000 recensioni ho individuato questo Fritz!box 7590
Ora però vorrei capire come collegare un HDD all'USB: la AVM parla di funzione NAS ...ma l'unità di memoria come viene visto/gestito? come un disco nelle risorse di rete oppure tramite browser dallo specifico indirizzo IP (per intenderci, come un vero NAS)?
In oltre ho letto anche che qualcuno ha avuto problemi (su altri modelli Fritz!box) collegando e scollegando l'HDD senza spegnere il router ...esperienze a riguardo?
THX

DLINKO 29-11-2017 21:33

Et voilà le 35b
 
:fiufiu: Ragazzi,

si diceva: chiedere è lecito, rispondere è cortesia e dopo aver chiesto, per la cortesia di AVM ecco il 35b in tutto il suo splendore.




Bene e quindi ?? che si diceva qualche settimana fa ??? :fiufiu: :fiufiu: :sborone: :sborone:

Rumpelstiltskin 29-11-2017 21:44

;)

DLINKO 29-11-2017 22:22

Bene, constatato che il Fritz 7590 viaggia a 20-30 Mbit/s più veloce del modem TIM, adesso, posso metterlo definitivamente nella sua scatola e riporlo insieme a tutti i precedenti sempre giustamente provati e poi messi via, anche questa volta non poteva andare diversamente.

Quando è uscito il 7590, appena si è reso disponibile on line da Mediaworld l'ho subito acquistato senza battere ciglio e senza avere il minimo dubbio.

Mi sono sempre detto, ma come può una compagnia come AVM, in grado di progettare gioiellini tecnologici, nel 2017, vuoi che non sia in grado di risolvere un problema di così piccola portata ?

E infatti, nonostante, molti "professoroni", dopo aver disquisito per giorni su Broadcom e Lantiq, qui e anche altrove, la davano per oramai sconfitta dai fatti, ecco la sorpresa, come la fenice che risorge dalle sue ceneri, il 35b del Fritz 7590 è anche molto più performante e veloce di quanto avevo visto provando il modem TIM.

Ebbene, alla fine, tutto è bene quel che finisce bene !

Adesso vado a dare qualche smanettatina con FBEditor ma giusto per curiosità.

Ciao e buon 35b.

scare19 29-11-2017 22:40

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 45210346)
:fiufiu: Ragazzi,

si diceva: chiedere è lecito, rispondere è cortesia e dopo aver chiesto, per la cortesia di AVM ecco il 35b in tutto il suo splendore.




Bene e quindi ?? che si diceva qualche settimana fa ??? :fiufiu: :fiufiu: :sborone: :sborone:

Lo hai settato in annex B o sbaglio ? :D

Prosdonape 29-11-2017 22:49

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 45210262)
Stavo pensando di sostituire il mio fidato Netgear dg834n (che mi accompagna da un decennio!!! :D ) con qualcosa di più moderno e dopo essermi documentato, letto e visto 1000 recensioni ho individuato questo Fritz!box 7590
Ora però vorrei capire come collegare un HDD all'USB: la AVM parla di funzione NAS ...ma l'unità di memoria come viene visto/gestito? come un disco nelle risorse di rete oppure tramite browser dallo specifico indirizzo IP (per intenderci, come un vero NAS)?
In oltre ho letto anche che qualcuno ha avuto problemi (su altri modelli Fritz!box) collegando e scollegando l'HDD senza spegnere il router ...esperienze a riguardo?
THX

Entrambi, hai l'interfaccia web nas e ovviamente puoi accedere alle memorie dalle risorse di rete, hai anche la gestione delle utenze se vuoi mettere restrizioni.
Non credo sia un missile come un nas dedicato ma io con il 3370 di qualche generazione fa lo usavo anche per condividere grossi file creando link a tempo per gli accessi remoti.

DLINKO 29-11-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviato da scare19 (Messaggio 45210465)
Lo hai settato in annex B o sbaglio ? :D

Sempre B, fedele nei secoli alla regola che la VDSL deve andare in B !:D

DLINKO 29-11-2017 22:57

Ebbene, sorpresa !!!!

Una prima smanettatina con FBEditor e scopro che l'adattamento automatico della velocità, non interviene anche se ho solamente 4 dB di SNR.

Infatti, adesso la velocita della 200 è raggiunta in pieno.

Bene, per oggi sono ottimamente soddisfatto !! Mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi.

GRAZIE AVM ! Good Job !!!









INCREDIBILE !!!!!

elgabro. 29-11-2017 23:07

Quote:

Originariamente inviato da scare19 (Messaggio 45210465)
Lo hai settato in annex B o sbaglio ? :D

scusate, ma non ho capito questa cosa dell'annex B, io mi ricordavo che centrava qualcosa del tipo ADSL over ISDN, qualcuno mi spiega come funziona?

http://wiki.vocesuip.com/index.php?t...ti_sconosciuti

elgabro. 29-11-2017 23:15

Ragazzi non mi fate a rosicà troppo, il friz mi arriva solo lunedì zio pino :sofico:

Double 29-11-2017 23:25

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 45209304)
a quanto pare i problemi di questo friz sono in via di risoluzione, prevedo prezzi sopra i 300€ :D



Allora se lo tengono!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

elgabro. 29-11-2017 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Double (Messaggio 45210549)
Allora se lo tengono!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

****

gpdl67 30-11-2017 05:56

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 45210499)
Ebbene, sorpresa !!!!

Una prima smanettatina con FBEditor e scopro che l'adattamento automatico della velocità, non interviene anche se ho solamente 4 dB di SNR.

Infatti, adesso la velocita della 200 è raggiunta in pieno.

Bene, per oggi sono ottimamente soddisfatto !! Mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi.

GRAZIE AVM ! Good Job !!


INCREDIBILE !!!!!

Che valore hai messo con FBEditor per scendere da 6 a 4 snr?

-Mirco- 30-11-2017 07:09

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45210633)
Che valore hai messo con FBEditor per scendere da 6 a 4 snr?

Quindi mi state dicendo che è possiibile cambiare l'snr in download senza, per giunta, che l'SRA intervenga per farlo risalire a 6b? :eek: :eek: :eek:

merlinorg 30-11-2017 07:24

Quote:

Originariamente inviato da -Mirco- (Messaggio 45210692)
Quindi mi state dicendo che è possiibile cambiare l'snr in download senza, per giunta, che l'SRA intervenga per farlo risalire a 6b? :eek: :eek: :eek:

Dallo screenshot si nota che è connesso da appena 13 miniti, bisogna vedere se l'SNR a distanza di ore non salga lo stesso a 6 db.

@DLINKO
Facci sapere, gentilmente, se la modifica dell'SNR rimane stabile nel tempo.

-Mirco- 30-11-2017 07:54

Quote:

Originariamente inviato da merlinorg (Messaggio 45210714)
Dallo screenshot si nota che è connesso da appena 13 miniti, bisogna vedere se l'SNR a distanza di ore non salga lo stesso a 6 db.

@DLINKO
Facci sapere, gentilmente, se la modifica dell'SNR rimane stabile nel tempo.

Infatti, in tal caso per me sarebbe un bust buy proprio :)
Anche perchè già di default aggancia di più rispetto a scolapasta 2.0 e tim hub.

Attendiamo indicazioni dall'utente anche relativamente al know how su come abbassare l'snr!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.