Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Max_R 08-01-2007 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ragazzi, volevo fare i test con Descent 3 ma, dopo mesi di inattività, il mio muletto non si accende più, chissà dov'è il problema...mi sa che per me è la fine... :(

Muracchio se vuoi posso dargli assistenza questo finesettimana... Con questo non voglio mettere in dubbio le tue capacità... Solo che mi pare di capire che ho più tempo libero...

Murakami 08-01-2007 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Muracchio se vuoi posso dargli assistenza questo finesettimana... Con questo non voglio mettere in dubbio le tue capacità... Solo che mi pare di capire che ho più tempo libero...

Eh, ri ringrazio bello ma il problema è proprio il tempo, sempre più tiranno causa avvicinarsi di un concorso (tanto lo perdo... :mc: )...e certo se ti invito a casa mia per farti mettere mani sul PC non è che nel frattempo sto nell'altra stanza, concentrato con i libri in mano... :stordita: :D
Vedrò di trovare una sera in cui scoprire quale componente è andato... :muro:

Max_R 08-01-2007 13:43

Come preferisci ;) Se hai bisogno sono qui...

el-mejo 08-01-2007 22:40

Lol! Hard Disk nuovo! :sofico: Per 10 € mi son preso un seagate da 8 giga a 5200rpm ata 66! il molex di alimentazione c' era dentro la mobo e ho avuto solo un problema con la formattazione che era ntsc, nn riconosciuta da windows e dos! Ora l' ho messo in master ma l' os ce l' ho ancora nell' altro (che ho scoperto che è un osceto 5" :doh: , grande come un lettore cd\dvd)
Ora vorrei provare a buttarci su win 98 se su quello, E? possibile senza tanti problemi?

walter sampei 08-01-2007 22:55

elimina la partizione, creane una fat32, formatta e installa ;)

el-mejo 09-01-2007 17:12

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
elimina la partizione, creane una fat32, formatta e installa ;)

Il disco è gia formattato! L' idea era quella di riprovare a installare il win 98( che mi dava problemi con la scheda ethernet)senza perdere win me. Avevo visto che su alcuni pc 2 os che si potevano selezionare all' avvio del pc: è possibile fare cio?

walter sampei 09-01-2007 17:33

se sono su 2 partizioni separate e installi un bootloader, forse si... nel caso di me e 98 la situazione e' un po' complicata...

el-mejo 09-01-2007 18:26

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
se sono su 2 partizioni separate e installi un bootloader, forse si... nel caso di me e 98 la situazione e' un po' complicata...

Bhe allora lo proverò caricando il seagate da bios come principale e senza toccare quello di Me.

shodan 11-01-2007 11:21

Ragazzi è morto il mio PC.

Prima è saltata la pista che porta l'alimentazione all'AGP (probabilmente a causa di un corto circuito)... mi armo di pazienza e vedo di rimediare al danno.

Rimontando tutto nel case, tragedia delle tragedie, il mio fido AthlonXP decide di scheggiarsi in modo orribile! :eek:

Morale della favola: ho un processore guasto e una motherboard + scheda video che _potrebbero_ essere funzionanti. :doh: :cry:

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della disgrazia... :mc:

Billi16 11-01-2007 13:29

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Ragazzi è morto il mio PC.

Prima è saltata la pista che porta l'alimentazione all'AGP (probabilmente a causa di un corto circuito)... mi armo di pazienza e vedo di rimediare al danno.

Rimontando tutto nel case, tragedia delle tragedie, il mio fido AthlonXP decide di scheggiarsi in modo orribile! :eek:

Morale della favola: ho un processore guasto e una motherboard + scheda video che _potrebbero_ essere funzionanti. :doh: :cry:

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della disgrazia... :mc:

mi dispiace :(

Max_R 11-01-2007 14:26

Spero che ti possa essere un minimo di sollievo il fatto che io possa capire benissimo quello che si prova quando uno dei nostri fedeli ci abbandona... Per farvi un esempio limite vi dirò che a casa ho una decina di Kt333 non funzionanti... Per il resto ho motherboard, vga, audio in grandi quantità che seppur rotte non riesco ad abbandonare :)
Auguro a te e a Murakami di trovare presto la soluzione dei problemi...

P.s.
Ogni volta che perdo un componente prometto a me stesso che mollo tutto ma fino ad ora non ci sono mai riuscito :D

shodan 11-01-2007 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Spero che ti possa essere un minimo di sollievo il fatto che io possa capire benissimo quello che si prova quando uno dei nostri fedeli ci abbandona... Per farvi un esempio limite vi dirò che a casa ho una decina di Kt333 non funzionanti... Per il resto ho motherboard, vga, audio in grandi quantità che seppur rotte non riesco ad abbandonare :)
Auguro a te e a Murakami di trovare presto la soluzione dei problemi...

P.s.
Ogni volta che perdo un componente prometto a me stesso che mollo tutto ma fino ad ora non ci sono mai riuscito :D

Eheh sei uguale a me allora!
Anche io i componenti, seppur rotti, li conservo quasi tutti (menomale che mia moglie è paziente e non gli da fastidio! :D).

E anche io mi riprometto di non toccare più nulla, per poi smentirmi il prima possibile... :ciapet:

Ciao. :)

Murakami 11-01-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Ragazzi è morto il mio PC.

Prima è saltata la pista che porta l'alimentazione all'AGP (probabilmente a causa di un corto circuito)... mi armo di pazienza e vedo di rimediare al danno.

Rimontando tutto nel case, tragedia delle tragedie, il mio fido AthlonXP decide di scheggiarsi in modo orribile! :eek:

Morale della favola: ho un processore guasto e una motherboard + scheda video che _potrebbero_ essere funzionanti. :doh: :cry:

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della disgrazia... :mc:

Chi ha il PC più potente adesso? :winner:

walter sampei 11-01-2007 23:40

se vi puo' interessare, ho trovato un emulatore di pentium per 486... non so se vada o meno, se volete ve lo passo (il mio antivirus lo vede pulito, e' un tsr e a me non ha dato problemi...)

Max_R 11-01-2007 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Chi ha il PC più potente adesso? :winner:

Io :D

Murakami 12-01-2007 08:16

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
se vi puo' interessare, ho trovato un emulatore di pentium per 486... non so se vada o meno, se volete ve lo passo (il mio antivirus lo vede pulito, e' un tsr e a me non ha dato problemi...)

E che fa? Emula la FPU per i 486 SX (perchè i DX ce l'hanno)? Non mi è chiara l'utilità... :confused:

shodan 12-01-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Chi ha il PC più potente adesso? :winner:

Traditore! :grrr: :mad: :D :stordita:

shodan 12-01-2007 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
E che fa? Emula la FPU per i 486 SX (perchè i DX ce l'hanno)? Non mi è chiara l'utilità... :confused:

Penso che emuli principalmente la funzione CPUID, in modo che il 486 sia rilevato come Pentium.
Magari emula anche altre funzioni esclusive del Pentium...

Ciao. :)

walter sampei 12-01-2007 10:40

di preciso non lo so, ma se vuoi te lo invio cosi' lo provi.

piccolo problema nella costruzione del muletto da retrogaming: la scheda madre fuori dal case funziona benissimo. la metto nel case, e non va piu'. per la cronaca, mi pare che la colpevole sia la vite dal lato anteriore in basso... in quel punto deve esserci un contatto che la pianta. cosa fare?

Max_R 12-01-2007 11:37

Non metterci la vite se puoi, insomma, se la motherboard è sufficientemente fissa lo stesso altrimenti cerca una clip distanziale per motherboard ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.