Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615)


walter sampei 29-12-2006 12:20

quel file ce l'ho anche io che non ho office. non ricordo se l'ho disattivato o meno, ma come al solito su xp non si sa mai cosa faccia di preciso (sul 98 almeno si capiva)

ertortuga 29-12-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviato da juninho85
no,il file è in esecuzione automatica dal primo avvio del sistema

sulla pagina di Microsoft che ho linkato c'è scritto...

"Quando si avvia un programma di Microsoft Office XP, il file Ctfmon.exe (Ctfmon) viene eseguito in background e continua a essere eseguito anche dopo che sono stati chiusi tutti i programmi di Office."

...quindi l'avvio di ctfmon.exe è legato all'avvio di un programma di Office.

marika43 29-12-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviato da forum1
Ho trovato questo software

http://www.novatix.com/cyberhawk/

Mi pare che nel forum qualcuno ne abbia già parlato. Che ne dite l'unione tra AVS e questo software potrebbe in qualche modo simulare il KAV completo?

Nessuno ha ancora provato il plugin per BartPE? Volevo sapere se funziona bene.

Sarebbe bello ogni tanto ricevere una risposta :cry:


Ho provato il tuo plugin con bartpe.
Funziona.

L'aggiornamento online delle firme purtroppo fallisce.
Hai provato ad eseguire l'aggiornamente online?

walter sampei 29-12-2006 14:24

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
sulla pagina di Microsoft che ho linkato c'è scritto...

"Quando si avvia un programma di Microsoft Office XP, il file Ctfmon.exe (Ctfmon) viene eseguito in background e continua a essere eseguito anche dopo che sono stati chiusi tutti i programmi di Office."

...quindi l'avvio di ctfmon.exe è legato all'avvio di un programma di Office.

strano... da me c'e' ed e' in esecuzione automatica, eppure office non ce l'ho e non l'ho mai avuto :confused:

subvertigo 29-12-2006 14:25

Ho installato l'antivirus sul pc di amici, ma è da ormai molti giorni che nn mi arriva la password nell'email....sapete niente?

forum1 29-12-2006 14:56

Quote:

Originariamente inviato da marika43
Ho provato il tuo plugin con bartpe.
Funziona.

L'aggiornamento online delle firme purtroppo fallisce.
Hai provato ad eseguire l'aggiornamente online?


No non mi sono mail collegato usando un Bart CD.
Preferisco creare una iso partendo da una versione aggiornata dell'antivirus. E' più sicuro.
Poi bisogna capire per quale motivo fallisce l'aggiornamento.

forum1 29-12-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviato da subvertigo
Ho installato l'antivirus sul pc di amici, ma è da ormai molti giorni che nn mi arriva la password nell'email....sapete niente?

Adesso arrivano oggi ne ho ricevute 3. Riprova.

nettuns 30-12-2006 00:49

perchè tutti parlano di avs... ma nessuno parla del Safety and Security Center di aol?? so che è composto da firewall antispyware antiphising e da avs.... ma non capisco... se lo si scarica come singolo programma avs è quello basato su kaspersky... mentre se si scarica il safety center AVS è basato su mcafee...

voi cosa consigliate?

juninho85 30-12-2006 00:57

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
sulla pagina di Microsoft che ho linkato c'è scritto...

"Quando si avvia un programma di Microsoft Office XP, il file Ctfmon.exe (Ctfmon) viene eseguito in background e continua a essere eseguito anche dopo che sono stati chiusi tutti i programmi di Office."

...quindi l'avvio di ctfmon.exe è legato all'avvio di un programma di Office.

allora loro stessi scrivono baggianate sui loro stessi prodotti :D

Burrocotto 30-12-2006 07:33

Quote:

Originariamente inviato da nettuns
perchè tutti parlano di avs... ma nessuno parla del Safety and Security Center di aol?? so che è composto da firewall antispyware antiphising e da avs.... ma non capisco... se lo si scarica come singolo programma avs è quello basato su kaspersky... mentre se si scarica il safety center AVS è basato su mcafee...

voi cosa consigliate?

Il fatto che l'Aol Safety And Security Center abbia un antivirus basato sul McAfee può essere frutto di precedenti accordi commerciali o comunque di diverse strategie all'interno di Aol (ad esempio la Mirabilis (la casa che fa Icq) è di Aol,ma Icq e Aol Instant Messenger son due prodotti diversi).
Leggiucchiando velocemente in giro non ne parlano cmq proprio benissimo dell'Aol Safety And Security Center. :ciapet:

TheSensei 30-12-2006 12:23

Dopo un aggiornamento avs mi ha chiesto di riavviare il pc ed ho messo no. Dopo un pò ho riavviato e al riavvio non funzionava più internet. Ho provato a cambiare tutte le impostazioni di tutto ma non riuscivo a connettermi ed anche dopo aver detto che all'avvio del pc avs non doveva partire, e dopo il riavvio, la connessione non riusciva a stabilirsi. Al che ho disinstallato l'antivirus e tutto ha rifunzionato correttamente. Ora sto utilizzando avast: cosa è successo? e se volessi ritornare ad avs*? Grazie

*Ho provato subito dopo essere connesso a reinstallare avs ma a installazione avvenuto avevo di nuovo gli stessi problemi e non riuscivo a connettermi.

nettuns 30-12-2006 13:55

ma finita l'installazione di avs... anche a voi ci mette un sacco di tempo per il riavvio???

juninho85 30-12-2006 16:38

Quote:

Originariamente inviato da nettuns
ma finita l'installazione di avs... anche a voi ci mette un sacco di tempo per il riavvio???

no

simmetria 30-12-2006 18:28

vorrei disinstallare l active virus shield, perchè mi rallenta notevolemente e nn mi soddisfa in generale, però purtroppo ogni volta che cerco di disinstallarlo mi dice che devo chiudere il programma in questione, alchè io lo chiudo ma mi si ripresenta lo stesso messaggio che mi rende impossibile la sua disinstallazione.

quale processo chiudere o che procedura adottare?

grazie in anticipo

Kleen 03-01-2007 15:53

ma è vero che ci sono state delle polemiche su questo antivirus, non vorrei dire castronerie ma da qualche parte ho letto che integrava uno spyware ed era lesivo della privacy...è vero ?..

rob-roy 03-01-2007 17:23

Domanda: Una volta che i files maligni sono stati "trattati" ed eliminati da Active Virus Shield,posso cancellare la lista che mi compare in: Detected?

Già elimino eventuali backup,però vorrei sapere se posso "pulire" anche la finestra: "Detected"....

La si pulisce con "Discard All" ma questa parola mi fà paura...

Grazie!

kmarraff 03-01-2007 17:51

@rob-roy
Vedi qui!

Murphy 03-01-2007 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Kleen
ma è vero che ci sono state delle polemiche su questo antivirus, non vorrei dire castronerie ma da qualche parte ho letto che integrava uno spyware ed era lesivo della privacy...è vero ?..

se si installava la barra di aol!

se non installa non hai problemi!

ciao

ozlacs 04-01-2007 12:51

ragazzi ma di solito dopo quanto arriva la mail con il codice di attivazione?
è passata quasi un'ora ed ancora non mi è arrivata, ho controllato anche nella cartella spam di gmail ma niente :confused:

Kleen 04-01-2007 13:00

Quote:

Originariamente inviato da ozlacs
ragazzi ma di solito dopo quanto arriva la mail con il codice di attivazione?
è passata quasi un'ora ed ancora non mi è arrivata, ho controllato anche nella cartella spam di gmail ma niente :confused:

A me è arrivata all'istante..subito dopo avere inserito l'indirizzo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.