Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Space Marine 25-01-2007 12:27

gl quake non va con lo shareware :(

Space Marine 25-01-2007 12:31

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Screenshot thanks! :D
Magari anche con l'AA abilitato... ;)

Ciao. :)


ehhh, e come si abilità l'AA in quake? :p (magari lo è già)
Tralaltro devo ancora convertire quelli di indycar lol


Cmq la cosa che mi piace meno di quake sono i colori. Q2 e Q3 erano molto più "colorati" :D

shodan 25-01-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
ehhh, e come si abilità l'AA in quake? :p (magari lo è già)
Tralaltro devo ancora convertire quelli di indycar lol


Cmq la cosa che mi piace meno di quake sono i colori. Q2 e Q3 erano molto più "colorati" :D

Già già... Quake 1 praticamente usa 256 tonalità di marrone (e in parte è vero anche per Q2).

Ciao. :)

walter sampei 25-01-2007 13:23

niente, sono piantato... mi si blocca tutto anche con la v3, solo ci mette di piu' :(

a questo punto, potete consigliarmi una buona scheda madre per p3 da usare per retrogaming, magari microatx? l'ideale sarebbe con slot agp (da metterci la g400 o la geffo), audio e rete onboard, spazio per 3 banchi ram e attacco per le usb frontali...

Space Marine 25-01-2007 13:28

Non è che è l'alimentatore che non c'è la fa?

Bescio 25-01-2007 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Denghiù :D
Sai mica come attivare il contafps?





cl_showfps 1 ... prova, non sono sicuro :mc:

walter sampei 25-01-2007 13:37

l'alimentatore e' (relativamente) nuovo... comunque come posso controllare se e' lui?

Space Marine 25-01-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
l'alimentatore e' (relativamente) nuovo... comunque come posso controllare se e' lui?

- Stacca tutte le schede e periferiche possibili, lasciando solo l'essenziale per entrare in win e fare i test
- se ne hai un altro (più potente), montalo e fai i test

Ma da quanti watt è?



P.S: mi linkereste la discussione sugli occhialini 3d di cui si parla nelle prime pagine del thread?
E gia che ci sono anche quella sulle schede 3dfx che non riesco più a trovare o_O

walter sampei 25-01-2007 13:55

l'alimentatore e' sui 200 e qualcosa watt (credo 200 o 250).

ho un 350 watt, lo metto su al prossimo blocco... e poi provo tutto pezzo per pezzo. non vorrei che fosse proprio lui, o uno dei 3 banchi ram...

questo e' il thread ufficiale sulla 3dfx.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=877504

a proposito: ho la possibilita' di procurarmi una banshee, cosa ne dite? con questa funzionano ancora i giochi in glide per dos oppure avevano gia' tolto la possibilita'?

(devo dire che sono un po' tentato a prenderla... e mi piace molto il nome, penso che sia il piu' bel nome mai dato a una scheda video... ok, adesso passo alla neuro ;) )

Max_R 25-01-2007 13:55

Nello spazio non si usa il tasto funzione "cerca"? Eh marine? :D
Comunque Walter, prova anche uno/due giri di memtest ;)

Murakami 25-01-2007 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
P.S: mi linkereste la discussione sugli occhialini 3d di cui si parla nelle prime pagine del thread?

Ehm...non l'ho mai aperta... :stordita:

Space Marine 25-01-2007 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Nello spazio non si usa il tasto funzione "cerca"? Eh marine? :D
Comunque Walter, prova anche uno/due giri di memtest ;)

Ho provato a cercare quella sugli occhialini... :D

Riguardo al memtest, prova anche windows memory diagnostic; parte da un dischetto di boot.


Quote:

a proposito: ho la possibilita' di procurarmi una banshee, cosa ne dite? con questa funzionano ancora i giochi in glide per dos oppure avevano gia' tolto la possibilita'?
Che io sappia i giochi in dosglide vanno sicuramente bene solo su una voodoo1 da 4 mega. Con le altre si può provare a disabilitare le unità pixelfx, texelfx e la memoria di troppo, ma non è sempre detto che funzioni.

Ef2000 ad esempio funziona solo sulla voodoo1.

Max_R 25-01-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Che io sappia i giochi in dosglide vanno sicuramente bene solo su una voodoo1 da 4 mega. Con le altre si può provare a disabilitare le unità pixelfx, texelfx e la memoria di troppo, ma non è sempre detto che funzioni.

Ef2000 ad esempio funziona solo sulla voodoo1.

Quoto assolutamente! Le schede 3Dfx più compatibili in assoluto sono le Voodoo 1 da 4 mb... Già le Voodoo 2 non sempre vengono riconosciute / supportate... Confermo poi che le eventuali mb in più rispetto al quantitativo di 4 mb per le Voodoo possono creare problemi :( Carmageddon e Screamer Rally crashavano in continuazione con la mia Voodoo a causa della memoria!

walter sampei 25-01-2007 18:19

update: ho fatto qualche passata con il goldmem pro. simpaticamente, su 3 moduli 2 erano danneggiati. ovviamente li ho tolti, cosi' sono passato da 384 a 128 mega.

riavviato, per provare disinstallo i driver 3dfx e tutto il resto. metto su la geforce... e si pianta tutto di nuovo.

mi sono rotto e ho riformattato il disco fisso. ho levato la scheda scsi e la misteriosa scheda isa (non vorrei che fosse lei la causa). mi sono copiato i cabinet di win 98 col tipico sistema degli oem, ma non l'ho ancora installato e vi sto scrivendo da knoppix. penso che oltre alle ram c'entri anche la scheda scsi o la isa, dato che adesso che le ho tolte knoppix va e non si pianta (per ora :sperem: )

Space Marine 25-01-2007 19:40

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
update: ho fatto qualche passata con il goldmem pro. simpaticamente, su 3 moduli 2 erano danneggiati. ovviamente li ho tolti, cosi' sono passato da 384 a 128 mega.

riavviato, per provare disinstallo i driver 3dfx e tutto il resto. metto su la geforce... e si pianta tutto di nuovo.

mi sono rotto e ho riformattato il disco fisso. ho levato la scheda scsi e la misteriosa scheda isa (non vorrei che fosse lei la causa). mi sono copiato i cabinet di win 98 col tipico sistema degli oem, ma non l'ho ancora installato e vi sto scrivendo da knoppix. penso che oltre alle ram c'entri anche la scheda scsi o la isa, dato che adesso che le ho tolte knoppix va e non si pianta (per ora :sperem: )


Puzza di conflitto di irq...


...la scheda isa è pnp? Che scheda è? (eventualmente falle una foto)

Space Marine 25-01-2007 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Carmageddon e Screamer Rally crashavano in continuazione con la mia Voodoo a causa della memoria!

Hai una voodoo1 da 6 mega? :eek:
Canopus o Miro?

ReDeX 25-01-2007 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Hai una voodoo1 da 6 mega? :eek:
Canopus o Miro?

Io ho avuto (in realtà ce l'ho ancora) una voodoo1 della canopus con 6mb, ma non ho mai avuto problemi di compatibilità. :boh:

walter sampei 25-01-2007 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Puzza di conflitto di irq...


...la scheda isa è pnp? Che scheda è? (eventualmente falle una foto)

non lo so, comunque ho tolto sia quella che la scheda scsi. riformattato e reinstallato win98, non mi partiva, ho resettato il bios, pareva tutto ok, aggiorno i driver della geffo... pareva funzionare... ho avuto l'idea di installare i via 4 in 1. inutile dire che il mio pc e' tornato a piantarsi in modi a dir poco assurdi e ovviamente non c'e' un uninstall...

adesso provo a vedere se aggiornando i via 4 in 1 ai 5.00 c'e' uno schifo di uninstall, oppure dal prompt dei comandi applichero' il leggendario deltree /y *.* :boxe:

Max_R 25-01-2007 21:54

Ho una Voodoo da 8 mb ma non la uso a causa delle incompatibilità causate dall'incapacità dei giochi a gestire la memoria con le Api Glide se volete posso vedere di proporvi una schermata di crash ;)

walter sampei 25-01-2007 23:35

a quanto pare, dopo l'epurazione delle componenti, il mio pc funzia come si deve. e' bastato il classico format c: /q (non avevo voglia di fare il deltree :p ) e evitare come la peste il via 4 in 1.

adesso ho su la geffo 2... domani se tutto va bene vedro' di finire di sistemare, e poi provero' anche la matrox.

ps: adesso sapete uno dei motivi atavici per cui, dal 99, mi sta decisamente poco simpatica via.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.