Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


City Hunter '91 22-02-2021 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47288772)
Le animazioni sono abbastanza legnose, avrei sperato in qualcosa di più fluido e fatto meglio, mi pare un po' al risparmio.
Sarebbe stato bello introdurre come nel 3 ambo i sessi per tutte le classi ma sarebbe stato troppo lavoro.

Curioso il remake col motore di starcraft 2...
Io cmq non ho mai giocato diablo 2, solo il primo, ma quando già era uscito il 3 e senza finirlo. (lo so ora in attesa del remake mi frusterò la schiena per questo).
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...

Yramrag 23-02-2021 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47290563)
Dai su sono cose che si guardano alla prima run poi il gioco deve essere end-game, giocabilità di classi e build, contenuti diversi e aggiornati, crafting/trade, divertimento single e/o coop ecc.. non mi raccontate che è bello D2 perchè fai le baal run perchè è più cattivo di Bowser o perchè Andariel è più carismatica della Principessa Peach ve prego :doh:

Servirebbe qualcosa in più / di diverso oltre al solito Diablo clone (che dipende dai bot :rolleyes:) e Uber Tristram.

Ma tanto come minimo questa remaster non gira sul mio pc-patata... :asd:

cronos1990 23-02-2021 08:10

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47290745)
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...

Che centra Vampire Redemption con Diablo 2? :confused:

IronFly 23-02-2021 09:32

Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY

Nigg 23-02-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 47291044)
Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY

Eh ma non c'è di meglio in giro nel 2021.
Quote:

Grazie internet, mi insegni sempre cose nuove.
Cit.

Darkless 23-02-2021 12:19

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47290745)
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...

Oddio, non saprei nemmeno come paragonarli. Diablo 2 è stato un gioco epocale (certo, non privo di difetti) che ha ridefinito un genere, anzi se vogliamo vedere due generi perchè anche i mmorpg moderni hanno preso moltissimo da lui e dalla sua componente multiplayer.
Redemption era "solo" un tritamostri divertente (anche se non sempre) con una bella storia e personaggi validi e una licenza importante.

Spider-Mans 23-02-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 47291044)
Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY

look amazing
non so cosa desideri di piu da una remaster di d2

City Hunter '91 23-02-2021 12:37

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47290929)
Che centra Vampire Redemption con Diablo 2? :confused:

Beh avevo scritto di non aver mai giocato diablo 2 quindi...

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47291376)
Oddio, non saprei nemmeno come paragonarli. Diablo 2 è stato un giioco epocale (certo, non privo di difetti) che ha ridefinito un genere, anzi se vogliamo vedere due generi perchè anche i mmorpg moderni hanno preso moltissimo da lui e dalla sua componente multiplayer.
Redemption era "solo" un tritamostri divertente (anche se non sempre) con una bella storia e personaggi validi e una licenza importante.

Ho fatto un paio di ricerche e sono venuto a conoscenza di project diablo 2. Una mod con server propri, in cui si svecchiano alcune meccaniche e si aggiungono eventi, endgame, quality of life, skill per diversificare maggiormente le build e altro... Mi sta facendo venir voglia di provare il tutto. Chissà se lo modificheranno per supportare resurrected.

cronos1990 23-02-2021 13:02

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47291426)
Beh avevo scritto di non aver mai giocato diablo 2 quindi...

Ma hai anche scritto di aver giocato a Diablo :fagiano:

Il gameplay di base è quello. Ma anche non conoscendoli, parliamo di H'n'S, mentre Vampire è un Action-RPG.

IronFly 23-02-2021 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47291396)
look amazing
non so cosa desideri di piu da una remaster di d2

non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.

Darkless 23-02-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47291476)
Ma hai anche scritto di aver giocato a Diablo :fagiano: Il gameplay di base è quello.

Il gameplay è diversissimo da quello del primo Diablo. Lo scopo, ammazzare i mostri, è lo stesso ma tecnicamente (e parlo di tecnica di gioco, non di engine) era un altro pianeta.

Quote:

Ma anche non conoscendoli, parliamo di H'n'S, mentre Vampire è un Action-RPG.
REdemption è sostanzialmente un H&S. Dungeon crawling a corridoio ammazzando tutto e tutti -> Boss -> dialogo/curscene -> ripetere.

cronos1990 23-02-2021 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47291606)
Il gameplay è diversissimo da quello del primo Diablo. Lo scopo, ammazzare i mostri, è lo stesso ma tecnicamente (e parlo di tecnica di gioco, non di engine) era un altro pianeta.

Stiamo confondendo un poco i termini mi pare.

Il gameplay è quello: personaggio che muovi col mouse, orde di nemici da uccidere, albero delle abilità in base alla classe, attacchi sempre col mouse, gioco basato sul loot e sull'equipaggiamento.
Che poi Diablo 2 sia tecnicamente un altro pianeta rispetto a Diablo sono d'accordo. Ma il gameplay è quello.
Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47291606)
REdemption è sostanzialmente un H&S. Dungeon crawling a corridoio ammazzando tutto e tutti -> Boss -> dialogo/curscene -> ripetere.

Per quanto non lo trovi corretto, comprendo il ragionamento. Il problema del primo Vampire è la debolezza della parte RPG; messa male e in quantità minima.

Ma quello è anche e soprattutto un pessimo lavoro di progettazione iniziale. E in ogni caso parliamo di qualcosa di diverso, comunque con un H'n'S centra ancora poco. Al massimo puoi definirlo un Action puro.

Il Mulo 23-02-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 47291560)
non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.

Non è un altro gioco, è il gioco di 21 anni fa, con tutto quello che questo comporta. Il punto è renderlo godibile (in termini di resa grafica e piccoli ritocchi alla QoL) nel 2021, non farlo competere con i giochi del 2021 o cambiarlo (alla Resident Evil 2 Remake).

E' D4 che deve essere il meglio sul mercato attuale.

zerothehero 23-02-2021 15:12

Mio al d1.

Peccato che temo non sarà facilmente moddabile.

Spider-Mans 23-02-2021 15:44

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 47291560)
non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.

https://youtu.be/FLtzKSTmT_k

io ho la bocca secca per la troppa bava :stordita:
il tuo video mancava di Tristram

Darkless 23-02-2021 17:35

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47291678)
Stiamo confondendo un poco i termini mi pare.
Il gameplay è quello: personaggio che muovi col mouse, orde di nemici da uccidere, albero delle abilità in base alla classe, attacchi sempre col mouse, gioco basato sul loot e sull'equipaggiamento.
Che poi Diablo 2 sia tecnicamente un altro pianeta rispetto a Diablo sono d'accordo. Ma il gameplay è quello.

Semmai sei tu ti stai confondedo. Metti assieme controlli e gameplay, che sono due cose diverse. Inoltre nel primo diablo non c'era skill-tree. Ogni personaggio aveva una sola skill, inutile per altro. A parte l'attacco normale, che usavi il 90% del tempo fatta eccezione per il mago, potevi solo usare le magie dei tomi che trovavi in giro (o le pergamene) e non aumentavano col livello. Dovevi trovare altri tomi (o comprarli) o sbloccare santuari se avevi il culo di trovarli. In una sola run non li alzavi più di tanto. Nel primo Diablo non c'era nemmeno respawn dei nemici e il modo di affrontare gli stessi era molto diverso.
Le differenze a livello di gameplay sono moltissime e profondissime, tali da non rendere nemmeno paragonabili i giochi. Per non parlare del multy, che non c'azzecca assolutamente nulla col predecessore.
In comune hanno solo il core più stretto della definizione del genere, ossia l'accoppare frotte di mostri, ma lascia ampliamente il tempo che trova oramai.

Quote:

Per quanto non lo trovi corretto, comprendo il ragionamento. Il problema del primo Vampire è la debolezza della parte RPG; messa male e in quantità minima.

Ma quello è anche e soprattutto un pessimo lavoro di progettazione iniziale. E in ogni caso parliamo di qualcosa di diverso, comunque con un H'n'S centra ancora poco. Al massimo puoi definirlo un Action puro.
H&S: giri per dungeon accoppando tutti i nemici che ti vengono addosso. Che è quello che fai in Redemption per il 90% del tempo (e bada che il termine si usava già un decennio prima che Diablo arrivasse sul mercato). Il resto sono una storiella lineare e le fantasie erotiche sulla suora del protagonista. Se accostarlo a un genere la definizione gli calza decisamente meglio che non quella di RPG. Fra l'altro le stesse critiche e lo stesso accostamento agli H&S si fecero ovunque all'epoca dell'uscita, e restan validi tutt'oggi.

City Hunter '91 23-02-2021 23:43

Sono concorde con dark, oltretutto criticare redemption perché manca di elementi rpg quando non vuole esserlo... mi sembra una presa di posizione un po' fine a se stessa.
Ad ogni modo, per redemption, è uscità una mod interessante che bilancia vari aspetti e aggiunge un po' di qolife. Certo rimane un gioco coi suoi difetti, ma se avete intenzione di rifare un run vi consiglio di provarla.

Darkless 23-02-2021 23:50

Non credo reggerei Redemption oggi, non so nemmeno se han mai fissato il bug dei comandi del party.
In compenso per l'epoca l'engine non era affatto male e speravo lo sfruttassero per qualche altro titolo simile.

Ripper89 24-02-2021 11:17

si conosce almeno il periodo di uscita o prevista uscita ?

Spider-Mans 24-02-2021 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47292818)
si conosce almeno il periodo di uscita o prevista uscita ?

purtroppo no
lo vorrei oggi stesso
:muro:

si sa che uscira entro fine anno...
ipotizzo estate o autunno inoltrato...non credo prima


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.