Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Max(IT) 07-12-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviato da teo_77 (Messaggio 46522196)
ho provato a salvare qualche video su icoud drive, sembrano corrotti, dal pc vedo i video ma non riesco a farli partire. L'errore è: formato sconosciuto

Il bello è che se provo a salvare gli stessi video su google foto, riesco a vederli nel PC! Bene, intanto non ho perso i video!

Hai provato in impostazioni - fotocamera - formati a selezionare “Più compatibile” ?
Magari il problema è il formato HEVC sul tuo PC...

Quote:

Originariamente inviato da teo_77 (Messaggio 46522201)
Sono andato all'apple store ma non è possibile provare sui pc che hanno in esposizione...
Scriverò la letterina a babbo natale!:D

All’Apple Store hanno solo Mac in esposizione, e ti assicuro che funziona.
Poi se babbo natale ti porta un Mac... :D

teo_77 07-12-2019 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46522208)
Hai provato in impostazioni - fotocamera - formati a selezionare “Più compatibile” ?
Magari il problema è il formato HEVC sul tuo PC...



All’Apple Store hanno solo Mac in esposizione, e ti assicuro che funziona.
Poi se babbo natale ti porta un Mac... :D

Ho fatto come dici... selezionando "più compatibile" riesco a scaricare filmati anche lunghi nel PC!
Scaricando il codec HEVC nel PC riesco a vedere i filamti scaricati da icloud drive!
il problema, ora, è che se seleziono "efficenza elevata" non riesco a importare i video con la USB, mi si blocca.

Phoenix Fire 07-12-2019 22:19

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46521794)
Fonte Wikipedia, non è necessario scomodare i produttori di smartphone
https://it.wikipedia.org/wiki/Accumu..._ioni_di_litio

Se non ti è mai successo o sei stato molto fortunato, o non sfrutti appieno i tuoi dispositivi probabilmente.
Se lo usi alla Sicofante il problema non sussiste

ho dato una letta veloce a wikipedia, non trovo una fonte che dice che è normale che una batteria leggermente usurata non regge più i picchi di carico.
Faccio un uso credo medio, non leggero né pesantissimo, ovviamente non ho neanche i famosi settaggi mattoneschi del buon sicofante :D. Solitamente ho tutto attivo e ci gioco/leggo spesso

Wikkle 07-12-2019 22:28

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46521247)
Sul discorso batterie invito Max(It) e Wikkle a leggere ed osservare bene gli screen-shot dei test dei due post di introduzione al Thread che avevo aperto dal titolo:
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ma questo thread.... cosa aspettavi a sfoderarlo?? :uh:
Non ora ma appena posso lo leggo tutto :read:

Wikkle 07-12-2019 22:33

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522194)
per andare su iCloud/trova il mio iPhone
Vado per loggarmi e mi chiede di approvare la richiesta...dal telefono!!!

ahhhhh bene!!!! Bravo che l'hai ricordato, l'avevo notato nelle varie prove di passaggio ad iOS, poi mi ero scordato di segnalarlo.

Da sviscerare la storia, cioè si perde il telefono, usi un altro device per capire dove sia il disperso e iOS manda un sms di conferma per accedere al servizio.... SUL DEVICE CHE NON HAI???

Ma son fessi??? :mbe:
è una supercazzola prematurata con scappellamento longitudinale :read:

:mbe: :doh:

samsamsam 07-12-2019 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46522272)
ahhhhh bene!!!! Bravo che l'hai ricordato, l'avevo notato nelle varie prove di passaggio ad iOS, poi mi ero scordato di segnalarlo.

Da sviscerare la storia, cioè si perde il telefono, usi un altro device per capire dove sia il disperso e iOS manda un sms di conferma per accedere al servizio.... SUL DEVICE CHE NON HAI???

Ma son fessi??? :mbe:
è una supercazzola prematurata con scappellamento longitudinale :read:

:mbe: :doh:

Manda un codice verifica agli altri tuoi dispositivi, fra cui ovviamente il telefono...
Questo è un problema però: quando si perde qualcosa, per esperienza personale, l’immediatezza è fondamentale. Se non lo ritrovi entro la prima ora 9/10 è finita.
Ti racconto questa, invece.
iPhone X, non avevo autenticazione a due fattori. Vado a un centro commerciale molto lontano da casa, arrivo in macchina e non trovò il telefono.
Panico.
Mi faccio prestare il telefono dalla mia ragazza, accedo (con id Apple e pw e stop) a iCloud, trova il mio iPhone, localizzazione...boom, il telefono è a casa mia.
Rincuorato dico alla mia ragazza: “vedi Apple? Costano tanto però....”
Una bella esperienza come questa, adesso, non esiste più..a meno di non portarsi dietro per sicurezza un altro dispositivo Apple :doh:
E se torni a casa e usi il trova il mio iPhone...beh..potrebbe essere tardi.
Maledizione!

Fabryzius 07-12-2019 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46522157)
non riesco a riprodurre il problema.

PS: ho ricontrollato riprendendo un video nel silenzio assoluto. In effetti stoppando con il tasto volume giu' si sente un piccolo "tak" alla fine. Secondo me è una questione software simile a quella che sta colpendo i nuovi MacBook Pro 16”, che apple ha detto risolverà in un prossimo update. Ti consiglio di lasciare un feedback (io l’ho appena fatto).

grazie, speriamo perchè è veramente fastidiosa la ripruduzione dei video con questo problema

megamitch 07-12-2019 22:43

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522277)
Manda un codice verifica agli altri tuoi dispositivi, fra cui ovviamente il telefono...
Questo è un problema però: quando si perde qualcosa, per esperienza personale, l’immediatezza è fondamentale. Se non lo ritrovi entro la prima ora 9/10 è finita.
Ti racconto questa, invece.
iPhone X, non avevo autenticazione a due fattori. Vado a un centro commerciale molto lontano da casa, arrivo in macchina e non trovò il telefono.
Panico.
Mi faccio prestare il telefono dalla mia ragazza, accedo (con id Apple e pw e stop) a iCloud, trova il mio iPhone, localizzazione...boom, il telefono è a casa mia.
Rincuorato dico alla mia ragazza: “vedi Apple? Costano tanto però....”
Una bella esperienza come questa, adesso, non esiste più..a meno di non portarsi dietro per sicurezza un altro dispositivo Apple :doh:
E se torni a casa e usi il trova il mio iPhone...beh..potrebbe essere tardi.
Maledizione!

Per gli account google puoi stampare dei codici di sicurezza proprio per questi casi. Con apple non si può fare ?

samsamsam 07-12-2019 22:46

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46522280)
Per gli account google puoi stampare dei codici di sicurezza proprio per questi casi. Con apple non si può fare ?

No, vengono generati sul momento :/

teo180 07-12-2019 23:12

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522194)
Te lo spiego io perché: oggi in palestra perdo il telefono. Ok, in reception chiedo di prestarmene uno per andare su iCloud/trova il mio iPhone, per vedere se, localizzazione alla mano, avesse varcato la soglia della palestra...
Vado per loggarmi e mi chiede di approvare la richiesta...dal telefono!!!

E comunque si, un tempo era disattivabile.



Se lo fai da find my iPhone non ti chiede nulla, ecco perché con la tua ragazza ha funzionato.
Da pagina web è sempr me stato così con l’autenticazione a 2 fattori.
Come è sempre stato che una volta attivata non fosse più disattivabile.

samsamsam 07-12-2019 23:16

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46522304)
Se lo fai da find my iPhone non ti chiede nulla

E se non ho un altro dispositivo Apple sotto mano che abbia find my iPhone che faccio?

teo180 07-12-2019 23:20

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46522258)
ho dato una letta veloce a wikipedia, non trovo una fonte che dice che è normale che una batteria leggermente usurata non regge più i picchi di carico.

Faccio un uso credo medio, non leggero né pesantissimo, ovviamente non ho neanche i famosi settaggi mattoneschi del buon sicofante :D. Solitamente ho tutto attivo e ci gioco/leggo spesso



No ma è scritto chiaramente che in un anno perde il 20% della capacità massima.
Ma il punto debole delle batterie al litio è questo, con la vecchiaia non reggono più i picchi di assorbimento elevati.
Metti in conto che le batterie di iPhone sono più piccole degli altri smartphone ed ecco che il fenomeno è ancora più accentuato.
Se hai voglia di documentarti sulla chimica di esse in rete trovi quello che ti interessa

Wuillyc2 08-12-2019 00:54

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522194)
Te lo spiego io perché: oggi in palestra perdo il telefono. Ok, in reception chiedo di prestarmene uno per andare su iCloud/trova il mio iPhone, per vedere se, localizzazione alla mano, avesse varcato la soglia della palestra...
Vado per loggarmi e mi chiede di approvare la richiesta...dal telefono!!!

E comunque si, un tempo era disattivabile.



Sono circa 2 anni che è diventato impossibile disabilitarlo una volta attivato.

sicofante 08-12-2019 06:35

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46522272)
.. Da sviscerare la storia, cioè si perde il telefono, usi un altro device per capire dove sia il disperso e iOS manda un sms di conferma per accedere al servizio.... SUL DEVICE CHE NON HAI???

Ma son fessi??? :mbe:
è una supercazzola prematurata con scappellamento longitudinale :read:

:mbe: :doh:

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522277)
... Una bella esperienza come questa, adesso, non esiste più..a meno di non portarsi dietro per sicurezza un altro dispositivo Apple :doh:
E se torni a casa e usi il trova il mio iPhone...beh..potrebbe essere tardi.
Maledizione!

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46522385)
Sono circa 2 anni che è diventato impossibile disabilitarlo una volta attivato.

Tre palliativi alla supercazzola Apple.
1) Quando dal PC uscite da iCloud dopo esserci entrati con l'autenticazione a due fattori vi chiede se desiderate confermare ed autorizzare quel Browser, nel tal caso al prossimo accesso non chiederà più il codice di verifica.





L'autorizzazione vale per una sola volta per cui è da riconfermare ad ogni uscita da iCloud.

2) Se non si ha a fianco la moglie dotata di iPhone e di Dov'è si passa alla tecnologia 0.1 ovvero al manuale.
Nel borsello ed in macchina ho un biglietto con i telefoni della moglie (XS) e dell'Universitario (8) mio vicino di casa; fermo di brutto un passante gli prendo il telefono e chiamo moglie o vicino che mi localizzino l'iPhone.

3) Dal vostro account iCloud (a cui accedete con autorizzazione a due fattori .. aleeeee) potete aggiungere altri telefoni che ricevano il codice di verifica.
Per me l'operazione è impossibile in quanto il numero di telefono della moglie è già impegnato dal suo account personale e mi viene rifiutato. :cry:
Attendo scodinzolando che qualcuno provi e mi confermi che il codice di verifica arriva sui due telefoni, quello principale ed il secondario di emergenza.

samsamsam 08-12-2019 09:21

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46522304)
ecco perché con la tua ragazza ha funzionato. .

La mia ragazza aveva un Android e sono andato da pagina web.
Solo che ai tempi non avevo attivato autenticazione a due fattori.

Trovo davvero pessima questa soluzione, di fatto ti obbliga o ad avere un altro tuo device a portata (il che è irrealistico se perdi il telefono mentre sei fuori) o a interfacciarti con un altro dispositivo Apple, riducendo così drasticamente le possibilità di localizzazione tempestiva del dispositivo perso

Max(IT) 08-12-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviato da teo_77 (Messaggio 46522252)
Ho fatto come dici... selezionando "più compatibile" riesco a scaricare filmati anche lunghi nel PC!
Scaricando il codec HEVC nel PC riesco a vedere i filamti scaricati da icloud drive!
il problema, ora, è che se seleziono "efficenza elevata" non riesco a importare i video con la USB, mi si blocca.

Purtroppo non so aiutarti più di così su PC, non usandolo...
Immaginavo del possibile problema con i formati HEVC che Windows non gestisce come macOS.

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522194)
Te lo spiego io perché: oggi in palestra perdo il telefono. Ok, in reception chiedo di prestarmene uno per andare su iCloud/trova il mio iPhone, per vedere se, localizzazione alla mano, avesse varcato la soglia della palestra...
Vado per loggarmi e mi chiede di approvare la richiesta...dal telefono!!!

E comunque si, un tempo era disattivabile.

Ah ok ho capito il problema.

Io ho fatto come suggerito dal sito Apple ed ho registrato un secondo numero di telefono per l’evenienza.

Max(IT) 08-12-2019 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46522272)
ahhhhh bene!!!! Bravo che l'hai ricordato, l'avevo notato nelle varie prove di passaggio ad iOS, poi mi ero scordato di segnalarlo.

Da sviscerare la storia, cioè si perde il telefono, usi un altro device per capire dove sia il disperso e iOS manda un sms di conferma per accedere al servizio.... SUL DEVICE CHE NON HAI???

Ma son fessi??? :mbe:
è una supercazzola prematurata con scappellamento longitudinale :read:

:mbe: :doh:

Puoi aggiungere un secondo numero di telefono, anche un fisso, da usare come backup.

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46522445)
Tre palliativi alla supercazzola Apple.
1) Quando dal PC uscite da iCloud dopo esserci entrati con l'autenticazione a due fattori vi chiede se desiderate confermare ed autorizzare quel Browser, nel tal caso al prossimo accesso non chiederà più il codice di verifica.





L'autorizzazione vale per una sola volta per cui è da riconfermare ad ogni uscita da iCloud.

2) Se non si ha a fianco la moglie dotata di iPhone e di Dov'è si passa alla tecnologia 0.1 ovvero al manuale.
Nel borsello ed in macchina ho un biglietto con i telefoni della moglie (XS) e dell'Universitario (8) mio vicino di casa; fermo di brutto un passante gli prendo il telefono e chiamo moglie o vicino che mi localizzino l'iPhone.

3) Dal vostro account iCloud (a cui accedete con autorizzazione a due fattori .. aleeeee) potete aggiungere altri telefoni che ricevano il codice di verifica.
Per me l'operazione è impossibile in quanto il numero di telefono della moglie è già impegnato dal suo account personale e mi viene rifiutato. :cry:
Attendo scodinzolando che qualcuno provi e mi confermi che il codice di verifica arriva sui due telefoni, quello principale ed il secondario di emergenza.

Ti confermo che il codice arriva anche sul numero secondario.

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522503)
La mia ragazza aveva un Android e sono andato da pagina web.
Solo che ai tempi non avevo attivato autenticazione a due fattori.

Trovo davvero pessima questa soluzione, di fatto ti obbliga o ad avere un altro tuo device a portata (il che è irrealistico se perdi il telefono mentre sei fuori) o a interfacciarti con un altro dispositivo Apple, riducendo così drasticamente le possibilità di localizzazione tempestiva del dispositivo perso

Beh è senza dubbio un compromesso.
Da una parte c’è la necessità di salvaguardare Apple ID , al quale sono collegate troppe cose preziose per prenderlo alla leggera (e gli attacchi sono storicamente presenti), dall’altra la velocità di reazione.
Apple ha scelto di dare priorità alla prima strada :boh:
Diciamo che io avrei lasciato la possibilità di ricevere il codice di verifica anche via mail, ad esempio.
Comunque ti consiglio di registrare un secondo numero, come suggerito qui:

https://support.apple.com/it-it/HT204915

samsamsam 08-12-2019 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46522518)
Purtroppo non so aiutarti più di così su PC, non usandolo...
Immaginavo del possibile problema con i formati HEVC che Windows non gestisce come macOS.


Ah ok ho capito il problema.

Io ho fatto come suggerito dal sito Apple ed ho registrato un secondo numero di telefono per l’evenienza.

Leggo che -pare- l’autenticazione a due fattori possa essere disattivata dal supporto Apple...farò un tentativo e vi aggiorno ;)

Max(IT) 08-12-2019 09:49

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46522532)
Leggo che -pare- l’autenticazione a due fattori possa essere disattivata dal supporto Apple...farò un tentativo e vi aggiorno ;)

Questa non la sapevo... ma non fai prima a registrare un secondo numero ? :confused:

samsamsam 08-12-2019 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46522538)
Questa non la sapevo... ma non fai prima a registrare un secondo numero ? :confused:

Mi pare un po’ macchinosa come soluzione..torniamo al mio esempio
(per inciso, il telefono alla fine era in tasca :D)
Avrei dovuto andare alla reception, chiedere di prestarmi il telefono, andare su iCloud, poi chiedere la cortesia di telefonare al numero di emergenza (mia madre) (che non ricordo a memoria :D), spiegare la situazione, attendere il codice...
Insomma, preferisco l’autenticazione a due passaggi (credenziali e domande segrete): se avessi saputo che una volta attivata non puoi più essere disattivata non lo avrei fatto...un pop up di avviso sarebbe gradito :/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.