Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 27-10-2020 08:33

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47057533)
Arrivato lo strap Elite.beh veramente consigliato ragazzi cambia radicalmente il comfort del visore ;)
Ho preso la versione con la powerbank e l'effetto è ottimo.
Anche il case che ti forniscono insieme allo strap pare veramente ben fatto e gnucco :D
Ora devo trovare delle VR Cover come quelle che avevo con il quest 1, che la gomma mi da un fastidio in faccia allucinante :D

Ma l'hai trovato sull'amazzone? Non riesco a trovarlo.

Comunque anche a me hanno anticipato la consegna, sarà disponibile a fine di questa settimana, mi dovrebbe arrivare il 30 o il 31. Spero di aver fatto bene a prendere la versione a 64 GB, ancora ogni tanto mi sveglio la notte per chiedermi se ho fatto la scelta giusta. :mbe:

MrBrillio 27-10-2020 08:50

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47057897)
Ma l'hai trovato sull'amazzone? Non riesco a trovarlo.

Comunque anche a me hanno anticipato la consegna, sarà disponibile a fine di questa settimana, mi dovrebbe arrivare il 30 o il 31. Spero di aver fatto bene a prendere la versione a 64 GB, ancora ogni tanto mi sveglio la notte per chiedermi se ho fatto la scelta giusta. :mbe:

No ordinato direttamente da loro ;)
139€ spedito...anche se visti i casi di strap danneggiati che vengono fuori ultimamente, forse aspettare che arrivi su Amazon è la scelta più sicura.
Per i 64 gb vai tranquillo! Fidati ;)

D4N!3L3 27-10-2020 09:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47057932)
No ordinato direttamente da loro ;)
139€ spedito...anche se visti i casi di strap danneggiati che vengono fuori ultimamente, forse aspettare che arrivi su Amazon è la scelta più sicura.
Per i 64 gb vai tranquillo! Fidati ;)

Ah ok, no allora per quello aspetto.

Per ora uso il power bank da 10000 mAh che ho inutilizzato. Ho comprato delle fascette con velcro per legarlo alla parte posteriore del casco.

Arus 27-10-2020 09:35

Per quella cifra non è meglio il frankenquest 2 in accoppiata con la strap deluxe audio del vive? Comunque ieri sera ho testato molto tranne virtual desktop che è la cosa che mi interessa di più e la qualità e nitidezza del display è evidente rispetto agli altri prodotti oculus. Se si utilizza il link però si vede che l'immagine non ha quella nitidezza che ritrovi quando torni alla home principale del quest 2. Ho provato anche ad aumentare il bitrate portandolo a 500 e qualche miglioramento c'è stato ma forse bisognerebbe modificare anche la risoluzione....farò dei test più approfonditi. Per il resto ottimo prodotto per il prezzo a cui è venduto.

MrBrillio 27-10-2020 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47058003)
Per quella cifra non è meglio il frankenquest 2 in accoppiata con la strap deluxe audio del vive? Comunque ieri sera ho testato molto tranne virtual desktop che è la cosa che mi interessa di più e la qualità e nitidezza del display è evidente rispetto agli altri prodotti oculus. Se si utilizza il link però si vede che l'immagine non ha quella nitidezza che ritrovi quando torni alla home principale del quest 2. Ho provato anche ad aumentare il bitrate portandolo a 500 e qualche miglioramento c'è stato ma forse bisognerebbe modificare anche la risoluzione....farò dei test più approfonditi. Per il resto ottimo prodotto per il prezzo a cui è venduto.

Bah son gusti..a me piaceva più lo stile dello strap ufficiale, abbinato alla borsa da viaggio che male non fa (oltre ad essere realizzata ottimamente).
Per la risoluzione del link, secondo me bisogna aspettare di vedere cosa tirano fuori a novembre con l'update ufficiale, magari qualcosa viene fuori.
Ma sinceramente, mi trovo così bene senza fili che chissene!

RobySchwarz 27-10-2020 10:23

Ciao a tutti, mi sto interessando alla VR e ho visto un po di pareri su Quest 2 e rift s.
A parte questo una domanda da niubbo ;)
Ma i giochi che ho su steam se sono compatibili VR li posso giocare o li devo ricomprare (versione vr)?

MrBrillio 27-10-2020 10:33

Quote:

Originariamente inviato da RobySchwarz (Messaggio 47058083)
Ciao a tutti, mi sto interessando alla VR e ho visto un po di pareri su Quest 2 e rift s.
A parte questo una domanda da niubbo ;)
Ma i giochi che ho su steam se sono compatibili VR li posso giocare o li devo ricomprare (versione vr)?

Hai la versione "VR" compresa ;)
Tipo i vari Assetto Corsa e soci..vai tranquillo.

comunque ragazzi...dovesse essere vero...
https://uploadvr.com/decagear-steamvr-headset/
io 10 dollari nel preorder li ho buttati..si sa mai :D

MrBrillio 27-10-2020 11:18

doppio

Quiro 27-10-2020 12:00

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47058108)
Hai la versione "VR" compresa ;)
Tipo i vari Assetto Corsa e soci..vai tranquillo.

comunque ragazzi...dovesse essere vero...
https://uploadvr.com/decagear-steamvr-headset/
io 10 dollari nel preorder li ho buttati..si sa mai :D

Ho provato a fare il preorder ma, dopo aver inserito i dati e la country non appare nessun continua, paga o altro :muro:

Edit
adesso funziona

Cfranco 27-10-2020 12:38

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47058108)
comunque ragazzi...dovesse essere vero...
https://uploadvr.com/decagear-steamvr-headset/
io 10 dollari nel preorder li ho buttati..si sa mai :D

Oddio a leggere i precedenti del tipo un paio di dubbi ce li ho :sofico:
E comunque stavo per risponderti "tutto bello ma sei sempre legato al filo" quando sono arrivato a Megadodo is teasing a $49 wireless addon, DecaAir :sbavvv:
Praticamente sarebbero sui 500 euro wireless, inside out tracking e con schermo analogo al G2 ... :sofico:

Fosse vero il Quest 2 è già in vendita assieme al Rift S :fagiano:

D4N!3L3 27-10-2020 13:06

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47058108)
Hai la versione "VR" compresa ;)
Tipo i vari Assetto Corsa e soci..vai tranquillo.

comunque ragazzi...dovesse essere vero...
https://uploadvr.com/decagear-steamvr-headset/
io 10 dollari nel preorder li ho buttati..si sa mai :D

Dai ma :muro:, proprio ora che ho preso il Quest 2. Vabbè da qui a quando esce questo avrò già ammortizzato il costo visto che non ci ho speso poi chissà cosa.

MrBrillio 27-10-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47058456)
Oddio a leggere i precedenti del tipo un paio di dubbi ce li ho :sofico:
E comunque stavo per risponderti "tutto bello ma sei sempre legato al filo" quando sono arrivato a Megadodo is teasing a $49 wireless addon, DecaAir :sbavvv:
Praticamente sarebbero sui 500 euro wireless, inside out tracking e con schermo analogo al G2 ... :sofico:
Fosse vero il Quest 2 è già in vendita assieme al Rift S :fagiano:

Ma infatti la cosa è molto dubbia eh, però Valve che dice che ha collaborato con la società..insomma valgono i 10$ di rischio no?
Dovesse uscire veramente con tutta quella roba a quel prezzo sarebbe veramente tantissima roba...

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47058514)
Dai ma :muro:, proprio ora che ho preso il Quest 2. Vabbè da qui a quando esce questo avrò già ammortizzato il costo visto che non ci ho speso poi chissà cosa.

In realtà la notizia uscì giorni fa, ma non me la sentivo di linkarvi na roba che probabilmente era scam.
Oggi invece con il tweet da parte di Valve tutto cambia ;)

RobySchwarz 27-10-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47058108)
Hai la versione "VR" compresa ;)
Tipo i vari Assetto Corsa e soci..vai tranquillo.

comunque ragazzi...dovesse essere vero...
https://uploadvr.com/decagear-steamvr-headset/
io 10 dollari nel preorder li ho buttati..si sa mai :D

Grazie mille.
ma fra un rift s e un quest 2 dite che è meglio quest'ultimo?
Se trovassi il primo a meno di 300€?

MrBrillio 27-10-2020 14:11

Quote:

Originariamente inviato da RobySchwarz (Messaggio 47058551)
Grazie mille.
ma fra un rift s e un quest 2 dite che è meglio quest'ultimo?
Se trovassi il primo a meno di 300€?

Preferirei comunque un Quest2 a 50€ di più..se parliamo di un Rift S a 200€ allora ok potrebbe anche starci..altrimenti no :)

D4N!3L3 27-10-2020 15:45

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47058517)
Ma infatti la cosa è molto dubbia eh, però Valve che dice che ha collaborato con la società..insomma valgono i 10$ di rischio no?
Dovesse uscire veramente con tutta quella roba a quel prezzo sarebbe veramente tantissima roba...



In realtà la notizia uscì giorni fa, ma non me la sentivo di linkarvi na roba che probabilmente era scam.
Oggi invece con il tweet da parte di Valve tutto cambia ;)

Quindi per ora è una notizia confermata ma non si sa nulla di data di uscita e specifiche un po' più specifiche giusto?

MrBrillio 27-10-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47058900)
Quindi per ora è una notizia confermata ma non si sa nulla di data di uscita e specifiche un po' più specifiche giusto?

Dicono che la data di rilascio sarà maggio 2021, per le specifiche abbiamo solo quello che leggiamo sul loro sito e in giro per internet.

https://www.roadtovr.com/decagear-vr...ulation-games/

Son curioso di provare il loro sistema di movimento, chissà se funzionerà meglio come dicono :)

Arus 28-10-2020 00:42

Questa sera oltre a giocherellare un po ho attivato la modalità sviluppatore per utilizzare sidequest. Per il momento ho installato questzdoom e quake2...mamma mia ragazzi. Chi è cresciuto come me con questi classici rimarrà sbalordito e qua posso confermare che utilizzare un visore senza fili cambia davvero l'esperienza d'uso.
Se avete consigli su qualche altra applicazione (a parte virtual desktop) da installare ditemi pure :)

D4N!3L3 28-10-2020 08:35

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47058934)
Dicono che la data di rilascio sarà maggio 2021, per le specifiche abbiamo solo quello che leggiamo sul loro sito e in giro per internet.

https://www.roadtovr.com/decagear-vr...ulation-games/

Son curioso di provare il loro sistema di movimento, chissà se funzionerà meglio come dicono :)

Ah ok, quindi c'è tempo abbondante per ammortizzare i costi.

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47059945)
Questa sera oltre a giocherellare un po ho attivato la modalità sviluppatore per utilizzare sidequest. Per il momento ho installato questzdoom e quake2...mamma mia ragazzi. Chi è cresciuto come me con questi classici rimarrà sbalordito e qua posso confermare che utilizzare un visore senza fili cambia davvero l'esperienza d'uso.
Se avete consigli su qualche altra applicazione (a parte virtual desktop) da installare ditemi pure :)

Appena mi arriva comincerò a spippolarci e sicuramente vi chiederò una mano.

AlexAlex 28-10-2020 08:57

Se è per sidequest è molto semplice, basta seguire i pochi passaggi nelle istruzioni

D4N!3L3 28-10-2020 09:06

Quote:

Originariamente inviato da RobySchwarz (Messaggio 47058551)
Grazie mille.
ma fra un rift s e un quest 2 dite che è meglio quest'ultimo?
Se trovassi il primo a meno di 300€?

Se hai un po' di pazienza io ho un Rift S, ti dirò come mi sembrerà al confronto il Quest 2 così da darti un'idea più chiara sul da farsi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.