Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


devil_mcry 13-04-2011 17:50

ragazzi chiedo da parte di un amico, qualcuno di voi ha mai avuto sporadici fake boot ?

non in seguito a qualcosa di ben precisato?

brattak 13-04-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Falcon5 (Messaggio 34931275)
Un saluto a tutti, ho fatto appena partire il mio nuovo pc su cui è installata la p8p67 deluxe, è la prima volta che ho tra le mani una scheda del genere, al momento son fermo sulla schermata del bios, in seguito metterò su l'OS.

Non so se è un errore o se è normale ma mi appare A2 sulla scheda madre (Q-code table) e nel manuale c'è semplicemente scritto IDE detect, io son rimasto al fatto che gli ide eran i vecchi cavi grossi e piatti, tra l'altro il mio lettore samsung ha la connessione sata quindi non capisco proprio cosa mi voglia dire la scheda, il lettore l'ho collegato con uno dei due cavi totalmente neri all'interno della confezione della scheda madre (dovrebbero essere i sata 2), mentre i due HDD (sata 2) li ho collegati con i cavi sata 3 alle porte sata 2 della mobo essendo retrcompatibili.

Volevo sapere se è normale e posso settare il bios e poi inserire il disco dell'OS oppure se è un errore ditemi cosa devo fare. :help:

EDIT: c'è anche una spia rossa accesa sotto al dissipatore azzurro con scritto dual intelligent processors, dove dovrebbe stare il north bridge.

ma riesci ad entrare nel bios o si blocca su A2?

ad un amico (riccardoim) dopo essersi bloccata su a2 e non riusciva ad entrare nel bios ora e fissa su A0 ..........RMA

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34931364)
ragazzi chiedo da parte di un amico, qualcuno di voi ha mai avuto sporadici fake boot ?

non in seguito a qualcosa di ben precisato?

dai uno step in piu di voltaggio alle ram ;)

devil_mcry 13-04-2011 18:19

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 34931535)
ma riesci ad entrare nel bios o si blocca su A2?

ad un amico (riccardoim) dopo essersi bloccata su a2 e non riusciva ad entrare nel bios ora e fissa su A0 ..........RMA



dai uno step in piu di voltaggio alle ram ;)

dici che è quello?

Falcon5 13-04-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 34931535)
ma riesci ad entrare nel bios o si blocca su A2?

ad un amico (riccardoim) dopo essersi bloccata su a2 e non riusciva ad entrare nel bios ora e fissa su A0 ..........RMA

io entro nel bios navigo e posso settare tutto, devo solo metter su il disco del sistema operativo, ma prima volevo capire se è normale che mi dice A2 e ci sia accesa quella spia rossa...
nel bios mi riconosce sia il lettore che i due hdd... ho già impostato la gerarchia di lettura in modo che vada a leggere prima il lettore e poi l'hdd...

per adesso sono fermo li, illuminatemi :confused:

riccardo68 13-04-2011 18:39

A me invece come scritto da Brattak mi si inchioda su A0 e non ne vuol sapere di entrare in bios... Ho già fatto richiesta di RMA

demonangel 13-04-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da riccardo68 (Messaggio 34931803)
A me invece come scritto da Brattak mi si inchioda su A0 e non ne vuol sapere di entrare in bios... Ho già fatto richiesta di RMA

Cavoli...gai già verificato che le ram siano Ok?...I piedini del socket? mannnaggia...

Falcon5 13-04-2011 19:03

Allora mi son auto-illuminato :D ho smesso di fare il timido e ho inserito il disco di windows 7 ed è andato tutto bene, l'ho installato e sembra funzionare adesso c'è la scritta AA sul manuale recita: Reserved for ASL (see ASL Status Codes section below).

Anche qui stessa domanda.. è normale?
e infine, se tutto fosse ok visualizzerei qualcosa oppure sarebbe spento il q-code?

p.s. la spia rossa si è spenta quando ho installato windows 7 :D

riccardo68 13-04-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviato da demonangel (Messaggio 34931898)
Cavoli...gai già verificato che le ram siano Ok?...I piedini del socket? mannnaggia...

Stavo installando Everest e mi ha dato schermata blu... Purtroppo non ho fatto caso all'errore... Ho staccato alimentazione e batteria per mezz'ora, ho fatto diversi clear e spostato le RAM ma l'errore e' sempre A0... IDE initialization is starter .... Ho provato senza esito a staccare tutti gli Ssd e gli Hd

RedFoxDie 13-04-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34931364)
ragazzi chiedo da parte di un amico, qualcuno di voi ha mai avuto sporadici fake boot ?

non in seguito a qualcosa di ben precisato?

si si stessi problema, ho settato manualmente il voltaggio delle ram e ora sembra andare bene..

devil_mcry 13-04-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da RedFoxDie (Messaggio 34932127)
si si stessi problema, ho settato manualmente il voltaggio delle ram e ora sembra andare bene..

uhm ok quindi mi confermi che è quello? 1 step?

se gli si ripresenta gli dico di fare cosi, strano però le ram sono a def

richard99 13-04-2011 20:12

Salve, acquistato domenica notte sulla "ciave" i seguenti componenti:
-> ASUS P8P67 Deluxe;
-> Intel I5 2500K;
-> Corsair AX750 Gold edition.

Spero di non pentirmi di aver acquistato lì, nonostante i commenti alquanto negativi in giro nel web, ho scelto loro e ho risparmiato 50 Euro su quelle tre componenti rispetto ad un altro famoso shop online.
Ora mi resta che aspettare (con trepidazione) che la merce:
1. arrivi, possibilmente non tra un mese;
2. arrivi intatta senza danni, imballata bene e possibilmente non aperta come hanno dichiarato alcuni;
3. arrivi quella ordinata. Non vi ascondo che gli ultimi post discussi in merito alla Rev. B3 in questo thread mi hanno un po' allarmato (es. sul fatto che la MoBo non riporti il ticker identificativo della B3).
Staremo a vedere, speriamo che non sorgano inc....te.

Ciao ci sente appena arriva per consigli.

Katastrophe 13-04-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34927114)
Asus sostituisce o rimborsa i prodotti difettosi
Asus intende tutelare i suoi clienti bloccando immediatamente la distribuzione dei prodotti con chip difettosi e ritirando quelli già consegnati a punti vendita e distributori. Gli utenti finali che hanno già acquistato i prodotti hanno diverse opzioni a disposizione.
Chi fosse disposto ad aspettare aprile può continuare a usare il sistema, desktop o notebook che sia, o la scheda madre fino a quando non saranno pronti i componenti sostitutivi. Chi, invece, preferisce riconsegnare il prodotto può restituirlo, in qualsiasi condizione, e ottenere un rimborso del 100 percento della cifra pagata all'acquisto.

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34927228)
ma scusa dover l'ho acquistata io (on line) me la sostituiscono!!! perche ad alcuni no??? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34928361)
Ma questo lo hai trovato sul sito italiano Asus, oppure è una traduzione di quello inglese?
Perchè io sul sito italiano non trovo nulla al riguardo, ero rimasto a quanto avevano detto al telefono pochi giorni fa, ossia che nel giro di 10gg avrebbero pubblicato un comunicato sulle modalità di sostituzione.

anche io aspetto asus visto che mediast**e-pc non sostituisce x ora...

Quote:

Originariamente inviato da siroftherings (Messaggio 34929233)
Lo Z68 ha veramente ben poco in più rispetto al P67 e nulla di eclatante che possa variare prestazioni o cosa ...

Qualche novità sugli slot PCI?


Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34932427)
Salve, acquistato domenica notte sulla "ciave" i seguenti componenti:
-> ASUS P8P67 Deluxe;
-> Intel I5 2500K;
-> Corsair AX750 Gold edition.

Spero di non pentirmi di aver acquistato lì, nonostante i commenti alquanto negativi in giro nel web, ho scelto loro e ho risparmiato 50 Euro su quelle tre componenti rispetto ad un altro famoso shop online.
Ora mi resta che aspettare (con trepidazione) che la merce:
1. arrivi, possibilmente non tra un mese;
2. arrivi intatta senza danni, imballata bene e possibilmente non aperta come hanno dichiarato alcuni;
3. arrivi quella ordinata. Non vi ascondo che gli ultimi post discussi in merito alla Rev. B3 in questo thread mi hanno un po' allarmato (es. sul fatto che la MoBo non riporti il ticker identificativo della B3).
Staremo a vedere, speriamo che non sorgano inc....te.

Ciao ci sente appena arriva per consigli.

Da quello che ho capito si chiedevano se era "normale" non avere adesivi identificativi B3 sulla confezione o sulle Ram.
Mi sembra di aver capito che tutti (o quasi) non li hanno

brattak 13-04-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34932146)
uhm ok quindi mi confermi che è quello? 1 step?

se gli si ripresenta gli dico di fare cosi, strano però le ram sono a def

vai tranquillo devil uno step dovrebbe bastare ......

ralien 13-04-2011 20:59

Ma prokoo vende quelle con step B3?

*Walter* 13-04-2011 20:59

Eccomi qui, felice possessore di P8P67 liscia abbinata a Sapphire 6850 toxic, i5 2500k e Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 2x4gb. che ne dite?
Ho problemi di fakeboot, ora provo a staccare la batteria e poi settare le ram a 1.5, dite che possa bastare con questa configurazione?

Aggiungo: il fakeboot lo fa anche dopo sospensione a voi? Ho impostato da Win7 che dopo 10 min spenga lo schermo e dopo 15 la sopsensione computer; se cerco di accenderlo dopo la sospensione mi da schermo nero finche non spengo e riaccendo (per capirci), è normale?

killeragosta90 13-04-2011 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Katastrophe (Messaggio 34932535)
Da quello che ho capito si chiedevano se era "normale" non avere adesivi identificativi B3 sulla confezione o sulle Ram.
Mi sembra di aver capito che tutti (o quasi) non li hanno

esatto! però comunque indipendentemente dagli adesivi sembrerebbe che il miglior modo per controllare che sia rev. B.3 sia da BIOS (cosa che io ancora non posso fare >_>)


comunque e-"chiave" non fa proprio schifo, se non si considera che alle volte impiegano 4 anni per consegnare l'ordine :doh:

demonangel 13-04-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 34932936)
esatto! però comunque indipendentemente dagli adesivi sembrerebbe che il miglior modo per controllare che sia rev. B.3 sia da BIOS (cosa che io ancora non posso fare >_>)


comunque e-"chiave" non fa proprio schifo, se non si considera che alle volte impiegano 4 anni per consegnare l'ordine :doh:

Ma si infatti....se sul sito è disponibile...in una settimana riescono a spedirtela!!!! e risparmi abbastanza!!!

richard99 13-04-2011 21:48

A dire il vero molti utenti si sono lamentati per attese ben più lunghe di una settimana. Se pensate che io ho pagato lunedì con bonifico e ad oggi pomeriggio non avevano ancora ricevuto sul loro c/c l'accredito, certamente non è colpa loro, ma se per ricevere il bonifico passano tre giorni, poi ne passano almeno il doppio per ricevere loro il prodotto e poi ne passano un paio per la spedizione e infine considerando che di mezzo ci sono i weekend, ecco fatto le due (buone) settimane di attesa.
Quanto invece alle indicazioni Rev. B3, io vorrei non solo far affidamento sull'indicazione nel bios, ma vorrei che tutte le indicazioni che da Asus nel suo loro sito siano rispettate. Non vorrei per esempio avere una ex B2 semplicemente rigenerata, quindi con scatola senza indicazione e soprattutto nessuna indicazione sulla MoBo...

cickino 13-04-2011 22:34

ALIMENTAZIONE USB
 
Ragazzi ho un problema, ho un case con lo schermo LCD, lo schermo è collegato ad una porta USB interna.
Da software posso decidere se accendere ho spegnere lo schermo e quando il PC si spegne lo schermo si deve spegnere.
Con la P5q tutto funzionava a dovere, con la nuova scheda però allo spegnimento di windows lo schermo si spegne, ma si riaccende dopo circa un minuto.
Sembra che dopo un po le porte USB gli ridiano l'alimentazione, non è che c'è qualche impostazione nel BIOS?

Aiuto la luce dello schermo mi da troppo fastidio...mi illumina la stanza!!!!:muro:

bogie_89 13-04-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 34928498)
Aggiorno la mia situazione....
Premetto che io l'ho presa da Prokoo...
loro sono stati gentilissimi e molto disponibili....
sotto mia richiesta, posso acquistare una nuova scheda madre (rev.3),
e al suo arrivo, rimandare con modulo RMA, quella vecchia buggata...
mettendo come rimborso i soldi che ho pagato di quella nuova (iva compresa).
In questo modo non rimango senza pc...
Se altri l'hanno presa da prokoo basta mandare un'e-mail, all'assistenza...
ciauz;)

ciao ti ho agiunto su msn per chiedere con chi hai parlato...
a me hanno detto che nn effettuano rimborso e che la procedura è quella classica dell'rma e quindi 2 belle settimane senza sk madre!

ti prego di darmi un nominativo almeno so con chi posso parlare, oltretutto io abito vicino al loro negozio/magazzino xD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.