Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


.. rOx .. 23-02-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Orzobimbo (Messaggio 34527158)
be spero che non ci siano utenti che si inventino cose qua e la'.

Ho fatto un ordine da 2468 euro fidandomi delle credenziali del sito (non avevo mai acquistato da loro) e sono sorti questi problemi.

Quando ieri mi han detto che dovevo spedire tutto indietro a mie spese compilando RMA vari ho un attimino sclerato , stamane si son scusati e domani vengono a riprendersi tutto quanto con il loro corriere senza che io spenda una lira, resta il tempo perso e la giornata di ferie presa....

Per lunedi' o martedi mi invieranno i Pc sistemati (si spera)
Il sito e' famoso .
Resta il fatto che sul pc "utilizzabile" 2500k+p8p67+6950+8giga dd3 1333+ssd f90 su win7 64 il pc sia una bomba (senza aver ancora fatto alcun oc ne nulla) .
Si riavvia in 20 secondi forse meno e gira tutto benissimo per il poco che ho installato!!!
Rispetto alla config che ho in firma siamo distanti anni luce :D

MMM... Capisco però dicci il nome dello shop, scrivendolo in modo da non preciso, tipo e-chiave.it oppure T3CN0 comp. Grazie

Orzobimbo 23-02-2011 12:54

piemme , prima fammi star sereno e chiudere la faccenda :)

Varg87 23-02-2011 13:16

Che sfiga. Le ram che avevo scelto (G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO) sono le uniche G.Skill in lista non compatibili.:muro:
Come alternativa volevo prendere le G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM ma non sono nemmeno nella lista.
Nessuno ha queste ram con la P8P67 LE e mi può dire se sono compatibili? :help:

muppo 23-02-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34526997)
puo tornare utile? perche sei sicuro che la colpa sia dello shop? conosci bene l'utente per pensare questo? :mbe:

Se un negozio che ti manda schede video fallate (che poi non si capisce bene che intende) hard disk mancanti e ram 4x2gb invece che 2x4gb dichiarandole 1.5 invece che 1.65 beh magari a me torna utile saperlo e a te no.
Ho letto e riletto molte volte pareri negativi qui sul forum su bpm , pero di quel negozio sono sicuro che ha 1 gran difetto (la lentezza) pero sono sempre stati piu che sufficienti in tutto quello che ho comprato li, almeno finora.
E se leggi il mio messaggio non condanno tale negozio dico solo che può tornare utile, se a te cmq non interessa bastava che non scrivevi nulla no?
colpa del negozio o colpa dell'utente questo non lo so, certo che se a me mandano 2 pc rotti/incolpleti/hardware sbagliato mi arrabbierei un po.
ciao

BruceWilliss 23-02-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34527695)
Se un negozio che ti manda schede video fallate (che poi non si capisce bene che intende) hard disk mancanti e ram 4x2gb invece che 2x4gb dichiarandole 1.5 invece che 1.65 beh magari a me torna utile saperlo e a te no.
Ho letto e riletto molte volte pareri negativi qui sul forum su bpm , pero di quel negozio sono sicuro che ha 1 gran difetto (la lentezza) pero sono sempre stati piu che sufficienti in tutto quello che ho comprato li, almeno finora.
E se leggi il mio messaggio non condanno tale negozio dico solo che può tornare utile, se a te cmq non interessa bastava che non scrivevi nulla no?
colpa del negozio o colpa dell'utente questo non lo so, certo che se a me mandano 2 pc rotti/incolpleti/hardware sbagliato mi arrabbierei un po.
ciao

ho visto tante cose fallate come dici tu tipo le 480 gtx o le ram con chip hyper! poi si è scoperto che nelle 480 la gente le fallava a torturarle con furmark mentre le ram con chip hyper gli sparavano 1.75 volt senza neppure sapere! io ho avuto le ram hyper della serie fallate le ho vendute qui un mese fa e dopo 2 anni non hanno mai avuto problemi eppure era una serie fallata?? :confused: e la 480 zotac sempre della partita definita fallata va sempre ed in overclock dal primo giorno! prima di dire fallate le cose vanno testate perche ci sono troppi fattori in gioco. ;)

Orzobimbo 23-02-2011 14:01

ma scusa colpa dell'utente?

ordino due pc con tanto di assemblaggio e test mi arriva la ram sbagliata
manca 1 hard disk e una 6950 non va .
O meglio starto il pc e neanche beepa
Mi han detto dall'assistenza del negozio di provare a mettere la scheda video sicuramente funzionante su quel pc e vedere e il pc andava.
Ho messo la scheda video "fallata" sull'altro pc e neanche li startava piu' niente.

Il negozio si e' scusato e mi fa rientrare tutto quanto per poi sistemare e rispedirmi.

Dove sarebbe la mia colpa?
Essermi fidati dei commenti positivo anche su questo forum di quello shop?

In ogni caso l'assistenza c'e' stata e son stati a loro modo gentili.
Sicuramente hanno sbagliato in preparazione dell'ordine e dubito che abbiamo fatto un test dei pc.

BruceWilliss 23-02-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Orzobimbo (Messaggio 34527990)
ma scusa colpa dell'utente?

ordino due pc con tanto di assemblaggio e test mi arriva la ram sbagliata
manca 1 hard disk e una 6950 non va .
O meglio starto il pc e neanche beepa
Mi han detto dall'assistenza del negozio di provare a mettere la scheda video sicuramente funzionante su quel pc e vedere e il pc andava.
Ho messo la scheda video "fallata" sull'altro pc e neanche li startava piu' niente.

Il negozio si e' scusato e mi fa rientrare tutto quanto per poi sistemare e rispedirmi.

Dove sarebbe la mia colpa?
Essermi fidati dei commenti positivo anche su questo forum di quello shop?

In ogni caso l'assistenza c'e' stata e son stati a loro modo gentili.
Sicuramente hanno sbagliato in preparazione dell'ordine e dubito che abbiamo fatto un test dei pc.

non dico che sia colpa tua o no parlavo in generale! il fatto della ram non era poi cosi malaccio io comunque tenevo i 4 banchi! per la vga puo anche essere perche a volte succede che una non va. mi riferivo a molta gente che vuole i pc da 10.000 euro e poi non ci capisce nulla imposta male qualcosa non gli va o nel peggiore dei casi brucia componenti e poi da colpe a zotac nvidia ecc ecc...

Orzobimbo 23-02-2011 14:22

ah ok , ma essendo i pc nuovi io non ho voluto mettere mano proprio
per non lasciargli modo di dire che era stata colpa mia.
Mi avevan consigliato di flashare il bios per far riconoscere gli 8 giga di ram anziche' i 4 che vedeva ma non mi son fidato, ho provato solo il reset del cmos seguendo passo passo il manuale e infatti da li ha visto poi gli 8 giga.
Me la sarei anche tenuta a sto punto ma han deciso loro di riprendersi tutto quanto e sistemare al meglio.
La scheda video ....non ho fatto altro che accendere il tasto on del pc :)

L'hard disk che manca .... be io non faccio ancora magie :D

Solo quando mi tornera' indietro il tutto perfettamente funzionante potro' fare danni montando l A50 e provando qualche piccolo OC ma ovviamente in quel caso lo shop non avra' alcuna responsabilita'.

E cmq le xms3 quando le ho comprate eran vendute come native da 1,5 V
A sto punto se dovessi cambiare proprio tutta la Ram cosa mi consigli di mettere stando sempre in quel range di prezzo?

Grazie

.. rOx .. 23-02-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34528111)
non dico che sia colpa tua o no parlavo in generale! il fatto della ram non era poi cosi malaccio io comunque tenevo i 4 banchi! per la vga puo anche essere perche a volte succede che una non va. mi riferivo a molta gente che vuole i pc da 10.000 euro e poi non ci capisce nulla imposta male qualcosa non gli va o nel peggiore dei casi brucia componenti e poi da colpe a zotac nvidia ecc ecc...

Giustissimo Bruce, le schede video possono capitare e non ne sono poche in quanto sono cmq delicate, però se io compro un pc e chiedo allo shop di montarlo come c@zzo fanno a consegnarmi un pc che non fa il boot?. Che dici loro l'avranno fatto partire almeno una volta o no..? I conti non mi tornano..

muppo 23-02-2011 14:27

raga nessuno condanna nessuno, si sa che si sbaglia, pero sapere di queste esperienze e di come si è comportato lo shop è alquanto utile per chi compra online.
Tempo fa ho comprato una asus xonar (e altri mezzi hw) e quando è arrivata, apro il pacco sigillato (spedizione bartolini assicurato) e aperto l'involucro antistatico han cominciato a volare capacitori dappertutto. Ho contattato lo shop (inf******multi***on***) e loro mi han detto che le DOA (dead on arrival) non le cambiano e che dovevo rispedirla indietro a carico mio e che loro contattavano asus ma che al 99% non me la passavano in garanzia e che nemmeno bartolini risarciva anche se assicurata perchè anche se avevo firmato con riserva la colpa non era loro..
cioè, compro una scheda arriva rotta e me la tengo, pure dopo aver firmato con riserva e pagato la spedizione assicurata? ok che erano solamente 60 euro, pero rode saper di essere onesti e venire fregati. Non c'è stato verso asus diceva di arrangiarsi col negozio, il negozio che ne loro ne bartolini ne volevano sapere. Finche ho deciso di scrivere il commento su trovaprezzi e prontamente mi han telefonato e sostituito la scheda tutto a carico del negozio, che alla fine ha pagato x colpe altrui (a mio parere la scheda è uscita cosi da asus quindi controllo qualità asus SCADENTE si nota benissimo che i pezzi sono volati per mancanza di stagno praticamente si staccavano solo appoggiandoci le dita sopra nemmeno erano rotti, si staccavano e basta).
Ora sono esperienze che mi piacerebbe conoscere e credo tornino utili tutto li.

x le ram Orzobimbo le xms 3 non sn 1.5 ma 1.65.
Io fossi in te me le farei cambiare con le ripjaws o le vengeance 2x4gb, magari in futuro vuoi upgradare a 16 chi lo sa.

BruceWilliss 23-02-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34528273)
Giustissimo Bruce, le schede video possono capitare e non ne sono poche in quanto sono cmq delicate, però se io compro un pc e chiedo allo shop di montarlo come c@zzo fanno a consegnarmi un pc che non fa il boot?. Che dici loro l'avranno fatto partire almeno una volta o no..? I conti non mi tornano..

vabbe ma tu dimentichi il trasporto ed i corrieri sono veri animali!!! io ho spedito un velociraptor perfetto ed è arrivato rotto!! eppure era imballato bene.. non hanno molto rispetto alcuni corrieri della roba altrui.. purtroppo come in tutti i posti quando lavori in un'azienda di 50 persone ci sono varie tipologie di persone e ti posso assicurare che non sono tutte uguali.

Orzobimbo 23-02-2011 14:49

Io avevo ordinato queste : (copia incolla dall'ordine dello shop )

4 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair XMS3 CL9 1.5V (1x4GB) = EURO 156.00

venivano date a 1,5 per quello le ho ordinate.
ho visto le ripjaws ma sono da 1600 e costano 193 al posto dei 156 che ho speso ora.
Vale la pena buttare dentro altri 40 euro ?
Altrimenti c'e' qualcosa di compatibile e buono intorno alla cifra che ho speso io
(sempre per completare 2 pc con 8 giga ciascuno)

Grazie :)

Roddy 23-02-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34522950)
Sono stati rilasciati da NEC/Renesas i nuovi drivers e un nuovo firmware per i controllers usb 3.0:

Drivers

Firmware

Per l'installazione dei drivers non c'è nessun problema ma il firmware non si installa perchè trova due controllers attivi. Dal bios si abilitano o disabilitano entrambi contemporaneamente.
Ho provato anche a disabilitarne uno solo dalla gestione dispositivi di windows ma l'updater lo rileva ugualmente e quindi non va avanti.

Come si può fare?

P.S.: ho aggiornato un controller pci-e su un altro pc senza problemi.

Uppino

Leo81 23-02-2011 15:41

raga si sa niente se verra offerta l opportunita di cambiare la propria scheda p8p67 solo con una rev.3 o con una con chipset Z68?

Lips 23-02-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34514539)
Ho un problema con la scheda ASUS U3S6 ... controller che aggiunge 2 porte USB3 esterne e 2 SATA3 interne

La scheda l'ho installata nell'ultimo slot pcie (nero) come da manuale

Senza la scheda il pc fa il boot regolare ... con la scheda installata il pc non fa il boot ... avete qualche idea o info al riguardo ???

Ho appena aggiornato il bios alla versione ufficiale 1204 (ho una p8p67 pro) per vedere se il problema si risolveva ma nisba ... non ne vuole proprio sapere

Ciao

Uppp

pls help ...

bonomork 23-02-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34529392)
Uppp

pls help ...

sei sicuro che compatibile con la tua mobo ?

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=lGYmelQ8mJvPtYTv

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082543

mister-x 23-02-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34529137)
Uppino

Ho provato anche io ma stesso problema.. del resto è scritto anche nelle note della release:
Note3 : If multiple uPD720200s are detected on the PC, F302708FWUP1.EXE does not start to update.

Però è anche scritto: Note4 : F302708FWUP1.EXE updates FW regardless of SSID and SVID in the serial ROM. (If you want to limit the update target to the device with specific SSID and SVID, you can generate the update file with "FW Updater Generator".)
Ma questo FW Updater Generator non ho assolutamente idea di cosa sia.

Cmq il nuovo FW aggiunge solo:
- Added the workaround of "xHCI Driver yellow bang problem". (che non mi sembra fondamentale)
In più Gary disse che i nuovi FW del Marvell, Intel MEI e USB3 verranno inclusi nei prox bios (oppure speriamo venga data la possibilità di disattivarne uno alla volta) ;)

EDIT: mi è venuto in mente adesso rispondendo a Lips che mettendo 4X la PCI-E n°3 da bios si disattiva il controller USB3_34 e così dovresti essere in grado di aggiornarne almeno uno forse..
Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34529392)
Uppp

pls help ...

Hai provato a mettere 4X sulla PCI-E 3 da bios?
Però come ha detto bonomork non è data per compatibile.

Giovamas 23-02-2011 17:48

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34527964)
e la 480 zotac sempre della partita definita fallata va sempre ed in overclock dal primo giorno! prima di dire fallate le cose vanno testate perche ci sono troppi fattori in gioco. ;)

comqe non quotarti... furmark.. l'inutilità di un test buono solo a friggere le skede e poi si lamentano.. vabbè..

bonomork 23-02-2011 18:15

domanda: ma avete installato l'aisuite? si può gestire tutto da bios ?
P.S. finalmente è arrivato il 2500K....

Leo81 23-02-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34499286)
Hai messo nel bios uscita frontale ac-97 invece di hd?

Ricordati di ricordargli :D che la rom del bios originale è di 32MB di cui 4MB utilizzati dall' UEFI bios ;) (fatti mettere il 1204)

ciao!
mi sa che è stata fatta un po di confuzione: il chip bios dell asus non è da 32 MB ma 32Mb, quindi sono sempre 4 MB ;) ( 1 MB=8 Mb quindi 4x8= 32 Mb)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.