Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


attack 07-02-2008 18:26

Grazie!

_MaRcO_ 07-02-2008 19:46

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20973631)
tecnicamente il ruoter ha un NAT, che nn è un vero proprio firewall

devi dotarti di un firewall, come COMODO oppure ONLINE ARMOR, entrambi free e ottimi

Kuoto!!:asd:

Big_Tony 08-02-2008 10:56

UDITE UDITE
ho appena fatto una scansione con avira di tutto il sistema e ha trovato ben 12 infezioni tra cui alcuni trojan e una backdoor
avira l'ho installato solo lunedì, sinceramente sono rimasto scioccato di come avast nn avvia mai visto un c*****
bhè meglio tardi che mai no:D

29Leonardo 08-02-2008 10:59

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20973631)
tecnicamente il ruoter ha un NAT, che nn è un vero proprio firewall

devi dotarti di un firewall, come COMODO oppure ONLINE ARMOR, entrambi free e ottimi

Ciao, quali versioni dei due software consigli, considerando che avrei bisogno che non creino problemi con emule?

juninho85 08-02-2008 11:00

perchè parlarne qua?

Big_Tony 08-02-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 20983302)
Ciao, quali versioni dei due software consigli, considerando che avrei bisogno che non creino problemi con emule?

se scegli online armor free metti la beta .74 perchè molto + stabile rispetto alla release ufficiale e nn crea problemi con emule
su comodo nn saprei dirti, qualcuno che se ne intende ti risponderà
ciao:D

29Leonardo 08-02-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20983323)
perchè parlarne qua?

Dato che ne aveva già parlato gli ho chiesto solo di dirmi la versione..:rolleyes:

Comq vado sull'altro topic..

TROPPO_silviun 08-02-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20983237)
UDITE UDITE
ho appena fatto una scansione con avira di tutto il sistema e ha trovato ben 12 infezioni tra cui alcuni trojan e una backdoor
avira l'ho installato solo lunedì, sinceramente sono rimasto scioccato di come avast nn avvia mai visto un c*****
bhè meglio tardi che mai no:D

Fossi in te, andrei cauto con l'eliminazione. Per quanto sia ottimo avira, come diversi test hanno provato, per quanto riguarda il riconoscimento di falsi positivi, deve fare ancora notevoli passi in avanti, quindi potrebbe darsi che il riconoscimento dei tuoi 12 elementi sia non veritiero e tu vai a togliere invece componenti necessari di qualche softwars. Per avere maggiori info dai una lettura a quello scritto nel primo post ..

Big_Tony 08-02-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 20984093)
Fossi in te, andrei cauto con l'eliminazione. Per quanto sia ottimo avira, come diversi test hanno provato, per quanto riguarda il riconoscimento di falsi positivi, deve fare ancora notevoli passi in avanti, quindi potrebbe darsi che il riconoscimento dei tuoi 12 elementi sia non veritiero e tu vai a togliere invece componenti necessari di qualche softwars. Per avere maggiori info dai una lettura a quello scritto nel primo post ..

infatti nn ho eliminato nulla, è tutto in quarentane

Romagnolo1973 11-02-2008 21:07

Beta Test 8 e Comodo?
 
Ragazzi ieri mi sono iscritto per fare da Betatester di Avira 8, non potevo scaricarlo ma entravo nel forum, se lo faccio oggi invece non riesco a entrare proprio, che mi abbiano rifiutato????? e pensare che volevo provarlo con lo scrupolo del vero tester assieme a Comodo 3 per vedere se era tutto ok. Qualcuno li ha provati comodo 3 + AVIRA 8? Come faccio perche mi diano una 8 funzionante con licenza temporanea fino all'8 marzo data presunta di uscita salvo sorprese? Grazie

Novalis1977 15-02-2008 15:08

Error code: 0x0083
 
Ciao a tutti ragazzi... Quando termino una scansione generale mi appare nel report questa dicitura:

Starting master boot sector scan:
Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083


Che onestamente non comprendo molto: i settori di BOOT di C: e D: vengono scansionati senza problemi, mentre (leggendo il report) non vorrei che vi fossero dei problemi nel settore di boot primario dell'hard disc (la qual cosa potrebbe dare problemi in ottica installazione).

La scansione dà comunque, come risultato, un pc pulito di ogni zozzeria :)

Spero che qualcuno non vi abbia già fatto questa domanda, lo so che dovrei leggere l'intera discussione ma sono quasi cento pagine! :cry:

Il mio è un pc portatile ACER Travel Mate 5720 con hard disc SATA con controller: Controller Serial ATA Intel: Intel(R) ICH8M SATA AHCI Controller

Spero possiate darmi un consiglio o maggiori informazioni...

A presto...:help:
:D

Gabriyzf 15-02-2008 18:11

ho tentato di installare clonecd, ma mi dà clonecd.exe come virus: sicuramente invece è un falso positivo.
A nessuno capita?

murack83pa 15-02-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Gabriyzf (Messaggio 21104444)
ho tentato di installare clonecd, ma mi dà clonecd.exe come virus: sicuramente invece è un falso positivo.
A nessuno capita?

x essere sicuro che si tratti di falso positivo, fallo esaminare su www.virustotal.com ;)

HAL 8600 15-02-2008 19:38

Info su Avira AntiVir 8
 
Qualcuno ha informazioni su Avira AntiVir 8?
Si sa quando uscirà? Che novità porterà?
In particolare, saranno supportati in scansione gli archivi in formato 7-Zip (funzionalità che manca nella versione 7 di questo comunqe ottimo prodotto)? :confused:

Vi ringrazio! :D

GmG 15-02-2008 20:02

Quote:

Originariamente inviato da HAL 8600 (Messaggio 21105757)
Qualcuno ha informazioni su Avira AntiVir 8?
Si sa quando uscirà? Che novità porterà?
In particolare, saranno supportati in scansione gli archivi in formato 7-Zip (funzionalità che manca nella versione 7 di questo comunqe ottimo prodotto)? :confused:

Vi ringrazio! :D

1) Engine completamente riscritto (+ veloce :D ) e modulare (+ leggeri gli aggiornamenti :D )
2) nuova GUI (nella prossima build della beta)
4) Scansione della posta in uscita con blocco invio (es se pc zombie)

Uscita fine aprile (?)
Per la scansione dei file 7-Zip hanno detto che è in lavorazione ma non hanno specificato quando verrà incluso.

Novalis1977 15-02-2008 21:37

Scansione BOOT hard disc
 
Ragazzi... Volevo dire che ho fatto (sempre oggi) una seconda scansione e adesso è apparso questo risultato...

Starting master boot sector scan:
Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083
Master boot sector HD1
[NOTE] No virus was found!


Posso capire HD0, ma HD1 onestamente no...
Io non ho due dischi fisici, ma solo uno bi-partito...

Avevo pure scritto un messaggio poco più sopra...
Qualcuno sa spiegarmi il perché di questo errore...
Nel forum di Antivir non ho trovato granché...

A presto...

GmG 16-02-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Novalis1977 (Messaggio 21107682)
Ragazzi... Volevo dire che ho fatto (sempre oggi) una seconda scansione e adesso è apparso questo risultato...

Starting master boot sector scan:
Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083
Master boot sector HD1
[NOTE] No virus was found!


Posso capire HD0, ma HD1 onestamente no...
Io non ho due dischi fisici, ma solo uno bi-partito...

Avevo pure scritto un messaggio poco più sopra...
Qualcuno sa spiegarmi il perché di questo errore...
Nel forum di Antivir non ho trovato granché...

A presto...


Per caso hai un lettore di smart card ?

juninho85 16-02-2008 11:43

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 21106145)
1) Engine completamente riscritto (+ veloce :D ) e modulare (+ leggeri gli aggiornamenti :D )

ossia?non stiamo parlando parlando di aggiornamenti incrementali vero?:)

GmG 16-02-2008 12:10

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 21112898)
ossia?non stiamo parlando parlando di aggiornamenti incrementali vero?:)

Già adesso i vdf sono incrementali.
antivir3.vdf contiene gli aggiornamenti più recenti, poi una volta alla settimana (o 15 giorni) vengono aggiunti all' antivir2.vdf e cosi via fino al antivir0.vdf (una volta l'anno).

Io mi riferivo alla suddivisone delle engine (ora avewin32.dll) in più moduli (avcore.dll, avemu.dll, avgen.dll, avhelp.dll, avheur.dll, avoffice.dll, avpack.dll, avrdl.dll, avscn.dll, avscript.dll, avvdf.dll, avset.dll)

Per esempio se vengono aggiornate le firme generiche viene scaricato solamente il file avgen.dll (270kb) invece attualmente viene scaricato l'intero engine avewin32.dll (3 MB)

juninho85 16-02-2008 12:12

molto interessante ;)
questa soluzione verrà adottata anche per la versione free oltre chè per quelle a pagamento?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.