Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 28-04-2008 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Amon88 (Messaggio 22213994)
In effetti già l'ho fatto, ho dovuto formattare e ho installato tutto secondo l'ordine teoricamente giusto. Ma niente, il problema rimane, blocchi continui della navigazione con Avira installato.

Qualcuno ha un'idea su come risolvere?

disattivando soltanto il webguard risolvi?come ti colleghi ad internet?

Amon88 28-04-2008 10:45

Non ho provato a disattivare solo webguard, veramente. Proverò, anche se così perdo gran parte della protezione riguardo script cattivi e pagine html infette.

Mi collego tramite router con collegamento adsl.

juninho85 28-04-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Amon88 (Messaggio 22214600)
Non ho provato a disattivare solo webguard, veramente. Proverò, anche se così perdo gran parte della protezione riguardo script cattivi e pagine html infette.

Mi collego tramite router con collegamento adsl.

...te lo chiest giusto per individuare il componente che causa questo,ed eventualmente risolvere

sampei.nihira 28-04-2008 11:39

Quote:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifie
rs\0\Paths\{3f4dabe0-8061-4eb3-8ae7-265a4c579700}]
“Description”=”Start von avnotify.exe unterbinden.”
“SaferFlags”=dword:00000000
“ItemData”=”C:\\Programmi\\Avira\\AntiVir PersonalEdition Classic\\avnotify.exe”
Girovagando in rete si trovano vari riferimenti al "pop-up pubblicitario" di Antivir.
Il sistema che viene proposto per renderlo "inefficiente" è quello di copiare nel blocco notes quanto riportato sopra in quote poi salvarlo con estenzione .reg e lanciarlo aggiungendolo al registro.

Visto che è una procedura molto più semplice specie per coloro che hanno XP Home di quella inserita in prima pagina mi chiedevo (non ho provato) se è anche efficace e quindi può essere sostituita a quella attualmente presente ?

Naturalmente giro la domanda all'autore del 3D,che saluto come sempre......ciaooooooo '85 !! ;)

holsen1982 28-04-2008 11:40

..speravo che qualcuno mi rispondesse..sarò stato troppo prolisso..problema risolto cmq..piccoli particolari da risolvere,se possibile:
1.ad ogni avvio di windows,l'icona,nella barra del desktop,dell'ombrellino di avira resta chiusa 5 sec,compare uno splash di 1 sec con l'icona dello scudo rosso e il relativo"fumetto"(il computer potrebbe etc..),e scompare poichè l'ombrellino si apre..c'è una soluzione per evitare tutto ciò?
2.in riferimento alla R3 riguardo la finestra pubblicitaria che compare durante la fase di aggiornamento,in pannello di controllo-strumenti di amministrazione non riesco a trovare i criteri di protezione..è normale?
3.in riferimento alla R1 dello stesso argomento sopracitato:"portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"..non trovo la voce H+BEDV..è normale pure questo?

gogogo83 28-04-2008 11:49

scusate non so se il problema è già stato trattato o meno, sfogliando velocemente le pagine non ho trovato niente in merito: capita anche a voi che l'ultima versione ogni tanto si disattivi inspiegabilmente? spiego meglio: uso Vista, durante l'uso normale del pc capita che si disattivi il Guard (l'ombrello si chiude :) ), devo aspettare che windows se ne accorga, me lo segnali e mi dia la possibilità di riattivare il servizio tramite il centro sicurezza PC.... che devo fare? grazie...

juninho85 28-04-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 22215581)
Girovagando in rete si trovano vari riferimenti al "pop-up pubblicitario" di Antivir.
Il sistema che viene proposto per renderlo "inefficiente" è quello di copiare nel blocco notes quanto riportato sopra in quote poi salvarlo con estenzione .reg e lanciarlo aggiungendolo al registro.

Visto che è una procedura molto più semplice specie per coloro che hanno XP Home di quella inserita in prima pagina mi chiedevo (non ho provato) se è anche efficace e quindi può essere sostituita a quella attualmente presente ?

Naturalmente giro la domanda all'autore del 3D,che saluto come sempre......ciaooooooo '85 !! ;)

ciao sampei:D
dovrebbe essere l'equivalente dell'inserimento in criteri di gruppo con la differenza che questo è applicabile a WIN HOME....mi chiedo però se sia esatta la sintassi del comando
Codice:

“ItemData”=”C:\\Programmi\\Avira\\AntiVir PersonalEdition Classic\\avnotify.exe”
sbaglio o gli slash doppi non servono?
Quote:

Originariamente inviato da holsen1982 (Messaggio 22215602)
1.ad ogni avvio di windows,l'icona,nella barra del desktop,dell'ombrellino di avira resta chiusa 5 sec,compare uno splash di 1 sec con l'icona dello scudo rosso e il relativo"fumetto"(il computer potrebbe etc..),e scompare poichè l'ombrellino si apre..c'è una soluzione per evitare tutto ciò?

si...disattiva il servizio di windows "centro di sicurezza"dal momento che anche con avira c'è la possibilità di sapere se hai l'antivirus disattivato(ombrellino chiuso)o le firme non aggiornate(tramite messaggio del programma)
Quote:

Originariamente inviato da holsen1982 (Messaggio 22215602)
.in riferimento alla R3 riguardo la finestra pubblicitaria che compare durante la fase di aggiornamento,in pannello di controllo-strumenti di amministrazione non riesco a trovare i criteri di protezione..è normale?

se hai WIN HOME si,è normale
Quote:

Originariamente inviato da holsen1982 (Messaggio 22215602)
3.in riferimento alla R1 dello stesso argomento sopracitato:"portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"..non trovo la voce H+BEDV..è normale pure questo?

leggi la postilla in coda al post

comunque puoi testare subito la soluzione consigliata da sampei e farci sapere se funziona

juninho85 28-04-2008 11:53

Quote:

Originariamente inviato da gogogo83 (Messaggio 22215761)
scusate non so se il problema è già stato trattato o meno, sfogliando velocemente le pagine non ho trovato niente in merito: capita anche a voi che l'ultima versione ogni tanto si disattivi inspiegabilmente? spiego meglio: uso Vista, durante l'uso normale del pc capita che si disattivi il Guard (l'ombrello si chiude :) ), devo aspettare che windows se ne accorga, me lo segnali e mi dia la possibilità di riattivare il servizio tramite il centro sicurezza PC.... che devo fare? grazie...

sarà mica in corrispondenza degli aggiornamenti che avviene ciò?

nyquist82 28-04-2008 13:08

Salve a tutti, riprovo a chiedere. Io uso AVG 7,5 come antivirus, e in questi giorni nè è uscita l'ultima versione, che ho scaricato ma non installato. Prima infatti vorrei cercare di capire se c'è qualcosa di meglio. Secondo il sondaggio Avira è il più usato, quindi volevo un po' capire quali sono i pro di questo antivirus free. Se sbaglio sezione mandatemi pure dove mi possano rispondere meglio, però leggendo un po' di pagine mi sembra di essere nel posto giusto. Grazie.:)

gogogo83 28-04-2008 14:08

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22215841)
sarà mica in corrispondenza degli aggiornamenti che avviene ciò?


no no gli aggiornamenti avvengono in maniera regolare, non riesco a capire da cosa dipenda. potrebbe essere però che capiti alcune volte che ricerca gli aggiornamenti automaticamente e io nn me ne accorga... hai qualche idea di quale sia la causa?

sampei.nihira 28-04-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22215834)
ciao sampei:D
dovrebbe essere l'equivalente dell'inserimento in criteri di gruppo con la differenza che questo è applicabile a WIN HOME....mi chiedo però se sia esatta la sintassi del comando
Codice:

“ItemData”=”C:\\Programmi\\Avira\\AntiVir PersonalEdition Classic\\avnotify.exe”
sbaglio o gli slash doppi non servono?

In effetti sembra che siano ridondanti.
Poi ho cercato in rete e invece ho scoperto che spesso i consigli dicono di usare i doppi slash nelle modifiche al registro (cioè un file che configura il registro) ad esempio nel finale di questo sito che t'incollo sotto:

http://ffviidream.altervista.org/guidaxp.htm


C'è qualche volontario con XP Home+ Antivir free che vuole fare la prova e comunicarci i risultati ?

p.s. Io ho già salvato in estenzione reg il file e lanciandolo chiede effettivamente se aggiungerlo al registro o meno.
Credo se funzionante sia un metodo ripeto notevolmente più semplice di quello inserito in prima pagina.

Divid 28-04-2008 14:29

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf (Messaggio 22211660)
Probabilmente cambia la versione... :)
Se vuoi scarica da qua: http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=36
l'ho uppata pochi giorni fa ;)

OK grazie :D

sai dirmi la differenza tra la personal free e la workstation? :confused:

juninho85 28-04-2008 14:32

Quote:

Originariamente inviato da gogogo83 (Messaggio 22218115)
no no gli aggiornamenti avvengono in maniera regolare, non riesco a capire da cosa dipenda. potrebbe essere però che capiti alcune volte che ricerca gli aggiornamenti automaticamente e io nn me ne accorga... hai qualche idea di quale sia la causa?

come fai a "riattivare il servizio" da centro di sicurezza?:wtf:

juninho85 28-04-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Divid (Messaggio 22218507)
OK grazie :D

sai dirmi la differenza tra la personal free e la workstation? :confused:

qui trovi le caratteristiche della free,qui quelle delle varie versioni per reti
Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 22218438)

Credo se funzionante sia un metodo ripeto notevolmente più semplice di quello inserito in prima pagina.

...direi proprio di si ;)

gogogo83 28-04-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22218552)
come fai a "riattivare il servizio" da centro di sicurezza?:wtf:

quando windows si accorge che il servizio è disabilitato ti dà la possibilità di farlo da lì. credo lo si possa fare ugualmente nella gestione dei servizi. dò la colpa al servizio dato che invece non è possibile farlo dalla gestione dell'antivirus, ti dice che Guard è disabilitato e il comando per riattivarlo è freddo. non me ne intendo moltissimo e potrei sbagliarmi.... help please. ripeto fino alla nuova versione non ho mai avuto problemi del genere.

juninho85 28-04-2008 16:04

postami uno screen con la schermata di avira con il contenuto dei reports "guard " e "hilfdiesnt"

cico66 28-04-2008 17:10

in italiano non è ancora disponibile vero?

Mazda RX8 28-04-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviato da cico66 (Messaggio 22221537)
in italiano non è ancora disponibile vero?

la free nn sarà mai disponibile, la premium mi pare ankora di no...

tecnologico 28-04-2008 20:57

ho fatto uno scan on line con panda, ora antivir mi segnala come virus
w95\blumblebee.1738 file installato da panda stesso...suppongo che sia un falso positivo, se segno come ignore...mi fa rivedere in continuazione l allert...come faccio a fargli capire che non è un virus?





o è un virus?

yokopokomayoko 28-04-2008 20:57

Ciao a tutti
Avira antivir free mi ha segnalato i seguenti warning quando sono andato sul sito yahoo nella sezione widget. E' antivir che è troppo "conservativo " o è yahoo che ha il sito infetto ?:D
grazie
Virus or unwanted program 'HEUR/HTML.Malware [heuristic]'
detected in file 'C:\Users\***\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\ZQG5AXNP\widgets-fe-us[1].js.
Action performed: Deny access

Virus or unwanted program 'HEUR/HTML.Malware [heuristic]'
detected in file 'C:\Users\***\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\ZQG5AXNP\widgets-fe-us[1].js.
Action performed: Deny access


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.