Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


ricorick 03-06-2009 11:59

Oggi ho tolto i punti.
Stasera incomincia la fisioterapia "dura" (piegamento forzato del ginocchio per la flessibilità! Speriamo bene! :mc:

alex642002 03-06-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27698130)
che intervento hai avuto ? Meniscectomia selettiva anche te?

Sì,però non mi ha saputo o voluto specificare quanto me ne ha tolto:ha fatto una specie di "pulitura".Inoltre ho portato per un quarantina di giorni le stampelle per il collaterale interno lesionato e ho ancora il LCA rotto.

mtitone 03-06-2009 15:44

Ciao, se non sono indiscreto nemmeno io posso chiederti a Roma chi ti ha operata e come ti sei trovata? anche in PVT se vuoi....ciao



Quote:

Originariamente inviato da giadachi (Messaggio 27691966)
se non sono indiscreta...come si chiama il centro fisioterapico dove vai tu...
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare...
sono di roma sud...
lunedi tolgo i punti
nel frattempo faccio esercizi da sola


com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia...
ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro


Fabryzius 03-06-2009 17:37

Oggi il fisioterapista mi ha detto che il centro che frequento è convenzionato con il ssn (infatti ora che mi ricordo la visita dall'ortopedico l'ho fatta col ticket), però mi ha detto che la riabilitazione post LCA non la passa + la mutua....adesso io mi chiedo, come diavolo si fa a sapere cosa passa e cosa no la mutua ? Non si capisce una mazza.

nemesis69 03-06-2009 21:11

Ma scusate voi l'operazione l'avete pagata?siete andati in un centro privato non convenzionato vero??

Fabryzius 03-06-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviato da nemesis69 (Messaggio 27710101)
Ma scusate voi l'operazione l'avete pagata?siete andati in un centro privato non convenzionato vero??

con la mutua non si paga niente, se vuoi operarti privatamente preparati a cacciare fuori parecchie palanche, a meno di non essere coperto da un'assicurazione.

@lessandro 03-06-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviato da nemesis69 (Messaggio 27710101)
Ma scusate voi l'operazione l'avete pagata?siete andati in un centro privato non convenzionato vero??

Io l'ho fatta con il S.S.N a gratis ;)

alex642002 03-06-2009 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27707295)
Oggi il fisioterapista mi ha detto che il centro che frequento è convenzionato con il ssn (infatti ora che mi ricordo la visita dall'ortopedico l'ho fatta col ticket), però mi ha detto che la riabilitazione post LCA non la passa + la mutua....adesso io mi chiedo, come diavolo si fa a sapere cosa passa e cosa no la mutua ? Non si capisce una mazza.

Dipende dalla convenzione che fa il centro.Ad esempio il mio "passava" la kinesiterapia e l'elettroterapia(cioè si pagava solo il ticket),mentre la massoterapia era a pagamento:10 euro a seduta,con massaggiatrice ucraina:D .

alex642002 03-06-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviato da nemesis69 (Messaggio 27710101)
Ma scusate voi l'operazione l'avete pagata?siete andati in un centro privato non convenzionato vero??

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27710134)
con la mutua non si paga niente, se vuoi operarti privatamente preparati a cacciare fuori parecchie palanche, a meno di non essere coperto da un'assicurazione.

Io sono stato operato in una clinica privata,ma ci sono andato solo perchè avevo l'assicurazione,altrimenti me ne sarei andato dal S.S.N.,tanto è la stessa cosa,mica siamo sportivi professionisti.L'unico problema sono i tempi di attesa.
L'operazione,e parlo solo di meniscectomia,è costata circa 6300 euro.:read:

giadachi 03-06-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 27705472)
Ciao, se non sono indiscreto nemmeno io posso chiederti a Roma chi ti ha operata e come ti sei trovata? anche in PVT se vuoi....ciao

vi giuro che per la scelta del chirurgo sono stata quasi ossessiva avendo l'assicurazione poi ho potuto sceglire tra tutti i medici più importanti di roma..
quindi in primo luogo ho pensato a MARIANI...molti me l'hanno sconsigliato dicendo che molto spesso lascia operare i suoi giovani assistenti e poi tende a non seguire i pazienti nel post operazione
tra le varie informazioni di corridoio da atleti e amici ortopedici..
alla fine ho optato per il dott. FRANCESCHI primario al campus biomedico professore di artroscopia che opera anche alla rome american hospital...dove sono operata
per quanto possibile sono stata bene
gli assistenti sono stati carinissimi
le infermiere idem

Stefano Landau 03-06-2009 23:49

Io sono stato operato privatamente in quanto ho un'assicurazione sul lavoro. Purtroppo non essendo il mio ortopedico convenzionato con l'assicurazione ho dovuto anticipare io tutte le spese che mi verranno rimborsate a sinistro concluso con una franchigia totale di 250 €. Se mi fossi fatto operare con il SSN mi avrebbero passato una diaria di 70 € per ogni giorno d'ospedale (3gg o 2 notti) quindi non molto, ma avrei dovuto aspettare 7 mesi. (Purtoppo scegliere il migliore od uno dei migliori...... costa o tempo o soldi, ma i risultati si vedono.) Se non avessi scelto lui ho sentito di gente che a Milano con il SSN ha atteso solo 45 gg

Oggi dopo 2 mesi e 3 settimane dall'intervento ho iniziato con la corsa sul tapis-roulant. 10 Minuti a 7.5 km/h senza grossi problemi, solo un po' di stanchezza da mancanza cronica di allenamento (prima dell'incidente sarebbe stato comunque difficile per me fare 10 minuti di corsa.......)

Mai avuto problemi di estensione della gamba, recuperata gia il giorno dopo l'operazione, e anche con la flessione non va male. Questa mattina sono arrivato a mezzo dito di distanza (meno di 1 cm) tra tallone e gluteo. ora di fine settimana dovrei arrivare a far toccare gluteo e tallone senza eccessivi problemi ! :)

Fabryzius 04-06-2009 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 27712092)
Se non avessi scelto lui ho sentito di gente che a Milano con il SSN ha atteso solo 45 gg

esatto, io a milano ho aspettato circa 1 mese e mezzo o poco + tramite ssn

giadachi 04-06-2009 01:41

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27712504)
esatto, io a milano ho aspettato circa 1 mese e mezzo o poco + tramite ssn


non male davvero se pensate che a roma in alcuni ospedali c'è da attendere anche un anno....la media comunque è di 6/7 mesi...

ricorick 04-06-2009 11:46

io mi sono operato a milano tramite il S.S.N., ho atteso circa un mese dalla visita con l'ortopedico. Devo dire che l'ortopedico che mi ha operato (a me consigliato da un collega che aveva fatto la mia stessa operazione) è molto bravo e tra l'altro anche abbastanza conosciuto a milano. Credo di essere stato fortunato nella scelta. So che i più conosciuti hanno una lista di attesa che arriva fino a sette mesi!
So che la fisioterapia è passata anche dal SSN. Io ho preferito andare privatamente per essere seguito con più attenzione (sperando che sia così). Ovvio che tale scelta è stata fatta anche perchè l'assicurazione mi rimborsa senza franchigia i primi 120 giorni di fisioterapia....!!

alex642002 04-06-2009 11:58

Quote:

Originariamente inviato da ricorick (Messaggio 27715466)
So che la fisioterapia è passata anche dal SSN. Io ho preferito andare privatamente per essere seguito con più attenzione (sperando che sia così). Ovvio che tale scelta è stata fatta anche perchè l'assicurazione mi rimborsa senza franchigia i primi 120 giorni di fisioterapia....!!

Certo che viene passata anche dal S.S.N:io sono andato in una palestra convenzionata per questioni di vicinanza(mi doveva accompagnare mio padre in macchina),e mi sono trovato BENISSIMO,anche come persone.

Stefano Landau 04-06-2009 18:55

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 27715680)
Certo che viene passata anche dal S.S.N:io sono andato in una palestra convenzionata per questioni di vicinanza(mi doveva accompagnare mio padre in macchina),e mi sono trovato BENISSIMO,anche come persone.

Il SSN per quanto tempo dopo l'operazione passa la fisioterapia ? io sto andando nella struttura dove ha lo studio il mio ortopedico. Fino a 100 gg dall'operazione paga l'assicurazione, ma dopo dovrò pagare di tasca mia.

joyt73 04-06-2009 19:06

Ciao ragazzi, rieccomi qua sono solo molto inca...to :muro:, mi ero ripreso dalla contrattura al polpaccio nel giro di 1 settimana seconda contrattura al polpaccio, sta volta peggiore della prima con interessamento del ginocchi con versamento di liquido. In pratica sono fermo da 1 mese, niente palestra, niente piscina; riposo assoluto. settimana prossima dovrei riprendere con un pò di piscina. speriamo bene :confused:.
Malvenuti ai nuovi arrivati e un imbocca a lupo a tutti.

alex642002 04-06-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 27721865)
Il SSN per quanto tempo dopo l'operazione passa la fisioterapia ? io sto andando nella struttura dove ha lo studio il mio ortopedico. Fino a 100 gg dall'operazione paga l'assicurazione, ma dopo dovrò pagare di tasca mia.

Guarda ,io ci sono andato per più di 2 mesi, ho smesso solo quando non ne avevo più bisogno:credo proprio sia a tempo indeterminato,e mi sembra anche logico.

Fabryzius 04-06-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 27723452)
Guarda ,io ci sono andato per più di 2 mesi, ho smesso solo quando non ne avevo più bisogno:credo proprio sia a tempo indeterminato,e mi sembra anche logico.

vabbè ma ogni assicurazione lavora come meglio crede, e cmq un limite uno deve porlo, se no potrei anche farmi 3 anni aggratis, 100 giorni di fisioterapia sono + di 3 mesi, non male

a me per esempio rimborsano il 30% della fattura fino ad un massimo di 30 sedute

@lessandro 04-06-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27723929)
vabbè ma ogni assicurazione lavora come meglio crede, e cmq un limite uno deve porlo, se no potrei anche farmi 3 anni aggratis, 100 giorni di fisioterapia sono + di 3 mesi, non male

a me per esempio rimborsano il 30% della fattura fino ad un massimo di 30 sedute

100 giorni di fisioterapia, sono 5 mesi se fatta tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Io in 5 mesi ci spenderei 3.200€ :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.