Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


zio noob 06-02-2008 16:55

mi consigliate la scheda audio con miglior rapporto qualità prezzo(senza superare i 100-150 euro possibilmente)considerate che voglio maggiore qualità audio nei giochi ma sopratutto nella musica:fagiano:

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 06-02-2008 17:07

Quote:

Originariamente inviato da zio noob (Messaggio 20954840)
mi consigliate la scheda audio con miglior rapporto qualità prezzo(senza superare i 100-150 euro possibilmente)considerate che voglio maggiore qualità audio nei giochi ma sopratutto nella musica:fagiano:

ESI Juli@

zio noob 06-02-2008 17:11

cosi potrò usare le eax 5 nei vg?
edit:fai conto cmq che di musica io ascolto quasi solo mp3)
edit2:ho letto la recensione fatta da simon71..bè mi sa che sta juli@ e io non andremmo molto d'accordo..ad esempio io preferisco il suono vero ovvio..però se voglio aumentare i bassi e questa mi rogna allora non va molto bene...e poi ho delle cuffie economiche(sennheiser px100)quindi mi sa che non fa x me...cosa dite mi butto sulla creative piu economica con la x-ram(chissà che prima o poi si sentiranno veramente i miglioramenti)

Rian 06-02-2008 18:10

Quote:

Originariamente inviato da zio noob (Messaggio 20954840)
mi consigliate la scheda audio con miglior rapporto qualità prezzo(senza superare i 100-150 euro possibilmente)considerate che voglio maggiore qualità audio nei giochi ma sopratutto nella musica:fagiano:

Auzentech X-fi Prelude

Sharkawe 06-02-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 20949909)
Scusa faccio un piccolissimo OT....ma con un 450W riesci a reggere un sistema completo con GTX??:eek:

Chiedo scusa ho sbagliato è un 600W!
Figurati la 8800 mi "ciuccia" un sacco... è attaccata diretta all'alimentatore!
Scusate l'errore! :p

WhiteHand 06-02-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Sharkawe (Messaggio 20956787)
Chiedo scusa ho sbagliato è un 600W!
Figurati la 8800 mi "ciuccia" un sacco... è attaccata diretta all'alimentatore!
Scusate l'errore! :p

Ah, ecco ;)

energy1959 07-02-2008 17:28

Scusate da profano una domanda? ma questa juli@ della Esi, supporta anche gli impianti audio creative 5+1 oppure 7+1, insomma per capirci, impianti multispeaker?

Con i giochi funziona? se si in che modalita'?

Grazie a chi cortesemente mi rispondera'.

Ciao

simon71 07-02-2008 20:47

Juli@ supporta il 5.1 Dolby Digital in modalità ottica o coassiale:)

mentalrey 08-02-2008 00:26

con un impianto audio creative, i giochi, etc. forse la vedo un po' sprecata la juli@
magari la maya44 o la prodigy potrebbero essere piu' adatte...
(mero commento personale e soggettivo)

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 20956092)
Auzentech X-fi Prelude

ha detto sui 100/150, se non erro la prelude sta sui 180 (anche se e' certamente meglio delle creative)
E lui si dovrebbe ricordare di specificare se aggancia in analogico o in digitale e a che impianto,
per potergli definire un prezzo su cui stare. Una prelude in digitale e' un po' uno spreco, idem con patate
150/180 euro di scheda su magari un compatto da 100 euro.
Non e' molto serio quando uno fa una domanda sparare un modello senza
fornire una spiegazione del perche' lo consigliate, anche se e' una RME.

Alex2003 08-02-2008 00:49

Salve a tutti. Possiedo il PC in sign e devo realizzare delle registrazioni tramite Adobe Audition. Possiedo la scheda integrata è incontrato quasi subito i suoi limiti, a partire dall'assenza di ingressi. In particolare, vorrei una qualità di registrazione superiore a quella adesso offerta, e un numero sufficente di ingressi alle necessità delle mie registrazioni, cioè un due microfoni e un paio di ingressi rca. Non cerco prodotti di prezzo molto elevato (magari non oltre i 120 euro..), ma tra le informazioni che sto raccogliendo tra forum e siti di audiofili in questi giorni non ho ancora idee molto chiare sulle potenzialità delle schede più recenti, mi piacerebbe eseguire qualche piccolo effetto in realtime come riverbero o eco (ricordando che utilizzo Audition, o forse sarebbe meglio Cubase?) o non posso utilizzarli a causa della configurazione a mia disposizione? Prefrirei una scheda interna, al massimo con rack da 5.25" per le connessioni. Aspetto notizie, e grazie anticipatamente per l'aiuto!

mentalrey 08-02-2008 00:59

le schede che cerchi tu ho paura che "partano" dai 90 euro,
soprattutto se stai cercando qualcosa che abbia le entrate bilanciate per i microfoni.
In compenso ti garantiscono registrazioni 10 volte migliori di quello che hai provato
fino ad'ora e eliminano quasi totalmente quel fastidioso difetto del ritardo
nella registrazione e dei super fruscii, cosi' presenti nelle integrate.

Usare Cubase (potentissimo) se sei abituato ad Audition e' piu' o meno come
ricevere un pugno nelle parti basse. :D

Parti facendoti un giro sui siti di M-Audio, ESI, EMU System
e controlla le PCI con il prezzo piu' basso che trovi,
sono gia' buone per registrare e alcune dispongono gia' di quelle bilanciate
di cui parlavo e sono tutte facilmente reperibili nei negozi di musica (anche quelli online)

fabitaly 08-02-2008 08:44

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi esperti per l'acquisto di una sk audio per il mio pc (s.o. Windows vista).
Dovrebbe essere usata in abbinamento ad una coppia di monitor Empire R1000 amplificati.
Tenete presente che l'utilizzo principale che ne farei è il karaoke su PC, oltre all'ascolto di musica (mp3) e alla visione di films (dvd e dvx).
Quale sk acquistereste? Tenete presente che vorrei restare in un budget di spesa intorno ai 100-150€ e vorrei reperirla facilmente.
Aspetto consigli....grazie

Rian 08-02-2008 09:36

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 20979500)
Non e' molto serio quando uno fa una domanda sparare un modello senza
fornire una spiegazione del perche' lo consigliate, anche se e' una RME.

Quote:

Originariamente inviato da zio noob (Messaggio 20954840)
mi consigliate la scheda audio con miglior rapporto qualità prezzo(senza superare i 100-150 euro possibilmente)considerate che voglio maggiore qualità audio nei giochi ma sopratutto nella musica:fagiano:

Allora mi sembra di aver letto bene quello che ha chiesto...quindi per me la migliore scheda audio, in quella fascia di prezzo, per l'ascolto musicale che permetta di avere ottime prestazione anche nei giochi è l'Auzentech X-fi prelude.
Non mi sembra di aver dato consigli sconsiderati...piuttosto evitiamo di parlare a vanvera senza leggere...:cool:

R3iz 08-02-2008 11:44

Quote:

Originariamente inviato da R3iz (Messaggio 20892950)
Ciao. Avrei bisogno di un consiglio Ho un notebook asus g1s, con una scheda audio penosa (una realtek alc660 hd). Acquistai un impainto audio logitech z-2300 l'anno scorso, e sono un portento. Oa vorrei cambiare scheda audio, e sono indeciso tra queste:

Terratec Aureon 5.1 USB MK II
Creative Sound Blaster Surround 5.1 USB
Creative Xmod

Le potrei avere tutte allo stesso prezzo.
Mi sapreste consigliare?


up

fabitaly 08-02-2008 11:50

Quote:

Originariamente inviato da fabitaly (Messaggio 20980926)
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi esperti per l'acquisto di una sk audio per il mio pc (s.o. Windows vista).
Dovrebbe essere usata in abbinamento ad una coppia di monitor Empire R1000 amplificati.
Tenete presente che l'utilizzo principale che ne farei è il karaoke su PC, oltre all'ascolto di musica (mp3) e alla visione di films (dvd e dvx).
Quale sk acquistereste? Tenete presente che vorrei restare in un budget di spesa intorno ai 100-150€ e vorrei reperirla facilmente.
Aspetto consigli....grazie

Rimango in trepida attesa :)

Matrix Reloaded 08-02-2008 12:27

domanda su x-fi elite pro
 
ciao ragazzi, possiedo una x-fi extreme music, un decoder creative ddts-100 e delle casse creative gigaworks s750.
Il pc lo uso sia per i film che per la musica.
In più ho la xbox 360 pro collegato in cavo ottico al decoder, volevo sapere e meglio tenersi il decoder oppure montare la x-fi elite pro?

mentalrey 08-02-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da fabitaly (Messaggio 20980926)
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi esperti per l'acquisto di una sk audio per il mio pc (s.o. Windows vista).
Dovrebbe essere usata in abbinamento ad una coppia di monitor Empire R1000 amplificati.
Tenete presente che l'utilizzo principale che ne farei è il karaoke su PC, oltre all'ascolto di musica (mp3) e alla visione di films (dvd e dvx).
Quale sk acquistereste? Tenete presente che vorrei restare in un budget di spesa intorno ai 100-150€ e vorrei reperirla facilmente.
Aspetto consigli....grazie

Ciao, be' le risposte sono piu' o meno le solite, ti serve qualcosa di piu' musicale
della norma per quello che magari riguarda il microfono,
senza nulla togliere al fatto che probabilmente la X-FI music potrebbe andare bene nel tuo caso (sono mi pare un ottantina di euro)
Le schede un po' piu' serie in questo ambito e su quel prezzo potrebbero essere
Maya44 (Esi o Audiotrak)
M-Audio Audiophile 2496
E-mu 0404 pci
Queste sono tutte facilmente reperibili nei negozi di musica online e tutte sui 100 euro)
Audiotrak prodigy 7.1 (piu' difficile da reperire, ma forse un po' piu' multimedia)

La Esi juli@, e' forse un po' troppo in su come genere per il paio di casse di cui disponi, (circa 150 euro)
Come la M-audio 192, in questi casi pero' compaiono le entrate bilanciate, che con microfoni adatti
ottengono un input migliore.

Dimenticavo... chiedi bene al negoziante quali schede hanno i driver aggiornati per vista.

fabitaly 08-02-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 20987071)
Ciao, be' le risposte sono piu' o meno le solite, ti serve qualcosa di piu' musicale
della norma per quello che magari riguarda il microfono,
senza nulla togliere al fatto che probabilmente la X-FI music potrebbe andare bene nel tuo caso (sono mi pare un ottantina di euro)
Le schede un po' piu' serie in questo ambito e su quel prezzo potrebbero essere
Maya44 (Esi o Audiotrak)
M-Audio Audiophile 2496
E-mu 0404 pci
Queste sono tutte facilmente reperibili nei negozi di musica online e tutte sui 100 euro)
Audiotrak prodigy 7.1 (piu' difficile da reperire, ma forse un po' piu' multimedia)

La Esi juli@, e' forse un po' troppo in su come genere per il paio di casse di cui disponi, (circa 150 euro)
Come la M-audio 192, in questi casi pero' compaiono le entrate bilanciate, che con microfoni adatti
ottengono un input migliore.

Dimenticavo... chiedi bene al negoziante quali schede hanno i driver aggiornati per vista.

Davvero grazie mille!!!!!
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con "microfoni adatti"? Io ho un Behringer normale, a gelato...

mentalrey 08-02-2008 15:38

parlavo solo di quelli che usano entrate bilanciate o cannon.

squalo85 09-02-2008 10:25

Ragazzi mi dite di cambiare la mia scheda audio in firma o di tenerla ancora?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.