Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


ilbarabba 19-07-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44895133)
Per fc3 intendi far cry? Merita in vr, si avvicina alle produzioni native o è un accrocchio?

FC3 sono i moduli per DCS con avionica e comandi semplificati (non hanno i cockpit cliccabili).

ilbarabba 19-07-2017 10:28

Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Per adesso io consiglierei:
DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Project Cars 2 (anche il primo se non avete accesso al secondo)
Robo Recall

Parlano bene di Arizona Sunshine ma 30€ per 3 ore di gioco mi sembra eccessivo.

nicoo 19-07-2017 10:32

Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente:D

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44893346)
Finalmente ho provato un po di SW...

- i vari demo VR (alcuni di essi devo riprovarli appena arrivano i Touch), spettacolari.

Specialmente quello che viene caricato l aprima volta dopo il setup... trovarsi su una piattaforma in cima a un grattacielo mi ha dato un attimo di vertigini... e ho avuto un colpo quando mi e' arrivato un Tirannosauro mi sembrava di sentire l'alito fetido quando ha ruggito :D

Poi ho provato Assetto Corsa, sul Nordschleife con tutti i saliscendi su una Alfa Romeo GTA Junior.... Spettacolo anche se e' da rivedere un po la sensibilità del joypad con lo sterzo e capire come calibrare la scala... Mi sembrava di essere rimpiccolito di 1:2 nell'abitacolo. Nota dolente già detta da qualcunaltro, la qualità grafica e' mediocre rispetto agli altri demo.. Dovrei riprovarlo con calma rivedendo i vari parametri delle impostazioni grafiche..

Elite Dangerous Horizons invece..... :eek: :eek: :eek:

Vale tutti gli €uro spesi... e cavoli, non mi aspettavo che il mio Asp Explorer sia cosi ENORME!!!!! E poi una immersività spettacolare.... imbucare la mailbox e' ancora più facile e hai la sensazione di immenso vedendo le stazioni tipo Ocelli o Coriolis... I display olografici del cockpit sono molto credibili...


nicoo 19-07-2017 10:33

Ragazzi ma Gta V con Oculus qualcuno ha avuto modo di provarlo?:p

sidewinder 19-07-2017 10:49

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44896001)
Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente:D

ME lo dicono tutti... :)

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...

sidewinder 19-07-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44895991)
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Nella lista aggiungerei Derail Valley (per ora c'è la demo scaricabile su Steam) sempre se ti piacciono i treni...

E UltraWings (24€ sullo store di oculus)

Noir79 19-07-2017 10:55

Io NON consiglio Minecraft W10 Edition. Prendere il Minecraft normale e usate Vivecraft (compatibile con Oculus) cosí potete mantenere il supporto per i mod!

nicoo 19-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44896057)
ME lo dicono tutti... :)

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...

Cavolo che mi hai ricordato lol

mi fiondo subito a provare Ets2!:D

ilbarabba 19-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44896078)
Io NON consiglio Minecraft W10 Edition. Prendere il Minecraft normale e usate Vivecraft (compatibile con Oculus) cosí potete mantenere il supporto per i mod!

Peccato però che quello in Java abbia delle prestazioni oscene. :cry:
Noi lo abbiamo abbandonato da oramai un anno a favore del w10.

Noir79 19-07-2017 11:02

Io uso Optifine e funziona bene... su un computer gaming potente.

ilbarabba 19-07-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44896104)
Io uso Optifine e funziona bene... su un computer gaming potente.

L'ho provato anche io ma non è paragonabile al W10, d'altronde è scritto in Java e i miracoli li faceva solo Cristo.

ChesoLari 19-07-2017 11:20

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44895991)
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Per adesso io consiglierei:
DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Project Cars 2 (anche il primo se non avete accesso al secondo)
Robo Recall

Parlano bene di Arizona Sunshine ma 30€ per 3 ore di gioco mi sembra eccessivo.

Aggiungete Assetto Corsa. Ma Project Cars 2 è già disponibile?

rigelpd 19-07-2017 11:29

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44895991)
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Per adesso io consiglierei:
DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Project Cars 2 (anche il primo se non avete accesso al secondo)
Robo Recall

Parlano bene di Arizona Sunshine ma 30€ per 3 ore di gioco mi sembra eccessivo.

The Gallery
To the top

Filodream 19-07-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44894274)
@Filodream

Grazie mille per la risposta... il file ini è quello nella cartella cfg? In Documents? Ho impostato il valore AA a 8x... Anisotropico a 16X.. Tu li usi i post processing?

Non ricordo bene, sono mesi che non smanetto (tornerò a farlo in settimana, poi ti dirò).
Niente post processing quando uso il Rift.

ToXo 19-07-2017 13:19

Ho fatto l'ordine lunedì, può essere che sta ancora in stato di ordine?

ilbarabba 19-07-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da ChesoLari (Messaggio 44896155)
Aggiungete Assetto Corsa. Ma Project Cars 2 è già disponibile?

Esce a settembre, io ce l'ho in quanto "backer" come per il primo progetto.

ilbarabba 19-07-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44896483)
Ho fatto l'ordine lunedì, può essere che sta ancora in stato di ordine?

Si, salvo problemi dovresti averlo il prossimo lunedì.
Leggevo però su reddit che li hanno finiti quindi potrebbe arrivare un ulteriore ritardo.

ToXo 19-07-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44896519)
Si, salvo problemi dovresti averlo il prossimo lunedì.
Leggevo però su reddit che li hanno finiti quindi potrebbe arrivare un ulteriore ritardo.

te pareva :muro: basta che arriva prima di agosto visto che mi trasferisco :asd: .

Comunque sarebbe utile fare un post iniziale dove sono scritti tutti gli accorgimenti per avere la miglior esperienza con Oculus: cable managment, configurazioni .ini varie giochi consigliati ecc..

Pikkolomondano1 19-07-2017 13:40

arrivato oggi il pacco con il touch..... fatta la messa a punto (un filo laboriosa).........

.....AZZAROLA!!!!! Scusate il francesismo, era dai tempi della Voodoo o della Gravis Ultrasound (mi perdonino i giovincelli che non sanno di cosa parlo) che non ero così stupito da un accessorio informatico!!!!

non ho fatto molto, lo ammetto, ma solo far partire Google Earth...... e sticavoli....!!!!!:D :D :D :D :D :D :D

sidewinder 19-07-2017 13:46

Ti capisco.... Ho fatto la stessa esperienza ieri sera quando ho montato i Touch... Anzi montare i due sensori mi ha fatto dannare un po perché si lamentava che erano o troppo vicini o troppo lontani.

Appena ho caricato il first encounter ( partiva in automatico appena finivi di configurare i touch) era uno spettacolo e per poco non piccchiavo la mano sulla scrivania davanti a me (quella VERA) cercando di acchiapapre la farfallina... :)

Poi provato Google Earth VR, anche se secondo me la esperienza e' migliore solo se hai una connessione molto veloce come fibra..

L'unica delusione e' MEL Portal VR che non ho capito come funziona...

HRBF 19-07-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44896533)
te pareva :muro: basta che arriva prima di agosto visto che mi trasferisco :asd: .

Comunque sarebbe utile fare un post iniziale dove sono scritti tutti gli accorgimenti per avere la miglior esperienza con Oculus: cable managment, configurazioni .ini varie giochi consigliati ecc..

Io l'ho ordinato domenica 16 e anche a me è ancora in stato "ordine" e non mi hanno scalato i soldi dalla carta. Sul forum oculus ho letto in una discussione che gli ordini fatti prima del 15 saranno spediti dal 24 luglio al 7 agosto però non so la fonte perché non è una comunicazione ufficiale. Spero non sia vero perché chi l'ha ordinato dopo il 15 deve aspettare 2 mesi?!
Inoltre non si capisce se riceveremo il "vecchio" bundle con il controller Xbox oppure quello nuovo con oculus, touch e due sensori nella stessa scatola senza controller Xbox.
Questa cosa è frustrante soprattutto per il fatto che non ci sono comunicazioni ufficiali e tempi stimati

nebuk 19-07-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44896001)
Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente:D

Sennò controlla l'usato, io ho portato via per meno di 50€ un G27 venduto come difettoso completo di cambio e pedaliera, ho sostituito l'encoder rotto e vado alla grande per l'utilizzo non professionale che ne faccio.
Però l'immersione aumenta a dismisura!

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44896057)
ME lo dicono tutti... :)

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...

ETS2 è stata la più grande musata che ho battuto con il Rift, nel fare manovra ho fatto per appoggiarmi al finestrino e sono volato di sotto :D :D :D

ilbarabba 19-07-2017 14:49

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44896601)
Io l'ho ordinato domenica 16 e anche a me è ancora in stato "ordine" e non mi hanno scalato i soldi dalla carta. Sul forum oculus ho letto in una discussione che gli ordini fatti prima del 15 saranno spediti dal 24 luglio al 7 agosto però non so la fonte perché non è una comunicazione ufficiale. Spero non sia vero perché chi l'ha ordinato dopo il 15 deve aspettare 2 mesi?!
Inoltre non si capisce se riceveremo il "vecchio" bundle con il controller Xbox oppure quello nuovo con oculus, touch e due sensori nella stessa scatola senza controller Xbox.
Questa cosa è frustrante soprattutto per il fatto che non ci sono comunicazioni ufficiali e tempi stimati

Purtroppo c'è la sensazione, spiacevole secondo me, che non avessero calcolato che a questo prezzo sarebbe andato inevitabilmente sold out.
Cioè, in facebook non avevano intuito che il visore vendeva poco per colpa del prezzo? Sono allibito.

scorpion73 19-07-2017 14:58

Anche io nella stessa situazione, ordinato lunedì scorso.
Gli ho scritto mi hanno detto che al momento non c'è ETA, quindi mi sa che toccherà aspettare un bel pò...

Pikkolomondano1 19-07-2017 15:19

Allora nel bundle che è arrivato a me l'altro ieri:
2 scatolotti

-primo- oculus/telecomando/controllex xbox/sensore con base (scatola molto molto fatta bene)
-secondo- 2 controller touch/sensore con base. (scatola fatta un pò meno bene)

questo è quello che vi arriva per 449 euro (tasse trasporto tutto incluso)

Per far funzionare tutto questo ben di dio come si deve servono:
1) una connessione internet buona (per alcuni giochi e per scaricarli)
2) almeno 3 porte usb 3.0 + 1 porta 2.0 (se volete usare il controller xbox)
3) 1 porta hdmi standard sulla scheda grafica (altrimenti, come me, dovete prendere un adattatore)

rigelpd 19-07-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44896552)
Ti capisco.... Ho fatto la stessa esperienza ieri sera quando ho montato i Touch... Anzi montare i due sensori mi ha fatto dannare un po perché si lamentava che erano o troppo vicini o troppo lontani.

Appena ho caricato il first encounter ( partiva in automatico appena finivi di configurare i touch) era uno spettacolo e per poco non piccchiavo la mano sulla scrivania davanti a me (quella VERA) cercando di acchiapapre la farfallina... :)

Poi provato Google Earth VR, anche se secondo me la esperienza e' migliore solo se hai una connessione molto veloce come fibra..

L'unica delusione e' MEL Portal VR che non ho capito come funziona...

Ripeto: salite sul campanile di piazza San Marco e scalatevi 1 a 1, è quanto di più vicino ci sia ad essere Ezio Auditore di Assassin's Creed ;-)

walter.caorle 19-07-2017 17:34

Arrivati i touch e installati...
quoto sulla difficoltà d' installazione, specie se non si ha molto spazio a disposizione..

La faccia inebetita mista a stupore della compagna dopo averlo definito "un altro giochino inutile..."
Priceless :sofico:

magic carpet 19-07-2017 18:55

Come li avete posizionati i sensori? Incrociati o in orizzontale?

slide1965 19-07-2017 19:17

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44896729)
Purtroppo c'è la sensazione, spiacevole secondo me, che non avessero calcolato che a questo prezzo sarebbe andato inevitabilmente sold out.
Cioè, in facebook non avevano intuito che il visore vendeva poco per colpa del prezzo? Sono allibito.

Considera che un banalissimo monitor full HD (di marche note non cinesate) lo paghi poco meno , se consideriamo l'innovazione direi che il prezzo era fin troppo basso ....detto questo ovviamente anche io mi auguro che costino sempre meno

nicoo 19-07-2017 20:54

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 44896715)
Sennò controlla l'usato, io ho portato via per meno di 50€ un G27 venduto come difettoso completo di cambio e pedaliera, ho sostituito l'encoder rotto e vado alla grande per l'utilizzo non professionale che ne faccio.
Però l'immersione aumenta a dismisura!



ETS2 è stata la più grande musata che ho battuto con il Rift, nel fare manovra ho fatto per appoggiarmi al finestrino e sono volato di sotto :D :D :D


ETS2 necessita di qualche impostazione particolare con Oculus? devo assolutamente provarlo!

nebuk 20-07-2017 00:14

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44897598)
ETS2 necessita di qualche impostazione particolare con Oculus? devo assolutamente provarlo!



Non mi pare di aver modificato qualcosa

sidewinder 20-07-2017 05:21

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44897598)
ETS2 necessita di qualche impostazione particolare con Oculus? devo assolutamente provarlo!

Solo di scaricare dal tab delle beta su steam il package beta compilato specificamente per Oculus.

https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=58686

Gabro_82 20-07-2017 07:47

Qualcuno sa come far partire Half life 2 in vr? ho provato ad aggiungere - vr nelle opzioni di avvio in steam ma dopo avere lanciato il gioco, nelle opzioni video non mi fa selezionare VR.

Pikkolomondano1 20-07-2017 08:01

una info: ho installato sia il software che i giochi in default C:/.

Purtroppo non pensavo venissero scaricati una così grande quantità di dati per cui volevo spostare il tutto su un altro hd.
E'possibile? non riesco a trovare nulla nelle impostazioni

Gabro_82 20-07-2017 08:09

Strano :confused: non trovo neanche io le impostazioni per cambiare la cartella di default.
Pero ricordo di avere impostato nel momento dell'installazione del software di Oculus la cartella per le app da scaricare..

EDIT

Ho trovato la chiave del registro, prova a cambiare il percorso di:
"InitialAppLibrary" in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Oculus VR, LLC\Oculus\Config

ilbarabba 20-07-2017 08:23

In fase di setup del software viene chiesto in quale cartella si vuole installare il software Oculus e in quale i giochi.

Sheep85 20-07-2017 08:37

Carissimi,

Qualcuno ha provato Dirt Rally in vr (steam)?
Non riesco a farlo partire.

Dicono che si deve accendere oculus home, NON si deve accendere steam vr, si fa play su steam e parte in automatico su oculus, ma a me non funziona, parte solo a schermo.

Avete idea di come si faccia? Grazie :)

Pikkolomondano1 20-07-2017 08:53

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44898060)
In fase di setup del software viene chiesto in quale cartella si vuole installare il software Oculus e in quale i giochi.

fin qui ci ero arrivato anch'io..... era solo per spostare "dopo".

il file registro l'ho visto... ma non è che mi fido troppo

Gabro_82 20-07-2017 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Pikkolomondano1 (Messaggio 44898133)
fin qui ci ero arrivato anch'io..... era solo per spostare "dopo".

il file registro l'ho visto... ma non è che mi fido troppo

Non ti fidi di me o del registro??:D
Se non ti fidi di me amen, del registro cosa vuoi che succeda, esplode il pc?:D

sidewinder 20-07-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 44896994)
Ripeto: salite sul campanile di piazza San Marco e scalatevi 1 a 1, è quanto di più vicino ci sia ad essere Ezio Auditore di Assassin's Creed ;-)

:D

Io l'ho fatto sopra la Madunina del Duomo...

Ma anche sui posti che conosci bene, e mettersi in altezza uomo, trovi tutto molto famigliare a parte la approssimazione dei modelli 3d...

Peccato che ultimamente la mia ADSL fa schifo per cui i caricamenti sono molto lenti...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.