Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


grayfox_89 07-02-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47266442)
Ho la cover ufficiale in silicone, quella che Apple chiama "Custodia MagSafe in silicone".
Io ho paura che a forza di toglierla e metterla, e di conseguenza prendere contro all'interruttore, mi si rompa l'interruttore :ciapet:
Devo studiare un modo per non far spostare l'interruttore...

Non si rompe niente, tranquillo..
Non capisco però perchè toglierla e metterla: la cover in silicone da un bel grip, a me piace

yeppala 07-02-2021 11:22

Entrambe le "esperienze" d'uso, con cover e senza, sono eccellenti, ma diverse. Senza cover sembra ancora più compatto ed è come se lo riesci a toccare meglio. Quando lo devo spegnere o accendere con la cover faccio una fatica bestiale a premere quei 2 pulsanti della cover, ed è come se mi dovessi concentrare a sentire i pulsanti reali che ci sono sotto.
Più che altro sai perchè preferisco usarlo senza cover? Così quel minimo calore che esce usando app pesanti non rimane dentro la cover. Soprattutto quando è sottocarica forse conviene toglierla. Ancora di più in estate

twistdh 07-02-2021 11:49

Conviene sempre toglierla! Non tanto per il calore o balle varie, quanto perché va tenuto nudo per godere appieno dell’esperienza :D

@yeppala: la soluzione al tuo problema è quella di togliere la cover quando rientri, buttare la cover e non rimetterla mai più :D eheh
Comunque il tasto non si rompe tranquillo, al massimo alla lunga si consuma la cover dove raschia...ma alla lunga eh

Wikkle 07-02-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47266713)
la soluzione al tuo problema è quella di togliere la cover quando rientri, buttare la cover e non rimetterla mai più

Quando la saggezza supera ogni limite :O :O :O

bigwillystyle 07-02-2021 15:02

Comunque c’è una guida anche sul come mettere le cover si inizia proprio dalla parte del selettore se non erro

Glide 11-02-2021 08:50

Ciao a tutti, ho un glorioso iphone 6 64gb dall'uscita ed è arrivato il momento di cambiarlo. Come potete capire i telefoni li tengo molti anni. Vorrei prendere il 12 ma sono indeciso tra il 12 liscio 128 e il pro. Voi cosa mi consigliate?
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.
Il pro lo prenderei perche più bello esteticamente, più premium e per i 6gb di ram che tra 3-4 anni potrebbero fare la differenza. Da dire che lo userei con la cover.

DjLode 11-02-2021 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47272643)
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.

A parità di storage ci sono 200€ di differenza e per quanto mi riguarda ci stanno tutti :)

sicofante 11-02-2021 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47272643)
Ciao a tutti, ho un glorioso iphone 6 64gb dall'uscita ed è arrivato il momento di cambiarlo. Come potete capire i telefoni li tengo molti anni. Vorrei prendere il 12 ma sono indeciso tra il 12 liscio 128 e il pro. Voi cosa mi consigliate?
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.
Il pro lo prenderei perche più bello esteticamente, più premium e per i 6gb di ram che tra 3-4 anni potrebbero fare la differenza. Da dire che lo userei con la cover.

Glide leggiti la Super Pippa che ho fatto sul 12 PRO ed il 12 PRO MAX che trovi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test
in specie la terza parte dedicata al MAX con tutte le foto, osservazioni e deduzioni del caso.
A questa tornata di novità si deve prendere il MAX tant'è che Apple ha aumentato i volumi di produzione di due milioni di unità per star dietro agli ordini come simmetricamente ha tagliato gli ordini ai Fornitori del 12 Mini che non se lo fila nessuno e pare tra qualche mese sarà giubilato e non più costruito.
Ti chiarirai definitivamente le idee. Ciao

Glide 11-02-2021 09:56

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47272681)
A parità di storage ci sono 200€ di differenza e per quanto mi riguarda ci stanno tutti :)

a prezzo di listino si, ma nei vari negozi online il 12 128 si trova anche a 800 euro, il pro non meno di 1100

DjLode 11-02-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47272748)
a prezzo di listino si, ma nei vari negozi online il 12 128 si trova anche a 800 euro, il pro non meno di 1100

Perchè 12 e 12 mini non stanno avendo il successo sperato, quindi li trovi sempre in sconto.
E sopratutto non lo prenderei mai da negozi a caso, solo e soltanto da Apple.

twistdh 11-02-2021 11:26

Beh anche da Amazon ci sta prenderlo :)

Io prenderei il pro senza dubbio, però se lo usi con la cover perderesti il più grosso pregio del pro a mio parere (ossia le finiture).
Nel tuo caso quindi non so...penso prenderei comunque il pro per le piccole aggiunte. Tanto alla fine se ci si può permettere il 12 ci si può permettere anche il 12 pro

DjLode 11-02-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47272933)
Beh anche da Amazon ci sta prenderlo :)

Con quello che si legge ultimamente sui resi, non ci prenderei mai più un oggetto di così tanto valore :)

Glide 11-02-2021 12:21

gli ultimi 2 acquisti in famiglia sono stati fatti da mobzilla che da qualche giorno però è chiuso e ha evaso tutti gli ordini, credo che era simile agli stockisti. La mia ragazza ha preso ad aprile scorso l'11 128 a 700 euro, arrivato in 3gg perfettamente imballato
Pochi giorni prima di chiudere vendeva il 12 128 a 775 euro e me lo sono fatto scappare, il pro a 1075.

DjLode 11-02-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Glide (Messaggio 47273056)
gli ultimi 2 acquisti in famiglia sono stati fatti da mobzilla che da qualche giorno però è chiuso e ha evaso tutti gli ordini, credo che era simile agli stockisti. La mia ragazza ha preso ad aprile scorso l'11 128 a 700 euro, arrivato in 3gg perfettamente imballato
Pochi giorni prima di chiudere vendeva il 12 128 a 775 euro e me lo sono fatto scappare, il pro a 1075.

Prezzi da evasori di Iva, la tua ragazza se non ha fatto l'Apple Care probabilmente il secondo anno di garanzia lo vede in foto.
Troppo rischiosi questi siti che aprono e chiudono all'improvviso... per 100€ poi...

twistdh 11-02-2021 14:48

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47273005)
Con quello che si legge ultimamente sui resi, non ci prenderei mai più un oggetto di così tanto valore :)

boh io non ho mai avuto problemi, poi non so bene cosa stia succedendo adesso...se c'è qualcosa che non va si fa reso.

certo a pari prezzo o quasi meglio apple direttamente...sennò amazon per quanto mi riguarda è ottimo...tutto il resto per quanto mi riguarda da evitare come la peste a prescindere dal prezzo

Capitano90 11-02-2021 15:11

Come si attiva il dolby vision quello nei video? O e’ gia attivato di suo?

DjLode 11-02-2021 15:19

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47273356)
boh io non ho mai avuto problemi, poi non so bene cosa stia succedendo adesso...se c'è qualcosa che non va si fa reso.

Di fatto un sacco di resi con oggetti di valore sono stati contestati per "oggetto mancante". Le segnalazioni sono tantissime, ovviamente telefoni e altri oggetti desiderati la fanno da padrone. Pacco vuoto a destino... quindi si saluta oggetto e soldi.

Glide 11-02-2021 18:12

mi sto quasi convincendo sul pro, anche se superare la soglia psicologica dei 1000 euro...:cry:

twistdh 11-02-2021 20:05

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47273419)
Di fatto un sacco di resi con oggetti di valore sono stati contestati per "oggetto mancante". Le segnalazioni sono tantissime, ovviamente telefoni e altri oggetti desiderati la fanno da padrone. Pacco vuoto a destino... quindi si saluta oggetto e soldi.

ah beh, brutta storia...probabilmente dipende dalle zone e dai corrieri. certo se capita una cosa del genere non è una bella cosa...

@capitano90: per fare i video in dolby vision devi attivare l'impostazione di registrazione HDR nelle impostazioni della fotocamera...se hai un 12 non devi salire sopra la risoluzione 4K-30p per avere HDR...se hai un 12 pro puoi avere anche il 4K-60p in HDR.

DjLode 11-02-2021 20:34

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47273945)
ah beh, brutta storia...probabilmente dipende dalle zone e dai corrieri. certo se capita una cosa del genere non è una bella cosa...

Sinceramente non ci credevo, ma ci sono un sacco di testimonianze e sono rimasto anche io basito. Per ora certe cifre su Amazon non ce le spendo più, piuttosto faccio senza :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.