Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


samsamsam 22-01-2021 23:51

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47239125)
Per samsamsam.
Ho inserito con elogi sperticati le tue foto comparative del 12 PRO MAX vs 11 PRO nella Terza Parte del mio pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test.
Diventerai una Star del Forum!

Ho visto, che onore!!!! :)

yeppala 23-01-2021 09:06

Uso della Fotocamera Grandangolare e Ultra-Grandangolare
Con l'iPhone 12 l'uso delle 2 fotocamere si decide con lo zoom:
  • Fotocamera Grandangolare basta lasciare lo zoom a 1x (sotto compare la scritta 26 mm)
  • Fotocamera Ultra-Grandangolare lo zoom va messo a 0,5x (13 mm) - viene fatto un zoom ottico all'indietro di 2x
Se siete possessori di Pro e Pro Max potete usare la 3° fotocamera Teleobiettivo posizionando lo zoom su 2x (52 mm) nel Pro e 2,5x (65 mm) nel Pro Max

rob-roy 23-01-2021 09:59

Ho fatto mettere sul vetro del 12 la pellicola Zagg da Mediaworld (30 euro tacci loro).

Però noto che è piena di pieghe e bolle.....andranno via spero? :mbe:
L'ho fatta mettere un ora fa.....

teo180 23-01-2021 12:56

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47241272)
Ho fatto mettere sul vetro del 12 la pellicola Zagg da Mediaworld (30 euro tacci loro).

Però noto che è piena di pieghe e bolle.....andranno via spero? :mbe:
L'ho fatta mettere un ora fa.....

Io non sono un fan delle pellicole e personalmente non ne uso, ma le applico agli smartphone dei miei clienti.
Ma la domanda sorge spontanea, ha senso utilizzare pellicole cosi costose? non ho mai avuto problemi con pellicole standard sia in vetro 9h che in plastica da pochi centesimi e di qualche euro per quelle in vetro.
In cosa differiscono sostanzialmente?

rob-roy 23-01-2021 13:30

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47241632)
Io non sono un fan delle pelicole e personalmente non ne uso, ma le applico agli smartphone dei miei clienti.
Ma la domanda sorge spontanea, ha senso utilizzare pellicole cosi costose? non ho mai avuto problemi con pellicole standard sia in vetro 9h che in plastica da pochi centesimi e di qualche euro per quelle in vetro.
In cosa differiscono sostanzialmente?

Le bolle stanno sparendo, comunque questa è la pagina della descrizione:

https://www.mediaworld.it/mw/informa...rotettiva-ZAGG

A leggere loro sembra una cosa miracolosa....speriamo:)

Markus Lux 23-01-2021 17:01

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47241272)
Ho fatto mettere sul vetro del 12 la pellicola Zagg da Mediaworld (30 euro tacci loro).

Però noto che è piena di pieghe e bolle.....andranno via spero? :mbe:
L'ho fatta mettere un ora fa.....


È fatta di oro? Ho preso a meno della metà due vetri temperati spigen e sono perfetti, anche perché hanno l’aggeggio per applicarle all perfezione. Sinceramente non capisco perché così tanti, oltretutto con le bolle :D A mio parere è il solito marketing.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

rob-roy 23-01-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47242089)
È fatta di oro? Ho preso a meno della metà due vetri temperati spigen e sono perfetti, anche perché hanno l’aggeggio per applicarle all perfezione. Sinceramente non capisco perché così tanti, oltretutto con le bolle :D A mio parere è il solito marketing.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

Le bolle sono sparite quasi tutte, spero per domani che non ce ne sia più nessuna...:p

teo180 23-01-2021 18:57

Sono quelle tipo leggermente gommose?

Joker84 23-01-2021 22:36

Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! Chapeau

rob-roy 24-01-2021 10:29

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47242292)
Sono quelle tipo leggermente gommose?

Si, oggi niente bolle cmq...:)

Wuillyc2 24-01-2021 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47242608)
Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! Chapeau

io monto sempre queste in versione con bordino nero ai lati.

Joker84 24-01-2021 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47243153)
io monto sempre queste in versione con bordino nero ai lati.


no sono senza bordino quelle che ho preso.

Joker84 24-01-2021 16:24

Ma qualcuno ha mai comprato/usato il visore per iphone? ce me sn diversi su amazon ma sembra facciano pena.. vorrei provare qualche gioco o qualche film

bigwillystyle 24-01-2021 19:04

Sto valutando un “upgrade” dal mio 12 pro a pro max se qualcuno vuole fare il passaggio inverso mi contatti pure in privato.

yeppala 24-01-2021 20:40

Dall'ultima ricarica della batteria che risale a 2 giorni fa, con l'iPhone 12 ho fatto più di 9 ore di schermo acceso :eekk:. Sono ancora al 34%.
Infatti di solito riesco a fare 2 o 3 giorni senza ricaricare.
Alla faccia di chi si preoccupava della batteria del mini :ciapet:

twistdh 24-01-2021 22:18

Io due giorni li faccio con il mini, ma quando lo uso poco...poi non capisco le ore di utilizzo indicate: mi da 3 ore di utilizzo al momento, ma ci ho fatto 2 giorni e l’ho usato ben più di 3 ore in questi 2 giorni, mah...non capisco proprio

Comunque per ora la durata mi pare buona (non esagerata ma nemmeno scarsa...una mia giornata intensa la fa senza battere ciglio)

@yeppala: il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

Wuillyc2 24-01-2021 22:50

Le ore che vedete lì sono veritiere in base all'utilizzo che ne fate, però non è possibile paragonarle, troppi fattori incidono. 3 ore di utilizzo di navigatore ad esempio non sono come 3 di utilizzo in chiamata con cuffie e schermo spento. Poi c'è il fattore ricezione che è diverso ecc ecc.

yeppala 25-01-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47243958)
@yeppala: il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

Se guardo foto o una schermata colorata e inclino lo schermo, non vedo cambiamenti di colori.
Ma se faccio una prova con una pagina bianca, tipo quella di un sito con sfondo bianco, un po' si vede che il bianco cambia se aumento l'inclinazione del telefono. Però noto che il bianco si vede meglio se il telefono è più inclinato, perchè di fronte sembra più giallino :eek:

insane74 25-01-2021 10:57

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47243958)
... il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

notato fin da subito anche sul mio Pro Max.
bastano pochi gradi di inclinazione per notare un netto cambiamento.
di fronte è "più caldo" (anche disattivando true tone) e appena si inclina (in qualunque direzione) diventa più freddo.
mi ha un po' deluso da questo punto di vista.
il precedente OLED con cui ho avuto a che fare (Samsung Galaxy S7 Edge) non soffriva minimamente di questo problema: schermo brillante e con angoli di visione nettamente migliori (e sono passati più di 4 anni).

Roran 25-01-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47242608)
Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! Chapeau

Io sto utilizzando un vetro temperato ESR, preso a poco più di 10€ con un pack 2 vetri (con applicatore) + cover trasparente opaca con bordi neri (perchè volevo prendermela comoda nella scelta di una cover, quindi mi serviva una protezione al volo da mettere appena tolto l'iPhone dalla scatola) e devo dire che il vetro per ora è una bomba, ha un oleofobicità pazzesca, in più devo dire che anche la cover non è male considerato il prezzo davvero basso.

yeppala 25-01-2021 12:02

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47244475)
il precedente OLED con cui ho avuto a che fare (Samsung Galaxy S7 Edge) non soffriva minimamente di questo problema: schermo brillante e con angoli di visione nettamente migliori (e sono passati più di 4 anni).

Lo fa solo con le pagine bianche, se la pagina è colorata i colori vengono mantenuti a qualsiasi inclinazione.
Sembra che ci sia una lampada di dietro se si guarda di fronte una pagina bianca

twistdh 25-01-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47244475)
notato fin da subito anche sul mio Pro Max.
bastano pochi gradi di inclinazione per notare un netto cambiamento.
di fronte è "più caldo" (anche disattivando true tone) e appena si inclina (in qualunque direzione) diventa più freddo.
mi ha un po' deluso da questo punto di vista.
il precedente OLED con cui ho avuto a che fare (Samsung Galaxy S7 Edge) non soffriva minimamente di questo problema: schermo brillante e con angoli di visione nettamente migliori (e sono passati più di 4 anni).

ok, allora non sono l'unico...io noto che vira sempre: ovviamente con schermo bianco si nota molto di più. non che me ne importi particolarmente dato che non ci faccio editing foto/video e comunque lo guardo quasi sempre da frontale...però con quello che costa non mi piace come cosa. appena sarà più calma la situazione farò un giro in apple store.

in realtà l'ho preso su amazon per averlo prima, ma per questo non so se conviene magari andare direttamente da apple...valuterò.

sicuramente mi aspettavo molto di più da uno schermo così. grazie a tutti per i riscontri ;)

megamitch 25-01-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47244676)
ok, allora non sono l'unico...io noto che vira sempre: ovviamente con schermo bianco si nota molto di più. non che me ne importi particolarmente dato che non ci faccio editing foto/video e comunque lo guardo quasi sempre da frontale...però con quello che costa non mi piace come cosa. appena sarà più calma la situazione farò un giro in apple store.

in realtà l'ho preso su amazon per averlo prima, ma per questo non so se conviene magari andare direttamente da apple...valuterò.

sicuramente mi aspettavo molto di più da uno schermo così. grazie a tutti per i riscontri ;)

ma quale sarebbe il problema? Non credo che tu usi il telefono di taglio.

insane74 25-01-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47244905)
ma quale sarebbe il problema? Non credo che tu usi il telefono di taglio.

il problema è che da uno telefono da 1400€ ti aspetti che lo schermo sia all'altezza della cifra spesa.
ora, sarà sicuramente un problema del mio, sarà colpa del fornitore del display (mi pare che non tutti gli schermi siano prodotti dallo stesso fornitore, ma magari ricordo male), ma almeno nel mio caso, basta veramente pochissimo per notare questo cambio di tonalità dello schermo.
è fastidioso e non credo dovrebbe accadere su un telefono che costa così tanto.
il mio precedente 8 Plus col suo "normale" LCD non soffriva minimamente di questo problema (o difetto di produzione, che ci può anche stare, per carità).

se anche altri hanno notato questo "comportamento" o siamo stati sfortunati a beccare prodotti fallati, o hanno montato schermi di fornitori diversi e di qualità diversa, e girano un po'.

non fosse per il periodaccio che stiamo vivendo il giorno stesso in cui me l'hanno consegnato mi sarei fiondato all'Apple Store a farlo controllare, perché è troppo evidente.

e visto che il telefono non lo tieni sempre a 90° davanti agli occhi, basta poco per avere questi "cambi di colore" semplicemente tenendolo in mano nell'uso quotidiano.

niky89 25-01-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47244936)
il problema è che da uno telefono da 1400€ ti aspetti che lo schermo sia all'altezza della cifra spesa.
ora, sarà sicuramente un problema del mio, sarà colpa del fornitore del display (mi pare che non tutti gli schermi siano prodotti dallo stesso fornitore, ma magari ricordo male), ma almeno nel mio caso, basta veramente pochissimo per notare questo cambio di tonalità dello schermo.
è fastidioso e non credo dovrebbe accadere su un telefono che costa così tanto.
il mio precedente 8 Plus col suo "normale" LCD non soffriva minimamente di questo problema (o difetto di produzione, che ci può anche stare, per carità).

se anche altri hanno notato questo "comportamento" o siamo stati sfortunati a beccare prodotti fallati, o hanno montato schermi di fornitori diversi e di qualità diversa, e girano un po'.

non fosse per il periodaccio che stiamo vivendo il giorno stesso in cui me l'hanno consegnato mi sarei fiondato all'Apple Store a farlo controllare, perché è troppo evidente.

e visto che il telefono non lo tieni sempre a 90° davanti agli occhi, basta poco per avere questi "cambi di colore" semplicemente tenendolo in mano nell'uso quotidiano.

https://www.displaymate.com/iPhone_1...hootOut_1P.htm

Miglior schermo per smartphone, se hai tutti questi problemi o è fallato o altro. Esiste comunque il diritto di recesso. Inutile lamentarsi a mio parere. 1400€ ormai è lo standard ahimè dei top di gamma (ringraziamo iPhone X) un po' come dire che dato che costa tanto se mi cade non dovrebbe rompersi lo schermo. Su internet ovviamente troverai altri che si lamentano, ma non il restante 99% che non ha problemi.

Roran 25-01-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47244936)
il problema è che da uno telefono da 1400€ ti aspetti che lo schermo sia all'altezza della cifra spesa.
ora, sarà sicuramente un problema del mio, sarà colpa del fornitore del display (mi pare che non tutti gli schermi siano prodotti dallo stesso fornitore, ma magari ricordo male), ma almeno nel mio caso, basta veramente pochissimo per notare questo cambio di tonalità dello schermo.
è fastidioso e non credo dovrebbe accadere su un telefono che costa così tanto.
il mio precedente 8 Plus col suo "normale" LCD non soffriva minimamente di questo problema (o difetto di produzione, che ci può anche stare, per carità).

se anche altri hanno notato questo "comportamento" o siamo stati sfortunati a beccare prodotti fallati, o hanno montato schermi di fornitori diversi e di qualità diversa, e girano un po'.

non fosse per il periodaccio che stiamo vivendo il giorno stesso in cui me l'hanno consegnato mi sarei fiondato all'Apple Store a farlo controllare, perché è troppo evidente.

e visto che il telefono non lo tieni sempre a 90° davanti agli occhi, basta poco per avere questi "cambi di colore" semplicemente tenendolo in mano nell'uso quotidiano.

Io sul mio 12 non noto questo problema, nemmeno quello di bleeding segnalato da altri, sicuramente dipende dal produttore del display.

insane74 25-01-2021 14:34

Quote:

Originariamente inviato da niky89 (Messaggio 47244951)
https://www.displaymate.com/iPhone_1...hootOut_1P.htm

Miglior schermo per smartphone, se hai tutti questi problemi o è fallato o altro. Esiste comunque il diritto di recesso. Inutile lamentarsi a mio parere. 1400€ ormai è lo standard ahimè dei top di gamma (ringraziamo iPhone X) un po' come dire che dato che costa tanto se mi cade non dovrebbe rompersi lo schermo. Su internet ovviamente troverai altri che si lamentano, ma non il restante 99% che non ha problemi.

dall'articolo:

Quote:

· Viewing Angle Performance

While Smartphones are primarily single viewer devices, the variation in display performance with viewing angle is still very important because single viewers frequently hold the display at a variety of viewing angles. The angle is often up to 30 degrees, more if the phone is resting on a table or desk.



While LCDs typically experience a 55 percent or greater decrease in Brightness at a 30 degree Viewing Angle, the OLED iPhone 12 Pro Max display shows a much smaller 27 percent decrease in Brightness at 30 degrees. This also applies to multiple side-by-side viewers as well, and is a significant advantage of OLED displays.



All displays have Color Shifts with Viewing Angle

OLED displays generally have smaller Color Shifts with Viewing Angle than most LCDs (except for IPS and FFS based LCD displays). For OLEDs the Color Shifts with Viewing Angle result primarily from the Cavity Effect that that is used to increase the Brightness efficiency of the display. The Color Shifts throughout the Color Gamut then vary as combinations of the Primary Red, Green, and Blue Color Shifts.



The Color Shift of White, which is the most common background color is particularly noticeable on many OLED and LCD displays.

The iPhone 12 Pro Max has a relatively small White Shift of 2.4 JNCD at 30 degrees, which is unlikely to be noticeable for typical Viewing Angles.



The Color Shifts throughout the entire Color Gamut vary as combinations of the Primary Color Shifts.

The Color Shift for the Green Primary is 2.7 JNCD at 30 degrees, which is unlikely to be noticeable for typical Viewing Angles.

The Color Shifts for the Red and Blue Primaries are 4.8 to 4.9 JNCD, which are both somewhat larger than the 3.5 JNCD needed for a Very Good Green rating, and may be noticeable for some color content but not objectionable.
quindi diciamo che, SE il fornitore del display è lo stesso e SE non ci sono batch difettati/meno "di qualità" dello schermo, allora qualche difettuccio c'è.

io mi sarò abituato all'LCD dell'8 Plus e a quello dell'iPad, ma se confronto lo schermo con il mio vecchio Samsung (che ora usa mio padre) il cambio di tonalità inclinando lo schermo è molto evidente (in particolare se la schermata è bianca), dove si passa da una tonalità calda stando praticamente di fronte ad una fredda inclinandolo di pochi gradi.
appena arrivato ho provato subito a guardare, stando al buio completo, un video HDR (il classico video su Youtube) e la visione è notevole. neri assoluti, colori brillanti, ecc ecc.
quindi sul momento mi sono detto: è lo schermo che è fatto così.
però per esempio quando mi leggo un ebook (quindi su pagina interamente bianca) basta inclinare di poco il telefono per notare la differenza.

sicuramente me lo terrò così, perché non è un "difetto grave", e ormai mi sono "abituato", però sul momento mi sono girate.

se non fosse stato per area rossa/lockdown ecc, ripeto che sarei andato subito all'Apple Store a farlo controllare.

ora me lo terrò così e amen. c'ho fatto... l'occhio. :p

megamitch 25-01-2021 14:41

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47244936)
il problema è che da uno telefono da 1400€ ti aspetti che lo schermo sia all'altezza della cifra spesa.
ora, sarà sicuramente un problema del mio, sarà colpa del fornitore del display (mi pare che non tutti gli schermi siano prodotti dallo stesso fornitore, ma magari ricordo male), ma almeno nel mio caso, basta veramente pochissimo per notare questo cambio di tonalità dello schermo.
è fastidioso e non credo dovrebbe accadere su un telefono che costa così tanto.
il mio precedente 8 Plus col suo "normale" LCD non soffriva minimamente di questo problema (o difetto di produzione, che ci può anche stare, per carità).

se anche altri hanno notato questo "comportamento" o siamo stati sfortunati a beccare prodotti fallati, o hanno montato schermi di fornitori diversi e di qualità diversa, e girano un po'.

non fosse per il periodaccio che stiamo vivendo il giorno stesso in cui me l'hanno consegnato mi sarei fiondato all'Apple Store a farlo controllare, perché è troppo evidente.

e visto che il telefono non lo tieni sempre a 90° davanti agli occhi, basta poco per avere questi "cambi di colore" semplicemente tenendolo in mano nell'uso quotidiano.

io ho risposto ad un altro utente che diceva che lo guarda da frontale per cui mi pareva di aver capito che se non la va a cercare non si accorge neppure di questa cosa.

twistdh 25-01-2021 14:45

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47244905)
ma quale sarebbe il problema? Non credo che tu usi il telefono di taglio.

come è stato detto, da un telefono di un certo livello che ha uno dei migliori (per certi aspetti il migliore) display in assoluto mi aspetto "la perfezione"...messo tra virgolette ovviamente, nel senso che mi aspetto che rispetti i dati dichiarati e che non abbia difetti evidenti.

ad esempio, comprando un monitor da 200€ accetto il fatto che faccia pena (per 200€ cosa ci si dovrebbe aspettare?)...comprandone uno da 2000 pretendo già qualcosa in più se permetti...prendendone uno da 10000 pretendo non solo che sia eccellente in tutto, ma anche che abbia una costruzione e delle finiture di un certo livello.

ora come detto il telefono va molto bene e ne sono soddisfatto (certo di difetti ne ha po' ed il mio telefono ideale sarebbe tutt'altro, ma ci si deve accontentare...) ed il display è fin troppo buono per il mio uso...tuttavia ho pagato uno dei display migliori che ci sono in giro, ma è talmente "fantastico" che il mio 5s non variava di molto il punto di bianco cambiando l'angolo di visuale (certo diminuiva il contrasto, ma sono difetti tipici per quel tipo di display lcd). per questo mi rode e quando si potrà con più tranquillità lo farò vedere e nel caso cambiare.

sono convinto che il mio, e quello di altri, siano prodotti usciti meno bene e ci può anche stare eh...però il mio 5s aveva un display da top gamma, mentre il mio 12 mini no, tutto qui

EDIT: certo come tutti lo guardo quasi sempre dal frontale...quasi sempre...capita di tenerlo inclinato (basta poco) e si vede subito il difetto. probabilmente anche io lo terrò così perchè è un difetto minore (come dice giustamente insane...), però lo accetto a fatica, tutto qui

teo180 25-01-2021 16:11

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47244936)
il problema è che da uno telefono da 1400€ ti aspetti che lo schermo sia all'altezza della cifra spesa.
ora, sarà sicuramente un problema del mio, sarà colpa del fornitore del display (mi pare che non tutti gli schermi siano prodotti dallo stesso fornitore, ma magari ricordo male), ma almeno nel mio caso, basta veramente pochissimo per notare questo cambio di tonalità dello schermo.
è fastidioso e non credo dovrebbe accadere su un telefono che costa così tanto.
il mio precedente 8 Plus col suo "normale" LCD non soffriva minimamente di questo problema (o difetto di produzione, che ci può anche stare, per carità).

se anche altri hanno notato questo "comportamento" o siamo stati sfortunati a beccare prodotti fallati, o hanno montato schermi di fornitori diversi e di qualità diversa, e girano un po'.

non fosse per il periodaccio che stiamo vivendo il giorno stesso in cui me l'hanno consegnato mi sarei fiondato all'Apple Store a farlo controllare, perché è troppo evidente.

e visto che il telefono non lo tieni sempre a 90° davanti agli occhi, basta poco per avere questi "cambi di colore" semplicemente tenendolo in mano nell'uso quotidiano.


Perché stai sbagliando approccio.
I display di iPhone 8 e tutti gli lcd di iPhone, sono qualitativamente superiori, l*ho sempre detto e lo dico ancora.
L*unico vantaggio di oled sono i neri profondi e basta.
Trovare un oled che non abbia imperfezioni è molto raro.
Anche perché non so se ve ne siete accorti, ma lo fanno tutti gli oled, che a bassissime luminosità e a sfondi scuri, durante lo scrolling fa veramente schifo, non è un difetto dei pannelli di iPhone, ma della tecnologia oled.
Senza pensare che l’oled si usura dal primo giorno che lo accendi.
I liquid retina, quelli di xr e 11 sono il top a livello colore, ciò non si può dire degli oled, ne di Samsung, ne di Apple.
Tanto è che tale tecnologia verrà presto abbandonata, tempo qualche anno, dai microled

twistdh 25-01-2021 17:00

di base concordo con te teo, però negli ultimissimi anni gli oled top sono ottimi prodotti in generale (sono più ferrato sulle tv a dire il vero)...certo hanno ancora problemi seri per certi aspetti, e per avere prodotti ottimi bisogna andare solo sui top gamma (in particolare mi riferisco alle tv in questo caso). è anche per questo che la mia tv principale è ancora un plasma...

della vita e del burn-in mi preoccupo relativamente poco (il mio plasma è altrettanto problematico ma con un filo di accortezze non ha mai dato problemi di sorta dopo molti anni di uso). certamente i microled dovrebbero essere decisamente meglio su molti aspetti e non vedo l'ora che siano disponibili

megamitch 25-01-2021 17:03

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47245382)
di base concordo con te teo, però negli ultimissimi anni gli oled top sono ottimi prodotti in generale (sono più ferrato sulle tv a dire il vero)...certo hanno ancora problemi seri per certi aspetti, e per avere prodotti ottimi bisogna andare solo sui top gamma (in particolare mi riferisco alle tv in questo caso). è anche per questo che la mia tv principale è ancora un plasma...

della vita e del burn-in mi preoccupo relativamente poco (il mio plasma è altrettanto problematico ma con un filo di accortezze non ha mai dato problemi di sorta dopo molti anni di uso). certamente i microled dovrebbero essere decisamente meglio su molti aspetti e non vedo l'ora che siano disponibili

non so cosa cercate voi nello schermo di un cellulare, ma anche il mio Samsung A71 aziendale ritengo abbia un buono schermo, un telefono che costa 4-5 volte sarà anche meglio.

insane74 25-01-2021 17:39

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47245248)
Perché stai sbagliando approccio.
I display di iPhone 8 e tutti gli lcd di iPhone, sono qualitativamente superiori, l*ho sempre detto e lo dico ancora.
L*unico vantaggio di oled sono i neri profondi e basta.
Trovare un oled che non abbia imperfezioni è molto raro.
Anche perché non so se ve ne siete accorti, ma lo fanno tutti gli oled, che a bassissime luminosità e a sfondi scuri, durante lo scrolling fa veramente schifo, non è un difetto dei pannelli di iPhone, ma della tecnologia oled.
Senza pensare che l’oled si usura dal primo giorno che lo accendi.
I liquid retina, quelli di xr e 11 sono il top a livello colore, ciò non si può dire degli oled, ne di Samsung, ne di Apple.
Tanto è che tale tecnologia verrà presto abbandonata, tempo qualche anno, dai microled

in realtà io preferisco gli OLED, ma proprio perché posso confrontare dal vivo il mio vecchio Samsung Galaxy S7 (col suo super amoled) messo a fianco ha colori migliori e angoli di visualizzazione nettamente migliori.

teo180 25-01-2021 19:54

Beh non è un segreto che samsung faccia pannelli migliori di iPhone, e c'è riuscito anche quest'anno con l'S21 e l'S21 ultra, oltre che ad essere più luminoso è anche più riuscito.
Ma nonostante di samsung ce ne siano relativamente pochi in giro, vedo molti più display super amoled con difetti nel tempo (pixel guasti e burn-in) rispetto ad iPhone, che sinceramente ho visto un solo burn-in su iPhone x in tutta la vita... e di iPhone sottomano me ne capitano parecchi.

Nel mio caso, su 2 iPhone 12 acquistati a distanza di un mese (uno mio e uno della mia compagna) hanno il difetto che a luminosità bassissima (con la riduzione del punto di bianco dalle accessibilità) si nota che alcune parti dello schermo sul colore grigio con sfondo nero non sono uniformi.
Pensando fosse un difetto del mio ho confrontato anche il suo, che non è uniforme proprio come il mio ma nel punto opposto al mio, e altri che mi sono capitati sottomano.
Ma a luminosità bassissime penso che sia la normalità avere questi difetti, è un punto critico dell'oled.
Non ho mai fatto caso sui dispositivi Samsung, ma penso che la gestione dei grigi a bassissime luminosità sia peggiore o peggio gestito dal software.

Se volete vedere pannelli oled veramente veramenti andati a male potete vedere quelli dei Huawei oneplus, o ancor peggio quelli dei Google Pixel, quelli si che sono decisamente inguardabili

twistdh 25-01-2021 21:55

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47245748)
...
Ma a luminosità bassissime penso che sia la normalità avere questi difetti, è un punto critico dell'oled...

questo è vero, il maggior problema degli oled è la gestione dei grigi prossimi al nero...uno dei motivi per il quale i tv oled di panasonic costano molto più rispetto agli lg con pari pannello...riuscire a controllare con precisione i livelli di grigio molto vicini al nero è veramente difficilissimo e comunque non si riesce ad avere un numero di livelli sufficientemente ampio che fornisca anche valori stabili.

a me alla fine basta che non si bruci il display e per come uso l'iphone è già più che sufficiente :)

Markus Lux 26-01-2021 00:52

Io non mi faccio problemi, tanto lo cambio ogni anno :D


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

yeppala 26-01-2021 19:18

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
Spoiler:
iOS 14.4 include miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone:eekk:

sicofante 27-01-2021 07:34

Burosauro 4.0

Stufo delle Vostre ignobbbili critiche perchè aggiorno via iTunes e non da furbacchione Smart via OTA e stufo di spiegarVi i vantaggi incommensurabili di tale modo di aggiornare, mi sono dato una svecchiata e, udite udite, per la mia prima volta dal 2011 che sguazzo nel mondo iPhone ho deciso di aggiornare via OTA.
Il 14.4 è un upgrade minore e ben si presta a questo esperimento.
Ho quindi afferrato i 2 telefoni di famiglia, il 11PRO Green ora della moglie ed il mio attuale 12 PRO MAX rigorosamente Blue Pacifico ed ho schiacciato su Generali il consenso all'aggiornamento.
Però Burosauri si nasce e non si diventa, quindi prima sui miei PC - il Portatile ed il Fisso doppio Boot - ho collegato gli iPhone via cavo ed ho scaricato gli iOS (che per i due telefoni sono diversi) salvando i vecchi Sistemi Operativi in copie multiple dentro i miei HDisk.

Operazione lunghettina l'aggiornamento OTA, la pensavo più breve; comunque tutto OK.

Sono quindi diventato un vispo Burosauro 4.0 ma col paracoda in ghisa perchè avendo gli iOS scaricati, su qualsisi PC mi metta dovendo fare di brutto un ripristino o peggio un DFU ho gia gli iOS a tiro senza dover aspettare.
Burosauro very very Fox.

DjLode 27-01-2021 08:09

Sico... il 2020 è stato un disastro, non per colpa tua... a fare queste cose nel 2021... senza averle mai fatte... per favore la prossima volta avverti che ci consultiamo un attimo prima di darti il permesso :D
Comunque sì, che sia major o minor release, l'operazione non è breve.
Su Android (avevo un S10 prima del 12 Pro) l'applicazione delle sole patch mensili era piuttosto breve, più lunga invece se l'update comportava altre modifiche. Ma anche su Mac gli aggiornamenti minori sono più pesanti rispetto ad aggiornamenti minori su windows.
L'importante è che l'aggiornamento vada sempre a buon fine... io ieri mi sono dimenticato di farlo :stordita:

bigwillystyle 27-01-2021 09:50

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47248199)
Burosauro 4.0

Stufo delle Vostre ignobbbili critiche perchè aggiorno via iTunes e non da furbacchione Smart via OTA e stufo di spiegarVi i vantaggi incommensurabili di tale modo di aggiornare, mi sono dato una svecchiata e, udite udite, per la mia prima volta dal 2011 che sguazzo nel mondo iPhone ho deciso di aggiornare via OTA.
Il 14.4 è un upgrade minore e ben si presta a questo esperimento.
Ho quindi afferrato i 2 telefoni di famiglia, il 11PRO Green ora della moglie ed il mio attuale 12 PRO MAX rigorosamente Blue Pacifico ed ho schiacciato su Generali il consenso all'aggiornamento.
Però Burosauri si nasce e non si diventa, quindi prima sui miei PC - il Portatile ed il Fisso doppio Boot - ho collegato gli iPhone via cavo ed ho scaricato gli iOS (che per i due telefoni sono diversi) salvando i vecchi Sistemi Operativi in copie multiple dentro i miei HDisk.

Operazione lunghettina l'aggiornamento OTA, la pensavo più breve; comunque tutto OK.

Sono quindi diventato un vispo Burosauro 4.0 ma col paracoda in ghisa perchè avendo gli iOS scaricati, su qualsisi PC mi metta dovendo fare di brutto un ripristino o peggio un DFU ho gia gli iOS a tiro senza dover aspettare.
Burosauro very very Fox.


Ti prego ho fatto la notte non posso svegliarmi e leggere ste cose rischio qualcosa di brutto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.