Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   3080Ti FE inviata per sostituzione pad, rotta durante l'intervento (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955778)


Sberla101 26-01-2022 12:55

3080Ti FE inviata per sostituzione pad, rotta durante l'intervento
 
Buonasera, premessa, in questo casotto mi ci sono voluto buttare di testa io. Ad inizio ottobre mi sono accaparrato una 3080Ti FE tramite drop MSRP, mai usata ho deciso di inviarla ad un noto rivenditore italiano, per far sostituire i pad termici e la pasta termica, dopo essermi scambiato parecchie email per concordare il tutto. Inviata ad inizi dicembre fino a ieri ogni volta che chiamavo per sapere lo stato dell'intervento mi rispondevano dicendo che stavano "ottimizzando" il tutto per far si che le temperature fossero le più basse possibili; segeundo l'ordine creato sul loro sito, appena ricevuta la VGA, il lavoro mi sarebbe costato circa 150€; ieri purtroppo la tragica notizia, mi chiamano per dirmi che durante una di queste sostituzioni sì è dissaldato un qualcosa che non ricordo che fa illuminare i led della scritta RTX ecc ecc. Detto questo sono stato messo davanti a 2 scelte, o mi rispediscono la mia VGA, a lavoro eseguito ma senza farmi pagare nulla, ma con la consapevolezza di avere qualcosa che non funziona al 100% (oh l'occhio vuole la sua parte) o mi procurano una 3080Ti FE nuova, ma alla mia domanda sulle tempistiche e se ci fosse garanzia sulla nuova non mi hanno saputo rispondere.

Voi che fareste nel mio caso?

Ps gli insulti sono consentiti, nei miei confronti, perchè mi ci sono messo io in questa situazione.

floyd2 26-01-2022 13:47

Messa giù così, sembrerebbe abbiano rotto il connettore dei led. Non sarebbe un enorme problema ma rimane il grande dilemma: È solo quello il guasto? Come faccio a sapere che sia solo quello e la scheda funziona perfettamente?
Perché se accetti di riprendertela così come è e poi una volta arrivata non funziona, allora lì sarai stato tu ad averla rotta.

Non so, non saprei cosa consigliare, perché più leggo la storia più mi rendo conto che quello che sto leggendo è pura follia.
Comunque essendo un FE, forse proverei a riprendermela e al limite percorrere la strada della garanzia Nvidia...

Sberla101 26-01-2022 13:57

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 47722790)
Messa giù così, sembrerebbe abbiano rotto il connettore dei led. Non sarebbe un enorme problema ma rimane il grande dilemma: È solo quello il guasto? Come faccio a sapere che sia solo quello e la scheda funziona perfettamente?
Perché se accetti di riprendertela così come è e poi una volta arrivata non funziona, allora lì sarai stato tu ad averla rotta.

Non so, non saprei cosa consigliare, perché più leggo la storia più mi rendo conto che quello che sto leggendo è pura follia.
Comunque essendo un FE, forse proverei a riprendermela e al limite percorrere la strada della garanzia Nvidia...

il dilemma che abbiano lavorato in modo non proprio pulito viene anche a me, se accettassi avrei sempre la consapevolezza di avere un qualcosa non perfettamente funzionante; la garanzia nvidia è da escludere visto che è stata invalidata aprendola....

floyd2 26-01-2022 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Sberla101 (Messaggio 47722807)
il dilemma che abbiano lavorato in modo non proprio pulito viene anche a me, se accettassi avrei sempre la consapevolezza di avere un qualcosa non perfettamente funzionante; la garanzia nvidia è da escludere visto che è stata invalidata aprendola....

Mi pare che Nvidia non abbia sigilli, quindi il fatto che venga invalidata con l'apertura è un problema che non mi porrei.

Ovviamente bisogna poi capire in che stato è la scheda dentro. Se ci sono chiari segni di apertura e modifica, allora è un altro discorso.

Larsen 26-01-2022 17:00

la domanda iniziale pero' e': perche', avendola presa nuova col drop, senza averla mai usata, l'hai mandata a fare quel lavoro li??

fosse stata usata un paio d'anni, e tu fossi in procinto di venderla, poteva starci per sicurezza e soddisfazione del nuovo proprietario, fargli quel lavoro li, ma farlo su una scheda nuova mai usata ha senso?

Sberla101 26-01-2022 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 47723133)
la domanda iniziale pero' e': perche', avendola presa nuova col drop, senza averla mai usata, l'hai mandata a fare quel lavoro li??

fosse stata usata un paio d'anni, e tu fossi in procinto di venderla, poteva starci per sicurezza e soddisfazione del nuovo proprietario, fargli quel lavoro li, ma farlo su una scheda nuova mai usata ha senso?

Semplicemente perché ho letto che le Fe scaldano ed hanno pad scarsi, volevo fare fare questo intervento per farla campare di più...ed invece...

Larsen 26-01-2022 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Sberla101 (Messaggio 47723140)
Semplicemente perché ho letto che le Fe scaldano ed hanno pad scarsi, volevo fare fare questo intervento per farla campare di più...ed invece...

ah ok, non sapevo di questa cosa...

egounix 26-01-2022 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 47723133)
la domanda iniziale pero' e': perche', avendola presa nuova col drop, senza averla mai usata, l'hai mandata a fare quel lavoro li??

fosse stata usata un paio d'anni, e tu fossi in procinto di venderla, poteva starci per sicurezza e soddisfazione del nuovo proprietario, fargli quel lavoro li, ma farlo su una scheda nuova mai usata ha senso?

Quote:

Originariamente inviato da Sberla101 (Messaggio 47723140)
Semplicemente perché ho letto che le Fe scaldano ed hanno pad scarsi, volevo fare fare questo intervento per farla campare di più...ed invece...

e ci sta, hai fatto una cosa sensata, se non sei pratico - anche se non è difficile ma è un altro discorso - hai cercato di tutelarti preventivamente

non so da chi tu l'abbia mandata e non voglio manco saperlo, ma devono aver veramente lavorato male per non dire che sono dei perfetti incompetenti...

ho fatto lavori veramente da bestie, io, ma mai rotto qualcosa nemmeno accidentalmente... tra l'altro i componenti hw sul pc son veramente tosti e resistono a taaaaaaaaaaaaaaante sollecitazioni...

mi spiace

FreeMan 26-01-2022 20:04

Non si fa HELP DESK per servizi altrui

CLOSED!!

>bYeZ<


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.