Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Per la serie "come la tolgo": cera di candela, vignetta slovena! :D (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042863)


Matrixbob 07-09-2009 12:17

Per la serie "come la tolgo": cera di candela, vignetta slovena! :D
 
Per la serie "come la tolgo" o i "consigli di chi c'è passato" mi trovo a dover rimuovere la cera di candela caduta sul pavimento che non riesco a togliere con il normale lavaggio ... rimane sempre particolarmente aderente rispetto all'altra zona del pavimento non colpita da sgocciolamento.... :(

... e per chi è passato dalle autostrade slovene: ma come cavolo si toglie quella vignetta appiccicata all'interno del cruscotto?! :D

:dissident: 07-09-2009 12:18

La cera la puoi togliere con il calore (un vaporetto o simile e' il piu' indicato)

Matrixbob 07-09-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviato da :dissident: (Messaggio 28783718)
La cera la puoi togliere con il calore (un vaporetto o simile e' il piu' indicato)

Non c'è l'ho :(

kikino 07-09-2009 12:33

Passa un ferro da stiro tiepido su della carta assorbente poggiata sull'alone di cera.
La temperatura scioglie la cera che sarà assorbita dalla carta.

IL_mante 07-09-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Matrixbob (Messaggio 28783729)
Non c'è l'ho :(

puoi sempre scaldare dell'acqua su un fornello :stordita:

per la vignetta: non riesci a togliere l'appiccicoso della colla o proprio non viene via la vignetta? l'alcool non funziona?

beach_man 07-09-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Matrixbob (Messaggio 28783694)
Per la serie "come la tolgo" o i "consigli di chi c'è passato" mi trovo a dover rimuovere la cera di candela caduta sul pavimento che non riesco a togliere con il normale lavaggio ... rimane sempre particolarmente aderente rispetto all'altra zona del pavimento non colpita da sgocciolamento.... :(

... e per chi è passato dalle autostrade slovene: ma come cavolo si toglie quella vignetta appiccicata all'interno del cruscotto?! :D

Per la cera non saprei che dire...:(

Per la vignetta....usa un po di Olio di oliva....;)

Matrixbob 08-07-2010 08:48

Quote:

Originariamente inviato da beach_man (Messaggio 28784382)
Per la cera non saprei che dire...:(

Per la vignetta....usa un po di Olio di oliva....;)

Ahahah sapete che a 1 anno di distanza sono solo arrivato a metà vignetta crattando con l'unghia quando sono fermo in coda, diobon che colla! :D

Vigorello 08-07-2010 08:53

Quote:

Originariamente inviato da kikino (Messaggio 28783934)
Passa un ferro da stiro tiepido su della carta assorbente poggiata sull'alone di cera.
La temperatura scioglie la cera che sarà assorbita dalla carta.

Successo anche a me. Cera sul marmo, tolta con ferro da stiro e carta assorbente. Ci metti un secondo a toglierla.

Gufo 2 08-07-2010 14:02

-Cera di candela : io faccio il contrario : ghiaccio cosi' diventa dura e si screpola bene, la porti via meccanicamente in seguito con spatola e spugna

-Adesivo interno macchina : penso alcool e olio di gomito, X quanto riguarda quella slovena non so : l' anno scorso ero in moto e son passato da strada normale :D

Atomix 08-07-2010 15:14

il diluente nitro scoglie gli adesivi / colle
occhio però a non scogliere anche la vernice sottostante (se c'è, ed a seconda del tipo) :stordita: , è bene fare delle prove su punti non a vista prima
su normalissimo vetro ovviamente non ci sono problemi

Matrixbob 09-07-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviato da Gufo 2 (Messaggio 32553557)
-Cera di candela : io faccio il contrario : ghiaccio cosi' diventa dura e si screpola bene, la porti via meccanicamente in seguito con spatola e spugna

-Adesivo interno macchina : penso alcool e olio di gomito, X quanto riguarda quella slovena non so : l' anno scorso ero in moto e son passato da strada normale :D

Io ero andato in Agosto e ovviamente avevano chiuso le strade normali :sofico:

Matrixbob 09-07-2010 00:46

Quote:

Originariamente inviato da nick-86 (Messaggio 28784096)
il grosso grattalo con un pezzo di plastica o legno e i resti vai di panno leggermente inumidito con sgrassatore o alcool facendo attenzione alle plastiche o rischi di farle scolorire.
per curiosità mica l'hai appiccicato tutto quel tagliandino? se si buona fortuna a pulire :sofico:

Cazzo è grosso come quello del bollinoblu ma è fatto di un materiale merdoso che non viene via ... forse lo produce Slimer dei Ghostbusters...
Ma perchè non andava attaccato tutto in alto-sx?

El Macho 09-07-2010 10:20

Modificato.

Karasu 09-07-2010 10:27

Volete dirmi che, dato che andrò in Croazia passando dalla Slovenia, mi troverò uno schifo attaccato all'interno della macchina? :muro:

Matrixbob 09-07-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Karasu (Messaggio 32560918)
Volete dirmi che, dato che andrò in Croazia passando dalla Slovenia, mi troverò uno schifo attaccato all'interno della macchina? :muro:

yep verde Slimer e vedi di toglierlo appena esci anche se dura 6mesi perchè diventa una lotta dopo! :D

alebig69 09-07-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Karasu (Messaggio 32560918)
Volete dirmi che, dato che andrò in Croazia passando dalla Slovenia, mi troverò uno schifo attaccato all'interno della macchina? :muro:

Non necessariamente. C'è modo di andare senza vignetta. Se vuoi info chiedi in pvt.

Karasu 09-07-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da nick-86 (Messaggio 32561320)
eh sì, da loro è il metodo di incassare la tassa per circolare o sulle strade o sulle autostrade o su entrambe, dipende da paese a paese.

Ma funziona tipo in Svizzera o cosa? Devo andare lì quando arrivo in Slovenia in qualche baracchino tipo "Punto Blu" per ritirarlo?

Non vorrei fare qualche vaccata in buona fede e questo topic mi ha messo il campanello d'allarme in testa! :)

Matrixbob 09-07-2010 11:41

Quote:

Originariamente inviato da alebig69 (Messaggio 32561501)
Non necessariamente. C'è modo di andare senza vignetta. Se vuoi info chiedi in pvt.

Manda anche a me, mi ricordo che dicevano di passare da uno dei 3 valichi con la "K", ma la polizia lo aveva chiuso e mandava tutti sull'autostrada.

Karasu 09-07-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviato da nick-86 (Messaggio 32561553)
per sapere se ti serve la vigneta ci sarà il cartello appena entri nel paese in varie lingue che ti dirà anche per quali tipi di strade. se dovrai prenderla (per la croazia non ricordo se obbligatoria solo per autostrade o no) basterà fermarsi al primo benzinaio appena varcato il confine, spesso parlano anche in italiano o la lingua del paese che hai appena lasciato.

Grazie! :)

alebig69 09-07-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviato da nick-86 (Messaggio 32561553)
incuriosito :D

per sapere se ti serve la vigneta ci sarà il cartello appena entri nel paese in varie lingue che ti dirà anche per quali tipi di strade. se dovrai prenderla (per la croazia non ricordo se obbligatoria solo per autostrade o no) basterà fermarsi al primo benzinaio appena varcato il confine, spesso parlano anche in italiano o la lingua del paese che hai appena lasciato.

Quote:

Originariamente inviato da Matrixbob (Messaggio 32561772)
Manda anche a me, mi ricordo che dicevano di passare da uno dei 3 valichi con la "K", ma la polizia lo aveva chiuso e mandava tutti sull'autostrada.

Quote:

Originariamente inviato da Karasu (Messaggio 32562062)
Grazie! :)

Avete PVT.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.