Quote:
esaurite ..cerano una decina sta mattina...ma arriveranno... il quesito era se reggeva quel prezzo invitante... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non mi interessano i bench, vorrei un settaggio da usare normalmente per i giochi :help: |
Quote:
|
Quote:
Ma sei sicuro che non si danneggi nulla? :help: |
Quote:
|
Un consiglio: la Strix non attiva le ventole fino ai 50° mi sembra (o poco sotto).
Se al momento non faccio overclock, lascio tutto come sta, oppure è sempre meglio configurare una curva delle ventole che tenga la scheda in idle sotto i 30° per esempio???? :wtf: |
Quote:
|
Quote:
Il bello di queste schede è proprio il fatto che le ventole restino ferme in idle o se ad esempio fai cose a basso carico. Al massimo rendila un pelo più aggressiva in area da carico gaming, cioè tipo verso i 60-70°C. Poi ottimizzi meglio la curva man mano che usi la scheda. |
Quote:
|
Le gpu lavorano fino a 100 e i vrm 120
Vedi un po’ tu |
Quote:
Grazie. |
Ho una Zotac 1080 Ti AMP! e mi capita una cosa strana: durante lo stato di idle la vga ha le ventole ferme (come è giusto che sia), le freq. sono quelle appropriate per l'idle e la temp attorno ai 30-35 gradi (case aperto e temp ambiente attorno ai 17 gradi); di tanto in tanto, tipo ogni 5 minuti, per un attimo le ventole vanno al max per un paio di secondi per poi rispegnersi.
Ho controllato e le temp. sono basse, e ciò accade sia se tempo il software di gestione Zotac aperto, sia se è chiuso: i settaggi sono tutti a default (su auto). Che può essere?:help: |
Quote:
|
Perche' non si tratta di overvolt, si tratta di powerlimit. La scheda con il 100% di powerlimit lavora al di sotto della soglia massima di corrente che puo' "tirare" dai connettori e quindi dalla mobo/psu, ma i voltaggi restano esattamente gli stessi, a meno che tu non modifichi manualmente il voltaggio (poco consigliato soprattutto con Pascal).
|
Quote:
Per le ventole che partono a muzzo hai per caso qualche idea? :help: |
Che vuoi dire? Controlla le frequenze, forse salgono e scendono senza motivo aumentando i giri della ventola. Come ho scritto piu' sopra, sarebbe meglio personalizzarsi la curva della ventola con Afterburner. :)
|
Quote:
Ho una Zotac 1080 Ti AMP! e mi capita una cosa strana: durante lo stato di idle la vga ha le ventole ferme (come è giusto che sia), le freq. sono quelle appropriate per l'idle e la temp attorno ai 30-35 gradi (case aperto e temp ambiente attorno ai 17 gradi); di tanto in tanto, tipo ogni 5 minuti, per un attimo le ventole vanno al max per un paio di secondi per poi rispegnersi. Ho controllato e le temp. sono basse, e ciò accade sia se tempo il software di gestione Zotac aperto, sia se è chiuso: i settaggi sono tutti a default (su auto). Non uso AB, pensavo che il software della Zotac fosse più indicato visto che per l'appunto è una vga Zotac e non MSI ... :mbe: |
AfterBurner è il migliore di tutti a prescindere.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38. |