Mi sa che non lo ha ancora preso l ampli :D ,era un occasione per prendere un " all in one"
|
Quote:
Ero convinto avesse preso un amplificatore vintage, ma mi confondevo. |
si potrebbe consigliare un marchio strettamente audiophile: godot
:p |
Quote:
|
Quote:
non tanto per raccontare quelli che sono affaracci miei che certamente non interessano a nessuno, ma piuttosto per ricordare come l'attitudine allo smanettamento possa spesso trovare strade per sorprendere... |
Quote:
gli altri non hanno il BT e il DAB :cry: :cry: |
Quote:
|
beh infatti ho scritto :)
per quanto sia decisamente un 'ascoltone' con le mie fisse, diciamo. che fortunatamente riesco a ricordare che il fine è godere dell'ascolto (o la visione) era un specie di 'stimolo' allo smanettamento, piuttosto che la ricerca sul mercato come unica strada possibile. come atteggiamento mentale più che altro... poi oh, sia chiaro, non è venuto fuori un velodyne :D anzi in realtà 'è capitata' una fs un pò troppo bassa, che a orecchio crea un leggera 'gobba secondaria' e l'unica strada per alzarla sarebbe accorciare il tubo di accordo ma a parte lo sbattimento, si farebbe cmq a ocio, senza i parametri del driver. in ogni caso già cambiando il posizionamento si fa qualcosa. btw, la chiusura del mobile non ha effetti positivi, troppo 'boomy', ma va detto che non avevo materiale per riempire completamente l'interno, come vorrebbe la cassa chiusa. vedremo |
ragazzi, una domanda
yamaha ARS202DBL R-S202D praticamente è un A-S201 con in più la DAB ? in realtà il retro è un po' diverso, c'è quel line out che non capisco se è l'uscita per un eventuale sub attivo :confused: link al retro : https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg |
No, non puoi collegare un sub, il line out solitamente è un uscita a volume fisso.
|
Quote:
mi serve un altro sinto ampli leggero e compatto con il DAB e BT :D |
Quote:
tx-8220 se cerchi bene, poco più della cifra richiesta |
Quote:
Valuta, se lo devi usare una volta all'anno io rinuncerei, piuttosto spenderei la differenza per una qualità migliore |
Quote:
Vediamo se lo scontano un po Quote:
Quello "costoso" cell'ho già il rx-v675 :D |
Quote:
"Il pairing del bluethooth con i dispositivi è semplice ma si perde molto in potenza!!!" è una cosa che ho riscontrato sul mio impianto multimediale originale dell'auto, e non ne ho capito il motivo :( ma è compensabile col master Volume |
Quote:
Controlla le opzioni bt del audio, su molte ce una voce tipo boost volume per rimediare alla perdita |
Quote:
ora è chiaro che dovrebbe bastarmi , però, sai com'è... cmq per ora questi sono i due finalisti, vediamo quale trovo a meno :) |
Quote:
ma sull'auto con quel closed sw la vedo dura. grazie :mano: |
che ne pensate del Sony STR -DH190:
Ha Radio FM, BT, vari input, pre Phono e sta a 170€ in warehouse deal o 190 nuovo amazon |
Quote:
Cosa devi farci? |
Quote:
Giradischi Seleco anni 80 e casse vintage Pioneer... ma anche uso da mobile |
Ciao, qual è la migliore soundbar con subwoofer (2.1) che si possa comprare entro i 150 €?
|
se trovate in offerta per il black friday un ampli integrato 2.0 con preout sotto i 250€ mi raccomando segnalatelo per favore :Perfido:
idem per diffusori di categoria delle nota 250xl grazieee :D |
Quote:
la differenza col meanwell di cui sopra si sente chiaramente mi pare anche di buona fattura, con ottima componentistica (es in uscita dal toroidale due bei elna da 3300) già così senza aver risistemato tutto il setup, direi che l'aspetto più evidente è la grana che si è raffinata, su tutto lo spettro nb è da soli 15w, lo uso coi dac non metto link diretti, cmq è la versione assemblata del kit diy che vende la breeze audio su aliexpress (la versione più economica, col toroidale 'base') |
Ragazzi qualcuno può dare un giudizio sulla soundbar della Violet di Sky?
|
Quote:
poi ho visto questa Samsung HW-R430/ZF a 99€ ma da 170 watt combinati da eur..ics vedo in offerta la yamaha yas 108, anche lei con woofer integrato. sinceramente non saprei da che parte iniziare. Avendo un tv samsung pare non sia così "fondamentale" avere l'uscita hdmi per poter comandare la barra con il telecomando della tv tramite arc, di certo è una delle cose, per me, da tenere in mente, odio troppi telecomandi, accendi qua, spegni la, abbassa su questo. |
Quote:
direi senza dubbio un alimentatore valido... certamente un upgrade rispetto ad un pari prezzo switching, ma resta da valutare rispetto ad altri lineari, senza scordare la differenza di prezzo in questo caso... |
Ciao a tutti, sto ricercando per un amico, una SoundBar verticale per fare un regalo
Come preferenza si puntava su una LG RK1, visto che è nera e non sembra un giocattolo come diverse Majestic, ma è difficile da trovare se non dalla Cina Cercando ho trovato prodotti della Energy Sistem, ma poche recensioni e contradditorie Qualcuno conosce questi tower? Altri prodotti sulla fascia di prezzo dei 100-150€? Grazie |
ho preso alla fine il Sony STR -DH190 , a 143€ penso sia imbattibile
|
din don dan, din don dan
:D |
dunque, mi pare di capire che sotto i 250€ con pre out ci sono solo questi:
Pioneer SX-10AE Onkyo A-9110S ONKYO TX-8020 me ne è sfuggito qualcuno ? intanto tra quei 3 quale scegliereste ? forse tra i 3 il TX-8220 potrebbe avere la minor resa visto che è nella stessa fascia di prezzo ed ha anche dac e radio dab ? (ci sarebbe anche il tx-8220 ma mi pare di capire ci sia qualcosa che non va in quell'ampli) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
(in ironia anche, eh) |
Quote:
Ho anche già pronto un bel vinile e Amazon Music da testare |
Quote:
Ti sei iscritto per scrivere "?" :confused: :D Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Arrivato ieri, messo su velocemente ieri sera ma non ancora testato perchè era tardi e la famiglia dormiva.
Prime impressioni: Pro: esteticamente bellissimo, pesante il giusto che ci si aspetta da un ampli da 100W (anche se saranno meno) connettività al top Facile da usare Contro: La manopola del volume lascia a desiderare... avrei preferito qualcosa di migliore, si vede che è fatta un po in economia. Vabbè userò il telecomando.. Le prese dove vanno dentro i cavi audio sono strettissime... ho dei 2,5mm e ho faticato non poco a farceli entrare, e parte dei fili di rame è rimasta fuori. figuriamoci chi ha i 4mm.. ma forse quelli prendono ampli di fascia molto + alta :D Nel weekend test approfonditi con tutte le fonti audio possibili :) |
che differenza c'è tra le uscite pre out dell' onkyo 9150 e subwoofer del 9130 ?
nel primo caso va "ponticellato" nel main-in precludendo quindi un sub attivo? edit : yamaha a-s500 e a-s300 tenuti bene , a che cifra sono considerati buoni affari? da un bel po' di parti leggo che qualitativamente sono alla pari o forse meglio dei nuovi rispettivi 501 e 301, è plausibile? grazie e scusate la niubbaggine come al solito :D |
qualcuno qua dentro ha mai avuto la possibilità di ascoltare un sistema 3.1/5.1 Sonos?
in caso affermativo, pareri? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14. |