riguardo alle presunte differenze tra diversi esemplari del fx audio tube01, dopo aver fatto una prova, volante, ma cambiando il solo buffer lasciando invariato tutto il resto, valvole comprese, e attendendo il tempo canonico per il riscaldamento, devo dire che mi pare proprio confermato, una differenza tangibile l'ho riscontrata.
a onor del vero minore rispetto a quello nuovo con le sue valvole di default (segno che probabilmente anche le valvole possano influire (usare le nuove sul vecchio come controprova non ho balls, onestamente). ad ogni modo nel mio caso confermo la resa inferiore col nuovo, nella fattispecie minor calore e mediobasso eccessivamente gonfio (una specie di effetto loudness praticamente...) come identificazione, ma bastasse questo sarebbe oro colato... quello nuovo ha il potenziomentro che si regola a scatti btw sto preparando il pacco per il reso, che saranno solo 30 euro, ma un pò caro come fermaporta ps: ripeto che mi riferisco alla resa sul mio singolo impianto (anche sul pc cmq, meglio senza), anche se il fatto delle differenze tra prodotti uguali, è già meno 'peculiare' |
Quote:
|
Quote:
|
Amplificatore per audio TV
Ciao,
cerco un amplificatore (economico) da collegare alla TV e a un paio di diffusori. La potenza non è importante, ma è fondamentale che abbia possibilità di connettere sia TV che smartphone. Potrei fare tutto tramite bluetooth? Anche un ingresso ottico farebbe comodo... |
Quote:
|
Quote:
qualcosa a meno di così che abbia bt, ottica, usb, telecomando temo sia difficile, anche andando su soluzioni 'naked' tipo scheda dac + scheda ampli ps: gli 80w x 2 indicati sono leggerissimamente esagerati... ma un 25/30 su 8 ohm li dovrebbe fare, che sono cmq più che sufficienti |
Quote:
Quote:
226 euri sono un po troppi :D Chiaramente il sabaj non sarà paragonabile ad altre soluzioni più costose, ma per TV e musica dovrebbe andare benone, giusto? |
i diffusori cosa sono?
|
Quote:
|
Quote:
L'ideale sarebbe poterli avere bianchi per esigenze di mobilio... |
:D
Quote:
|
Quote:
sui colori non sono esperto... dai un occhio e poi chiedi, eventualmente |
Quote:
Cosa intendi con poco efficienti? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(=misura della pressione acustica prodotta dalla cassa in condizioni standard) |
Quote:
Stesso ampli=30w poi 97db di cassa e 100db di cassa... La seconda cassa farebbe percepire una pressione/potenza sonora come se l'ampli erogasse 60w invece di 30. |
diciamo che si usa maggiormente 'efficienti', rispetto a 'sensibili'
poi è anche vero che il parametro è indicato maggiormente come sensibilità, rispetto a efficienza disem sinonimi, e sticazzi :fiufiu: |
Quote:
Tipo queste https://www.edifier.com/us/en/speake...oaxial-optical Ed hai pure il telecomando.....e ingrsso analogico per il pc o altro... |
in effetti è un buon suggerimento, non ci avevo pensato. le edifier non sono male come resa solitamente (relativamente al costo)
unica cosa che non quaglia con i requisiti è il colore, ma li gusti personali |
Cambierà il mobilio:D :D :D :D
|
Quote:
Quote:
|
le 1280DB ci sono sia nere che color legno, ma bianche ....
sono le sorelle delle 1280T , quindi dovrebbero suonare dignitosamente |
intanto qui dalla poormancave calling...
volevo capire se potevo aumentare l'impatto dei bassi nella postazione pc, dato che le due klipsch rb51 da quando ho cambiato posizione non hanno più il muro dietro, e un pò paradossalmente ne hanno risentito ho recuperato dal sottoscala il sub del 2.1 promedia, collegato e.... ratatatata, sospensione del woofer in briciole... bon, sempre nello stesso sottoscala c'erano anche le mission 761i residue del 'coordinato' di cui parlavo giorni fa. una delle due ha il filtro da rifare (sarà qualche elettrolitico schiattato sicuramente) e quindi intanto, dato che i fori fatalità corrispondono, ho provato a montare il woofer sul sub... le premesse non erano il massimo, dato il cono 'non esattamente adatto' ad un 'sub' in reflex, per soprattuto la sospensione molto cedevole, essendo le casse originarie in sospensione pneumatica (qts ignoto ma certamente molto elevato) beh devo dire che il risultato è stato migliore delle aspettative, con un impatto certamente presente. ovviamente non perfetto (e l'ampli del sub ronza, segno che probabilmente non gradisce la bassa impedenza del woofer mission, ma è momentaneo, in arrivo un ampli mono 'da auto' economicissimo, nemmeno 20€ spedito, dotato di passa basso variabile) ma come base di partenza pensavo molto ma molto peggio. nb l'uso è più come 'bass reinforcement' più che sub vero e proprio, e in modo da minimizzare l'intervento, con la tenuta in potenza che quindi non dovrà essere enorme (anche perchè il woofer avrà corsa lunga, ma non ci metterebbe davvero tanto ad arrivare a fine corsa... cmq vedremo... l'importante è spendere poco più di zero... |
Potresti divertirti a riconare il woofer o chiudi il foro relfex sul attuale box
|
guarda, dopo averlo preso in mano, quel woofer lo lascio sulla mensola volentieri. il promedia era un 'kit' fatto al risparmio, troppo direi, pure l'ampli non sembra fatto così bene...
per il nuovo woofer vedremo, e si, la chiusura del tubo è un'opzione. ma appunto già come rende ora è sorprendente date le premesse, e fa ben sperare si possa lasciare in reflex, con un pò più ampere a tenerlo a posto e col passa basso a limitare in zona 'incrocio'. cmq vedremo. certamente sarà una cosa da fare 'a tentativi' |
Quote:
|
beh si, è il discorso della coperta corta...
se togli la parete dietro, si apre un'immagine virtuale abbastanza credibile nonostante siano in near field, ma il basso 'sparisce'. btw lo spostamento non è stato per motivi di audio, è capitato... dipende da che punto di vista si guarda insomma il 'paradossalmente' era legato al 'mantra' che i diffusori vadano tenuti quanto più possibile lontano dai muri, cosa che magari è vera nelle configurazioni 'costotantoesonosenzacompromessi' :D ps: poi dipende certamente da che diffusori... le rb51 tanto non scendono senza 'aiuto', midwooferino da 5" |
Si si certo l aiuto del muro non è sempre un male assoluto , non è quello che intendevo...per certi diffusori però può diventare poco lineare ...
|
Quote:
Da quando ho messo su il dac nuovo col ampli DIY e tutt altra musica... Ogni volta che ascolto qualche traccia mi impressionano cosa può fare un misero woofer da 13 |
quando stavo in altra abitazione, le rb51 le tenevo, sempre alla postazione pc, nell'ufficietto... che in realtà era una piccolissima stanzetta circa 2x1m che era stata adattata a guardaroba e che io avevo riadattato per tenerci la postazione. beh, spettinamenti, per come rendevano così 'incastonate'
ps: lo stanzino aveva una regolare finestra eh, che va bè tutto :p |
Andate, o meglio, in via di partenza, ho venduto le mie L50.
Dopo il fallimento del progetto anni '80 non aveva senso tenerle attaccate a un sintoampli da ht, amarle vuol dire lasciarle andare da qualcuno che sappia farle sfogare con un ampli correntoso che smuova quelle bestie. L'acquirente arriva da La Spezia apposta (volevo venisse a sentirle ma mi tocca anche caricarle in macchina e portarle fino al casello più vicino). ora parte la ricerca dei due diffusori da pavimento che le sostituiranno, già sapendo che nemmeno mi avvicinerò alla forza e alla potenza di quelle due vecchie signore. :cry: |
Due b&w 801 e sei a posto:D scherzo...
Dopo più che un ampli serve una centrale elettrica per farle suonare... |
Quote:
Le prime serie delle "Matrix" erano molto peggio di quelle che ti vendono ora... |
Quote:
Quote:
|
spiace per le jbl, ma essendo una scelta ponderata, prosit...
mò si, auguri per la ricerca :D ps: Quote:
|
Quote:
1000w su 2 ohm.... |
Quote:
|
Quote:
cmq davvero un capolavoro, anche solo per guardare l'interno |
Quote:
https://www.paragonsns.com/product/d...lentless-mono/ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20. |