Quote:
Specie per chi vuole soluzioni ultra light come me :D E' leggerissimo, velocissimo in scansione e utilizza 5 diverse firme tra i maggiori produttori in ambito sicurezza. E' la "spalla" ideale per qualsiasi configurazione. Cmq senza andare OT metto alla prova Avast 5. Vediamo se è così leggero anche per palati fini come il mio :cool: EDIT: Testato. Nel complesso mi è piaciuto parecchio. Come settaggi e moduli è nettamente più completo di Antivir free. Forse avira è ancora più leggero, ma la differenza non è astronomica (bisogna anche considerare che l'ho testato su VM quindi non posso paragonare le prestazioni). Aspetto con molto interesse i risultati di av-comparatives per vedere se è il caso di sostituirlo ad avira sulla mia macchina principale |
Quote:
In merito al francese lo capisco meglio,nonostante il mio francese sia estremamente arrugginto, senza la straduzione :D di Google...... Peccato per TM....... In merito alla SOL non posso dirti nulla entra in conflitto con il mio HIPS già durante l'installazione e mi causa un BSOD mentre la versione normale non ha questo problema che ovviamente è imputabile alla SOL. |
Quote:
|
Quote:
Quindi un malware è certamente riconosciuto prima da Avira che da Hitman. Questo naturalmente se si parla di uno 0-days non rilevato dagli altri antimalwares di Hitman ovviamente.;) |
Quote:
Avira Free + Avast Free tempo fa' c'ero riuscito (adesso non saprei) ed anche tuttora che sono sul PcDesktop ho Avira Premium e AVG Free 8.5 Free (assieme) tutto Ok già da taaanto tempo sono così (nell'AVG che mi serve solo per una cosa) tengo per precauzione disabilitato il Resident Shield di AVG) ma anche se lo tengo abilitato non succede nulla :) |
Quote:
|
Quote:
|
Del test in francese, alcune cose han catturato la mia attenzione:
1) che avast e' molto piu' avanti rispetto ad avira in fatto di rilevazione in real time; 2) di contro, avira rileva molte piu' cose durante una scansione rispetto ad avast; 3) e' giudicato negativo che avira non rilasci firme durante il week end (:asd: ); 4) in fatto di eliminazione del malware entrambi sono piu' o meno allo stesso livello. Ecco perche' prima parlavo che avast ora e' un'ottima alternativa ad avira... secondo il mio modestissimo parere, gia' senza un "test ufficiale" consiglierei entrambi per un'installazione su un pc... poi dipende dai gusti personali e dalle esperienze positive/negative di ognuno ;) Ciao ragazzi! :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Avast 5 free + & Avira free (lo facciamo tipo Gdata) così direi che potrebbe essere fantastico!! se avessi un pc notebook "libero" ci proverei davvero :) |
Quote:
In verita', parlando di ottima alternativa, intendevo uno oppure l'altro... a priori sono restio ad installare 2 antivirus nello stesso computer :D Ciao marcooo :) ;) |
Quote:
:D tenendo solo avast in realtime |
Qualche considerazione personale in un confronto con:
1) TM Web Protection Add On 2) Avast 5 free nell'apertura (pressapoco) dei soliti url maligni,in un numero superiore a 25 siti per sw. Avast 5 Blocca un minor numero di siti maligni,non in numero eccessivamente minore. Rispetto a TM evidenzia inoltre un minor numero di FP (se così possiamo considerarli). Il blocco dei files scaricati nel pc è contemporaneo all'apertura del pop-up di download. Se l'utente procede nel down questo viene interrotto e si evidenzia il pop-up dell'url bloccato. TM Web Protection Add On. Blocca un maggior numero di url. Occorre disattivare il pop-up nella tray-bar che può creare confusione nell'utente. A fronte di un blocco indesiderato di url (FP) ne ho rilevati 2. La velocità del blocco degli url è certamente maggiore,oserei dire quasi istantanea, rispetto ad Avast 5. Si evidenzia positivamente il blocco degli url di download che avviene in un lasso temporaneo precedente all'intervento di Avast. Non si evidenzia quindi il pop-up di download. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Gli ho installato (di nascosto, disattivandogli la trayicon, proteggendolo con password) ComodoTimeMachine..più qualche piccolo accorgimento e.. i danni son limitati:D Saluti |
Quote:
Stessa cosa (quasi) che ho fatto nel pc che usano mia moglie e mio figlio: Avast 5. Ma credo che prima o poi lo installo anche nel mio ^_^ |
Io personalmente uso Avast da diversi anni..
Mi sono sempre trovato bene!! E l ho sempre consigliato a tutti Ora sul mini netbook stoprovando avira... che dicono sia meglio Sono un po scettico ma vedremo!!!:stordita: |
Avast! v5.0.462 changelog
Rilasciato Avast! v5.0.462 :)
-changelog- Quote:
|
dopo l'aggiornamento, l'icona vicino all'orologio è con il trangolo giallo di attenzione.
pensavo fosse dovuto al fatto che non era registrato, ma anche dopo la registrazione continua a permanere il triangolo giallo |
Quote:
Apri avast 5 e controlla i vari moduli se son tutti "on" oppure se hai un firewall controlla se non blocca qualcosa relativo all'antivirus. |
Quote:
boh, mistero |
Scusatemi, forse è già stato scritto da qualche parte ma non lo trovo... io ho avast 4.8 nel mio pc. PEr passare alla versione 5 devo disinstallare la precedente o basta che lancio il setup della 5 "sopra" la versione vecchia?
|
Puoi installarla sopra, ma è preferibile disinstallare la 4.8 ed installare la 5, per evitare complicazioni.
Per disinstallare puoi leggere qualche pagina fà come fare oppure, come me, riavvii in modalità provvisoria e lo disinstalli, poi avvii in mod. normale ed installi. |
Quote:
vedi> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=582 dovresti trovarci un po' tutto :D |
Quote:
Ora procedo con i tuoi consigli per la corretta disinstallazione. Ho da pochissimo windows seven 64 bit, e sono ancora un po' spaesato visto che sono abituato a WinXP (che fra l'altro tenevo assolutamente spartano, privo di ogni tipo di fronzolo grafico.... tipo Win98). Grazie ancora! |
Fatto! Ho fatto l'aggiornamento alla versione 5. L'ho trovata parecchio diversa dalla precedente...
La prima cosa che ho notato è che ora i moduli (ad es la protezione p2p che non uso) non si possono disattivare... sennò viene l'esclamativone perenne sull'icona... E l'icona arancio.... mi piaceva più blu :doh: Ci sarà da ristudiarselo daccapo. Avete sott'occhio il link di una guida (semplice) con le impostazioni consigliate per mantenere leggero il sistema? Comunque per ora mi sembra proprio bellino. :) |
MRG avast 5 test
|
Quote:
|
Grazie! Ma che fosse un ottimo antivirus lo sapevo già! ;)
(Cercavo una guida con le impostazioni consigliate, non una recensione sulla sua efficacia) |
Ci sarà da ristudiarselo daccapo. Avete sott'occhio il link di una guida (semplice) con le impostazioni consigliate per mantenere leggero il sistema?
Quote:
vero eh :) piace molto anche a me' proprio carino semplice funzionale hai visto che negli aggiornamenti puoi cambiare l'intervallo io ho fatto ogni 2 ore Quote:
http://www.megalab.it/5669/avast-fre...test-sul-campo |
Grazie mille! Molto interessante. :) :) :)
E interessante anche tutto il sito megalab! ;) |
Ciao a tutti..... ho appena installato Avast! 5 free.... qualcuno avrebbe dei consigli o degli accorgimenti da fornirmi, nell'utilizzo di questo antivirus?
Grazie ;) Hops, modifico quanto sopra scritto, integrandolo con "diverso da quanto scritto su megalab che ho appena letto"? Grazie ancora.... ciao ciao |
Quote:
mah! come settaggi non è che ci sia poi molto da fare per gli aggiornamenti hai notato? |
Quote:
|
Edit. Doppio post scusate
|
Le uniche due cose che mi vengono in mente come accorgimenti sarebbero: decidere cosa far partire all'avvio del computer per renderlo un tantino piu' veloce, tipo decidere se abilitare o no la scansione antorootkit in fase di avvio (vado a memoria perche' ce l'ho installato sull'altro pc) e cosa piu' importante, secondo me, e' impostare per la varie scansioni come deve comporarsi l'antivirus.
E' un lavoraccio, pero' almeno in caso di falso positivo non si rischia di compromettere nulla. E si pero' che secondo me, questo antivirus meriterebbe una bella guida sul nostro forum.... |
Memoria cache
Ragazzi, qui andiamo sul difficile.
Riguardo a questa funzionalita', avast riporta: "Memoria cache persistente: In questa schermata potete configurare le impostazioni della memoria cache persistente. avast! può immagazzinare informazioni rigurdanti i files che sono verificati come puliti (es. contengono una firma digitale valida) e questa informazione può essere usata per rendere più veloci le future scansioni. Queste informazioni sono immagazzinate nella "memoria cache persistente". Accelera la scansione utilizzando la memoria cache persistente. Se questa casella è selezionata, avast! controllerà la memoria cache persistente per informazioni riguardanti i files che sono già stati verificati come puliti e questi files non saranno analizzati nuovamente. Immagazzina i dati dei files scansionati nella memoria cache persistente. Se questa casella è selezionata, le informazioni riguardanti ogni nuovo file verificato come pulito da avast! durante la scansione, verranno aggiunte alla memoria cache persistente. Questo rallenterà la scansione attuale, ma renderà più rapide le scansioni future, se la casella precedente è contrassegnata." Ora io mi chiedo: se un file precedentemente controllato da avast e ritenuto affidabile si dovesse corrompere, usando questa funzionalita' non verrebbe piu' controllato e quindi non riconosciuto come virus/malware? Cosa ne pensate? Son sempre pu' convinto che servirebbe una bella guida ad avast 5 :rolleyes: |
Quote:
Purtroppo non ho elementi per sapere come Avast gestisce quest'autenticazione (ammesso che la faccia).. Saluti |
Quote:
Non riesco a trovare nulla nemmeno in rete... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55. |