Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


azi_muth 03-01-2017 11:24

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44352825)
ok grazie, purtroppo in questa configurazione il sub non lo sento quasi mai perchè l'ampli è settato per usare i diffusori a torre per tutte le frequenze. C'è modo di usarlo per la musica in una config. 2.1? (per ora sembra si possa fare solo settando le torri come "small" piuttosto che big)

Normalmente quando si usa l'ampli per un ascolto musicale 2.0 con torri adeguate, come quelle che hai tu, non si usa il sub.
L'impostazione "small" taglia i diffusori a 80/120hz...mentre non dubito che i tuoi arrivino almeno a 60/50hz...
Alcuni avr hanno un'impostazione personalizzata che ti permette di impostare la frequenza di intervento in maniera più libera. Non so il tuo.

La modalità di connessione ad alto livello l'hanno suggerita per bypassare la gestione dei bassi dell'avr e usare quella integrata nel sub.
E' normalmente utilizzata su amplificatori che non hanno i preout.

Tonisettequattro 03-01-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44352825)
ok grazie, purtroppo in questa configurazione il sub non lo sento quasi mai perchè l'ampli è settato per usare i diffusori a torre per tutte le frequenze. C'è modo di usarlo per la musica in una config. 2.1? (per ora sembra si possa fare solo settando le torri come "small" piuttosto che big)

Si esatto devi mettere su small . E impostare la frequenza di taglio. Fai delle prove e scegli qual'è la configurazione migliore.

Angeland 03-01-2017 22:51

Ragazzi scusate se sono un po' OT.

Vorrei un consiglio, posseggo l'impiantino 5.1 della Logitech z506 e vorrei collegarlo alla TV ( la quale ha l'ingresso ottico).

Se comprassi una scheda audio esterna come QUESTA potrei collegare l'impianto tramite cavo ottico e sfruttare il surround?

Grazie :)

Angeland 04-01-2017 20:59

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44358004)
Intendevi "uscita" ottica?



La scheda di cui parli è questa? LINK (il link da te riportato funziona male)

Se sì, a parte che è una mezza porcheria, potrebbe funzionare, dipende però anche dall'uscita ottica del televisore se supporta il surround (di solito no) ecc...

Si, intendevo "uscita" :)
Che poi dovrei collegare il tutto all'uscita ottica del decoder HD di Sky (che tu sappia l'uscita ottica di quest'ultimo, supporta il surround? ) non a quello della tv, avevo scritto male.

La scheda è quella da te linkata, si, purtroppo è abbastanza penosa :D ma piu' che altro cercavo qualcosa senza spender troppo per "sfruttare" l'impiantino Logitech e migliorare l'audio integrato della TV.

Therinai 06-01-2017 16:55

Ciao a tutti!
Ho deciso di cambiare il mio vecchio ampli harman HK1400.
Ho visto mille inserzioni (voglio stare sull'usato) e al momento mi starei oriantando su questi:
cambridge audio Azur 640A V2.0 290€
Primare i21 450€
Marantz PM7003 280€

L'ampli dovrà pilotare una copia di spendor S3/5.
Qualcuno si sente di consigliare?
Oltre al consiglio se l'ampli eroga qualche watt in più di quelli che può gestire il diffusore, stando ai numeri del produttore, è un problema?
Per esempio il Primare i21 eroga 75W su 8ohm, le S3/5 ne possono gestier 70

sacd 06-01-2017 17:08

Come sono disposte quelle casse e cosa ci colleghi all'amply e come è il locale dove devono suonare?

Therinai 06-01-2017 17:16

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44363814)
Come sono disposte quelle casse e cosa ci colleghi all'amply e come è il locale dove devono suonare?

Disgraziatamente non ho molto spazio per la disposizione perché lo stereo può stare solo in camera, comunque sono su un mobile bello pesante al centro di una parete, disposte a circa 1 metro di distanza l'una dall'altra, con ampli e lettero CD in mezzo. Normalmente sono attacate alla parete, all'occorrenza posso dargli un poì più di aria e spazio facendole avanzaredi 40 cm.
La stanza è di circa 22mq, sgombri, c'è solo un mobile lungo una parete.

ps: dimenticavo: Ciao e grazie della risposta :D

Therinai 06-01-2017 17:17

si agigunge anche l'opzione myryad z142 a 300€ .... non dev'essere male

Therinai 06-01-2017 17:20

SACD forse ho trovato una bomba atomica: aqin VK2100 rivalvolato con JJ-ELECTRONIC ECC881 e ECC882! a 285€! Sarebbe il mio primo valvolare (ok cinese ma a quella cifra cosa posso pretendere? :D )

sacd 06-01-2017 17:29

Quanto vuoi spendere al massimo ?

Cosa usi ora e cosa non ti piace e viceversa cosa ti piace di quello che usi ora

Therinai 06-01-2017 17:33

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44363876)
Quanto vuoi spendere al massimo ?

CAP a 450€ ma veramente a tirare la cinghia, dici che trovi di meglio rispetto alle precedenti opzioni? L'ibrido cinese rivalvolato non ti ispira?

Therinai 06-01-2017 17:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44363876)
Cosa usi ora e cosa non ti piace e viceversa cosa ti piace di quello che usi ora

Ora ho un harman kardon hk 1400, non è male considerando che l'avevo pagato 150€ anni e anni fa, ma vorrei qualcosa di meglio e possibilmente con qualche watt in più (l'HK 1400 da 40W a 80ohm e le s3/5 non sono neanche tanto efficienti se ben ricordo).
Per il suono non mi posso esprimere, non ho avuto altri ampli, non posso che provarne uno e rivenderlo se proprio non mi piace.

sacd 06-01-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 44363849)
SACD forse ho trovato una bomba atomica: aqin VK2100 rivalvolato con JJ-ELECTRONIC ECC881 e ECC882! a 285€! Sarebbe il mio primo valvolare (ok cinese ma a quella cifra cosa posso pretendere? :D )

200€

Therinai 06-01-2017 17:46

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44363905)

Grazie del consiglio! Ci provo, anche se il venditore nell'annuncio non da l'impresisone di essere molto disponibile. Inoltre insieme all valvole JJ-ELECTRONIC fornisce le cinesi montate di fabbrica... se proprio mi manda a quel paese con la proposta dei 200 cerco di rientrare sui 250 almeno.

Therinai 06-01-2017 17:55

Per puro culo ho anche beccato il parere di un utente che l'ha sentito pilotare le stesse s3/5 che ho io e dice che va bene!
http://forum.videohifi.com/discussio...qin-vk-2100/p1
Bon io ci provo, tanto non credo che possa andare peggio dell'HK1400, in più
mi tolgo lo sfizio di vedere delle benedette valvole, ed eroga ben 85W a 8ohm.
Se il tizio si decide a rispondere concludo, manderò foto e pareri qui sul thread.

sacd 06-01-2017 20:47

Comunque mettili su dei supporti pesanti quelle casse, non su un mobile e dagli un cavo di collegamento un minimo decente

Therinai 06-01-2017 21:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44364372)
Comunque mettili su dei supporti pesanti quelle casse, non su un mobile e dagli un cavo di collegamento un minimo decente

E magari avessi lo spazio per dei veri stand! I cavi di potenza decenti invece li comprai tempo fà quando assemblai lo stereo, non sono certo dei pro ma sono dei veri cavi di potenza con forcelle e guaine eccetera.
Poco fa mi sono messo d'accordo con il tipo che vende l'ampli aqin, ci vediamo domenica per la consegna. Per ora non si è parlato di prezzo, ma per una milano brescia andata e ritorno almeno un 15 euro di socnto me li deve fare che cavolo :asd:
Domenica posto foto e prime impressioni.

Therinai 08-01-2017 21:56

Yaquin finalmente in azione, ma è ancora da rodare, il tipo che me lo ha venduto ha detto di averlo usato si e no per 5 ore :muro:

sacd 08-01-2017 22:26

Non si impilano gli apparecchi...sopratutto quello che scalda di più sotto...

Therinai 08-01-2017 22:30

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44369426)
Non si impilano gli apparecchi...sopratutto quello che scalda di più sotto...

Devo impilarli per forza, manca lo spazio uff... in effetti almeno potrei metter l'ampli sopra :D L'ho montato di fretta un'ora fa per poterlo almeno provare prima della mezzanotte. Dovrò aspettare almeno dopodomani per farlo andare un po'.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.