Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


RandoM X 10-12-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46525051)
Bene così! :D


Dovresti investigare..


Hai fatto bene..


Beh, non vorrei dire, ma se i possessori sono pochi 2 che hanno problemi fanno già numero..


Speriamo!


si, si benone! :)

si dovrei farlo...

penso che comunque dovrei farlo...
l'ho sempre fatto di tanto in tanto ma dipende da come mi gira! :D

si 2 fanno numero ma il problema è che potrebbe anche essere un caso...
con numeri così ristretti, è difficile dirlo! :(

p.s.: intanto hanno ritirato quanto messo su github per dicembre...
vediamo cosa succede...

superlex 10-12-2019 20:28

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46525591)
si, si benone! :)

si dovrei farlo...

penso che comunque dovrei farlo...
l'ho sempre fatto di tanto in tanto ma dipende da come mi gira! :D

si 2 fanno numero ma il problema è che potrebbe anche essere un caso...
con numeri così ristretti, è difficile dirlo! :(

Mmh hai ragione..

Quote:

p.s.: intanto hanno ritirato quanto messo su github per dicembre...
vediamo cosa succede...
:eek:
Magari devono fare qualche correzione :)

RandoM X 11-12-2019 08:57

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46526898)
Mmh hai ragione..


:eek:
Magari devono fare qualche correzione :)

si lo credo anche io...

aspettiamo! :D

RandoM X 15-12-2019 07:46

da venerdì è partito ota con patch 5 dicembre!

tutto a posto ma piccole cose strane...
in approfondimento! :D

superlex 16-12-2019 10:51

Ok, grazie per averlo riportato :)
Aspettiamo i dettagli allora :p

RandoM X 17-12-2019 09:54

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46535940)
Ok, grazie per averlo riportato :)
Aspettiamo i dettagli allora :p

in poche parole, da spento, la ricarica non arrivava al 100% sebbene indicasse di averlo raggiunto...

da acceso, tutto normale...

secondo raw può capitare dopo gli aggiornamenti ed, in genere, il tutto rientra da solo dopo un paio di ricariche come è accaduto a me! :D

è accaduto anche ad altri, ma non a tutti, nel gruppo!
ora vediamo se si è risolto anche a loro...

superlex 17-12-2019 11:43

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46537495)
in poche parole, da spento, la ricarica non arrivava al 100% sebbene indicasse di averlo raggiunto...

da acceso, tutto normale...

secondo raw può capitare dopo gli aggiornamenti ed, in genere, il tutto rientra da solo dopo un paio di ricariche come è accaduto a me! :D

è accaduto anche ad altri, ma non a tutti, nel gruppo!
ora vediamo se si è risolto anche a loro...

Potrebbe dipendere anche dalla recovery?
Col Meizu avevo un problema simile ma molto più accentuato, nel senso che tra percentuale da spento e da acceso a volte c'era una differenza anche del 20.

RandoM X 18-12-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46537725)
Potrebbe dipendere anche dalla recovery?
Col Meizu avevo un problema simile ma molto più accentuato, nel senso che tra percentuale da spento e da acceso a volte c'era una differenza anche del 20.

mah, non saprei dirti! :doh:

però la cosa è rientrata e raw la considera normale dopo un aggiornamento (nel senso che può capitare)

superlex 18-12-2019 09:40

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46539273)
mah, non saprei dirti! :doh:

però la cosa è rientrata e raw la considera normale dopo un aggiornamento (nel senso che può capitare)

Ah ok allora :)

RandoM X 27-12-2019 13:47

allora, piallato in modo corretto... in prima battuta avevo commesso un errore...
prime impressioni: mi sembra più lento al boot, sicuro a trovare il wifi di casa. per la seconda, come mi disse @RawMain all'epoca, potrà migliorare con l'esperienza (infatti ora è ai livelli dei primi tempi). per il resto uguale anche se ho però due grossi problemi con due app distinte... quella della carta, nexi, si blocca alla privacy dopo aver eseguito accesso. ora se mi arriveranno le notifiche dei pagamenti effettuati con la carta non sarebbe il massimo ma si sopravvive... se invece non mi arriveranno, sarà una tragedia. stranamente, anche l'antivirus, sophos, che usavo ora si impalla alla configurazione e ho dovuto rinunciarci... per entrambe le app, ho provato versioni precedenti ma non ho risolto... ho un problema anche con infinity ma quello è la norma... per il resto tutto bene anche se non ho trovato grossi cambiamenti... mi ero dimenticato di fare il back-up di whatsapp e sono tornato indietro ad un mese fà... non un grande problema. con nova sono addirittura tornato indietro di un anno ma ci vuole poco a rimettere tutto a posto

superlex 27-12-2019 16:30

Sorgenti presenti:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro...58e14f84e7b0a6

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46551006)
allora, piallato in modo corretto... in prima battuta avevo commesso un errore...
prime impressioni: mi sembra più lento al boot,

Ci può stare, se la differenza non è troppa..

Quote:

sicuro a trovare il wifi di casa. per la seconda, come mi disse @RawMain all'epoca, potrà migliorare con l'esperienza (infatti ora è ai livelli dei primi tempi).
Meglio così ;)

Quote:

per il resto uguale anche se ho però due grossi problemi con due app distinte... quella della carta, nexi, si blocca alla privacy dopo aver eseguito accesso. ora se mi arriveranno le notifiche dei pagamenti effettuati con la carta non sarebbe il massimo ma si sopravvive... se invece non mi arriveranno, sarà una tragedia.
Strano.. A cosa potrebbe essere dovuto?
Prova a segnalarlo..

Quote:

stranamente, anche l'antivirus, sophos, che usavo ora si impalla alla configurazione e ho dovuto rinunciarci... per entrambe le app, ho provato versioni precedenti ma non ho risolto...
Mah, anche questo è strano..
Ma solo a te capita o anche ad altri?

Quote:

ho un problema anche con infinity ma quello è la norma...
Quale problema hai?
Comunque concordo, Infinity sembra un'app dell'anteguerra, e anche se l'aggiornano la sostanza non cambia. Per rimanere nella stessa "casa", Mediaset Play è di un altro pianeta.

Quote:

per il resto tutto bene anche se non ho trovato grossi cambiamenti... mi ero dimenticato di fare il back-up di whatsapp e sono tornato indietro ad un mese fà... non un grande problema. con nova sono addirittura tornato indietro di un anno ma ci vuole poco a rimettere tutto a posto
Può capitare, spero non abbia perso niente di fondamentale ;)

RandoM X 27-12-2019 17:46

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46551220)
Sorgenti presenti:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro...58e14f84e7b0a6


Ci può stare, se la differenza non è troppa..


Meglio così ;)


Strano.. A cosa potrebbe essere dovuto?
Prova a segnalarlo..


Mah, anche questo è strano..
Ma solo a te capita o anche ad altri?


Quale problema hai?
Comunque concordo, Infinity sembra un'app dell'anteguerra, e anche se l'aggiornano la sostanza non cambia. Per rimanere nella stessa "casa", Mediaset Play è di un altro pianeta.


Può capitare, spero non abbia perso niente di fondamentale ;)

premesso che tutto andava prima...

l'app di nexi si blocca quando tenta di mostrarmi le opzioni sulla privacy
sophos si incarta per un permesso che gli accordo ma poi si blocca
se non lo dò, blocca l'installazione perchè gli serve...
infinity non mi fa loggare...
che io sappia, nessuno ha problemi ma non so in quanti utilizzano queste app che comunque, ripeto, fino ad ieri andavano...

nei prossimi giorni, vedo di capire la questione delle notifiche dei pagamenti perchè quella mi serve proprio...
alla peggio, ripiallo e buona notte!
purtroppo alle volte posso capitare queste cose che magari si risolvono rifacendo la stessa procedura...
magari non recupero i dati delle app che forse è questo che gli ha dato il problema...
insomma l'installazione è pulita ma i dati li ha recuperati da drive...

no, solo qualche augurio di buon natale...
era impostato ad un mese e non mi cambia nulla solo che un pò scoccia e l'ho portato, il back-up automatico intendo, ad una settimana...
ieri non ci avevo proprio pensato!

superlex 27-12-2019 20:17

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46551303)
l'app di nexi si blocca quando tenta di mostrarmi le opzioni sulla privacy
sophos si incarta per un permesso che gli accordo ma poi si blocca
se non lo dò, blocca l'installazione perchè gli serve...
infinity non mi fa loggare...
che io sappia, nessuno ha problemi ma non so in quanti utilizzano queste app che comunque, ripeto, fino ad ieri andavano...

nei prossimi giorni, vedo di capire la questione delle notifiche dei pagamenti perchè quella mi serve proprio...
alla peggio, ripiallo e buona notte!
purtroppo alle volte posso capitare queste cose che magari si risolvono rifacendo la stessa procedura...
magari non recupero i dati delle app che forse è questo che gli ha dato il problema...
insomma l'installazione è pulita ma i dati li ha recuperati da drive...

Beh, puoi provare a cancellare i dati delle app con problemi, e vedere se così risolvi.

PS:
Ma Blokada l'hai disattivato?

RandoM X 28-12-2019 21:13

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46551517)
Beh, puoi provare a cancellare i dati delle app con problemi, e vedere se così risolvi.

PS:
Ma Blokada l'hai disattivato?

super ho provato di tutto...
ho anche fatto un ripristino ai dati di fabbrica ma nulla, non si risolve...
oltre ad infinity, che è comunque prima andava, non vanno sicuro l'antivirus, macrodroid e appunto l'app nexi
anche io avevo pensato a blokada ma ho provato anche l'app prima di installarla e non funzionava...
ironia della sorte, sul telefono della moglie con blokada presente e attiva, nessun problema...
il tool dice che la procedura è terminata con successo ma io ormai ho il dubbio che il dato non sia corretto...
e non credo sia un problema del software bq quanto del pc attualmente in uso...
in settimana metto le mani su altro pc e ripiallo...
devo solo decidere se usare di nuovo il tool, che su altri non ha dato problemi, o passare a procedura manuale!

superlex 29-12-2019 10:32

Passa alla procedura manuale, anche se mi sembra strano, perché comunque una volta installato l'OS dovrebbero esserci dei controlli di integrità per sapere se è andato tutto ok e se ci sono modifiche non previste nel sistema.

RandoM X 29-12-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46553021)
Passa alla procedura manuale, anche se mi sembra strano, perché comunque una volta installato l'OS dovrebbero esserci dei controlli di integrità per sapere se è andato tutto ok e se ci sono modifiche non previste nel sistema.

prima tenterò un nuovo passaggio automatico con pc e cavo diverso...
se andasse male, andrò di manuale sempre su quel pc...
quello che ho usato non mi dà completa fiducia...
storia lunga! :doh:
ma se andava bene, ora non saremmo qui!
il tool non dovrebbe essere il problema...
vedremo! :D

superlex 29-12-2019 23:59

Attendiamo fiduciosi allora :)

RandoM X 30-12-2019 17:20

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46553810)
Attendiamo fiduciosi allora :)

ragazzi, tutto risolto... la soluzione è stata più semplice del previsto e il problema potrebbe essere la rom di dicembre unita al flash tool.
ecco cosa ho fatto... come vi avevo anticipato, ho cambiato pc ma il flash con dicembre ha portato lo stesso problema...
stavo per iniziare con procedura manuale quando mi è venuto di provare la rom di novembre... ebbene ha funzionato... il tool ha lavorato in maniera diversa per quello che ho visto e, in effetti, con questo passaggio non ho avuto problemi con nessuna app!
quindi ho installato tutto e poi ho aggiornato a dicembre e non ho comunque problemi...
edit: rawmain ha confermato la cosa... cioè non nello specifico i miei problemi ma che altri hanno avuto problemi con l'ultima versione della rom installandola da zero!
se qualcuno segue ancora, consiglio quindi di usare la versione: 2.3.3 e poi aggiornare a dicembre dopo aver installato tutto!

superlex 30-12-2019 19:03

Te l'avevo detto che era strano dipendesse dal PC..
Comunque strano anche che un'installazione pulita dia problemi e un aggiornamento no, mah :rolleyes:
L'importante è che sia tutto risolto :)

RandoM X 30-12-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46554780)
Te l'avevo detto che era strano dipendesse dal PC..
Comunque strano anche che un'installazione pulita dia problemi e un aggiornamento no, mah :rolleyes:
L'importante è che sia tutto risolto :)

strano ma non impossibile...
comunque alla fine ho risolto sul computer non mio, quindi, rimane sempre un minimo dubbio...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.